borse

Borse da donna d'affari

Borse da donna d'affari
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali e consistenza
  3. Modelli
  4. Caratteristiche del progetto
  5. Colori
  6. Il modulo
  7. Dimensioni (modifica)
  8. Come scegliere?
  9. Con cosa indossare?

La borsa di una donna d'affari è un attributo indispensabile di una moderna donna d'affari. Porta alla perfezione lo stile rigoroso ed è necessario per coloro che lavorano in ufficio e aderiscono a un certo codice di abbigliamento.

Peculiarità

Le borse da donna d'affari sono un oggetto di culto speciale, questo accessorio non è meno importante delle scarpe e degli orologi di marca. Non è il tocco finale dell'immagine, poiché è lui stesso a formarla.

Una borsa in stile business sottolinea il vero status di una donna d'affari, quindi dovrebbe essere perfetta. Con tutta la ricchezza di scelta, non può essere pretenzioso: le sue funzioni principali dovrebbero essere praticità, comodità, eleganza e niente di superfluo.

La particolarità di un tale accessorio è il suo costo. Per fare un'impressione speciale che è importante per una carriera, un modello deve abbinare lo stile premium e l'abbigliamento.

La borsa di una donna d'affari non può essere:

  • in finta pelle o tessuto;
  • realizzato in morbida pelle;
  • senza telaio rigido;
  • senza chiusura in alto;
  • sembra una valigetta sovraccarica o una borsa informe;
  • in plastica o polietilene;
  • disseminato di decorazioni sontuose;
  • con difetti (graffi, abrasioni).

Gli indicatori caratteristici della borsa di una donna d'affari di successo sono:

  • Qualità. Una replica o un accessorio scadente non è accettabile. Il prodotto deve essere realizzato perfettamente: una forma chiara, linee rigorose, un minimo di decoro, linee rette e nessun difetto visibile dentro e fuori.
  • Ragionevolezza di ogni elemento di design. Tutto dovrebbe essere semplice e accessibile quando necessario. Tali prodotti non accolgono un gran numero di piccole tasche e sezioni.Ogni scomparto interno è progettato per determinati attributi (documenti, telefono, cosmetici, chiavi, diario, mappa, ombrello, passaporto e altre cose necessarie).
  • Ampiezza perfetta. Una borsa da lavoro da donna moderna è di medie dimensioni e non accetta spazio extra.
  • Conformità con il design del codice di abbigliamento dell'ufficio. Un accessorio in stile business nega elementi sportivi, decorazioni luminose e scintillanti: è modestia, premium e convenienza.

Materiali e consistenza

La borsa da lavoro perfetta è realizzata in vera pelle. La trama del materiale può essere diversa (liscia, goffrata, trapuntata, traforata, combinata, goffrata). Oggi non è solo opaco o con una lucentezza morbida e costosa (laccata): gli stilisti offrono molti prodotti con un abbigliamento alla moda sotto la pelle dei rettili. Il vero materiale per la produzione delle borse da lavoro è la pelle di vitello con stampa serpente o coccodrillo.

Couturier particolarmente creativi producono collezioni di borse, utilizzando nel loro sviluppo il guscio di una tartaruga, la pelle di un serpente, un coccodrillo.

Modelli

Non ci sono raccomandazioni univoche nella scelta di un modello: le dimensioni e lo stile possono essere diversi, tutto dipende dal luogo di lavoro e dalla posizione. Tuttavia, un tale accessorio dovrebbe essere non solo conveniente, ma anche spazioso.

La moderna borsa da lavoro è un modello strutturato di medie dimensioni realizzato in vera pelle densa. È eseguito nello stile del minimalismo ed è progettato principalmente per funzionalità e praticità: nulla dovrebbe distrarre una donna d'affari impegnata e creare disagio per lei.

Oltre ai manici rigidi corti cuciti saldamente alla base, il prodotto impeccabile è completato da una lunga tracolla progettata per portare la borsa a tracolla. È attaccato ai bordi laterali con anelli di metallo. Uno dei criteri di praticità è la forma aerodinamica dei raccordi: non dovrebbe pungere il corpo quando viene toccato o aderire ai vestiti.

Oltre ai modelli strutturali rigidi, la categoria delle borse da lavoro può includere una valigetta o una cartella. La sua differenza dagli altri stili è la patta, che è fissata con una o due larghe cinture con fibbie. In generale, la sua base è strutturale, è conveniente per trasportare e conservare documenti, diari e altre cose necessarie per il lavoro.

Degne del titolo di borse da lavoro sono la borsa-custodia e la busta. Mantengono bene la loro forma, hanno una comoda parte interna con scomparti rinforzati di diverse dimensioni. Le custodie assomigliano a una specie di valigie, esteriormente sono cartelle di forma quadrata (una specie di baule).

Le buste hanno una patella a forma di busta. Tali modelli sono fissati con una speciale fibbia magnetica. Hanno una patella solida, telaio e una comoda tracolla. Questi prodotti sono rilevanti non solo per il lavoro durante il giorno: sono appropriati in uno stile ufficio informale per un evento serale.

Caratteristiche del progetto

Quando si sceglie un accessorio per lo stile dell'ufficio, è necessario tenere conto di tutte le piccole cose. Non importa quanto siano attraenti gli elementi decorativi scintillanti sotto forma di strass e cristalli, non è così. La qualità premium dei prodotti può essere enfatizzata dalla trama del materiale e da una speciale finitura metallica per l'oro, che non arrugginisce nel tempo e ha un aspetto naturale.

Oltre al logo che adorna ogni borsa in stile business, una composizione di due tonalità tenui è un design valido. Questi sono solitamente contrasti morbidi.

Oltre al gioco dei toni, i modelli possono combinare abilmente diverse trame del materiale. Non è possibile utilizzare più di due diverse trame (rilievo + liscio) in un prodotto, ma la loro tonalità dovrebbe essere la stessa. Quando la pelle è combinata con la lucentezza, la trama della vernice con una stampa o una goffratura è armoniosa. Se la borsa è realizzata in pelle opaca, gli inserti goffrati testurizzati riprendono la finitura opaca.

I modelli colorati in tonalità tenui con sottili profili scuri a contrasto sono popolari.La bordatura crea un effetto ombra, accentuando la nitidezza delle linee della struttura. Quindi la borsa da lavoro sembra più luminosa e, grazie al fondo scuro, l'accessorio diventa più pratico. L'arredamento appropriato per questi modelli è il logo sulla parte superiore, una cerniera a contrasto e un semplice portachiavi attaccato al manico.

Colori

La borsa di una donna d'affari implica l'esecuzione in determinati colori. Prima di tutto, questa è l'assenza di sfumature acide, velenose e appariscenti. Questo è un aspetto classico, quindi le combinazioni di colori dovrebbero essere appropriate. I colori sobri e opachi hanno la priorità, ma sono accettabili anche i contrasti tenui.

La tonalità impeccabile di un tale accessorio è il lussuoso colore nero. Si abbina perfettamente a qualsiasi outfit in stile business, indipendentemente dalle sfumature dell'outfit. Questo colore è in grado di rendere più luminose le sfumature dell'insieme, senza esagerare.

I toni del marrone, del grigio scuro e del beige non sono meno rilevanti. Consentono molte opzioni per combinare un accessorio con la maggior parte delle cose in un guardaroba aziendale.

Meno comuni nell'immagine di una donna d'affari sono le sfumature di ciliegia matura, vino rosso, melanzane, nonché blu, zaffiro, grigio perla e bordeaux. Tali toni richiedono una selezione più attenta degli elementi dell'insieme.

Il modulo

Tutte le borse da lavoro si distinguono per le chiare linee di costruzione. Possono essere rettangolari, trapezoidali e, più raramente, quadrati. Per facilità d'uso, i bordi delle borse sono quasi sempre arrotondati. I prodotti hanno una cornice e mantengono bene la loro forma. Questa è una delle caratteristiche principali dell'accessorio: l'importante documentazione contenuta nella borsa deve essere in perfette condizioni.

I prodotti con la parte superiore con coulisse, le borse convertibili e gli accessori rotondi sono inaccettabili. Non solo è vietato portare titoli per lavoro. Questi sono modelli scomodi che creeranno confusione inutile in qualsiasi momento.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni di una borsa da lavoro dovrebbero interferire con le cose necessarie, tra cui potrebbero esserci documenti A4. La priorità è la dimensione media dell'accessorio. È compatto ma abbastanza capiente. Va tenuto presente che il prodotto per il lavoro non tollera nulla di superfluo, sia all'esterno che all'interno. Non ci possono essere opzioni voluminose che creano l'aspetto di una borsa: ciò violerà l'integrità dell'immagine e sembrerà inappropriata.

Come scegliere?

Per presentarti correttamente, per mostrare uno stile elegante speciale, devi acquistare un prodotto soggetto a determinate regole.

Nulla deve danneggiare l'immagine, quindi è estremamente importante affrontare la scelta in modo responsabile:

  • non puoi danneggiare la tua reputazione acquistando una copia o un vero e proprio falso;
  • va bene se il colore della borsa si sovrappone alle sfumature dell'outfit, delle scarpe o degli accessori;
  • il colore del prodotto non deve sovraccaricare il dress code creato;
  • dallo stile laconico e dalle sfumature pure di un outfit, una borsa goffrata d'attualità;
  • il modello deve rispondere alle esigenze professionali (presenza di comode tasche, scomparti rinforzati);
  • il design del prodotto deve obbedire alla funzionalità;
  • non bisogna dimenticare la praticità: manici corti e scomodi saranno fonte di disagio;
  • elementi di design di finitura possono essere abbinati ai gioielli;

Quando si sceglie un modello, è importante considerare il colore della maggior parte degli articoli del guardaroba. Quindi l'accessorio può essere combinato con la maggior parte delle cose esistenti. Se possibile, è necessario selezionare un modello con un minimo di decoro e una finitura universale. Un tale prodotto sarà appropriato in ogni aspetto aziendale.

Con cosa indossare?

Lo stile di una donna d'affari consiste principalmente in abiti laconici con linee rigorose.

Completa questo set autunnale di camicetta bianca, gonna nera dritta, giacca trapuntata grigia con collo alto e inserti neri rifiniti, puoi completare la classica borsa doppia strutturata nera.

Un abito aderente nero darà alle donne l'opportunità di abbinarlo a camicette e top. Una piccola busta da abbinare alle scarpe completerà bene un look da lavoro.Un dolcevita è un altro capo del guardaroba che verrà in soccorso se fuori fa fresco.

Composto da un classico blazer rosso, pantaloni con frecce, un top bianco e tacchi a spillo a righe bianche, completano il look con una tracolla nera a tracolla con manici medi.

Il fiocco di una donna d'affari impegnata può essere composto da un tubino nero corto con un'ampia cintura marrone in vita, scarpe eleganti con tacco medio e punta stretta. Una borsa a tracolla in pelle con un motivo simile e una tonalità di cintura contribuirà a portare armonia al set.

I classici sono sempre fuori moda. Una giacca aderente e una gonna grigio-latte sono un abito versatile adatto a trattative d'affari e incontri cerimoniali con i partner. Una borsa da abbinare alla blusa rende l'immagine completa e impeccabile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa