Tagli di capelli per ragazze

Tagli di capelli belli e insoliti per bambine

Tagli di capelli belli e insoliti per bambine
Contenuto
  1. Teniamo conto dell'età
  2. Per diverse lunghezze di capelli
  3. Opzioni insolite
  4. Consigli
  5. Bellissimi esempi

I genitori di bambine iniziano a pensare a un taglio di capelli dal momento in cui un bambino ha i suoi primi capelli. Le acconciature eleganti e comode per i bambini sono scelte in modo diverso rispetto agli adulti. È importante tenere conto delle caratteristiche di una particolare età. Un argomento separato per la riflessione è la lunghezza dei capelli e il loro design corrispondente.

Teniamo conto dell'età

La prima acconciatura dovrebbe essere scelta con molta attenzione. Di solito, i genitori ci pensano quando la ragazza ha circa 1 anno. Puoi aspettare fino a un giro e mezzo se non c'è abbastanza lunghezza.

È importante che il taglio di capelli non sia solo bello, ma anche comodo per il bambino. Se i capelli si intromettono, possono verificarsi problemi alla vista.

Per bambina di 1 anno

Una visita a uno specialista a questa età è più necessaria per la conoscenza che per la selezione di un taglio di capelli specifico. A questa età, i capelli crescono in modo non uniforme e in tutti i bambini in modi diversi. Il colore e la struttura sono ancora instabili, entrambe le caratteristiche inizieranno a cambiare nel prossimo futuro. Se la conoscenza con il maestro va bene, il bambino andrà più volentieri al primo taglio di capelli e non sarà capriccioso.

Se hai comunque deciso un taglio di capelli all'età di 1 anno, allora scegli l'opzione più breve possibile, per un ragazzo. In questo modo, puoi uniformare la lunghezza di tutti i fili e garantire una crescita uniforme. Alcune persone credono che la ragazza debba essere tagliata completamente a zero, in modo che i suoi capelli in futuro siano più spessi e più belli.Questa opinione non è confermata dai tricologi, quindi puoi semplicemente fare con il massimo accorciamento del filo.

I tagli di capelli corti per le ragazze conferiscono alla testa un aspetto ordinato e semplificano la cura dei capelli. Questa acconciatura è particolarmente buona in estate, la ragazza non sarà così calda. Ricorda che tuo figlio sarà irrequieto sulla poltrona del parrucchiere. Considera attività e modi per attirare l'attenzione del tuo bambino in anticipo. Cerca di rendere il tuo taglio di capelli divertente e interessante.

Per una bambina di 2 anni

È ora di visitare il salone di bellezza per la seconda volta. L'opzione più semplice è aggiornare il taglio di capelli del tuo ragazzo. L'acconciatura gli darà una forma speciale. Scegli questa opzione se i tuoi capelli sono ancora corti e fragili. La cura dei capelli semplice e veloce farà risparmiare molto tempo sulle tasse dell'asilo. Se ci sono abbastanza capelli nel settore per un anno, puoi scegliere un'altra opzione di taglio di capelli. Una buona idea per una bambina di due anni sarebbe un quadrato. Puoi scegliere una versione classica o qualsiasi altra dell'esecuzione, a partire dall'ovale del viso del bambino.

Sperimenta con la dimensione e la forma della frangia, la lunghezza del filo vicino al viso, usa la tecnica di limatura del filo. Come accessori, puoi raccogliere piccole forcine o fasce per capelli, fasce per capelli, nastri.

Per una bambina di 3 anni

A questa età, l'individualità comincia a manifestarsi. Quando scegli un taglio di capelli, dovresti consultare la ragazza in modo che le piaccia tutto. La maggior parte dei bambini adora indossare code di cavallo e trecce, ma non tutti. Nella vita di tutti i giorni, anche tali acconciature non sono sempre convenienti, crearle è problematico e aumenta il tempo per la raccolta. I tricologi raccomandano ai genitori di non lasciarsi trasportare da acconciature eccessivamente strette, elastici e forcine per almeno 5 anni. L'esposizione e la pressione costanti possono interrompere la normale circolazione sanguigna, con conseguente crescita dei capelli stentata. Per ricci sani, è meglio camminare con acconciature sciolte e scegliere un taglio di capelli di conseguenza.

All'età di tre anni, i bambini sono molto attivi, quindi le trame e le code sui capelli sottili vengono sbrogliate. La ragazza sperimenta ulteriore stress durante una lunga attesa fino a quando uno dei genitori non intreccia i riccioli. Gli esperti raccomandano di scegliere il taglio di capelli più comodo e semplice per questa età.

Presta attenzione alla lunghezza della frangia, non dovrebbe entrare in contatto con i tuoi occhi. Tali fili sembrano disordinati, interferiscono con il bambino e possono causare varie malattie degli occhi. Assicurati di prendere in considerazione le caratteristiche dei capelli e la forma del viso del bambino quando scegli una silhouette di acconciatura.

