Stili di abiti da sposa

Abiti da sposa con spalle scoperte

Abiti da sposa con spalle scoperte
Contenuto
  1. Chi dovrebbe scegliere
  2. varianti
  3. Abito da sposa trasformabile con top staccabile

Apriamo un piccolo segreto: solo quella ragazza che pensa alla sua immagine nei minimi dettagli diventerà una bella sposa. E memorabile: una ragazza con una "torsione" in un vestito, con qualcosa di insolito, o forse un vecchio dimenticato da tempo. Perché non usare un bolero originale o una mantella di pizzo fatta a mano? Oggi i designer prestano molta attenzione a questo accessorio. E ci sono molti modelli degni.

Abito da sposa con bolero in pizzo

Abiti da sposa musulmani avere sempre le spalle chiuse. Leggi questo nel nostro altro articolo.

Chi dovrebbe scegliere

Ci sono diverse situazioni e circostanze in cui le spalle chiuse saranno la decisione più corretta da parte della sposa:

  1. In presenza di spalle larghe, un vestito non è affatto difficile da raccogliere. Lasciandoli aperti concentrerai l'attenzione sulla loro larghezza. Probabilmente non lo vuoi. Scegliendo l'opzione chiusa, distoglierai l'attenzione dall'area problematica, ma non priverai la tua immagine della femminilità desiderata.
  2. Se il matrimonio si tiene in autunno, inverno o anche all'inizio dell'autunno, le grucce chiuse ti daranno calore e conforto.
  3. Molte ragazze si sono tatuate le spalle e alcune hanno solo problemi di pelle in quest'area: cicatrici, tagli e così via. Per nasconderlo, le spalle chiuse verranno in tuo aiuto.
  4. Se stai pianificando un matrimonio in una chiesa, allora, come sai, le regole qui sono rigide e non soggette a discussione. Molti preti chiedono che le spose non espongano mai le braccia, le spalle e la scollatura, così come le gambe.
Abito da sposa con spalle scoperte

varianti

Va notato che i modelli con le spalle chiuse sono diversi e possono essere trovati in qualsiasi stile di abiti da sposa e in qualsiasi collezione di designer. Ognuno di loro ha i suoi vantaggi e benefici. Ma la cosa più importante è che l'assortimento attuale ti consente di scegliere l'opzione di maggior successo per ogni singola sposa. Quindi diamo un'occhiata più da vicino a tutto.

Abito da sposa con spalle scoperte

Spalle in pizzo

Un vestito con cinturini in pizzo aggiunge una certa piccantezza all'immagine. Dopotutto, abbiamo un tessuto traslucido davanti a noi, il che significa che le spalle saranno visibili attraverso di esso. Allo stesso tempo, l'outfit sembra femminile, lussuoso, crea un'immagine romantica.

Abito da sposa con inserti in pizzo

Quindi, se questo è il tuo obiettivo, sentiti libero di dare la preferenza alle spalle in pizzo. Il complemento perfetto per questo è un lungo velo di pizzo. Pochi semplici elementi e sei una vera decorazione della celebrazione. Dopotutto, è così che dovrebbe apparire la sposa.

Abito da sposa con top trasparente chiuso

drappeggio sulla spalla

Un'opzione molto sofisticata, audace e sofisticata. Immagina come scopri una spalla, mentre l'altra è meravigliosamente decorata con drappeggi.

Se hai delle belle spalle e una scollatura seducente, questa opzione di cinturino è stata creata apposta per te.

Completo con spalline larghe

Gli abiti da sposa, completati da spalline larghe, vengono solitamente eseguiti in stili dritti e laconici (Impero, stile greco). Fissati sulle spalle con inserti in metallo, creano un'arricciatura naturale e creano una composizione accattivante. E li decorano con una quantità minima di decorazioni. Tutta l'attenzione è concentrata sulle cinghie.

Abito da sposa impero

A loro volta, vengono eseguiti in diverse forme: triangolare, dritta, arcuata e così via. Sono decorati a discrezione della sposa o del designer. Quindi, spille, fiori, ricami, strass fungono da decoro.

Abito da sposa con spalline larghe

A volte viene utilizzato un pizzo così bello che le decorazioni aggiuntive saranno superflue.

