Stili di abbigliamento

stile di strada

stile di strada
Contenuto
  1. Caratteristiche e caratteristiche dello Street Style
  2. Geografia dello stile
  3. Regole per comporre un'immagine
  4. Soluzioni di colore
  5. Articoli di base per il guardaroba
  6. Giacca realizzata in vera pelle o similpelle, ecopelle
  7. Come creare un look elegante?

Lo street style è un fenomeno relativamente nuovo nel mondo della moda, che consente l'assenza di requisiti formali e strutture rigorose. La creatività è incoraggiata nella creazione di tale immagine. Ha origine negli anni '60 del secolo scorso sullo sfondo dell'emergere di controverse sottoculture giovanili. I giovani di Tokyo, Parigi, Londra e New York sono considerati i trendsetter dello street style.

Caratteristiche e caratteristiche dello Street Style

La formazione di questo stile di abbigliamento è dovuta alle tendenze musicali e allo stile di vita sportivo. Oggi il trend della moda è diventato più soft e più intelligente. La sua versatilità attira chi non vuole essere limitato dal dress code. In questo stile, puoi persino creare un'immagine rigorosa e aziendale.

  • Questo stile di abbigliamento è unico, con l'aspetto quotidiano delle persone comuni e delle celebrità. La sua caratteristica distintiva è la scelta di capi d'insieme nelle boutique dei marchi di moda o nei negozi dell'usato.
  • Non ci sono regole e strutture chiare in esso. È l'espressione di sé che viene evidenziata da un abbigliamento elegante. Un'immagine del genere si distingue dalla massa per il suo aspetto straordinario e a qualcuno può sembrare priva di gusto. Tuttavia, lo stile è originale e consente di combinare cose apparentemente incongrue.
  • Lo street style tende ad essere unisex. Il guardaroba femminile può contenere abbigliamento maschile (camicie e giacche).Il set sarà incredibilmente elegante e femminile con la giusta creazione di un'immagine con altre cose.
  • La regola principale per elaborare un vestito del genere è un tandem di creatività e senso delle proporzioni. Oggi lo street style è un trend di attualità nella moda urbana e non ha limiti di età. È ideale per ragazze giovani e donne brillanti.
  • Non è noioso o banale. Si basa su un'appropriata miscela di diverse direzioni (grunge, casual, boho chic, punk, vintage, glam rock) al fine di creare un'immagine unica. Il mix risulta sempre elegante e unico.
  • Smart Street sfida molti stili di moda e modelli di riviste patinate. Nega di mostrare il valore delle cose. Le fashioniste che scelgono questo stile non si concentrano su loghi, tag ed etichette.
  • Rivela ogni donna in modo diverso. Quando si crea un insieme, è importante fare affidamento sui propri gusti, scegliendo abiti comodi. Una caratteristica distintiva dello stile è la praticità dei prodotti. Il taglio delle cose non limita la libertà di movimento, mentre l'immagine sembra stravagante.
  • Una caratteristica distintiva dello stile è la combinazione di non più di tre tonalità in un unico look.
  • Ogni paese e ogni grande città ha il suo street style con un'impronta delle sfumature insite nella zona.

Geografia dello stile

Lo stile di ogni paese è unico a modo suo.

francese

Lo street style francese ha un tocco di romanticismo. Per creare un set unico, una donna francese deve solo indossare un abito aderente e completare il fiocco con una lunga sciarpa e un berretto lavorato a maglia. È importante che l'immagine sia sofisticata ed elegante.

giapponese

Nel Paese del Sol Levante, lo street style nello spirito degli anime è rilevante. Questa è una "lamp chan" con una carnagione di porcellana e una varietà di acconciature della tua serie TV preferita.

Lo street style delle ragazze imita le loro eroine preferite; spesso vi si trovano giacche aderenti, gonne corte, gambaletti e completi con note di divisa studentesca. Questa è un'intera sottocultura, una sorta di filosofia di vita. L'immagine della bambola sembra un po' ingenua, ma femminile.

inglese

Lo street style londinese è disponibile in due versioni: stile classico e note hooligan. Gli amanti dei mood tradizionali prediligono pantaloni attillati, jeans e leggings, che spesso vengono abbinati a t-shirt, giacche formali e cardigan. Chi è più vicino alla cultura rock e punk sceglie per i propri set giacche da motociclista, jeans neri e accessori che appartengono a queste culture.

americano

Questo street style preferisce tutto ciò che viene a portata di mano. I fiocchi possono consistere in pantaloncini e un gilet di pelliccia, un vestito e una giacca estivi ariosi, jeans e accessori accattivanti. Spesso questo stile è diluito con elementi di stile country e casual.

russo

Nel nostro paese, questa tendenza alla moda è nata di recente. Più spesso si trova negli archi giovanili, è un mix, eclettismo, che si percepisce facilmente e con naturalezza. Non ci sono linee rigorose inerenti allo stile classico nel set. Piuttosto, è una tonalità hipster che riesce a combinare capi del guardaroba come jeans strappati con camicette e tuniche dai colori delicati. Spesso ci sono elementi di un look sportivo a prua.

Regole per comporre un'immagine

La moda di strada moderna non limita il volo dell'immaginazione e non accetta la clonazione di modelli alla moda.

