Tagli di capelli

Tagli di capelli che non richiedono styling su capelli mossi

Tagli di capelli che non richiedono styling su capelli mossi
Contenuto
  1. Caratteristiche di scelta
  2. Varietà di tagli di capelli
  3. Suggerimenti per la cura
  4. Galleria fotografica

Se la natura ti ha dotato di riccioli ondulati, allora sicuramente sai che questa medaglia ha due lati. I ricci sembrano sempre insoliti, conferiscono all'immagine una certa leggerezza, impudenza, ma possono anche trasformarsi in un'"esplosione in un pastificio" se non sono posati correttamente. Ma nel ritmo moderno della vita, a volte capita che non ci sia tempo per lo styling con la parola "assolutamente". Cosa dovrebbero fare i proprietari di ricci? La risposta è semplice: scegli e realizza un taglio di capelli che non richieda styling, che non solo ti salverà dalla necessità di domare i tuoi capelli esuberanti quotidianamente, ma metterà anche in risalto tutti i tuoi vantaggi.

Caratteristiche di scelta

Trovare il giusto taglio di capelli per i capelli ricci è molto più difficile che per i capelli lisci. È necessario tenere conto di come cadranno i singoli fili dopo il taglio in modo che non si verifichino vortici sciatti.

Concentrati sulla lunghezza dei tuoi capelli. I ricci ricci possono sembrare completamente diversi se tagliati corti o lasciati lunghi. Considera anche la dimensione dei tuoi ricci. Se i tuoi capelli sono ondulati piuttosto che ricci, sarà molto più facile per te scegliere un taglio di capelli e poi modellarlo, perché, di regola, tali riccioli non "sfarfallano" quando si pettinano e non si increspano con "piccolo diavolo" in alta umidità.

I piccoli riccioli sono un compito più difficile. Sono cattivi, si sforzano sempre di stare in piedi o di sbuffare. Ecco perché un taglio di capelli a più strati ti salverà, il che consentirà ai ricci di giacere in una certa sequenza e non saranno molto "capricciosi". Scegli qualsiasi lunghezza, ma è meglio lasciare i capelli almeno sulle spalle.

Varietà di tagli di capelli

Bene, ora scopriamo quali opzioni per i tagli di capelli che non richiedono lo styling sono offerte alle fashioniste dagli stilisti. Di seguito sono selezionati i tagli di capelli più alla moda per capelli di varie lunghezze oggi.

Per capelli lunghi

La criniera di un leone, lussuosa e chic: questo è ciò che viene in mente guardando i lunghi ricci ricci. Ma tale ricchezza deve essere curata con molta competenza. I capelli naturalmente ricci hanno una struttura diversa da quella dei capelli lisci: i loro follicoli piliferi nella loro forma ricordano una virgola ricurva, motivo per cui il grasso sottocutaneo non raggiunge le estremità dei capelli. Pertanto, si asciugano, iniziano a tagliare e si staccano, i capelli diventano come paglia. Per tali capelli, è molto importante nutrire e idratare con l'uso di prodotti speciali.

Per quanto riguarda l'argomento della nostra conversazione, i seguenti tagli di capelli sono consigliati per le donne ricce con i capelli lunghi.

  • "Cascata". Un taglio di capelli multistrato con ciocche di diverse lunghezze che sta benissimo sui proprietari di ricci ondulati o ricci. Di norma, viene eseguito con una laurea. I fili che incorniciano il viso sono tagliati con una scala. Questa acconciatura è adatta a qualsiasi tipo di viso, completa qualsiasi stile di abbigliamento. Lo styling semplice di tutti i giorni è molto facile da trasformare in uno da sera, semplicemente spazzolando la parte superiore della testa o raccogliendo i capelli in uno chignon voluminoso. Un'opzione davvero versatile.
  • "Aurora". Caratteristiche distintive di questo taglio di capelli: la corona della testa è rifinita con un "berretto" rotondo, una frangia leggermente trascurata, la maggior parte dei capelli è tagliata in ciocche che si fondono dolcemente l'una nell'altra. "Aurora" può essere tagliato non solo per lunghi, ma anche per capelli medi.
  • "Rapsodia". È, in sostanza, simile a una "cascata". Ma se nella "cascata", grazie al diradamento, i fili giacciono uno sopra l'altro, allora nella "rapsodia" sono più pronunciati. Per questo motivo, viene creato un volume visivo. Questo taglio di capelli è particolarmente consigliato per i proprietari di capelli radi.

Per medie

La lunghezza media dei ricci è universale per le donne di qualsiasi età. E il miglior taglio di capelli che può enfatizzare tutti i vantaggi di chi lo indossa è un quadrato. Questo taglio di capelli può essere classico, può essere con allungamento, con asimmetria, "sulla gamba". Ha molte varietà. E in una versione riccia, il quadrato diventa ancora più interessante e insolito.

Tagliare la frangia o meno: la scelta è tua. A proposito, non è affatto necessario raddrizzarlo: ora sono di moda i colpi più incuranti, arruffati, irregolari. Scegli la lunghezza e la forma, concentrandoti sulla particolarità del tuo viso.

In breve

I ricci corti sembrano vivaci e molto insoliti. Tuttavia, per indossare un tale taglio di capelli, è necessario avere un corpo snello, tratti del viso corretti, poiché si concentra molto sui dettagli.

Una delle opzioni più luminose ed eleganti è il taglio di capelli garcon. Richiede un minimo di styling: basta asciugare i capelli con il phon e batterli un po' con le dita. Se lo si desidera, è possibile applicare una goccia di prodotto per lo styling: gel, mousse o cera. Ma non puoi farlo, poiché i riccioli prenderanno la forma necessaria durante il processo di asciugatura.

Un taglio pixie è un'altra opzione interessante per i giovani e audaci. I fili che sporgono ai lati daranno un aspetto malizioso e allegro. E se li colori anche con l'aiuto delle moderne tecnologie (evidenziazione, colorazione), in essi appariranno punti salienti "vivi", che conferiranno all'immagine una vivida individualità e i capelli - un volume visivo aggiuntivo.

Il classico "bob" sta benissimo anche sui capelli corti. Tuttavia, questo taglio di capelli è più probabile per i capelli mossi che per i capelli ricci, poiché i ricci eccessivamente ricci tagliati in questo modo possono formare un "cappello afro" rotondo. Questo non è male, questa acconciatura sembra piuttosto distintiva, solo che non è adatta a tutti.

Suggerimenti per la cura

Quindi, eccoti qui, e hai conosciuto quei tagli di capelli che sono perfetti per i proprietari di capelli naturalmente ricci e non richiedono di stare in piedi per un'ora davanti allo specchio nel tentativo di domare i capelli violenti.

Come accennato in precedenza, i ricci ricci hanno una struttura leggermente diversa da quelli lisci, quindi richiedono una cura molto speciale. Ecco alcuni suggerimenti su come prenderti cura dei tuoi ricci per mantenerli sani, lucenti ed elastici.

  • Usa solo shampoo e balsami molto leggeri. Assicurati che non contengano componenti di ponderazione, come i siliconi. Quando si applica il brillantante, stenderlo con le dita ed è meglio non usare un pettine.
  • Dopo aver lavato i ricci, tamponali delicatamente con un asciugamano. Non strizzarli o strofinarli troppo energicamente: questo li confonderà solo. Dopo aver strizzato, i capelli dovrebbero rimanere leggermente umidi.
  • Se usi ancora prodotti per lo styling, scegli quelli che non incollano i ricci e non li appesantiscono. Applica il prodotto che preferisci con movimenti delicati e “spremibili”, muovendoti dalle radici alle punte dei capelli.
  • I ricci sono molto più sensibili al calore rispetto ai capelli lisci. Quindi fai una pausa ogni tanto e lascia che si asciughino da soli. E quando si asciuga con un asciugacapelli, utilizzare lo speciale ugello diffusore. Quando si modella lo stile, non usare un pettine o una spazzola: è meglio farlo con le dita.
  • Questo consiglio scorre senza intoppi dal precedente: poiché ai ricci non piace molto l'aria calda di un asciugacapelli, non dovresti asciugarli fino alla fine, poiché c'è un serio rischio di asciugatura eccessiva. Meglio lasciarli un po' umidi e asciugarsi da soli. A proposito, in questo caso, lo stile risulterà molto più bello.
  • Le doppie punte sono un mal di testa per i proprietari di capelli ricci. Ecco perché si consiglia di visitare il parrucchiere almeno una volta al mese e mezzo. Un'ottima procedura viene eseguita con l'aiuto di forbici calde, quando le estremità dei riccioli sono sigillate e non si dividono.
  • Quando si sceglie un pettine, dare la preferenza a un prodotto con denti larghi e radi che non si aggrovigliano nella chioma e non si strappano i capelli. L'opzione migliore è un pettine in legno naturale, che ha anche proprietà antistatiche.
  • I capelli ricci sono soggetti a rottura. L'uso di coloranti aggrava ancora di più la situazione. Per prevenire la loro fragilità e perdita, rovinare i capelli con varie maschere almeno 2-3 volte a settimana. Questi possono essere prodotti con l'effetto di restauro, idratazione, rafforzamento, nonché con sostanze nutritive. Allo stesso tempo, non è necessario acquistare prodotti costosi nei negozi professionali: su Internet ci sono molte ricette casalinghe comprovate da ingredienti semplici, utilizzando le quali puoi mantenere la bellezza e la salute dei tuoi capelli per un periodo piuttosto lungo.

Galleria fotografica

E ora puoi dare un'occhiata ai bellissimi esempi che sono stati selezionati appositamente per te. Forse tra questi puoi scegliere il taglio di capelli più adatto a te stesso.

Per imparare a tagliare i capelli mossi usando la tecnica Demetrius, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa