Tagli di capelli per ragazze

Tagli di capelli per bambine dai 4 ai 6 anni

Tagli di capelli per bambine dai 4 ai 6 anni
Contenuto
  1. Come scegliere?
  2. Tagli di capelli per bambini alla moda

Scegliere un'acconciatura per una piccola principessa non è un compito facile, perché ci sono così tanti diversi tagli di capelli e acconciature, trecce e code di cavallo, forcine e fiocchi, e questa non è l'intera lista. Non è un segreto che la prima stilista nella vita di una ragazza sia sua madre. È la madre che il bambino cerca di imitare fin dalla tenera età sia nel comportamento che nei vestiti. Forse vorrà un'acconciatura, come sua madre. Gli psicologi consigliano di fare i conti con l'opinione di una giovane donna, e se la sua opinione non coincide radicalmente con la tua, non interromperla, ma trova una spiegazione interessante per il tuo rifiuto. Vale la pena notare che molto spesso le madri rimandano lo sviluppo del gusto nelle ragazze "per dopo". Questo è un grosso errore. Il gusto della tua piccola fata dovrebbe essere sviluppato fin dalla tenera età, ad esempio scegliendo insieme un'acconciatura ordinata e bella.

Come scegliere?

Per cominciare, per semplificare il compito, devi decidere la lunghezza dei capelli del bambino, perché è lei che influenzerà tutti gli altri aspetti della scelta. Ecco cosa devi considerare.

  1. Lunghezza. L'acconciatura dovrebbe essere bella e confortevole. Più giovane è l'età della ragazza, più si consiglia di fare acconciature corte, poiché i capelli in tenera età sono spesso sottili e fragili e l'allungamento con elastici ha un effetto negativo sulla circolazione sanguigna.
  2. Volto ovale. È un errore pensare che scegliere un taglio di capelli per tipo di viso sia il destino delle fashioniste adulte. Anche le piccole bellezze hanno bisogno di un tocco personalizzato. Ad esempio, i tagli di capelli corti sono più adatti per le principesse con un viso ovale, un fisico snello e i capelli lunghi con elementi di asimmetria sono più adatti per le donne paffute della moda.
  3. Scoppio. Se l'acconciatura di tua figlia include la frangia, assicurati che non entri negli occhi o interferisca con la tua vista. Quando la frangia nell'acconciatura è allungata, fissala con forcine o forcine invisibili.
  4. Accessori. Le ragazze di qualsiasi età amano tutti i tipi di forcine, fiocchi, paillettes, fasce per capelli, indipendentemente dalla lunghezza dei capelli e dall'acconciatura. Crea una scatola per il tuo piccolo per conservare questi tesori. Il buon gusto è instillato fin dall'infanzia.
  5. Precisione. Per apparire sempre ben curata, va spiegato alla ragazza che la sua pettinatura può allentarsi più volte durante la giornata e sarebbe bene ritoccarla di tanto in tanto con un pettine. Di conseguenza, il tipo di taglio di capelli e l'acconciatura stessa dovrebbero essere scelti in base alla capacità di tua figlia di correggere i suoi capelli da sola.

Per 3 anni

Non importa quanto la mamma voglia creare capolavori sulla testa della sua piccola fashionista, a 3 anni è abbastanza difficile farlo e non è affatto raccomandato. Tirare i capelli con acconciature intricate, come accennato in precedenza, influisce sulla circolazione sanguigna e i capelli del bambino sono ancora molto sottili. Pertanto, le ragazze molto giovani dovrebbero scegliere tagli di capelli corti: pixie, bob, page, sesson, bob. E la frangia francese corta al centro della fronte è considerata l'ultima tendenza per le piccole fashioniste.

Un altro punto importante di questa età è l'asilo. L'acconciatura dovrebbe essere tale che l'insegnante possa facilmente rimetterla in ordine. In un'istituzione prescolare, di norma, il personale ha poco tempo per mantenere l'ordine sulla testa di ogni bambino, soprattutto se l'acconciatura è particolarmente intricata. Pertanto, i tagli di capelli corti e pratici sono i benvenuti.