Quando si compone un ensemble, è necessario osservare diverse sfumature:

  • le cipolle possono essere articoli di marca e vestiti di marchi economici;
  • non usare molte sfumature in un vestito;
  • è gradita una combinazione di materiali con texture diverse;
  • in un insieme spettacolare ci sono cose "dalle spalle di qualcun altro" (oversize);
  • i vestiti dovrebbero essere comodi;
  • è importante che le cose siano efficaci e pratiche;
  • l'immagine può consistere in prodotti economici, pur essendo decorata con un accessorio di marca;
  • la scelta dei colori dovrebbe contribuire a uno stato d'animo positivo;
  • per apparire appropriato ed elegante, è necessario tenere conto dell'immagine di un particolare paese o grande città;
  • l'uso di una stampa a scacchi renderà l'immagine irresistibile;
  • una maglia grossa contribuirà a rendere l'arco elegante e attraente;
  • va bene se l'arco selezionato “urla” la sua incompatibilità;
  • non dimenticare capelli, trucco e accessori.

Soluzioni di colore

La combinazione di colori di ciascun paese può differire per tonalità e saturazione. Tutti sono uniti da toni classici: bianco, nero, grigio, marrone. Sono sempre rilevanti e ti permettono di combinare una cosa con qualsiasi capo del guardaroba.

Molti prodotti sono realizzati in tonalità crema, rosa, rosso, grigio-blu, azzurro, bordeaux, sabbia e verde tenue. I colori corallo, palude, arancione e scarlatto sono di tendenza.

Articoli di base per il guardaroba

Il guardaroba street style ha alcuni capi di abbigliamento di base che possono aiutare a creare un look street style.

Camicia di flanella da uomo

Può essere semplice, con una stampa a scacchi o una geometria. Questo capo del guardaroba si abbina bene a una canotta, un cardigan o un pullover. Puoi indossarlo legato intorno ai fianchi.

Giacca realizzata in vera pelle o similpelle, ecopelle

Il suo colore non è limitato e può essere qualsiasi cosa: i colori monocromatici e accesi sono di moda. Il prodotto con note militari (tono palustre) è enfatizzato nell'immagine della brutalità.

Camicia di jeans

Questo articolo è versatile e si abbina a quasi tutti i vestiti. Se è lungo e ha una vestibilità ampia, può essere indossato con i leggings, sottolineando il punto vita con accenti luminosi (cinture, cinture in pelle).

Maglietta stampata

Il design del prodotto può essere qualsiasi, ma per un arco appropriato è importante capire cosa è scritto o raffigurato sul prodotto.

Abito romantico

Questo capo è presente nel guardaroba di ogni donna. Un abito fluido e leggero è il capo perfetto per lo streetwear. Può essere indossato con tempo fresco con una giacca e persino stivali militari.

Leggings e Jeans

Il colore dei pantaloni può essere qualsiasi, anche con una stampa. Sono attributi popolari di un tale vestito e sono armoniosamente combinati con top, tuniche, felpe, magliette, giacche e abiti larghi e unisex.

Cappotto o trench

Gli stili dal taglio voluminoso, un po' larghi, sono di moda.

Accessori

Ogni guardaroba contiene una sciarpa alla moda, una borsa alla moda o un cappello. Queste aggiunte saranno utili e completeranno con successo l'arco concepito.

Come creare un look elegante?

La tendenza street ha assorbito il meglio che le tendenze della moda offrono. Si svela il più possibile nei look estivi e fuori stagione.

Gli archi primaverili spesso combinano cose romantiche e brutali. Può essere un vestito elegante o un prendisole abbinato a una giacca di jeans. L'outfit può essere integrato con barche laconiche o sandali con plateau.

Quest'anno, la combinazione di un top a taglio libero con un fondo attillato è rilevante, ad esempio, un duo di un maglione oversize e jeans.

Un'acconciatura alla moda è costituita da riccioli sciolti, a volte con una certa disattenzione.

In ogni look, devi attirare l'attenzione su un dettaglio luminoso. Se si tratta di pantaloni vistosi con una stampa, meglio abbinarli a una blusa classica, aggiungere un paio di accessori, scarpe basse e una borsa in stile sportivo.

Se nel set c'è una cosa con una trama lucida, per non saturare eccessivamente l'arco diurno, è necessario diluire la lucentezza con abiti dalle tonalità neutre monocromatiche.

Una delicata gonna femminile o un abito leggero con volant possono fare un set con una giacca biker aggressiva, una giacca con spalline e gioielli in metallo massiccio.

Un successo per le ragazze può essere creato combinando una giacca doppiopetto "off the shoulder", una gonna classica, una maglietta in maglia e scarpe con tacco alto.

Jeans in stile grunge, un top con una stampa brillante e una grande cintura aiuteranno a fondersi armoniosamente nell'atmosfera. Puoi aggiungere femminilità all'immagine prendendo una camicetta sottile e scarpe con plateau.

Lo street style per la stagione fredda implica la stratificazione. Un cappotto o una pelliccia può essere indossato sopra una camicia e un gilet. I colori dei capispalla possono essere qualsiasi.

Leggings e jeans possono essere abbinati a magliette luminose e completati con stivali ugg. Un fiocco composto da pantaloncini di jeans, un top e un cardigan sottile non sembra meno impressionante ed elegante. Allo stesso tempo, un taglio strappato e un orlo asimmetrico del fondo sono accolti nella creazione di un'immagine.

Stivali e stivaletti si abbinano bene alle ghette. Un attributo indispensabile dello street style per la stagione fredda è una sciarpa voluminosa. Idealmente, il set include guanti e un cappello della stessa maglia e tonalità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa