Tagli di capelli

Caratteristiche del taglio di capelli femminile "Olympia"

Caratteristiche dei tagli di capelli da donna Olympia
Contenuto
  1. Caratteristiche delle acconciature anni '80
  2. Per chi è?
  3. Idee e tecnica originali
  4. Suggerimenti per la progettazione

La moderna industria della bellezza si sta rivolgendo sempre più allo stile retrò. Ad esempio, le acconciature dei lontani anni '80 stanno guadagnando un'immensa popolarità tra le fashioniste del XXI secolo. Un taglio di capelli elegante e sofisticato del passato è Olympia. Sembra ugualmente attraente ed elegante su capelli corti e medi.

Caratteristiche delle acconciature anni '80

I tagli di capelli retrò dei tempi delle Olimpiadi del 1980 stupiscono per il loro fascino, audacia e originalità. Rappresentano una sorta di sintesi di diversi elementi: capelli corti, "onde" lussureggianti e permanente. Alla fine degli anni '70, le donne hanno già iniziato a sperimentare la lunghezza e le sfumature dei capelli. Oltre ai tagli di capelli corti, i capelli Babylon e la colorazione brillante delle singole ciocche erano in voga.

Nel 1980, le bellezze di Mosca scelgono uno stile sportivo. I Giochi Olimpici si stanno svolgendo in URSS. La moda influenza anche le acconciature. Il taglio di capelli Olympia (o Sport) viene eseguito utilizzando la tecnica della graduazione (verticale e orizzontale).

Le sue caratteristiche includono: la presenza di una "onda" voluminosa e morbida che copre la fronte o è pettinata all'indietro.

Per chi è?

In questi giorni, i tagli di capelli degli anni '80 sembrano insoliti, ma allo stesso tempo eleganti.

Giovani donne moderne di diverse età e status sociale, scegliendo l'acconciatura Olympia, aggiungono femminilità e fascino raffinato alla loro immagine.

Tuttavia, le acconciature anni '80 non sono per tutti, quindi dai un'occhiata alle linee guida di seguito.

  • Un taglio di capelli avrà un aspetto decente solo su capelli sani e puliti. I proprietari di capelli sottili e radi farebbero meglio ad abbandonarli.
  • Per le donne con una forma del viso triangolare e allungata, è adatta un'acconciatura graduata con folta frangia dritta.
  • Le donne con grandi caratteristiche facciali e orecchie a sventola dovrebbero prestare attenzione al peso e al sessone graduati.
  • Idealmente "Olympia" si adatta alle donne con un viso ovale e occhi espressivi.
  • Le donne paffute fanno meglio a laurearsi con i capelli medi. Un taglio di capelli corto può essere fatto con una frangia lunga che nascondono proporzioni non proprio ideali.

I vantaggi delle acconciature graduate includono le seguenti sfumature:

  • non richiedono regolazioni costanti e sono facili da installare;
  • adatto a donne mature e ragazze giovani;
  • aspetto straordinario e romantico.

In senso moderno, "Olympia" non è associato allo sport, può essere tranquillamente attribuito a una delle opzioni per i tagli di capelli con ciocche diradate. Si adatterà a qualsiasi look femminile e metterà in risalto i tratti sofisticati del viso.

Idee e tecnica originali

Come già accennato, questa acconciatura viene creata utilizzando il metodo di laurea. Il maestro inizia il processo di creazione di un taglio di capelli elaborando i fili sulle tempie. Fresa le estremità delle ciocche, poi, usando la tecnica del taglio parallelo, elabora i riccioli laterali, quindi gradua i capelli sulla parte posteriore della testa.

Nella fase finale, il parrucchiere taglia e taglia le ciocche che incorniciano il viso.

Suggerimenti per la progettazione

Non è difficile modellare un taglio di capelli graduato su capelli corti, medi e lunghi. Non ci vorranno più di 10 minuti per stendere l'Olympia sui capelli della lunghezza minima.

Quindi, pettina i capelli puliti e asciugali con un asciugacapelli. Posiamo indietro le ciocche anteriori e copriamo generosamente l'intera capigliatura con vernice per il fissaggio.

Per le occasioni speciali, puoi creare l'effetto di fili bagnati da riccioli macinati. Per fare questo, hai bisogno di prodotti per lo styling (gel, cera). Applicare una grande quantità di gel sui capelli puliti e formare ricci su tutta la lunghezza con le mani. Successivamente, li ripariamo con la vernice. Lo stile incurante sembra molto elegante e femminile.

    In alternativa, puoi aggiungere una fascia audace o un nastro di raso al tuo taglio di capelli stile anni '80 per incorniciare la base.

    Tecnica di taglio di capelli corto per ragazze nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa