Tagli di capelli

Scala taglio capelli a casa: tecnica e consigli dai parrucchieri

Scala taglio capelli a casa: tecnica e consigli dai parrucchieri
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Raccomandazioni generali degli specialisti
  3. Tecnica per esibirsi su capelli diversi

Il taglio di capelli a scala è molto popolare. Poche persone sanno che una tale acconciatura può essere fatta a casa. Prima di eseguirlo, si consiglia di studiare la tecnica della sua creazione e i consigli dei parrucchieri.

Peculiarità

Ogni anno, le tendenze della moda nelle acconciature subiscono cambiamenti, sorprendendo e attirando l'attenzione. Attrici e cantanti famose appaiono sul tappeto rosso in un nuovo look, mostrando il lavoro dei loro stilisti in un nuovo taglio di capelli. Nonostante tutti questi cambiamenti, il taglio di capelli della scala non partecipa alla lotta per il primato, poiché è sempre richiesto dal gentil sesso di qualsiasi età. Questa acconciatura appartiene alla categoria dell'universale, in quanto può adattarsi a quasi tutte le persone.

Sembra attraente su capelli corti e di media lunghezza. Per le ragazze che non possono vantarsi della densità dei loro ricci, questa opzione può essere salutare, perché l'acconciatura a scala conferisce ai capelli un volume visivo, sollevandoli dalle radici. Per i proprietari di capelli spessi, questo taglio di capelli è adatto anche, poiché rimuoverà i peli in eccesso e darà ai ricci leggerezza e obbedienza.

Alcuni maestri dissuadono le ragazze con le ciocche ricci dalla scala, poiché i ricci nasconderanno la chiarezza delle linee di acconciatura. Affinché lo styling sia perfetto, dovrai usare un ferro da stiro. Tuttavia, molte ragazze che hanno deciso per un'acconciatura a gradini hanno confutato questa opinione. Con i fili ricci, la scala sembrerà romantica e, a causa delle forme complesse, lo stile sarà molto interessante.

Affinché la tua pettinatura abbia sempre un bell'aspetto, devi prendertene cura.

  • È necessario visitare regolarmente il parrucchiere. Avendo scelto una scala, dovresti rimuovere 1,5 cm della lunghezza dei ricci ogni mese.
  • È meglio scegliere il taglio con le forbici calde, poiché sono in grado di sigillare i peli e non consentono il collasso della loro struttura.
  • Un paio di volte alla settimana, dovresti usare le maschere per idratare e nutrire i ricci. Se possibile, devi creare le maschere da solo, utilizzando ingredienti naturali. Non saranno immediatamente in grado di dimostrare l'efficacia, ma dopo un po 'i ricci acquisiranno lucentezza, setosità e diventeranno più forti.
  • Si consiglia di nutrire le radici dei capelli con oli vegetali una volta ogni 7 giorni. È meglio usare bardana, oliva o jojoba. Con il loro aiuto, sarà possibile proteggere i capelli dalle temperature estreme, dal sole, dal flusso d'aria calda dell'asciugacapelli e dalla superficie di stiratura.

La scala è facile da installare. Lavorare con i capelli non richiede molto tempo e un gran numero di prodotti speciali. È sufficiente un asciugacapelli, che viene utilizzato in una posizione in cui la testa è inclinata verso il basso.

Alcune ragazze usano la schiuma da modellare, ma questa è facoltativa.

Raccomandazioni generali degli specialisti

Contraddistinto da semplicità e versatilità, l'acconciatura si adatterà al viso di qualsiasi forma e sarà anche bella su qualsiasi lunghezza di capelli. C'è un'opinione secondo cui non è sempre necessario visitare un salone costoso per tagliare i capelli con stile. Alcune ragazze, dopo l'allenamento, riproducono un taglio di capelli simile a casa. La creazione di passaggi non è accompagnata da particolari difficoltà.

Per fare tutto bene, devi prenderti il ​​tuo tempo e utilizzare alcuni consigli degli specialisti.

  • La scelta di un taglio di capelli con una lunghezza del passo dovrebbe essere fatta in anticipo. Molto spesso, le ragazze commettono un errore quando iniziano a fantasticare durante il processo. È meglio evitare tali eventi se non c'è talento da stilista.
  • Studiando i tipi di acconciature, è necessario considerare i modelli con un viso ovale simile, la lunghezza dei ricci e la loro densità. Quando compaiono le immagini appropriate, puoi stare davanti allo specchio, provando un nuovo look. Le forcine con forcine invisibili aiuteranno a rimuovere i capelli per creare una somiglianza con il futuro taglio di capelli.
  • Solo strumenti di buona qualità possono essere utilizzati per il lavoro. Usare semplici forbicine per unghie o prodotti di carta opaca può rovinare i tuoi ricci. Le forbici possono differire nella loro funzionalità, quindi dovrebbero essere scelte solo varietà speciali per tagliare i capelli. Il prezzo di tali articoli può essere alto, ma non dovresti lesinare sulla bellezza.
  • Anche il pettine deve essere scelto correttamente. In qualsiasi negozio puoi acquistare comodi pettini, sul cui manico c'è un sottile allungamento. A causa di un tale ferro da maglia, puoi facilmente dividere i ricci in tramezzi. Con l'aiuto di un pettine, i fili vengono accuratamente pettinati e tirati, consentendo di tagliare uniformemente le estremità dei capelli.
  • L'acquisto di forbici per capesante è un'opzione reale per le ragazze che amano tagliarsi i capelli da sole.
  • Si consiglia di lavorare solo con ricci umidi. Se tagli i capelli asciutti, dopo un po' noterai che i ricci non sono della stessa lunghezza.
  • Per un taglio di capelli di qualità, si consiglia di utilizzare un grande specchio ed eseguire la procedura in piena luce. Ciò semplificherà il processo di creazione di una nuova acconciatura.
  • Gli esperti consigliano di liberare il pavimento da tappeti e altri rivestimenti per pavimenti prima del taglio. Ciò consente di ridurre il tempo necessario per la pulizia in futuro, perché il giornale posato è troppo sottile e può strapparsi, lasciando cadere i capelli sul pavimento.
  • È più conveniente pulire i fili tagliati con una scopa con una paletta, quindi questi articoli dovrebbero essere preparati in anticipo.
  • Devi scegliere un posto per tagliare in modo tale che non interferisca con gli altri e che gli estranei non possano ferirti accidentalmente mentre lavori.

Tecnica per esibirsi su capelli diversi

Per fare i capelli con una scala a casa, dovresti studiare una guida passo-passo. I passaggi possono variare leggermente a seconda della lunghezza dei capelli, ma la procedura di base rimane la stessa. Prima dell'evento, è necessario preparare gli elementi necessari.

  • Forbici di buona qualità. Si consiglia di utilizzare modelli convenzionali speciali, ma ben affilati.
  • Una capesante dotata di uno speciale ago per separare i ricci. In alternativa, puoi usare tacchi a spillo lunghi.
  • Forcine con clip per una serratura di una recinzione.
  • Un flacone spray riempito con acqua pulita.

Media

Una scala per capelli medi può essere realizzata con le tue mani. Prima di tagliare, dovrai decidere se lasciare la frangia o meno. Se è presente la frangia, il processo di taglio inizia con esso, poiché i riccioli più corti dovrebbero avere la stessa lunghezza. Se non c'è tale aggiunta, puoi iniziare a tagliare dalla parte posteriore della testa.

  • La tecnica per creare un taglio di capelli si basa sul taglio di livello di ogni strato. Ogni livello successivo dovrebbe essere un paio di mm più corto del precedente. Sulla sommità della testa, i fili avranno la lunghezza più corta e sulla parte posteriore della testa, la più lunga.
  • Tutti i capelli devono essere divisi in 4 zone. Per il fissaggio, avrai bisogno di forcine pre-preparate. Due clip saranno posizionate nella parte posteriore della testa (superiore e inferiore) e una clip su ciascuna tempia. Se è previsto un botto, sarà assicurato separatamente. Se non ci sono scoppi, i fili si trovano sulle tempie.
  • Il taglio di capelli dovrebbe iniziare dalla parte posteriore della testa. L'area inferiore dei ricci fissi deve essere pettinata, leggermente inumidita con un flacone spray e tirata leggermente verso l'alto. Quindi è necessario tagliare uniformemente le estremità del filo a livello della lunghezza selezionata.
  • Il resto dei ricci che rimangono nella parte posteriore della testa dovrebbe essere tagliato lungo il primo filo, usando la divisione radiale. Durante il taglio, i capelli vengono tirati con un pettine sul filo di controllo.
  • Tutti i riccioli presenti nelle zone temporali verranno tagliati lungo questo filo. Il procedimento è identico: i capelli vengono pettinati, tirati, tagliati ad angolo retto. Per non confonderti, dovresti aggiustare i ricci che non sono tagliati con le forcine.
  • La frangia si forma secondo un principio simile. Dovrebbe essere tagliato ad angolo retto (se visto in relazione alla superficie della pelle). La forma e la lunghezza dipenderanno dalle preferenze personali.
  • Quando il taglio di capelli è pronto, viene pettinato. Si consiglia di scegliere uno strumento con denti fini e frequenti. Durante la pettinatura, i difetti diventano visibili e viene eseguita la correzione. L'uso di un traliccio faciliterà notevolmente il processo.
  • Se necessario, puoi usare le forbici per sfoltire per creare un effetto sfilacciato.
  • Nella fase finale, i capelli vengono asciugati con un asciugacapelli e acconciati.

Corto

I capelli corti possono anche essere trasformati da soli in una scala. Il taglio è simile a un'acconciatura maschile allungata. Durante il taglio, la ciocca di controllo deve essere tirata di lato ad angolo retto, proprio come nel caso dei capelli di media lunghezza. Le forbici dovrebbero essere parallele alle dita che tengono i ricci.

Il processo di taglio inizia dalla parte posteriore della testa, dopo di che si passa al lavoro con le tempie, la corona. La parte anteriore è tagliata all'ultimo momento.

Per una scala corta, in cui i capelli sono lunghi 15-20 cm, la frangia corta non dovrebbe sempre essere eseguita. Ci sono molte acconciature giovanili alla moda in cui la frangia è più lunga della scala. Ciò significa che sarà più lungo di alcune ciocche nei capelli. Per le fashioniste attive, è adatta un'opzione in cui la frangia viene raddrizzata e i riccioli sulla corona vengono posati con l'aiuto di uno strumento di modellazione. In questo modo viene creata un'acconciatura alla moda.

Puoi sperimentare con la frangia e modellarli in modo diverso ogni volta. Questo ti permetterà di avere un nuovo look ogni giorno.

Lungo

I capelli lunghi possono anche essere tagliati come una scala a casa. Per lavorare con i ricci, si consiglia di utilizzare un traliccio. Con il suo aiuto, ci sarà una buona panoramica e sarà più facile rendere l'acconciatura ordinata e uniforme su tutta la testa.

  • Prima di tutto, devi pettinare accuratamente i capelli. Se i ricci sono ricci, vengono pre-livellati con un ferro da stiro.
  • Quindi tutti i capelli vengono raccolti in una coda di cavallo stretta. Ritirandosi ogni volta ad una distanza di 1,5 cm, viene legato con larghi elastici. Questo dovrebbe essere fatto fino a quando la sezione di capelli dopo l'ultimo elastico è di 1 cm.
  • La prima volta i capelli vengono tagliati immediatamente sotto l'elastico estremo. Successivamente, dovrebbero essere tagliati e il taglio dovrebbe essere controllato. Tutti i ricci dovrebbero essere della stessa lunghezza.
  • Quindi i capelli vengono sciolti e divisi in due parti uguali. È necessario assicurarsi che la separazione sia uniforme su tutta la testa.
  • Le estremità dei ricci sono accuratamente tagliate. Il taglio di capelli deve essere eseguito separatamente su ciascun lato.
  • L'ultimo passaggio consiste nell'assicurarsi visivamente che entrambe le metà dei capelli abbiano la stessa lunghezza.

Per informazioni su come farti questo taglio di capelli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa