Tagli di capelli per ragazze

Tagli di capelli corti per ragazze

Tagli di capelli corti per ragazze
Contenuto
  1. Teniamo conto dell'età
  2. Opzioni di moda
  3. Come scegliere in base alla forma del viso?
  4. Bellissimi esempi

I tagli di capelli corti sono più adatti per le ragazze attive che sono costantemente in movimento e non sono pronte a passare il tempo a acconciare o intrecciare i capelli. In età avanzata, il vantaggio di tali immagini è il loro aspetto insolito, che attira l'attenzione degli altri.

Teniamo conto dell'età

Quando si sceglie un taglio di capelli per le bambine, è importante considerare non solo il suo aspetto attraente, ma anche la sua praticità. Lo styling non dovrebbe richiedere molto tempo e fatica e, idealmente, una giovane donna dovrebbe farcela da sola. Se decidi di tagliare un botto lungo, è importante considerare la possibilità di fissarlo con forcine o forcine mentre sei a scuola o fai i compiti.

Pertanto, dovresti comunque fare affidamento su un'immagine con un botto breve, che sicuramente non interferirà con la lettura, il gioco o l'osservazione della scacchiera. A proposito, vale la pena pensare alla possibilità, se necessario, di modificare l'acconciatura con forcine, fiocchi, fasce o nastri.

Nelle bambine di tre anni, i capelli sono ancora troppo fragili, quindi è un taglio di capelli corto che è più appropriato e non danneggia la sua struttura. Tuttavia, a questa età è già possibile far crescere la frangia. È importante che sia corto e si estenda solo al centro della fronte e non interferisca in alcun modo con la visione. Il taglio di capelli stesso può essere un quadrato, una scala o l'acconciatura di un paggio. Si consiglia di tagliare ricci densi con gradini e una cascata con frangia starà bene su capelli folti.

A 4 anni, l'acconciatura della ragazza dovrebbe essere molto comoda, non interferire con il gioco, la corsa e l'espressione attiva. La facilità di manutenzione è considerata altrettanto importante.In alternativa, potrebbe rivelarsi un taglio di capelli da pagina, che consente non solo di indossarlo nella sua forma base, ma anche di realizzare semplici acconciature. I capelli sono raccolti in un paio di code di cavallo alla sommità o, separati da una riga diritta, attorcigliati in diverse direzioni verso le orecchie e fissati lì con comode forcine.

Con una bambina di 5 anni, dovresti assolutamente discutere che tipo di acconciatura desidera, per quanto riguarda la presenza o l'assenza di frangia, nonché la lunghezza. A questa età, puoi iniziare esperimenti, ad esempio, creando una lunghezza insolita della linea di taglio inferiore nella parte posteriore della testa e dando la preferenza a un quadrato su una gamba. Uno stile semplice si combinerà organicamente con le caratteristiche facciali infantili e l'immagine stessa sarà molto efficace. Inoltre, un quadrato su una gamba si riferisce a pratici tagli di capelli, convenienti da indossare tutti i giorni.

Una soluzione interessante sarà un'acconciatura graduata: prima vengono tagliati "gradini" aggraziati e poi vengono macinati. Se i capelli della ragazza sono troppo ricci o hanno una rigidità eccessiva, questa decisione renderà l'aspetto più morbido.

A 9 anni, alla ragazza piacerà sicuramente l'acconciatura da folletto con ciocche accorciate. Sembrerà particolarmente bello su studentesse snelle di piccola statura. Per le ragazze ricce e dai capelli spessi, è più adatto un bob allungato con frangia ordinata. Altre acconciature adatte a questa età includono un bob semplice e un bob elegante con la frangia. Il periodo di età da 11 anni a 17 anni è caratterizzato dalla capacità di ripetere qualsiasi acconciatura per adulti, soprattutto se la ragazza sembra matura. In alternativa, può essere un taglio di capelli corto punk sfacciato, un mohawk estremo e altri.