Per una bambina di 4 anni

È da questa età che inizia tutto il divertimento. La lunghezza e lo spessore dei capelli ti consentono già di scegliere un taglio di capelli tra una varietà di opzioni. Bob e quadrato sono adatti a bambini attivi che semplicemente non possono sedersi in un posto. In questo design, i capelli sembrano puliti e ben curati, ma non interferiscono. Per le ragazze con un temperamento più calmo, puoi scegliere tagli di capelli più lunghi.

È importante che i ricci sciolti non interferiscano.

Per una bambina di 5 anni

Scegli un taglio di capelli in base alle caratteristiche dei capelli e all'attività del bambino. Se i ricci sono sottili, indeboliti o il bambino corre molto, allora è meglio rifiutare una grande lunghezza. Un taglio di capelli corto si adatta a quasi tutti i bambini. Se lo desideri, puoi decorarlo con un bordo o un fiocco. Se i capelli sono piuttosto spessi e forti, lussuose ciocche lunghe adorneranno l'aspetto infantile. Tali tagli di capelli sono buoni per le ragazze calme e inattive.

Gli esperti raccomandano di prestare attenzione ai tagli di capelli di media lunghezza, fino alle spalle. Puoi fare acconciature interessanti, ma prendersi cura di questa lunghezza non è difficile.

Dai la preferenza a un taglio dritto per mantenere le tue acconciature in ordine. La scala aggiungerà volume extra ai fili sottili. Un tale taglio di capelli è adatto ai bambini con ciocche ricci. Un taglio di capelli ti consente di creare interessanti acconciature per le vacanze. Alla ragazza può essere dato un quadrato, un taglio di capelli universale è combinato con qualsiasi ovale del viso.Per uno stile festivo, puoi creare riccioli o appuntare un lucchetto sul lato. Un'opzione più elegante è un taglio di capelli bob. I capelli sul viso sono leggermente più lunghi dei capelli sulla parte posteriore della testa. Puoi combinare qualsiasi opzione con la frangia abbinata.

Per diverse lunghezze di capelli

I tagli di capelli per le bambine sono piuttosto vari. Puoi facilmente trovare l'opzione giusta per qualsiasi lunghezza di capelli. Il taglio di capelli di un bambino dovrebbe essere comodo, soprattutto quando si tratta di una bambina molto piccola. I capelli lunghi sono meno pratici, ma consentono acconciature interessanti e uno stile complesso.

Lungo

Un'opzione eccellente per un bambino dopo i 4-5 anni, non dovresti far crescere questi capelli prima. I genitori di ragazze con i capelli lunghi fanno spesso una varietà di trame e code. L'unica difficoltà è scappare. Hai bisogno di pettinare i capelli delicatamente e accuratamente. È importante utilizzare gli shampoo e i balsami giusti durante il lavaggio per mantenere i capelli sempre belli e sani.

L'opzione più semplice sarebbe un taglio di capelli dritto. Sembra molto impressionante. È necessario prendere in considerazione la densità dei capelli prima di fare una scelta. Se i fili sono pesanti, sarà difficile per il bambino camminare con un tale taglio di capelli e potrebbero comparire mal di testa. Non dovresti fare un tale taglio di capelli su capelli sottili, sarà brutto.

Un taglio di capelli a cascata o una scala sarebbe un'ottima soluzione. L'acconciatura può essere facilmente raccolta in una coda di cavallo se lo si desidera. I capelli radi appariranno più lussuosi in un taglio di capelli a più strati. Un botto abbinato aggiungerà ulteriore fascino. I fili sul viso non dovrebbero essere molto lunghi per non interferire con il bambino durante i giochi attivi.

Media

Lunghezza dei capelli adatta per una bambina. I tagli di capelli più popolari sono bob e bob. Quando si sceglie, è necessario consultare un parrucchiere, tenere conto dell'ovale del viso e della struttura dei capelli. Il bob ti permette di sperimentare con lunghezza e frangia. Il bob graduato è ottimo per le ragazze con i capelli sottili o sottili. Vale la pena prestare particolare attenzione a questo taglio di capelli. Se esegui una valutazione profonda su tutta la lunghezza, intrecciare una coda di cavallo ordinata sarà piuttosto difficile. Non dovresti fare questo tipo di quadrato se i capelli sono uniformi e spessi.

Anche un taglio di capelli bob non interferisce con la sperimentazione della lunghezza, puoi sempre passare a una versione più corta o più lunga. Per un taglio di capelli per bambini, vale la pena scegliere un tipo di taglio di capelli che ti permetta di fare una coda ordinata. Usa una tecnica di diradamento per rendere più facile lo styling e mantenere i capelli puliti più a lungo.

Corto

Tagli di capelli di questa lunghezza sembrano eleganti e belli. Un'opzione molto comoda e pratica per una bambina. La facilità di manutenzione è un grande vantaggio. I capelli devono essere lavati abbastanza spesso, ma lo styling è una semplice questione di asciugatura. Se lo desideri, puoi decorare i tuoi capelli con vari accessori e completare l'acconciatura con la frangia. Aiuterà a correggere l'ovale del viso o nascondere piccoli difetti. Questa acconciatura è particolarmente rilevante per i bambini attivi che spesso hanno dei dossi.

Un taglio di capelli scelto correttamente apparirà sempre pulito e ordinato.

Opzioni insolite

I tagli di capelli alla moda possono essere avviati da circa 3 anni. A questa età, i capelli diventano piuttosto lunghi, forti e folti. È molto importante per i bambini che l'acconciatura sia bella, comoda e permetta loro di distinguersi tra i loro coetanei. Il primo taglio di capelli serio non dovrebbe essere una seccatura da pulire. Considera alcune opzioni interessanti.

Varie varianti del quadrato

Un taglio di capelli non passa mai di moda. È molto popolare tra bambini e adulti. Un piacevole vantaggio per i genitori sarà che dopo 5 anni, la ragazza sarà in grado di riordinare i capelli da sola. Quindi puoi insegnare discretamente a una ragazza ad essere indipendente. Per i bambini con capelli medi, scegli un taglio di capelli classico. Per capelli sottili e mossi, è meglio realizzare una versione a più strati. Puoi creare un look speciale con fili asimmetrici.

Fagiolo

Un taglio di capelli non richiede affatto lo styling, specialmente in una versione corta. Per tutto il giorno, i capelli del tuo bambino appariranno ordinati e attraenti. Sembra fantastico su capelli sani di qualsiasi tipo. Per i capelli mossi, vale la pena allontanarsi dal classico taglio di capelli e scegliere qualcosa di più interessante. Sembra fantastico con piccoli scoppi.

berretto

La cura minima è la spazzolatura occasionale. E devi farlo meno che con qualsiasi altro taglio di capelli. I capelli nel berretto sono praticamente privi di grovigli. Un'ottima opzione per una ragazza attiva e cattiva. I capelli sembrano molto voluminosi e belli.

Pagina e sesson

Un'ottima opzione per le ragazze con facce rotonde e ovali. Il taglio di capelli è corto e ben definito. I capelli mantengono bene la loro forma anche un mese dopo il taglio. Può essere fatto su capelli di qualsiasi lunghezza, un'eccellente opzione di design per la crescita. Un taglio di capelli non richiede cure particolari solo su capelli corti e uniformi, in altri casi è necessario lo styling.

Consigli

Qualsiasi pettinatura che scegli avrà un bell'aspetto solo se puoi fornire la giusta cura dei capelli. Ricorda che i bambini fanno meglio a non fare lo styling con vari prodotti chimici per il fissaggio. Danneggiano non solo i capelli, ma anche il corpo nel suo insieme. Usa shampoo per bambini e un balsamo adatto per lavare. Alla fine, puoi sciacquare i capelli con acqua addolcita (1 cucchiaio di bicarbonato di sodio in 1 litro d'acqua) per rimuovere tutti i componenti dannosi.

L'uso quotidiano o frequente di asciugacapelli, ferri o arricciacapelli è molto dannoso per la struttura dei capelli dei bambini. Dopo il lavaggio, asciugare delicatamente ma accuratamente i capelli con un asciugamano. Per lunghezze impressionanti, tampona prima le punte e poi lavora su tutti i capelli. Quindi asciugare all'aria naturalmente. Se vuoi i ricci, puoi usare una varietà di metodi di styling a freddo.

Più lunghi sono i capelli, prima devi insegnare alla ragazza a prendersi cura di loro. È importante che il bambino sia in grado di pettinarsi correttamente se necessario. È meglio usare una spazzola da massaggio in legno con punte arrotondate sui denti. In questo modo il bambino non danneggerà il cuoio capelluto e i capelli sembreranno più rigogliosi.

Bellissimi esempi

I nomi delle acconciature non possono trasmettere il loro aspetto insuperabile, quindi ha senso studiare la foto prima di fare una scelta importante. È meglio scegliere diverse opzioni e prendere la decisione finale insieme a uno specialista.

  • Il taglio di capelli è molto vivace e, soprattutto, comodo. Il bambino può giocare con calma e non preoccuparsi dei capelli.
  • I capelli piuttosto spessi e di media lunghezza abbinati alla frangia rendono il look ancora più carino e giocoso. Se necessario, puoi sempre fare una coda di cavallo.
  • I capelli lunghi sono acconciati in una bella acconciatura. La combinazione di code e tessitura sembra armoniosa e i fastidiosi fili non interferiscono con il bambino.
  • Un'ottima opzione per il tuo primo taglio di capelli. I capelli sono piuttosto corti, ma puoi persino farci una bella coda di cavallo.

Per informazioni su come realizzare un taglio di capelli per bambini per ragazze, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa