Stili di abbigliamento

Tutto sugli abiti gotici

Tutto sugli abiti gotici
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Stili
  3. Lunghezza
  4. Tessuto e colori
  5. Accessori
  6. Esempi di successo

Per molti secoli, gli abiti sono stati parte integrante dell'immagine femminile. Nel tempo, sono cambiati, sono comparsi nuovi stili, sono stati sviluppati stili e oggi puoi trovare un'opzione appropriata per creare un'immagine straordinaria.

Gli abiti in stile gotico non sono meno attraenti dei prodotti classici e familiari. Questa immagine è diventata meno rilevante con l'inizio del Rinascimento, ma ora è molto richiesta dai fan di quel tempo. Con una varietà di tessuti e colori, puoi creare splendidi abiti gotici che sembreranno sicuramente unici e inimitabili.

Caratteristiche, pro e contro

Gli abiti in stile gotico si distinguono non solo per la predominanza di colori neri o scuri, ma hanno anche altre caratteristiche. Una componente importante dell'immagine è la presenza di un corsetto, senza il quale è impossibile trasmettere questo stile... Ma poiché questa parte del guardaroba nei tempi antichi non era la più comoda, i designer moderni creano un'imitazione di un corsetto e una cintura, che sono l'ideale per lo stile gotico.

L'abito deve avere dettagli a punta: polsini, collo, orlo irregolare, che ha un taglio angolare. In alcuni modelli, gli angoli acuti vengono trasmessi attraverso le stampe.

È un errore credere che gli abiti gotici siano indossati esclusivamente da rappresentanti delle sottoculture, questo è tutt'altro che vero. Oggi molti marchi e case di moda rendono omaggio a questo stile, quindi, presentano nelle loro collezioni immagini uniche che trasmettono l'atmosfera del gotico.

La caratteristica distintiva è e in direzione verticale, poiché il gotico nella sua filosofia si precipita verso l'alto, che è trasmesso nello stile delle immagini. La silhouette deve essere allungata, sono richiesti angoli acuti, una profonda scollatura e tagli verticali sulle maniche.

I vantaggi includono il fatto che gli abiti in questo stile, senza dubbio, enfatizzano la figura ideale, accentuano il seno lussureggiante e i fianchi snelli. La gamma di modelli è così ampia che puoi facilmente trovare un outfit nello spirito del passato dei marchi di moda e sorprendere tutti con la sua unicità.

Per quanto riguarda gli svantaggi degli abiti in stile gotico, l'unico inconveniente potrebbe essere che tali stili non sono adatti a tutte le ragazze, poiché esiste una cintura a corsetto che può causare disagio.

Stili

La varietà di stili è un grande vantaggio dello stile gotico, questi abiti sono offerti in un'ampia varietà di varianti. Lo stile più comune è un abito a corsetto con una gonna lunga fino al pavimento. Gli abiti bustier sono molto richiesti, così come le opzioni a vita alta.

L'ultimo stile è adatto alle ragazze magre, in quanto le fa sembrare un po' grasse.

Le versioni classiche degli abiti sono cucite con una gonna soffice, che può essere tagliata davanti e un lungo strascico viene creato nella parte posteriore. Questi look vintage sono perfetti per le feste a tema. Un abito da ballo in stile gotico attirerà senza dubbio l'attenzione sul suo proprietario, quindi se vuoi qualcosa di insolito, ma allo stesso tempo sofisticato, puoi tranquillamente scegliere un vestito del genere.

Vale la pena notare che puoi andare al ballo di fine anno con un vestito gotico: una ragazza del genere sarà ricordata per molto tempo. Il corsetto che stringe la vita enfatizzerà la figura aggraziata, evidenziando favorevolmente i suoi vantaggi.

Un abito da sposa o da sera in stile gotico non sarà solo bello, ma anche molto insolito, quindi le ragazze più audaci lo scelgono. Tuttavia, non dovresti pensare che l'abito debba essere necessariamente nero, perché il gotico può essere trasmesso in altri colori, avendo considerato esempi di immagini adatti.

Se vuoi fare una vacanza a tema semi-antico e creare un'atmosfera misteriosa, dovresti pensare a questa opzione.

La "Lolita" gotica è una delle immagini più suggestive del passato. Va detto che la casa di moda Elie Saab ha reso omaggio a questa epoca in una delle sue collezioni. Anche altri designer hanno iniziato a utilizzare questo stile; un collo alto con fiocco al collo è diventato una caratteristica distintiva dei modelli. Un vestito corto con volant gonfi è fantastico.

Lunghezza

Forse il vantaggio principale degli abiti gotici è che sono molto diversi. L'assortimento comprende abiti lunghi e corti.

Non è così difficile creare un aspetto gotico se il prodotto soddisfa i requisiti principali: la presenza di spigoli vivi, un corsetto o la sua imitazione, un colore profondo.

Tessuto e colori

I tessuti più popolari per cucire abiti gotici sono velluto e broccato, tuttavia, sono spesso combinati con seta, chiffon e raso... Molti designer usano pelle e lattice, che si adatta alla figura e dona all'immagine austerità e mistero.

Vale la pena notare che la combinazione di diversi tipi di tessuti ti consente di giocare con le trame e persino di mescolare diverse tonalità che si completano a vicenda.

Il requisito principale per tali abiti è il loro colore. Naturalmente, l'abbigliamento dovrebbe riflettere la visione del mondo e il gotico viene trasmesso a Neroche simboleggia il lutto, e rosso scuro colore. Ma non si può sostenere che solo tali vernici siano utilizzate in questo stile. Per cucire abiti, usano spesso velluto marrone, sfumature palustri e viola, che può fungere da colore principale o da inserto aggiuntivo.

Ad esempio, in una delle collezioni della casa di moda Gucci, i designer hanno completato i bordi inferiori delle gonne con stampe floreali luminose, sembrava chic.

Accessori

Per creare un look gotico romantico-sexy, un vestito non sarà sufficiente.Per abbinare completamente l'immagine di quell'epoca, è necessario utilizzare cinture in pelle, guanti o decorazioniche mette in risalto il quadro generale. Spesso, gioielli con attributi come croci celtiche, crocifisso, sono molto richiesti teschi fatto di metallo.

Applicazioni e ricami a forma di croci sono diventati un'eccellente aggiunta alla collezione 2012 della casa di moda Versace, quindi sono stati utilizzati inserti e rivetti a contrasto.

Naturalmente, per indossare tali abiti, le ragazze hanno bisogno di molto coraggio, ma ciò non significa che lo stile gotico significhi necessariamente l'immagine di una donna vampira o rappresentante della sottocultura. In effetti, puoi trovare molte opzioni eleganti e belle che trasmetteranno l'atmosfera dell'era gotica e allo stesso tempo sembreranno molto sofisticate.

Esempi di successo

Per assicurarti della rilevanza di questo stile, puoi prendere in considerazione diverse immagini, tra le quali ogni ragazza può trovare ciò che le piace.

Quale ragazza rinuncerebbe all'opportunità di provare un vestito così straordinario?

Abito Lolita in stile vittoriano.

Il velluto nero trasformerà qualsiasi donna in una vera regina.

Un altro esempio di gotico nelle collezioni couture.

Abito da sposa in stile gotico.

Gotico nella collezione Talbot Runhoff.

Non ne hai mai abbastanza dei look di Marc Jacobs.

Come puoi vedere, gli abiti gotici possono sembrare non solo misteriosi, ma anche aggraziati, eleganti e anche trasmettere il più possibile l'atmosfera dell'epoca.

La cosa principale è trovare il tuo stile, scegliere gli accessori giusti, fare il trucco appropriato e sembrerai misterioso e accattivante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa