Stili di abiti da sposa

Abiti da sposa dritti: tutto è ingegnosamente semplice

Abiti da sposa dritti: tutto è ingegnosamente semplice
Contenuto
  1. Per chi sono adatti?
  2. Attenzione
  3. varianti
  4. Aggiungi raffinatezza

Se ci rivolgessimo ai grandi artisti dell'Illuminismo con la domanda su cosa sia la bellezza, sentiremmo quasi la stessa opinione. Non c'è e non può esserci nulla di superfluo nella bellezza. Quindi un bellissimo abito da sposa non deve contenere dettagli che potrebbero complicare l'immagine, linee in eccesso ed elementi non necessari. Così si caratterizza l'abito da sposa dritto, che incarna femminilità, bellezza ed eleganza nella massima performance.

Solo un vestito dal taglio dritto può enfatizzare favorevolmente la tenerezza della silhouette di una donna. È vero, in materia di scelta di un abito in questo stile, ci sono alcune restrizioni che impongono un tabù per le spose con un certo tipo di figura.

Abito da sposa dritto allentato

Per chi sono adatti?

È una silhouette dritta, come anello chiave di un abito da sposa, che prevede uno stile attillato in grado di enfatizzare i difetti della figura. Pertanto, se hai i seguenti difetti: centimetri indesiderati in vita, fianchi allargati, linee di cintura inespressive e una gravidanza che si è manifestata, dovresti abbandonare la scelta di un tale stile e passare ad altri.

Abito da sposa dal taglio dritto

L'altezza è uno dei parametri che ti permette di scegliere liberamente un abito da sposa realizzato in esecuzione diretta. Per le spose alte e snelle, un vestito del genere aggiunge grazia e per le spose corte allunga visivamente la figura.

Se aggiungi anche pieghe disposte verticalmente all'immagine del vestito, l'effetto di allungamento si intensificherà solo.

Il punto vita, le cui linee non sono sufficientemente espresse, aiuterà a enfatizzare la cintura.Un abito da sposa dal taglio dritto può avere molte varianti per quanto riguarda la forma della scollatura, le maniche di varie lunghezze e le spalline.

Attenzione

Abbastanza spesso, gli abiti con un taglio dritto sono chiamati "caso", che è dovuto alla vestibilità aderente alla figura. Il minimo errore nella taglia dell'abito ostacolerà i movimenti, rendendolo fonte di costante disagio, indesiderabile il giorno del matrimonio. Sì, e questa versione del vestito certamente non aggiungerà armonia, ma goffaggine, per quanto necessario.

Se devi scegliere un abito da sposa dritto, allora la taglia corretta è il criterio principale da seguire. Questo è l'unico modo in cui la tua figura apparirà snella e l'immagine il più aggraziata possibile. Se stiamo parlando di un vestito attillato, la biancheria intima dovrebbe essere il meno appariscente possibile.

Abito da sposa aderente in pizzo dritto

varianti

È un abito da sposa dritto che apre spazi sconfinati alla fantasia dei designer. Ci sono molte opzioni per l'esecuzione ed è difficile per una futura sposa mantenere la calma quando sceglie l'abito in cui sarà irresistibile.

Abito da sposa con finto strascico

Pizzo

Anche i fan dello stile stravagante potrebbero apprezzare questa opzione. Le spose che mancano di complessi dovrebbero considerare un abito dritto realizzato interamente in pizzo come opzione. La mancanza di fodera esporrà le gambe per un look sexy.

Abito dritto da sposa in pizzo

Un vestito con elementi asimmetrici sarà più modesto, ma non per questo meno appariscente: una tracolla su una sola spalla e una gonna dritta: la combinazione perfetta che sarà appropriata in un abito da sposa.

Abito da sposa dal taglio dritto con una spallina

La vita può essere decorata con grandi elementi decorativi.

Abbellimento in vita dell'abito da sposa

Un abito da sposa dritto può avere una lunghezza mini e persino assomigliare a una versione da cocktail. Anche la lunghezza del maxi è abbastanza accettabile e la gonna può anche essere composta da elementi separati: l'originalità dell'immagine andrà fuori scala. Qualsiasi tua idea può essere incarnata in un abito dritto.

Il tessuto traslucido è un'opzione solo per un abito dal taglio dritto, che di per sé sarà già lussuoso. Se pensi ancora che la solennità sia caratteristica solo degli abiti morbidi, significa che non ti sei imbattuto nell'abito dal taglio dritto "corretto".

Abito da sposa con schiena nuda

Il collo a barchetta o le maniche leggermente sgonfie che lasciano intravedere le spalle sono dei classici che non invecchiano mai. L'aggiunta di una piccola cintura, come il raso o qualsiasi altro tessuto liscio e lucido, aiuterà a definire il punto vita. La presenza di pizzo sottile nell'area delle maniche, sottogonna o in qualsiasi area del vestito servirà come fonte di espressività modesta e discreta.

boho

Boho è incarnato in una silhouette dritta di un abito da sposa, porta un tocco vintage e ti permette di esprimere l'individualità.

Tutte le caratteristiche caratteristiche di questo stile saranno appropriate:

  • applicazioni volumetriche;
  • grande pizzo;
  • stampe floreali;
  • elementi in rete;
  • aggiungendo lino e qualsiasi altro tessuto a base naturale.

Abito da sposa in stile boho ti permette di combinare tutto ciò che incarna il bohémien. Qualsiasi dettaglio e qualsiasi manifestazione della tua immaginazione non sarà superfluo, ma diventerà una soluzione originale, come una combinazione di un top chiuso e una linea del collo arricciata o un bordo obliquo delle maniche.

La cautela non farà male solo a quelle spose la cui figura non è del tutto perfetta. Sebbene lo stile bohémien preveda spaziosità nei vestiti, i punti problematici possono ancora essere enfatizzati.

Per un matrimonio in spiaggia

Per una cerimonia in spiaggia, che ora è molto popolare tra gli sposini, un abito dritto è un'ottima opzione. Si consiglia di scegliere modelli leggeri e ariosi, soprattutto se il giorno del matrimonio si preannuncia luminoso e soleggiato.

Sentiti libero di considerare il massimo open top, a meno che, naturalmente, tu non voglia condannarti al disagio e allo sfinimento dal caldo.

Abito da sposa dritto per il matrimonio sulla spiaggia.

Una scollatura a V può anche essere una buona opzione senza un pizzico di volgarità.

Il pizzo sul bordo del corpetto con spalline sottili non sarà superfluo. La tua immagine sarà piena di commozione ed espressività. Se il modello di un abito dritto prevede la presenza di un treno, non sia troppo lungo. Un aspetto più appropriato e conciso assumerà un bordo piatto dell'orlo della gonna o la presenza di un leggero allungamento.

Come scegliere il giusto? look da matrimonio in spiaggia, leggi nel nostro altro articolo.

Un corto

Ora sempre più spesso puoi vedere la sposa non in abiti lunghi e lussureggianti, ma in quelli corti e attillati. Il taglio dritto in questa versione è il più riuscito, perché imita completamente il famoso "abitino nero", che, come sai, dovrebbe essere nel guardaroba di ogni donna. Scegliendo un abito da sposa corto e dritto, non lasciarti sfuggire giacche corte o, al contrario, lunghe, mantelle di vario genere.

Abito da sposa corto aderente tubino

L'armonia di una tale immagine sarà indiscutibile. La parte superiore di un mini abito dritto può essere qualsiasi: classica, asimmetrica o aperta. Per un vestito del genere, il bouquet è adatto solo per una forma classica e rotonda. Scarpe: solo femminili e incredibilmente belle.

Le spose moderne sono molto fortunate, perché i designer sono riusciti a creare abiti corti incredibilmente belli, che possono essere considerati abiti da sposa con una gonna lunga rimovibile.

La parte cerimoniale del matrimonio può essere tenuta in un rigoroso abito classico che copre le scarpe e il banchetto - già in uno più corto, che non limita i movimenti ed è conveniente per il divertimento.

Le opinioni della società sull'abito della sposa non sono più troppo conservatrici, quindi nulla ti impedirà di dimostrare le linee aggraziate di una figura ideale e di goderti la tua sessualità e irresistibilità per tutta la sera.

Con un treno

Un vestito con un treno è categoricamente controindicato per le spose corte, perché questo elemento interferirà con la creazione dell'effetto di aggiungere visivamente centimetri all'altezza complessiva. Di abito da sposa per piccola crescita leggi nel nostro altro articolo.

Alto e snello: un vestito del genere sarebbe perfetto. Con una piccola statura, la sposa dovrebbe dare la preferenza a una gonna piatta sul pavimento.

Chiuso e aperto

La prima versione dell'outfit incarna i modelli classici, caratterizzati da un taglio dritto intero.

Altri elementi del vestito possono avere diverse varianti:

  • scollo tondo, a V profonda oa barchetta;
  • la manica è corta o, al contrario, lunga, a forma di ali divergenti.

Considera l'aggiunta di una giacca alla forma chiusa di un abito da sposa dritto. Anche qui si possono considerare molte varianti: troppo corto o oltre le lunghezze e stili standard, dal tessuto denso, fluido, completamente o parzialmente trasparente. La giacca può essere sostituita con una mantella in pelliccia o pizzo.

Gli ammiratori della decorazione di nozze aperta con un taglio dritto non possono negare la disponibilità del gusto. In questa immagine, eleganza e sessualità si combinano in modo speciale. Le spalle aperte rendono attraente il petto e la presenza di un corsetto, come nella maggior parte dei casi, consente di fissare saldamente l'abito al corpo della sposa.

Abito da sposa corsetto dritto

Il corsetto può avere una trama liscia o raccolto in onde. Molto spesso, il taglio del corsetto e della gonna è un pezzo unico, ma sono consentite anche le opzioni per separare deliberatamente questi due elementi della versione aperta per un abito presentato in forma diritta. Una gonna dritta è l'opzione più comune, ma puoi trovare modelli in cui il fondo è costituito da due gonne: la prima è la più bassa e stretta, e la seconda è la parte superiore corta con una divergenza dalla vita in direzioni diverse. La pieghettatura sulla gonna fornirà libertà di movimento. In aggiunta, come nella versione precedente, servono vari tipi di giacche e mantelle.

Spalline e maniche

Ci sono molti modelli di un abito da sposa in cui sono presenti le cinghie, ad esempio un corpetto pronunciato che si trasforma dolcemente in cinghie (sottili o larghe). Allo stesso tempo, la forma stessa delle spalline può rappresentare un elemento unico dell'abito (uniforme, stretta sulle spalle con un'estensione al corpetto, che si estende dalla scollatura, si estende dietro il collo).

Il corpetto dell'abito da sposa, che si trasforma dolcemente nella spallina

Sembra che un elemento così semplice come le spalline non possa avere un particolare valore decorativo nel plasmare l'immagine della sposa. Ma anche qui i designer hanno saputo sorprendere. Basta guardare il vestito in cui due cinghie entrano in un colletto rialzato.

Abito da sposa con colletto in piedi

E quanto è insolito un vestito con la schiena aperta, lungo la quale il cinturino scorre dolcemente e termina in vita o anche più in basso.

Abito da sposa dritto aperto sul retro

Le spalline non possono essere un elemento separato: si collegano al corpetto e formano un'unica struttura armoniosa. Allo stesso tempo, il corpetto può essere presentato sotto forma di coppe separate, avere un taglio profondo o una parte superiore piatta.

Bellissimo abito da sposa con spalline

La scelta del taglio giusto per una manica può trasformarla in un'aggiunta elegante e vivace. Qui non si tiene conto solo della questione estetica, ma anche della necessità di nascondere eventuali momenti imperfetti che sono presenti sulle mani (nei, macchie, cicatrici, tatuaggi, eruzioni cutanee). Anche l'imperfezione naturale delle braccia e delle spalle è coperta con successo dalle maniche: la magrezza o la massa della linea delle spalle.

Abito da sposa con maniche in pizzo

Per ognuno di questi casi, c'è la sua versione dello stile delle maniche: una "campana" aggiungerà volume e una forma laconica fatta di pizzo sottile con un motivo traforato, con una lunghezza di tre quarti, aiuterà a smussare la massa . Se le mani della sposa hanno linee cesellate perfette, allora vale la pena scegliere una manica che, per il suo design, continui la linea dell'abito e copra solo la spalla, o meglio la sua parte superiore.

Aggiungi raffinatezza

Quando si visualizzano modelli di abiti dritti di marchi "matrimoniali" democratici, non si trovano praticamente decorazioni abbondanti e pretenziosità.

Per ravvivare la semplicità aiuterà:

  • mancanza di spallacci;
  • la presenza di momenti asimmetrici nello stile,
  • scarpe luminose,
  • cintura espressiva,
  • i guanti in tessuto di pizzo aggiungeranno un tocco di entusiasmo all'immagine modesta e sobria della sposa.

Un velo ha già cessato di essere un elemento obbligatorio nel guardaroba del matrimonio, quindi può essere facilmente sostituito con grandi fiori intrecciati in una pettinatura.

Fiori freschi in un'acconciatura da sposa

Anche un vestito dal prezzo modesto può sembrare piuttosto vantaggioso ed elegante. Sentiti libero di aggiungere tessuti fluidi e fluidi a un taglio dritto, pur mantenendo la chiarezza nelle linee. Anche un semplice abito di raso senza l'aggiunta di tulle, a causa della lucentezza del materiale di alta qualità, avrà un aspetto bello, costoso e impressionante. I drappeggi possono essere presenti sul corpetto e sulla gonna: la sua capacità di arricchire l'immagine è ingiustamente sottovalutata. Anche gli accenti scintillanti e brillanti saranno appropriati in un abito di raso dal taglio dritto.

1 Commento

Gli abiti morbidi non sono così popolari ora come lo erano alcuni anni fa. E mi piace questa tendenza. La linea A è elegante e bella.

Moda

la bellezza

Casa