Opzioni di moda

I tagli di capelli corti per le ragazze non perdono la loro rilevanza e il numero delle loro varietà è in rapido aumento. Numerose varianti creative del bob ti consentono di scegliere un'acconciatura che si adatta a un tipo di viso specifico e a qualsiasi stile. I capelli possono sempre essere raccolti, intrecciati in trecce corte o flagelli. Inoltre, se una ragazza vuole farsi crescere i capelli, non dovrà cambiare il suo taglio di capelli: sarà sufficiente smettere di tagliarsi i ricci.

Tra le acconciature per bambini, le versioni asimmetriche sono ancora considerate popolari, quando i fili nella parte anteriore sono molto più lunghi che nella parte posteriore. In precedenza, questa acconciatura era indossata dagli aderenti allo stile emo. Questo styling dei capelli sembra molto elegante e femminile, ma richiede una manutenzione regolare, il che significa che dovrebbe essere corretto professionalmente su base mensile.

L'acconciatura da folletto gode meritatamente dell'amore delle celebrità: è adatta a qualsiasi look, incluso quello da business school, richiede lo stile più semplice e sembra molto moderno. Il suo significato è che i capelli sulla corona sono tagliati più a lungo rispetto alla regione occipitale e vicino alle tempie. Per lo styling sarà sufficiente sciacquare i capelli, poi asciugarli e modellarli con prodotti appositi. Un taglio di capelli da folletto non è adatto per le ragazze con le orecchie a sventola, così come per i proprietari di ricci ondulati.

Se parliamo di riccioli, vengono trasformati con successo in un bob angolato, che richiede un leggero allungamento in avanti su entrambi i lati. È spesso integrato con la frangia. Anche un bob vintage, chiamato anche "boccetta", starà bene. Per tagliare una tale acconciatura, dovrai lasciare i capelli lunghi nella zona della corona e accorciarli in modo significativo dal basso. Il taglio di capelli alla moda è simile, che è appropriato per capelli di diverse strutture. I capelli sono tagliati in cerchio, con una frangia spessa e dritta sostituita da una nuca corta. È importante che la lunghezza del filo sia sicura di coprire le orecchie.

Per le nature estreme di un'età avanzata, è adatto un mohawk.

Dopo aver formato una striscia centrale di più strati, i fili rimanenti devono essere tagliati corti e i capelli rimanenti devono essere tinti in un colore brillante per completare l'immagine.

Qualsiasi taglio di capelli corto asimmetrico è caratterizzato dalla presenza di ciocche di diverse lunghezze. La frangia dovrebbe essere lunga e appoggiata su un lato. Questo look è più adatto per le ragazze più grandi, poiché richiede uno stile regolare. Innanzitutto, i ricci devono essere asciugati con un asciugacapelli e quindi acconciati con uno speciale prodotto per lo styling. Una variante moderna del quadrato è il quadrato del bob. Per fare un tale taglio di capelli, dovrai lasciare ciocche lunghe nella parte anteriore ed è sufficiente accorciare la parte posteriore.

Un vantaggio significativo di questa immagine è la sua versatilità: è adatto sia per capelli lisci che ricci. Sta bene con qualsiasi tipo di frangia: dritta, obliqua o anche asimmetrica. Il taglio di capelli a cascata è adatto a volti di diverse forme ed è caratterizzato dal passaggio da ricci corti a lunghi nella direzione dal viso alla parte posteriore della testa. La cascata può essere tagliata su tutta la chioma, oppure può essere limitata solo alle ciocche nella parte anteriore. Si abbina bene anche con frangia dritta e ordinata.

Per creare un bob allungato, dovrai tagliare i capelli fino alle spalle, seguendo una linea. Se la ragazza è magra, si consiglia vivamente di completare l'immagine con la frangia. È importante ricordare che un quadrato allungato è abbastanza versatile e può essere una salvezza in una situazione con un pesante mento sporgente o altri difetti nell'aspetto. Un bob allungato ha un bell'aspetto sia sui ricci raddrizzati che su quelli ricci. La lunghezza ottimale raggiunge la linea della spalla o scende leggermente più in basso.