Abito da sposa con spalline larghe

Una spalla chiusa (asimmetria)

Vale la pena dare un'occhiata più da vicino insieme a un cinturino asimmetrico. Sembra incredibile, come una specie di opera d'arte. Quindi, di sicuro, non sarà necessaria un'ulteriore abbondanza di gioielli, poiché tutti gli accenti sono posizionati correttamente.

Questa opzione è adatta a ragazze di qualsiasi altezza e corporatura. E l'obiettivo è rendere visivamente più grandi i seni piccoli. È anche importante notare la vicinanza della scollatura, che ti consente di ottenere un matrimonio a tutti gli effetti, e non un vestito eccessivamente rivelatore. Le spalline fungono da continuazione del corpetto e la scollatura è prevalentemente realizzata a forma di V.

Abito da sposa con spalline larghe e scollatura profonda

Con maniche lunghe

Gli abiti da sposa con spalle e braccia chiuse sembrano femminili e modesti. E se aggiungi loro una scollatura profonda, allora è incredibilmente sexy: viene creato uno spettacolare gioco di contrasti che non lascerà nessuno indifferente.

Abito da sposa con spalle e braccia chiuse

Bolero da sposa

Le funzioni del bolero possono essere diverse. Dipende dal taglio e dal materiale con cui è realizzato.

  • Modellamento del corpo, nascondendo alcuni difetti e puntando sui pregi. Se le braccia della sposa sono sovrappeso, puoi nasconderle con un bolero a maniche lunghe. Ciò amplia notevolmente le possibilità di scelta dell'abito stesso. Inoltre, il bolero permette di scegliere un abito da sposa con le spalle scoperte. Se le spalle sono strette, il bolero dovrebbe essere con maniche voluminose e bianche, perché ti fa sembrare grasso.
  • I boleri a base di pelliccia vengono salvati se fuori fa abbastanza freddo. I modelli a maglia sono perfetti per l'inizio dell'autunno o la primavera.
  • Il bolero adorna l'abito stesso, rendendolo più unico e originale. Inoltre, non dimenticare quanto diventa elegante il look della sposa.
  • Voglio scoprire le mie spalle, ma questo non è sempre appropriato. Ad esempio, in un ufficio del registro o in una chiesa a un matrimonio. Coprire le grucce del bolero non dovrà sacrificare la voglia di indossare quel particolare vestito.
  • I modelli di bolero in maglia e pizzo ti serviranno anche dopo il matrimonio, in quanto possono completare perfettamente un abito da sera se c'è una corrispondenza di colore.
Bolero da sposa con maniche a sbuffo

E devi anche essere in grado di scegliere correttamente un bolero per un matrimonio. Per fare ciò, ti consigliamo di seguire alcune semplici regole e di prestare attenzione ai dettagli.

  1. Il bolero dovrebbe essere combinato con un vestito non solo a colori, ma anche con stile. Migliore monotonia degli elementi, ma se il bolero si abbina al colore dei gioielli o del bouquet da sposa, allora il contrasto può essere modificato.
  2. Questo accessorio non si fonde con i ritagli a forma di V. E si adatta sotto spalline sottili o sotto abiti senza di loro.
  3. Considera il fatto che il tuo bolero si concentrerà sulla parte superiore del corpo.
  4. Se ci sono perline o strass sul vestito, assicurati che non siano sul bolero. Se l'abito è modesto, decorare il bolero è il benvenuto.

Mantello, scialle

Alcuni elementi di un abito da sposa servono non solo come ornamento dell'immagine, ma a volte svolgono anche un importante ruolo funzionale. Mantelli e scialli ne sono un esempio lampante. Con il loro aiuto, puoi proteggerti dai capricci del tempo, nasconderti dal freddo o nascondere le spalle nude dal sole.

Abito da sposa con mantello

Le caratteristiche della loro scelta sono le seguenti:

  • Prima di tutto, assicurati che il vestito e il mantello siano alla moda e si adattino al tuo corpo. La presenza di una vasta gamma di opzioni ti consente di trovare facilmente il mantello desiderato.
  • Gli scialli sono comodi in quanto possono essere facilmente drappeggiati sulle spalle e rimossi se necessario. Dona sessualità e grazia all'immagine. Buona protezione dal vento e dal sole. Gli scialli realizzati in tessuto trasparente leggero sono importanti per i matrimoni primaverili ed estivi, mentre i modelli in pelliccia sono adatti per i matrimoni in inverno.
  • Le pellicce a mantella ti offriranno un ottimo servizio in inverno. Un vantaggio importante è che possono essere combinati con quasi tutti i modelli di abiti da sposa.
  • Quando scegli un mantello, assicurati di misurarlo immediatamente insieme al vestito stesso. Non è consigliabile acquistare separatamente, perché è difficile ottenere la combinazione perfetta. Anche il noleggio è sconsigliato. Altrimenti, dovrai stare attento tutto il giorno per non strapparlo e macchiarlo. E devi pensare a te stesso e al tuo matrimonio.
  • I mantelli colorati non sono appropriati quando si sceglie un abito classico.

Giacca e poncho

Molte spose scelgono un tale accessorio per un abito da sposa come una giacca. Ha una silhouette aderente, spesso non c'è il colletto e le maniche possono essere lunghe o corte.

I materiali principali per la realizzazione delle giacche sono pizzo, piumino, seta e raso. In effetti, le giacche di pelliccia sono cappotti di pelliccia.

Abito da sposa con pelliccia

Con l'aiuto di un tale accessorio, puoi correggere la figura, renderla più snella e alta. Allo stesso tempo, va aggiunto che le giacche sono difficili da abbinare ad outfit con scollature a V. Questo elemento può essere integrato con pietre, ricami, strass, ma solo se l'abito stesso è rigoroso e sobrio. Una giacca semplice si abbinerà ad abiti decorati.

Per quanto riguarda il poncho nuziale, è un mantello con un taglio al centro per la testa. Oggi gli stilisti offrono una varietà di poncho leggeri, in pizzo, seta e chiffon, che saranno una grande aggiunta all'immagine della sposa durante la cerimonia in primavera e in estate. Se il matrimonio è programmato per l'autunno o l'inverno, dai la preferenza ai poncho in maglia o in pelliccia.

Scegli tu stesso la lunghezza, da incredibilmente lunga a molto corta. Scegliendo un poncho lungo e sottile, puoi tranquillamente rifiutare un velo. Potrebbe sembrare fuori luogo.

Abito da sposa con poncho

Abito da sposa trasformabile con top staccabile

La maggior parte delle spose preferisce trasformare gli abiti. Con il loro aiuto, l'abito cambia con pochi semplici movimenti, viene percepito in modo completamente diverso rispetto all'inizio. Cioè, un vestito crea più immagini contemporaneamente. I modelli convertibili popolari hanno una parte superiore rimovibile. Alcuni modelli del marchio Papilio ne sono un vivido esempio. Le cinghie su di loro scenderanno semplicemente, aprendo così la linea aggraziata delle spalle della ragazza.

Un'altra opzione è un pizzo staccabile. Allo stesso tempo, il contrasto è sorprendente.Sono come due outfit completamente diversi.

Abito da sposa con spalline staccabili

Vale anche la pena dare un'occhiata più da vicino al sottile top in pizzo, che coprirà la scollatura. Decorato con una cintura in vita, è adatto per una cerimonia in chiesa. Già la sera o dopo il matrimonio, questo elemento viene rimosso, rendendo la sposa più sexy e schietta.

Se hai un tatuaggio che non vuoi mostrare a tutti, puoi nasconderlo con un top rimovibile opzionale. Con la parte superiore e inferiore rimovibili, ti permetterà di indossare l'abito ripetutamente anche dopo il matrimonio. Ad esempio, per matrimoni tra amici, per anniversari di matrimonio e così via. Nessuno indovinerà nemmeno che in precedenza fosse un abito da sposa.

Abito da sposa con top traforato

La sera fa fresco, quindi sarebbe opportuno che la sposa avesse a disposizione una mantellina o una stola di pizzo, che viene gettata o annodata sopra l'abito. Questo è un modo semplice per cambiare l'immagine in modo originale.

Puoi usare mantelline rimovibili lunghe fino al pavimento e indossare un abito da cocktail sotto. A causa di ciò, la parte superiore può essere avvolta con una cintura e, anche con il divertimento attivo, nessuna delle parti del vestito cadrà sicuramente.

Vale la pena prestare attenzione agli inserti staccabili in originali colori a contrasto. Togliendoli e indossandoli di nuovo, puoi cambiare il tuo look regolarmente. E gli invitati cercheranno di capire come fai a cambiarti d'abito così spesso.

1 Commento

Mi sono appena innamorata del vestito che è con le maniche chiuse. Prima di allora si immaginava con un vestito diverso. Ma no, eccola qui: la mia immagine ideale.

Moda

la bellezza

Casa