Per 4 anni

A questa età, i capelli della piccola signora sono già abbastanza forti per una gamma più ampia di acconciature. Puoi tranquillamente indossare un bob allungato, diverse varianti del bob: scala, graduato, classico. Per le ragazze con i capelli sottili, è particolarmente consigliato un taglio di capelli a scala, in quanto crea l'impressione di volume.

Considera il tuo livello di comfort quando scegli un taglio di capelli. A questa età, i bambini sono molto attivi, quindi l'acconciatura non dovrebbe essere scomoda.

Per 5 anni

Un'età eccellente per creare diversi modelli di tagli di capelli, tenendo conto dell'opinione della ragazza stessa, che è già in grado di dettare le proprie regole in termini di stile. Puoi fantasticare con ciocche allungate, un design speciale della parte posteriore della testa, come nell'acconciatura "quadrato su una gamba", diverse opzioni per la frangia. Un quadrato con frangia e ciocche laterali corte e appuntite è adatto per ragazze paffute.

Per le ragazze con un tipo di viso ovale, i fili allungati e dritti sui lati sono più adatti. Un ruolo importante è svolto dall'acconciatura graduata per diradamento, soprattutto per capelli spessi e duri. Pertanto, i contorni del taglio di capelli vengono ammorbiditi e l'aspetto generale diventa più pulito.

Per 6 anni

È tempo che le piccole fashioniste decorino i loro ricci in tutti i modi possibili: un quadrato ordinario può essere decorato con la tessitura dei fili anteriori o laterali, oltre a una bella forcina. Pertanto, ora è possibile aggiungere disegni originali di singoli fili ai comuni tagli di capelli della pagina, sesson, cappello, quadrato. A questa età, la ragazza può abbassare la lunghezza dei suoi capelli e scegliere acconciature per ricci più lunghi.

Tagli di capelli per bambini alla moda

Quadrato

Nella versione classica, è una forma rigorosamente geometrica (quadrato significa "quadrato" nella traduzione) e di solito include una frangia dritta e spessa. Questo tipo di taglio di capelli è perfetto per i proprietari di capelli spessi e lisci. Per le ragazze con i capelli sottili, è meglio optare per un quadrato a più livelli, cioè sulla versione di un quadrato con una scala o graduato. Il quadrato non richiede cure particolari, quindi è il taglio di capelli ottimale sia per i piccoli irrequieti che per le donne anziane della moda.

Pagina

Questa acconciatura mantiene la sua forma perfetta in tutte le condizioni ed è un'opzione molto pratica e confortevole. Nella pagina, frangia e capelli sono tagliati in una riga.Questo taglio di capelli è perfetto per le ragazze con il viso tondo o ovale e i capelli folti.

Fagiolo

Sembra perfetto sia su una bambina cattiva che su una ragazza adulta. Questa acconciatura è versatile, leggera e pratica. Il peso consiste nella formazione di una nuca voluminosa con un graduale allungamento, man mano che si avvicina al viso. Il classico bob include gli elementi di un quadrato, vale a dire una linea di taglio dritta. C'è un'ampia varietà di prestazioni per questo taglio di capelli, quindi puoi scegliere un modello transitorio per qualsiasi viso.

folletto

Di solito fatto su capelli corti e medi. È realizzato a strati, con un "cappello" sul retro della testa e la presenza di frangia.

Sesson (sesson, sessun)

Un taglio di capelli retrò affascinante e senza tempo. Non richiede cure particolari, si esegue sia su capelli corti che medi. L'essenza del taglio di capelli è nella frangia spessa e uniforme, che scorre dolcemente nell'area delle tempie nell'attaccatura principale dei capelli. Non è consigliabile farlo su ricci ricci e per i proprietari di una faccia rotonda. Per le donne paffute della moda, puoi scegliere un sessone asimmetrico.

Scala a pioli

Adatto a ragazze con capelli fini, in quanto aggiunge volume visivo ai capelli. Ma sicuramente si adatta anche ai capelli spessi. La scala può trasudare con diverse opzioni di design della frangia.

Un buon maestro ti aiuterà a scegliere l'opzione migliore per la tua piccola principessa.

Abbiamo fornito esempi dei tagli di capelli più alla moda e comodi per il tuo bambino, lasciando un campo infinito per la tua creatività. Scegli e fantastica!

La tecnica per eseguire un taglio di capelli alla moda per una ragazza è presentata nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa