Stili di abbigliamento

Splendidi abiti Gatsby

Splendidi abiti Gatsby
Contenuto
  1. La moda nell'era degli anni '20 del XX secolo
  2. Caratteristiche di stile
  3. Per chi è lo stile?
  4. Abiti delle eroine del film "Il grande Gatsby"
  5. Come faccio a creare un'immagine?
  6. Accessori
  7. Scarpe
  8. Trucco
  9. Acconciatura
  10. L'immagine per la sposa per il matrimonio

La moda nell'era degli anni '20 del XX secolo

L'adattamento del romanzo "Il grande Gatsby" ha impressionato non solo gli spettatori, ma anche tutti coloro che non sono indifferenti alla moda dell'era del jazz abbagliante e glamour.

Abiti delle eroine del film Il grande Gatsby

Negli anni del dopoguerra, le donne emancipate hanno trovato l'occasione tanto attesa per rilassarsi e mostrarsi in tutto il loro splendore, che ne ha determinato lo stile. Era il tempo dei gangster, del jazz e delle signore sofisticate. Il denaro è stato speso in abiti lussuosi e feste fantasiose. La moda è cambiata radicalmente: le donne hanno finalmente abbandonato le gonne soffici e i corsetti attillati, tutti i tipi di chiusure e fronzoli. Sono stati utilizzati abiti in colori neutri casual, sagome rettangolari di taglio semplice, scollature audaci. Glitter e splendore sono stati dimostrati dai migliori accessori.

Durante questo periodo nacque l'eccentrico stile art déco.

La moda dell'era jazz incarna raffinatezza, aristocrazia, raffinatezza e delizioso chic.

Abiti e abiti delle eroine del film Il grande Gatsby

Caratteristiche di stile

Gli outfit in stile retrò hanno un fascino seducente.

Combina elementi di un'ampia varietà di stili, ma utilizza sempre dettagli di lusso. Erano di moda eleganti boa di pelliccia, abiti decorati con ricami, frange, pietre preziose e piume.

Dettagli importanti dell'abito da sera erano un lungo filo di perle legato con un nodo, così come i guanti sopra il gomito. Un accessorio aggiuntivo è una piccola borsetta, riccamente ricamata con pietre, o una borsetta con coulisse.

Abito bianco asimmetrico stile Gatsby con guanti e perle

Il solito stile dell'epoca era un vestito che veniva tagliato a forma di rettangolo. Erano consentite piccole freccette, ma la silhouette rimaneva non aderente. Il punto vita è notevolmente abbassato. Una profonda scollatura è spesso sulla schiena.La gonna è di lunghezza francese (fino al ginocchio o leggermente più in basso), che potrebbe essere allungata cucendo una frangia lungo la linea di cintura. Per gli outfit sono state utilizzate tonalità tenui: oro, crema, lilla chiaro, grigio, marrone e nero. Femminilità e romanticismo alla silhouette dritta sono stati dati da tessuti facilmente drappeggiati e ricchi accessori.

Per chi è lo stile?

Negli abiti degli anni '20, una donna con un'ampia varietà di tipi di corpo sembrerà affascinante.

Il taglio rettangolare aiuterà a nascondere molti difetti: "nasconderà" la pancia, non la vita più pronunciata, la differenza tra le dimensioni del torace e dei fianchi. Spesso usate nello stile degli anni '20, anche le frange a strati sono fantastiche. Oltre al fatto che sembra molto impressionante, ma dona volume dove richiesto e nasconde la figura in eccesso da occhi indiscreti.I proprietari di un seno grande o, al contrario, piccolo possono scegliere un piccolo ritaglio e decorare la scollatura con uno squisito boa di pelliccia.

Ogni donna in un vestito del genere cambia e la sua immagine diventa incredibilmente femminile e romantica.

Abito Gatsby grigio con cuffietta nera e boa

Abiti delle eroine del film "Il grande Gatsby"

Come sai, durante la creazione del film, stilisti e gioiellieri hanno speso 120 milioni di dollari per la creazione di personaggi. Naturalmente, la moda delle epoche passate non può essere ripetuta in dettaglio e gli abiti delle eroine sono stati stilizzati solo secondo la moda degli anni '20.

Daisy, il personaggio principale del film, nato in una famiglia benestante, sposata con un Tom di successo, ci dimostra chiaramente come si vestivano le donne benestanti negli anni '20. La ragazza appare per la prima volta davanti allo spettatore in un vestito delicato ricamato con piume. Alla festa, l'eroina appare in un abito lussuoso decorato con una cascata di cristalli luccicanti. Per tutto il film, Daisy appare in incredibili abiti di pizzo e boa di pelliccia. Gli outfit sono decorati con perle, diamanti, guanti traforati, romantici fiocchi di chiffon ariosi. I colori pastello degli abiti aggiungono leggerezza e romanticismo all'immagine dell'eroina. Daisy trasuda grazia ed eleganza in ogni outfit.

Jordan Baker, amico di Daisy, è un esponente di spicco dell'era degli anni '20: indipendente, ama lo sport, ama le feste rumorose.

Pur appartenendo all'alta società, Jordan, a differenza del personaggio principale, utilizza elementi più audaci nell'immagine: trucco drammatico caratteristico del suo tempo, abiti attillati che mostrano spalle e schiena audacemente. Alla festa di Gatsby, appare anche in un sorprendente abito lungo nero, con un'elaborata scollatura di perline e una cintura lucida. Eccolo, un ottimo esempio dello stile Art Déco.

L'amante di Tom, Myrtle crea un netto contrasto con le precedenti donne di alta classe. E non importa quanto duramente l'eroina dai capelli rossi cerchi di non essere peggiore di queste leonesse laiche, dimostra chiaramente un esempio di cattivo gusto. Indossa gambaletti rossi a rete, abiti volgari e appariscenti con balze luminose. Accessori economici, orecchini oversize e gioielli simili ridicoli tradiscono inesorabilmente il livello di Myrtle. Tuttavia, vediamo che lo stile Art Deco non ha lasciato da parte i rappresentanti di tutti i ceti sociali.

Come faccio a creare un'immagine?

Quando crei un'immagine, dovresti dare la preferenza agli abiti in colori pastello o neri da tessuti nobili: seta, velluto, tessuto di pizzo, delicato chiffon.

Taglio dritto, lunghezza alla francese, scollatura audace, vita bassa, gonna a pieghe o con frange sembrano vantaggiose. Puoi decorare generosamente l'abito con strass, piume, perline, trombe.

Crea un look anni '20 con accessori e un vestito Gatsby

Accessori

Per creare un look sofisticato nello stile degli anni '20, è necessario completarlo con gli accessori giusti. Lunghi orecchini con strass e piume, spille solide e imponenti anelli con sigillo. Il filo di perle può essere indossato in più strati e annodato. La scollatura sul retro con perline gettate all'indietro sembra vantaggiosa.

Un boa di pelliccia, un boa di piume, guanti lunghi e una piccola borsa decorata con strass o frange donano al look uno chic glamour.Per un abbinamento perfetto, non dimenticare il lungo bocchino.

Abito Gatsby nero abbinato a perle e una piccola borsetta

Scarpe

Le scarpe per un vestito in stile Gatsby dovrebbero essere chiuse, con una punta arrotondata ordinata con cinghie o allacciature. Invece dei lacci, è meglio infilare una treccia di raso, legandola con un fiocco elegante. Vanno bene anche le scarpe decorate con una fibbia o un fiocco. Tacco stabile, affusolato al fondo, altezza 5-7 cm.

Trucco

Il trucco Gatsby è la carnagione perfetta, accento sia sugli occhi che sulle labbra. Le caratteristiche principali sono il tono della pelle pallida, le sopracciglia arcuate abilmente disegnate, una grande quantità di mascara, l'eyeliner spesso, le labbra "a fiocco". Il fard è stato usato solo sulle mele delle guance.

All'inizio degli anni '20, la forma rotonda degli occhi, con un'oscuramento nell'angolo interno, era rilevante. Tuttavia, questo tipo di trucco è sconsigliato a chi ha gli occhi ravvicinati. Vengono utilizzati toni scuri del rossetto, con un effetto opaco.

Acconciatura

Lo stile Gatsby implica l'uso di tutti i tipi di cappelli: cappelli decorati con pietre, piume e paillettes, fasce per capelli, fiocchi di feltro, una sciarpa di seta legata.

I capelli sono disposti in onde adiacenti alla testa, quelli lunghi sono raccolti in una crocchia. La varietà e la raffinatezza dei gioielli per capelli, anche se non si tratta di un cappello vintage, ma di un cerchietto o di un foulard a fascia, liberano le ragazze da inutili seccature con i capelli, risparmiando tempo e fatica.

Acconciatura per un vestito in stile Gatsby

L'immagine per la sposa per il matrimonio

Le regole per la sposa sono simili: un vestito a forma di cilindro allungato con una vita bassa. Oltre al tradizionale bianco, le tonalità dell'abito, su richiesta della sposa, possono essere molto diverse: avorio, rosa tenue, panna, panna.

Abito da sposa Gatsby

La più adatta è l'immagine delicata di Daisy, che sottolinea l'adorabile silhouette di un abito fatto di seta, chiffon arioso e pizzo delicato.

  • Strass, perle, vari gioielli da sposa sono usati per decorare l'abito.
  • Raccogli un bouquet da sposa di delicate piccole rose bianche e rosa, gigli, aggiungendo verde. Un tale bouquet avvolto in tessuto di pizzo non lascerà nessuno indifferente.
  • Arricciare i capelli in onde, legarli in una crocchia e fissarli con le forcine. L'acconciatura può essere decorata con un piccolo cappello originale, una fascia per capelli o una fascia. Piume, perle, fiori di organza, una retina per capelli decorata con piccoli strass daranno pienezza all'immagine.
  • Completa il look una piccola borsetta ricamata con pietre, guanti lunghi realizzati in pizzo sottile.
  • Le scarpe da sposa presentano anche un tacco medio e una punta chiusa e arrotondata. Sono benvenute anche scarpe da sposa adornate con strass o perle.
  • Il trucco luminoso e drammatico tipico di questo stile sembrerà troppo ruvido per la sposa. Il trucco da sposa dovrebbe affascinare con la sua sensualità. Rossetto corallo pallido, eyeliner marrone e mascara, cipria leggera creeranno un aspetto delicato.

Lo stile di Gatsby non lascia nessuno indifferente. Gli accessori alla moda selezionati con gusto sono ammirati da chi ti circonda.

Abiti da sposa Gatsby

Non perdere l'occasione di coccolarti con un outfit elegante e trendy in questo stile unico.

1 Commento

Dopo il film, sono diventato un fan di questo stile. Voglio organizzare un compleanno a tema per me stesso.

Moda

la bellezza

Casa