Asciugascarpe

Suggerimenti per la scelta e l'utilizzo di un asciugascarpe elettrico

Suggerimenti per la scelta e l'utilizzo di un asciugascarpe elettrico
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Modelli popolari
  3. Come scegliere?
  4. Come usarlo correttamente?
  5. Panoramica delle recensioni

Camminare con le scarpe bagnate è estremamente scomodo e freddo, inoltre, puoi ammalarti. Gli essiccatori elettrici vengono in soccorso durante il periodo di piogge e neve. È sufficiente installare il dispositivo all'interno della scarpa e attendere il tempo specificato. Di conseguenza, le scarpe saranno asciutte e alcuni modelli possono persino eliminare gli odori sgradevoli. È importante solo scegliere l'asciugatrice giusta per non rimanere delusi.

Visualizzazioni

Asciugascarpe elettrico agisce in modo rapido e sicuro se si utilizza un dispositivo di qualità e si seguono le istruzioni. Il design stesso può essere pavimento o parete. Ci sono anche opzioni mobili compatteche puoi portare con te al lavoro per tornare a casa con gli stivali asciutti. Ma questo non è l'unico fattore di classificazione. Dal tipo di riscaldamento, un'asciugatrice elettrica può essere termico, infrarosso, ultravioletto.

Può essere fornito anche un asciuga scarpe a forma di tappeto... Ma molto spesso si tratta di dispositivi che vengono inseriti all'interno di ogni scarpa. L'asciugatrice può essere metallo, ceramica e altro. Tuttavia, altri materiali sono meno affidabili.

Termico

L'asciugatura avviene tramite un elemento riscaldante o aria calda. La prima opzione ha le seguenti caratteristiche:

  • consumo energetico economico;
  • sicurezza per l'uomo e le scarpe stesse;
  • alcuni modelli possono uccidere i microbi patogeni;
  • l'utilizzo di tali dispositivi è estremamente semplice;
  • le piccole dimensioni ti permettono di portare con te l'asciugatrice, è il più mobile possibile.

Gli essiccatori termici elettrici sono presentati sul mercato in un vasto assortimento. Differiscono per forma, colore e dimensione, il che li rende il più versatili possibile.

Va notato che con un uso intensivo, tali dispositivi hanno una breve durata. Soprattutto se il prodotto è stato realizzato da un marchio dubbio.

La seconda opzione è essiccatori ad aria calda - funzionano secondo il principio di un semplice asciugacapelli, hanno un ventilatore nel design. C'è un supporto da cui si estendono i tubi. È attraverso di loro che l'aria calda viene trasmessa all'interno della scarpa. Tali modelli può essere installato a parete o a pavimento. È interessante notare che qualsiasi scarpa si asciuga abbastanza rapidamente a causa della lavorazione uniforme.

In alcuni casi, questa asciugatura può danneggiare le scarpe. I materiali possono seccarsi e rompersi a causa del frequente contatto con l'aria calda.

Durante la procedura, è necessario osservare la reazione delle scarpe. Ogni mezz'ora, dovresti controllare se è il momento di finire la procedura.

Infrarossi

Elementi riscaldanti in questo caso realizzato in materiale in fibra di carbonio. Sono comunemente usati nei tappetini per asciugare le scarpe. La sua caratteristica è la completa sicurezza.... Il tappetino non danneggia il materiale della scarpa e l'ambiente.

È interessante notare che con un simile essiccatore puoi elaborare più paia di scarpe contemporaneamenteideale per uso familiare. Altri vantaggi:

  • in alcuni casi si può utilizzare un tappeto per asciugare qualche altro capo di abbigliamento;
  • l'asciugatrice disinfetta, uccide i germi;
  • il prodotto non è suscettibile all'influenza dell'ambiente esterno;
  • basso consumo di risorsa elettrica.

Il tappeto è comodo, perché può essere piegato e portato con te in viaggio.

Tra le carenze, vale la pena notare solo un cavo corto in alcune asciugatrici. I dispositivi a infrarossi possono essere utilizzati anche come termoforo. Se i tuoi piedi sono congelati dopo il gelo, usa semplicemente un tappeto.

ultravioletto

Questi sono essiccatori particolarmente interessanti tra tutte le opzioni. Asciugano bene, uccidono i germi ed eliminano gli odori sgradevoli. Il dispositivo ha una forma speciale che non consente la deformazione delle scarpe. Il trattamento UV non è pericoloso per le persone e per l'ambiente. Ciò è dovuto alla località del processo.

Gli elementi sono a doppio isolamento. Ciò riduce notevolmente il rischio di incendio o cortocircuiti. La temperatura di riscaldamento è bassa, quindi l'asciugatrice può essere utilizzata anche con prodotti in pelle e pelliccia. Il dispositivo può trattare le gambe se c'è un problema di sudorazione eccessiva.

Va tenuto presente che sul mercato sono spesso presenti falsi in cui sono installati LED blu e non lampade ultraviolette. Non ci sono tanti modelli originali sul mercato e sono piuttosto costosi.

Modelli popolari

Le asciugatrici elettriche sono comode da usare sia per le scarpe per bambini che per quelle per adulti. Ci sono le migliori opzioni tra ogni segmento di prezzo. Considera essiccatori economici di qualità.

"Shushila"

Il costo è abbastanza abbordabile - solo 200-300 rubli. Il dispositivo è portatile e dispone di due riscaldatori. Puoi asciugare un paio di scarpe alla volta. Il corpo è in plastica. Per l'utilizzo è necessario essere collegati alla rete elettrica.

L'asciugatrice da 7 W asciuga completamente le scarpe in 5-7 ore. La temperatura di riscaldamento è buona, entro 45-60°C. Al momento dell'acquisto, il produttore fornisce una garanzia di 12 mesi. Esistono diverse modalità di riscaldamento regolabili e le scarpe stesse si asciugano in modo uniforme. Tra gli svantaggi, vale la pena notare che è improbabile che il dispositivo funzioni per più di 1-2 stagioni.

"Cazzo"

Il produttore nazionale offre un essiccatore conveniente per tutti per 280 rubli. Il dispositivo funziona secondo il principio della convezione. La custodia in plastica non teme urti e danni meccanici. L'essiccatore funziona a una temperatura di 60-80 ° C.

La potenza è di 7-8 W, le scarpe eliminano completamente l'umidità in 5-10 ore. Sulla custodia è presente un indicatore luminoso che segnala l'attivazione del dispositivo. Va detto che alcuni modelli hanno un prezzo maggiorato di 770 rubli. L'elemento riscaldante è in ceramica.

I dispositivi di fascia bassa non durano a lungo.Per un uso intensivo, è meglio scegliere un modello dal segmento di prezzo medio. I modelli più diffusi sono mostrati di seguito.

Bradex "Sukhovik" TD 0048

Un dispositivo domestico è in grado di asciugare le scarpe in 45 minuti, afferma il produttore. Asciugatrice può essere alimentato da batterie o adattatore... Il set include l'asciugatrice stessa, contenitori per scarpe, celle per soda e coperchi. Ciò espande la funzionalità del dispositivo. Puoi eliminare gli odori con una soluzione di soda.

Il costo del prodotto parte da 1000 rubli, ci sono fodere rimovibili per asciugare scarpe, cappelli, guanti. La compattezza e la possibilità di utilizzare le batterie consentono di utilizzare l'asciugatrice anche su strada, senza accesso alla rete elettrica. All'interno è installata una piccola ventola, che è piuttosto rumorosa. La produttività è bassa e non c'è alimentazione.

Tappetino asciugante TK-1

Vale la pena ordinare un tappeto caldo 900-1000 rubli. Il corpo è ricoperto di pellicola termica. Il dispositivo si riscalda per 10-15 minuti a una temperatura di 45-50 ° C. La potenza è di 50 W. Il tappetino può ospitare 3-5 paia di scarpe alla volta. La superficie non si sporca ed è facile da pulire. Le scarpe realizzate con materiali delicati si asciugano completamente in 8 ore.

Il tappetino può essere utilizzato come scaldapiedi. Estrarre prima le solette dalle scarpe. Tra gli svantaggi: il nuovo prodotto ha un odore specifico, che scompare gradualmente.

Molti adoreranno asciugatrici più funzionali. I rappresentanti del segmento premium sono dotati di opzioni utili.

Timson 2432

L'essiccatore UV aiuta a resistere alle malattie fungine. Il costo è di circa 2700 rubli. Il set include accessori standard, per bambini e sportivi. La potenza del dispositivo è di 7-21 W, a seconda della modalità.

Ci vogliono 20 minuti per riscaldarsi e poi altri 60-70 minuti per un ciclo completo. Le scarpe sportive vengono asciugate utilizzando 8 lampade e il resto - 4. È possibile utilizzare più modalità contemporaneamente. C'è una modalità di convezione costante. Non danneggia la finitura interna della scarpa.

Vale la pena notare che non sarà facile trovare lampade UV sostitutive.

Asciugatrice PEET - Asciugatrice portatile alimentata a propano con 2 scarpe

Dispositivo portatile costa circa 5700 rubli. Alimentato da una bombola di propano. Il cilindro è sufficiente per 60 ore di funzionamento. Ci vorranno circa 3 ore per elaborare completamente le scarpe. Una buona soluzione per il tempo libero all'aperto. È interessante notare che il dispositivo può essere acceso nell'abitacolo. Non c'è un timer, quindi devi monitorare il processo da solo.

Sharddy ESW1-4

L'asciugatrice a parete può gestire 4 paia di scarpe contemporaneamente... Puoi asciugare le scarpe dei bambini. Il costo è di circa 2.000 rubli... Il telaio è in metallo ed ecologico, non contribuisce all'odore. Il dispositivo ha un indicatore. La potenza è di 75 W. Per l'installazione sono necessarie solo viti autofilettanti, che sono nel set.

Come scegliere?

Il design deve essere selezionato in base alle esigenze. Quindi, un essiccatore a scaffale costerà di più, ma puoi usarlo tutto l'anno. Per applicazioni rare, è meglio avere modelli portatili con batterie. Quando si sceglie, vale la pena considerare le seguenti raccomandazioni:

  • è meglio se la custodia è in metallo o ceramica;
  • i fori di circolazione dell'aria riducono il tempo di ciclo dell'essiccatore;
  • la scelta di un dispositivo ultravioletto deve essere presa sul serio: il modello non può essere economico;
  • per una famiglia, è meglio prendere un tappeto o modelli con dimensioni variabili: un'asciugatrice può essere utilizzata sia per le scarpe per bambini che per quelle per adulti;
  • scarponi da montagna e altre calzature pesanti richiedono dispositivi ad alta potenza;
  • si consiglia di acquistare un'asciugatrice in un negozio specializzato;
  • I modelli portatili possono essere portati con te in vacanza: possono essere utilizzati per scarponi da sci, guanti e cappelli.

Come usarlo correttamente?

Le istruzioni per l'uso del dispositivo sono sempre fornite dal produttore. Dovresti agire solo di conseguenza. Il metodo di utilizzo varia a seconda del design dell'essiccatore. Suggerimenti generali per l'uso:

  • prima dell'uso, è necessario mantenere il nuovo dispositivo per un'ora a temperatura ambiente;
  • il dispositivo deve essere inserito negli stivali e solo successivamente inserito in una presa;
  • un essiccatore funzionante non deve essere lasciato incustodito per più di 30 minuti;
  • al termine del ciclo, è necessario prima spegnere l'alimentazione, quindi rimuovere il dispositivo dalla scarpa.

Prima di asciugare le scarpe in pelle, devono essere pulite dallo sporco., l'ulteriore tempo di elaborazione sarà di circa 6-8 ore. La pelle scamosciata è più stravagante, deve prima asciugarsi sopra. Quindi puoi rimuovere lo sporco e utilizzare un'asciugatrice elettrica. Tuttavia, è meglio asciugare i prodotti in pelle scamosciata, pelliccia e pelle su un tappeto.

Panoramica delle recensioni

Le asciugatrici elettriche sono molto popolari. Molte persone assicurano che le scarpe non si deteriorano e all'interno non appare un odore sgradevole. Gli utenti consigliano attenzione ai modelli del segmento medio o premium... I primi non sono così costosi, ma servono a lungo e non danneggiano le scarpe realizzate con materiali delicati.

Alcune recensioni negative si riferiscono specificamente a modelli economici. La plastica al loro interno è spesso di scarsa qualità, quindi l'odore rimane nelle scarpe. In genere, queste asciugatrici durano solo una stagione se utilizzate da più di 1 persona. Pertanto, è meglio non risparmiare denaro, per non rovinare le scarpe e i nervi.

Per informazioni su come scegliere un asciuga scarpe, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa