Tagli di capelli per ragazzi

Come tagliare un ragazzo con le forbici a casa?

Come tagliare un ragazzo con le forbici a casa?
Contenuto
  1. Ciò che è necessario
  2. Preparazione al lavoro
  3. Tecnica di taglio di capelli semplice
  4. Schema di taglio volumetrico
  5. Tagli di capelli per ragazzi
  6. Consigli

I "piccoli uomini" devono apparire puliti e ordinati. Per fare questo, devi tagliare o accorciare i capelli almeno un paio di volte al mese. Ma tali visite regolari al parrucchiere non sono sempre convenienti e ciò influisce in modo significativo sul budget familiare. Puoi anche tagliare i capelli di tuo figlio a casa. L'articolo parlerà di come farlo correttamente e accuratamente.

Ciò che è necessario

Naturalmente, non è necessario attrezzare un vero parrucchiere a casa. Si consiglia solo di preparare alcuni strumenti e dispositivi che faciliteranno notevolmente il tuo lavoro.

  • È meglio tagliare i capelli di un bambino mentre è seduto. In questo caso, non si stancherà e potrà essere il più fermo possibile. E per rendere comodo il movimento delle forbici, il sedile non deve essere né troppo basso né troppo alto. L'opzione migliore è quando la testa del bambino è approssimativamente all'altezza del tuo petto.
  • Lo schienale della sedia non deve essere alto in modo da non coprire la nuca della persona seduta. Se i mobili della tua casa sono troppo bassi, posiziona 1-2 cuscini sul sedile. Questo regolerà l'altezza della posizione di seduta del tuo bambino su quella più comoda.
  • In modo che dopo la procedura non perdi tempo a spazzare i capelli dai vestiti di tuo figlio, prendersi cura del mantello. Il suo ruolo può essere svolto da un film sottile o da una vecchia tovaglia di plastica delle dimensioni richieste. Puoi ripararlo con fermagli per cancelleria o mollette per la casa.
  • Spruzzo d'acqua. Faranno un normale flacone spray e una bottiglia di plastica.
  • Forcina per capelli. Potrebbe essere necessario tagliare singole sezioni, a seconda dell'acconciatura scelta.
  • Spazzola per capelli o pettine con frequenti piccoli denti.
  • Bene, lo strumento principale, senza il quale un taglio di capelli è impensabile, è forbici... Qui sono i migliori acquistati da reparti specializzati.

Il fatto è che le forbici per la casa o l'ufficio non hanno una forza e una nitidezza sufficienti delle superfici di taglio. Pertanto, non tagliano i capelli, ma per la maggior parte si rompono. Ciò complica il lavoro del tagliacapelli e il bambino darà molte sensazioni spiacevoli. E il risultato, molto probabilmente, non sarà molto accurato.

È anche meglio fare scorta delle cosiddette forbici per sfoltire. Ti permetteranno di dare al tuo taglio di capelli un certo stile.

Preparazione al lavoro

A volte i bambini, specialmente quelli in età prescolare, odiano il processo di tagliarsi i capelli. Per questo motivo, durante ogni visita dal parrucchiere, devi pacificare le loro lacrime e i loro capricci. Forse un ambiente domestico addolcirà un po' la situazione e tuo figlio si comporterà con calma.

Informa il ragazzo in anticipo che lo taglierai. Dategli forbici e altri strumenti da tenere. Se il bambino sta protestando molto per il prossimo taglio di capelli, prova a presentarglielo come un gioco. Mamma o papà farà il parrucchiere e lui sarà un ragazzo educato e intelligente che è venuto a tagliarsi i capelli. Puoi anche promettere a tuo figlio una ricompensa per il buon comportamento, come un dolce preferito.

Potresti avere un altro problema durante il taglio. I bambini sono spesso molto difficili da riuscire a stare seduti fermi. Per distrarre il tuo bambino durante il processo, accendi un cartone animato per lui. Puoi anche chiedere a tua sorella maggiore o nonna di leggergli una storia.

Se il ragazzo non è affatto in vena di un taglio di capelli, è meglio rimandarlo. Di cattivo umore, non ascolterà ancora le tue richieste e non ti permetterà di avere un buon taglio di capelli.

Per quanto riguarda i capelli, non richiedono una preparazione speciale prima del taglio. È auspicabile che siano semplicemente puliti.

Tecnica di taglio di capelli semplice

  • Fai sedere il bambino su una sedia e coprilo con un coprispalle, fissando il bordo superiore intorno al collo.
  • Spruzzare sui capelli con un flacone spray in modo che sia moderatamente bagnato per tutta la lunghezza.
  • Chiedi al ragazzo di inclinare leggermente la testa e tenerla in questa posizione.
  • Inizia con i capelli che crescono nella parte posteriore della testa, sopra il collo. Pettinali e separa una piccola sezione. Afferralo con le dita e taglia le estremità alla lunghezza richiesta.
  • Prenditi il ​​tuo tempo quando lavori. Imparare a tagliare correttamente con le forbici non è affatto difficile, l'importante è agire con attenzione. Ricorda visivamente quanto hai accorciato i capelli in una ciocca.
  • Quando si sceglie la lunghezza del taglio, ricordare che dopo l'asciugatura, i capelli saranno leggermente accorciati. Quindi tagliare con un "margine".
  • Allo stesso modo, separando i fili, fai il bordo. Cioè, taglia i capelli dalla parte posteriore della testa alle orecchie alla stessa lunghezza.
  • Inoltre, concentrandoci sui fili già tagliati, rimuoviamo la lunghezza sulle sezioni superiore e laterale della testa. Tutti i capelli dovrebbero essere visivamente uguali.
  • Tagliamo la frangia a nostra discrezione. Troppo corto si gonfierà, quindi ha senso lasciare un filo un po' più lungo sulla fronte.

In questo modo, otterrai il taglio di capelli più semplice e ordinato. È adatto per i ragazzi in età prescolare.

Avendo padroneggiato le tecniche di taglio e taglio dei fili, puoi rendere il tuo bambino più interessante, modellare le acconciature.

Schema di taglio volumetrico

Per i ragazzi più grandi, la seguente opzione potrebbe essere adatta: capelli accorciati sulla nuca, con chioma più allungata e voluminosa.

  • Spruzza un po' d'acqua sui capelli per mantenerli idratati.
  • Inclina leggermente la testa del tuo bambino in modo da poter vedere la parte posteriore della testa.
  • Pettina tutti i capelli, quindi dividili a metà. La linea di demarcazione dovrebbe andare da un orecchio all'altro attraverso la parte posteriore della testa. Per fare ciò, disegna lungo la traiettoria indicata con un pettine, creando una divisione orizzontale.
  • Per tenere lontani i capelli dalla parte anteriore e superiore della testa, fissali con fermagli o forcine.
  • Separare una piccola sezione nella parte inferiore, tagliarla alla lunghezza desiderata. Quindi, accorciare tutti i capelli fino alla linea di separazione che hai fatto, concentrandoti sulla ciocca tagliata dalla prima. Di conseguenza, i capelli sulle parti occipitale, laterale inferiore e temporale dovrebbero essere gli stessi.
  • Rimuovere le clip e le clip dalla parte superiore dei capelli. Qui è necessario lasciare una lunghezza di circa 2-2,5 volte maggiore rispetto alla parte posteriore della testa e ai lati della testa. Tagliamo anche i peli in piccole ciocche, seguendo la lunghezza.
  • Per un look più elegante, usa le forbici per sfoltire alla fine. Tratta i capelli sulla corona e sulla sommità della testa con loro, cioè quelle aree che sono più lunghe. Basta farli scorrere lungo i fili dalla base alle estremità. Queste forbici per peli selettivamente sottili per una bella "scala".

Puoi usare un tagliacapelli elettrico per creare questo tipo di taglio di capelli. Ciò semplificherà notevolmente e accorcerà l'intero processo. Con un clipper, vengono elaborate la zona occipitale, temporale e le aree sopra le orecchie. Il resto dei fili viene tagliato con le forbici alla lunghezza desiderata.

Tagli di capelli per ragazzi

Quando padroneggi il lavoro con le forbici normali e per sfoltire, potresti essere in grado non solo di rimuovere la lunghezza dei tuoi capelli, ma anche di sperimentare con lo stile. Di seguito sono riportate le descrizioni dei tagli di capelli popolari per i ragazzi della scuola materna e della scuola primaria (6-12 anni).

  • "Sotto la pentola" - un'acconciatura abbastanza comune. Si adatta ai ragazzi con i capelli lisci, non troppo spessi. Il taglio di capelli si distingue per una frangia piuttosto lunga e un taglio uniforme dei capelli lungo una linea attorno alla circonferenza della testa. La lunghezza dello "shock" dovrebbe raggiungere le orecchie o un paio di centimetri sotto. I capelli nella parte inferiore della parte posteriore della testa sono tagliati quasi come un "riccio" usando una macchina da scrivere.
  • Allungamento del filo occipitale è una tecnica molto elegante. Il filo può essere intrecciato con un codino sottile o lasciato sciolto. In questo caso, il resto dei capelli viene tagliato sotto il "riccio" o leggermente più lungo.
  • Tagli di capelli con fantasia molto popolare tra adolescenti e ragazzi di transizione. Con l'aiuto di uno schema rifinito sulla parte temporale o sulla parte posteriore della testa, il "piccolo uomo" può dichiarare la sua individualità. La creazione del modello richiederà ovviamente una certa abilità. Ma con la dovuta diligenza, puoi padroneggiare questa tecnica a casa.
  • Classico "bob" può abbellire un ragazzo con i lineamenti del viso corretti. La lunghezza dei capelli varia e può scendere fino al mento. Ma quando indossi questa acconciatura, dovrai occuparti del lavaggio tempestivo dei tuoi capelli. Altrimenti, si trasformano in riccioli grassi cadenti.
  • Taglio di capelli "castoro" è una versione più atletica del "pentola". La differenza è che questo modello ha i capelli lunghi solo sulla sommità della testa. I contorni dello "shock" sono arrotondati il ​​più possibile.

Consigli

  • Per i bambini piccoli, un taglio di capelli molto alla moda non è così importante. Taglia il ragazzo in modo che sia lui che i tuoi capelli non siano a disagio.
  • Fai molta attenzione quando lavori con le forbici. Spiega a tuo figlio che non è necessario muovere la testa, girarsi o alzarsi in piedi durante il taglio.
  • Non cercare di tagliare i capelli del tuo bambino quando è di cattivo umore o, al contrario, è eccitato per qualcosa. In questo caso, non sarai comunque in grado di tagliarti i capelli con cura e corri il rischio di ferire lui o te stesso.
  • Per evitare che tuo figlio abbia un atteggiamento negativo nei confronti del taglio in futuro, assicurati di lodarlo per il buon comportamento. Dai un feedback positivo sul suo nuovo taglio di capelli. Digli che sembra molto più maturo e bello in questo modo.
  • Prendi in considerazione il tipo di viso e, almeno in parte, i desideri dell'"uomo più piccolo" sulla sua pettinatura. D'accordo, è molto spiacevole avere l'aspetto che non ti piace affatto.
  • Non sforzarti di ottenere un taglio di capelli super trendy per un bambino. Sembra fuori luogo e pretenzioso.
  • Inoltre, i ragazzi non dovrebbero fare acconciature che richiedono uno stile. Il bambino stesso non lo farà sicuramente.Inoltre, durante i giochi attivi, gel e vernici non ti salveranno e il loro uso indebolisce significativamente i capelli fragili e sottili.

Per quanto sia facile tagliare i capelli del tuo bambino con le forbici a casa, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa