Stili di abiti da sposa

Abiti da sposa lunghi in pizzo

Abiti da sposa lunghi in pizzo
Contenuto
  1. Varietà e tipi di finiture
  2. Scegliere per forma
  3. Stili
  4. Parti e accessori
  5. Collezioni di moda

Il pizzo è l'elemento più delicato e sexy dell'intimo femminile. Forse è per questo che gli abiti da sposa lunghi in pizzo sembrano così eleganti, così romantici e senza dubbio femminili.

Abito da sposa in pizzo lungo

Varietà e tipi di finiture

Esiste una divisione condizionale degli abiti da sposa in pizzo, sia corti che lunghi, in tre tipi.

Brevemente su ciascuno, quindi questi sono:

  • abito pieno di pizzo;
  • parzialmente pizzo;
  • con elementi in pizzo.

Il primo look sembra sofisticato e lussuoso. In questo caso, lo splendore dello stile non è il benvenuto. La preferenza è data ai modelli aderenti e fluidi con uno strascico, poiché il fondo lussureggiante dell'abito mette in ombra la bellezza del pizzo.

Nel secondo tipo, c'è una gonna di pizzo o un corpetto di un vestito. Questa opzione è molto interessante per i designer, poiché c'è un enorme spazio per sperimentare la combinazione di vari tessuti. Gli stili di abiti e stili non limitano la loro immaginazione.

Per quanto riguarda gli elementi in pizzo, includono:

  • nastri;
  • collare;
  • maniche;
  • cinghie;
  • cintura;
  • volant.
Elementi in pizzo sull'abito da sposa

Le opzioni di finitura possono variare. I principali sono così.

Art Nouveau

Più di recente, gli abiti da sposa hanno scioccato il pubblico, grazie ai designer mondiali Vera Wong, Monique Lullier e altri. E tutto perché il ruolo principale è dato al motivo a pizzo come finitura lussuosa. Anche Angel Sanchez ha abbandonato il classico tema floreale. Preferiva i disegni d'avanguardia.

Abito da sposa in pizzo di Monique Lullier

Pizzo su tulle

Christos, Rima Acre, Monique Lullier, Lazaro sono riusciti ad aggiungere varietà al look di un classico abito da sposa lussureggiante con l'aiuto di ricami in pizzo realizzati direttamente su tessuto di tulle. Il risultato è affascinante, classico ed elegante allo stesso tempo.

Linee illusorie

Marcheza e Angel Sanchez hanno offerto abiti con un motivo traforato intorno al collo. Sembra piuttosto originale, il che conferisce all'abito un aspetto romantico, sexy e persino un po' bohémien.

Maniche in pizzo

Forse questo è un culto dello stile classico, ma le maniche sono tornate di moda. Un momento positivo per le ragazze che non vogliono sopportare disagi durante la cerimonia nuziale, queste sono maniche sottili e allo stesso tempo eleganti realizzate con tessuti traforati trasparenti. Puoi acquistare modelli a maniche corte da Junko Yoshioka e Kenneth Poole.

Abito lungo traforato con maniche

Abiti lunghi in pizzo con maniche lunghe aggiungono fascino, tenerezza e mistero alla sposa.

Abiti lunghi a maniche lunghe in pizzo

Scollo traforato

L'aggiunta di romanticismo agli abiti da sposa con scollatura profonda è stata ispirata da Rim Acre e Vera Wong. Hanno decorato i bordi del ritaglio con inserti in pizzo leggermente evidenti.

Incorniciare il taglio posteriore

Pizzo avvolgente sul retro di Lazaro e Monique Lullier, come una cornice. Questo ha aggiunto qualche novità alla schiena scoperta e agli abiti così familiari al look.

Scegliere per forma

Non c'è da stupirsi che dicano - un po 'buono. L'importante è non esagerare con i tessuti traforati.

La scelta migliore sarebbe un modello in cui il pizzo sarà sulle aree accentate:

  • Indietro;
  • manica;
  • fondo del vestito;
  • corsetto.

Un vestito con un corpetto di pizzo metterà in risalto la bella forma del petto, il rivestimento nella zona della vita accentuerà la vita sottile. Questa è un'ottima scelta per una sposa alta e snella. Inoltre, il pizzo può nascondere la larghezza delle spalle o la pienezza delle braccia, il che creerà un aspetto complessivamente aggraziato. Un ritaglio posteriore traforato trasforma un abito da sposa in un capolavoro sexy e femminile.

Se hai un fisico magro, non scoraggiarti, ma fai solo la scelta giusta dello stile che fa per te, ad esempio pizzo non piatto, ma leggermente voluminoso con scollo e spalle chiusi.

Il pizzo è uno dei materiali più popolari per un abito da sposa sexy. Un'immagine del genere farà girare la testa a chiunque.

Abito da sposa lungo sexy con pizzo

Stili

Tutti gli stili sono cuciti da pizzo. Sembrano ugualmente impressionanti, lussuosi, sofisticati e femminili. Anche un piccolo inserto o applique traforato può creare un vestito molto interessante da un vestito semplice.

Sirena

Il modello "Mermaid (Fish)" è il più femminile di tutti gli stili. L'abito ha un taglio dritto, molto svasato al fondo, aderente e aderente. Può avere un bordo in pizzo sulla schiena o una gonna in pizzo.

Abito da sposa a sirena in pizzo

Un outfit con questo stile è pensato per tutte le età. Per le ragazze giovani, aiuterà a sottolineare la giovinezza e per le donne anziane aggiungerà fascino, soprattutto se indossi gioielli di perle. Lo stile di pizzo correttamente selezionato si adatta alle spose magre e formose, alte e non molto alte.

Abito da sposa a sirena con filo di perle

Uno dei vantaggi di questo modello con top in pizzo con scollo a V è quello di accentuare la scollatura e ridurre visivamente le spalle larghe. Lo stile dell'abito "Mermaid" sarà il miglior acquisto per le ragazze con un busto di medie dimensioni e non alto, perché un taglio dritto allungherà la figura e il pizzo aggiungerà volume nei punti giusti.

Abito da sposa con scollo a V

Stile impero e greco

I designer non hanno ignorato stili così apparentemente semplici.

Di recente, è diventato di moda il tessuto di pizzo sottile, che da lontano non può essere distinto dal fatto a mano. È lei che, nel miglior modo possibile, è adatta per rifinire il corpetto di un abito in stile impero o alla greca. La combinazione di pizzo e chiffon è diventata una tendenza alla moda, che rende gli abiti leggeri, fluenti e il delicato traforo aggiunge un po' di mistero e raffinatezza.

Vale la pena notare che lo stile Impero è uno stile universale che può decorare ragazze di vari fisici, perché il busto è enfatizzato e rialzato, grazie al top traforato o al drappeggio. E la magrezza della figura è visivamente impartita dalla gonna fluente sul pavimento.

Abito da sposa stile impero con corpetto in pizzo

A-sagoma

I bellissimi abiti da sposa a forma di A in pizzo hanno il loro sapore. Questo è un pezzo unico, ma allo stesso tempo il prodotto può avere una finitura traforata o essere parzialmente allacciato. In ogni caso, l'abito sarà spettacolare grazie a una gonna fluida (sottolineerà la femminilità) e un top attillato (aggiungerà sessualità).

Grazie a tutto ciò, la silhouette acquisisce un contorno netto e diventa possibile rimuovere gli svantaggi del fisico, come la pienezza dei fianchi o il ventre sporgente.

Abiti gonfi

L'abito da ballo è caratterizzato da un corsetto attillato, spesso allacciato, e un fondo lussureggiante dovuto a una sottoveste o crinolina, come un campanello.

Dal momento che il pizzo aggiunge un po' di volume e anche di effetto visivo, dovresti considerare attentamente la scelta. Un tale vestito non interferirà con le ragazze magre, renderà anche le forme angolari più aggraziate.

L'unica cosa è che la gonna a campana è controindicata per le ragazze di bassa statura, poiché riduce visivamente la crescita.

Abito da sposa lungo in pizzo gonfio

Diretto

Anche gli abiti dritti, completamente o parzialmente in pizzo sembrano eleganti. Un treno espressivo può aggiungere raffinatezza all'outfit. La mezza lunghezza è molto ben combinata con la schiena o le spalle aperte e le insolite scollature.

Abito da sposa lungo dritto con strascico

La scollatura a cuore, le capesante lungo la scollatura e i piccoli bottoni su tutta la schiena aggiungeranno un tocco di sessualità.

Di recente, gli stilisti hanno concordato che nastri, strass e balze in un semplice taglio di abiti in pizzo non sono appropriati. Puoi decorare il tuo collo con una piccola decorazione. Ad esempio, un filo di perle.

Un semplice vestito di raso diventerà di pizzo se indossi un bolero fatto di pizzo irlandese, chiacchierino o un altro tipo di tessitura.

Scollo a cuore smerlato su un abito da sposa

Parti e accessori

Una decorazione originale per un abito in pizzo sarà un dettaglio come piccoli bottoni di madreperla o rivestimento di perle, che si trovano sul petto o sul retro.

Abito da sposa lungo con bottoni

Quando scegli gli accessori per un abito in pizzo, fai attenzione agli eccessi. Elementi di pizzo eccessivi mostreranno insipido, se non volgare. Un velo fatto esattamente dello stesso pizzo dell'abito sarà in armonia con un vestito di questo tipo. E ci sono modelli che stanno bene da soli, completamente senza velo.

Riduci al minimo l'uso di gioielli. Il pizzo è già bello, quindi ci saranno molti pendenti eleganti e orecchini ordinati.

Accessori per abiti da sposa in pizzo

La fine perfetta dell'outfit sarà un bolero realizzato con lo stesso pizzo del vestito, ma in combinazione con l'immagine generale. Puoi dare un'occhiata più da vicino a un poncho realizzato in tessuto trasparente traforato.

La versione originale si manifesta in una combinazione di due tonalità di pizzo. Uno dei quali sarà il principale per il vestito, e l'altro servirà da rifinitura lungo il bordo della manica, sulla scollatura, lungo l'orlo, per esempio.

Collezioni di moda

Abito da sposa dalla collezione di stilisti

Gli abiti da sposa degli stilisti più talentuosi di tutto il mondo hanno una cosa in comune: l'uso del pizzo. Vediamo cosa offrono.

Zuhair murad

Il trendsetter libanese di moda per matrimoni e serate Zuhair Murad utilizza spesso merletti di lusso nelle sue collezioni. I suoi abiti sono davvero un'opera d'arte.

L'elenco della collezione comprende un abito semplice ed elegante con un taglio dritto, completamente o in alcuni punti decorato con trafori e un abito in pizzo lussureggiante dall'aspetto spettacolare. Per le spose audaci e straordinarie, viene offerto un abito corto realizzato in tessuto delicato, che, in combinazione con un lungo velo, sembra piuttosto glamour.

Elie saab

Un altro designer libanese, Elie Saab, crea collezioni di pizzo altrettanto affascinanti. Sagome aderenti e bellissimi motivi attireranno anche le spose eccessivamente capricciose. Il taglio degli outfit può essere molto diverso, solo rigorosamente con decorazione in pizzo.Ha decorato principalmente la zona del décolleté.

Lazzaro

Il marchio Lazaro ti permette di immergerti nel paradiso del merletto. Avendo creato modelli nello stile degli anni venti, i designer non si sbagliavano, poiché la popolarità e la domanda apparivano in questa corrente. Vestendo con gli esclusivi abiti da sposa Lazaro, le spose diventano sofisticate e femminili.

Abito da sposa di Lazaro

Atlier pronovias

Anche il marchio spagnolo Atlier Pronovias veste le sue spose di pizzo. Gli abiti da sposa fatti a mano sono favolosi. La collezione comprende tutti gli stili, da un abito classico lussureggiante a uno corto moderno.

Bluemarine

La casa di moda italiana Bluemarine ha dato la preferenza al romanticismo e alla tenerezza ultimamente. E come puoi fare a meno del pizzo! Bluemarine ha realizzato il sogno di un numero enorme di rappresentanti femminili creando un sofisticato abito leggero combinando decorazioni eleganti sotto forma di fiori, materiale in pizzo e delicati toni di biancheria da letto.

Abito da sposa di Blumari

Justin alexsander

Il famoso marchio di moda da sposa Justin Alexsander ha offerto una collezione di abiti traforati che hanno conquistato un numero enorme di cuori delle donne. La tenerezza del pizzo e l'aspetto lussuoso della seta rendono questi abiti lo standard di bellezza e grazia. La combinazione di stile retrò, trama in pizzo e un taglio con la schiena scoperta li rende più sofisticati.

Abito da sposa di Justin Alexsander

La Sposa

La diversità di stili, trame e tessuti è presentata nella nuova stagione dal marchio La Sposa (Spagna). I modelli in pizzo evocano la creatività ammirata del couturier, che riflette leggerezza e disinvoltura, ma allo stesso tempo raffinatezza chic.

2 commenti

Così saporito. Straordinariamente femminile! Come vorrei uno degli abiti di Zuhair Murad...

La combinazione di diverse trame è la più impressionante e un abito da sposa completamente in pizzo sembra noioso.

Moda

la bellezza

Casa