Un taglio di capelli graduato viene creato accorciando la ciocca a diverse angolazioni. Visivamente, dovresti ottenere "passi" ordinati, ma la parte inferiore dei capelli dovrebbe rimanere allungata. È importante mantenere una transizione calma senza asprezza, passando dai fili tagliati nell'area del viso alla lunghezza principale.

I più estremi sono i tagli di capelli con le tempie rasate, uno o entrambi.

Come scegliere in base alla forma del viso?

Per i bambini, così come per gli adulti, è importante scegliere acconciature che si abbinino alla forma del viso. Inoltre, la stessa pettinatura può assumere diverse varianti. Ad esempio, una faccia ovale sta bene con un quadrato con ciocche lunghe e uniformi sui lati, ma per una faccia rotonda, queste ciocche dovrebbero essere già accorciate e premiate con una punta corta, oltre a aggiungere un botto. Lo stesso si può dire della frangia, che è spesso completata da un taglio di capelli corto. Qualsiasi acconciatura con o senza frangia è adatta per un viso ovale, ma nel caso di un ovale allungato è necessaria la presenza di un botto.

Le ragazze paffute dovrebbero dare un'occhiata più da vicino alle cascate a gradini, ai tagli di capelli a scala o ai look a più strati - qualsiasi modo per "allungare" il viso. La frangia dovrà essere assottigliata per non sovraccaricare l'immagine. I volti triangolari possono essere bilanciati con l'acconciatura a cascata. Un viso quadrato sarà rifinito da tagli di capelli graduati che non scendano sotto il mento. Se viene scelto un botto, dovrebbe essere obliquo e multistrato.

La forma rettangolare richiede una riduzione visiva della lunghezza, che può essere gestita da una rigogliosa frangia dritta che raggiunge la linea del sopracciglio. Il taglio di capelli stesso dovrebbe essere corto, a più strati, non cadere sotto i lobi delle orecchie. Per un viso a forma di diamante, si consiglia un bob allungato e una cascata o un folletto con ciocche strappate, e le facce a forma di cuore stanno bene in una cornice con le estremità arricciate.

La fronte è chiusa con frangia obliqua con assottigliamento.

Oltre alla forma del viso, dovrebbero essere presi in considerazione anche i dati esterni generali della giovane bellezza. I tagli di capelli troppo corti non sono adatti a ragazze molto alte e magre con una cosiddetta figura da ragazzo. È meglio dare la preferenza a tagli di capelli graduati, frangia asimmetrica e diradamento. Se lo si desidera, l'immagine può essere modificata asciugando e disponendo i ricci in onde usando un pettine rotondo.

Per una ragazza grassoccia, dovresti scegliere un taglio di capelli con un forte diradamento o con più strati. Anche un taglio di capelli troppo corto non funzionerà per lei, e non dovresti nemmeno tagliarle il peso.In questo caso, è necessario scegliere immagini senza frangia e caratterizzate dalla presenza di un taglio uniforme. Per una ragazza minuta, andrà bene un diradamento geometrico o un taglio di capelli da folletto. La sua migliore opzione è considerata una forma rotonda. Va anche detto che il folletto può risolvere i problemi con le doppie punte.

Bellissimi esempi

Un elegante bob ti consente di combinare diversi elementi alla moda in un'unica acconciatura. Si abbina bene con la frangia asimmetrica, che può essere accentuata aggiungendo volume all'acconciatura, o appuntata e intrecciata in vari modi. Idealmente, un bob è combinato con un tempio rasato, adatto ai giovani sperimentatori.

Quando si taglia un taglio di capelli da folletto per ragazze adolescenti, vale la pena tingere alcune ciocche di frangia in una tonalità rosa caldo.

Se il codice di abbigliamento della scuola non lo consente, sarà sufficiente limitarsi a pochi fili sopraelevati.

I mesi estivi sono un periodo di sperimentazione, ed è in questo momento che puoi dipingere in una tonalità rosa calda e tagliare un mohawk, che sarà circondato da strisce rasate. Sarà utile anche un design creativo per la parte posteriore della testa.

Come fare un taglio di capelli corto per una ragazza, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa