Stili di abiti da sposa

Abiti da sposa a sirena

Abiti da sposa a sirena
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di pennacchio
  3. Rilevanza
  4. Tendenze di moda
  5. Il vestito più costoso

Gli abiti da sposa a sirena sembrano lussuosi e le spose in essi sono incredibilmente belle. Questo stile ha diversi nomi: "Goldfish", "Fishtail", "Gode", e tutto perché ricorda il corpo di una bella Sirenetta. L'incredibile storia d'amore di questa eroina delle fiabe conferisce anche a questo vestito un simbolismo speciale.

La scelta di un tale abito richiede una cerimonia solenne e un gusto impeccabile nella scelta dell'intrattenimento e dello scenario della celebrazione.

Abito da sposa in pizzo Gode

Peculiarità

L'elegante abito da sposa in stile sirena è forse lo stile più femminile. Pochi sanno che ha avuto origine nel XVIII secolo durante il regno della regina Vittoria. A quel tempo, gli abiti con un taglio simile venivano indossati tutti i giorni e non erano considerati sofisticati.

Negli anni '30, grazie alla stilista francese Madeleine Vionnet, “Fishtail” divenne di moda come un outfit che enfatizzava le caratteristiche naturali di altre star.

Una caratteristica dell'abito "Sirenetta" è un gran numero delle sue variazioni con solo un'apparente somiglianza nella struttura. Quindi, ad esempio, una delle versioni più diffuse dell'abito - "anno" è un modello monopezzo e la sua gonna è cucita da zeppe. Possono essere sul retro e fondersi dolcemente in uno strascico, come in una gonna in stile flamenco. Lo strascico può essere decorato con balze e volant, oltre che con drappeggi.

Tuttavia, va tenuto presente che tutti gli abiti da sposa realizzati in stile "Sirenetta" con uno strascico sono più adatti a ragazze con un'altezza superiore alla media. Ma anche qui ci sono alcune sottigliezze, di cui parleremo di seguito.

Tipi di pennacchio

La scelta dello stile e dello stile dell'abito dipende sempre dalle preferenze della sposa.Ma se una ragazza sceglie un vestito con uno strascico, allora vale la pena considerare l'area in cui si svolgerà la celebrazione, perché la sua lunghezza dovrebbe corrispondere e corrispondere chiaramente al luogo e allo stile della celebrazione, senza creare ulteriori inconvenienti per la sposa.

Abito da sposa a sirena con lungo strascico

Per praticità, i progettisti hanno creato una classificazione speciale dei treni, che ne indica la struttura e la lunghezza. Per comodità, hanno iniziato a usare parole inglesi. Un fatto interessante è che le parole "train" e "train" sono scritte allo stesso modo in inglese: train.

Abito da sposa a sirena con lungo strascico

Pertanto, ci sono i seguenti tipi di treni applicabili all'abito "Sirena":

  • Treno di spazzole o treno di spazzole. La sua lunghezza è la più piccola tra gli altri treni - da 10 a 15 centimetri. Un'opzione universale che sarà appropriata in quasi tutti i luoghi per la celebrazione;
  • Treno di corte, o in altre parole, treno “per la corte”. Ideale per sposarsi in un ufficio del registro o altro luogo ufficiale. La lunghezza di un tale pezzo è di 50-90 cm Qui devi stare attento a non rovinare il bordo del vestito;
  • Il treno Watteau non è un normale treno, la cui lunghezza è spesso uguale alla lunghezza del vestito stesso o la supera leggermente. Sembra un mantello del Medioevo ed è attaccato all'abito da sposa all'altezza delle clavicole della sposa;
  • Un'altra opzione è un treno rimovibile. Questo è un pezzo separato di un abito da sposa e può essere di qualsiasi lunghezza. È attaccato al vestito. È molto conveniente: se la sposa vuole ballare, può facilmente slacciarla e, ad esempio, per una foto solenne, riattaccarla.

Rilevanza

Il treno è un dettaglio elegante, solenne, ma decisamente non semplice. Dietro di lui ci vogliono, per così dire, un occhio e un occhio.

Dai un'occhiata da vicino al programma per la celebrazione. Se ha un numero enorme di gare dinamiche, "rubare la sposa" o semplicemente ballare fino al mattino, è meglio avere un altro vestito per cambiarlo. Danze e abiti con strascico non sono sempre compatibili: può essere calpestato, macchiato, strappato ... Questo è un ottimo accessorio per feste tranquille, regolarità e solennità.

Se la sposa vuole ancora combinare movimento e treno, anche in questo caso c'è un'opzione adatta: un vestito trasformabile con un treno staccabile. Per una parte solenne, ad esempio, in un'anagrafe e un servizio fotografico in giro per la città, l'abito sarà elegante e maestoso, e per la seconda parte della celebrazione, rimarrà la bellezza dell'abito, ma la sposa, avendo slacciato il lungo strascico, le faciliterà il movimento al ritmo della musica groovy della discoteca.

Tendenze di moda

  • Pizzo. Un abito da sposa dello stile "Rybka" è già di per sé identico, ma in combinazione con un corpetto di pizzo sembra proprio un re. Inoltre, può esserci assolutamente qualsiasi pizzo, sia francese sottile che piuttosto denso sui fuselli. Un'opzione interessante è l'applicazione di pizzo. In questo caso, il pizzo viene cucito in piccoli pezzi su un tessuto - più spesso è raso o taffetà. Sulla gonna, queste applicazioni sono spesso caotiche, ma sul corpetto sono strette.
  • volant. Le balze conferiscono all'abito e alla sposa stessa una certa dose di civetteria e malizia. Sono i volant verticali che sembrano molto originali. Possono anche essere decorati con pizzo o messi in risalto con un bordo accattivante e abbastanza largo da un tessuto di un'altra densità.
  • decolletè. C'è un'opinione secondo cui lo stile "Sirenetta" è adatto solo per ragazze alte - questo non è del tutto vero. L'abito, o meglio la sua versione classica, è davvero più adatto a ragazze con un'altezza sopra la media. È meglio che queste ragazze rivolgano la loro attenzione agli abiti con una scollatura alta con spalle aperte o trasparenti: questo renderà visivamente la sposa più alta. Leggi di più nel nostro articolo: abito da sposa corto... Se la sposa ha un petto magnifico, allora un vestito in stile "Pesce" con una scollatura a forma di cuore è perfetto.E se la ragazza ha i fianchi larghi, allora una scollatura a V starà bene.
  • Aprire indietro. Gli abiti da sposa a sirena con la schiena scoperta sono modelli molto seducenti. Una sposa che sceglie un abito del genere dovrebbe valutare la sua postura e renderla perfetta prima della celebrazione.
  • Maniche. Un abito da sposa con maniche è particolarmente desiderabile nella stagione fredda. Le maniche conferiscono all'abito un aspetto misterioso e chiuso, sebbene non interferiscano con altri elementi aperti.
  • Abito da sposa semplice. Di solito manca di elementi intricati, ornamenti e pizzi. Ma questo non rende in alcun modo l'abito più povero o meno sofisticato. Alcuni dettagli luminosi e insoliti, ad esempio un nastro elegante, una combinazione di tessuti diversi, una scollatura di una forma insolita, possono dare un tocco in più al modello.

Il vestito più costoso

L'abito da sirena con strascico più costoso è quello disegnato da Reni Strauss e Martin Katz. Si differenzia dagli altri nel suo arredamento: l'abito è ricoperto di diamanti, il loro peso totale è di 150 carati. Oltre ad esso, ci sono scarpe di diamanti. Il costo di questo abito da sposa è di $ 12 milioni. È un peccato, ma i creatori non hanno ancora trovato un acquirente.

Tuttavia, per apparire incredibilmente attraente e sofisticato in un abito da sposa, non devi spendere milioni. Hai solo bisogno di scegliere i vestiti per te. Un abito da sposa in stile pesce con uno strascico è un'ottima opzione per una celebrazione del matrimonio.

costoso abito da sposa a sirena
1 Commento

Quanto sono belli! Ideale per forme a clessidra. Cercherò di mettermi in forma per il matrimonio in modo da farmi piacere con un abito di questo particolare stile.

Moda

la bellezza

Casa