Equipaggiamento sportivo

Tutto sui tubi

Tutto sui tubi
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Scelta delle taglie
  5. Modelli popolari
  6. Come scegliere quello giusto?
  7. Norme di sicurezza
  8. Panoramica delle recensioni

I tempi passano, il divertimento cambia. Ora sempre più spesso in inverno puoi incontrare bambini non con slitte o pezzi di linoleum. Tutti questi dispositivi sono stati sostituiti da tubo gonfiabile.

Cos'è?

Il tubing ("cheesecake per cavalcare sulla neve", "pillola", "cerchio", "panino", "ciambella") è un cerchio gonfiabile che deriva dalla ricreazione acquatica. Non cedere agli stereotipi secondo cui questo intrattenimento è inerente solo ai bambini. Anche gli adulti non sono contrari a cavalcare una cheesecake giù per uno scivolo e ottenere una parte di buone emozioni.

Il tubo sembra un anello gonfiabile, il cui movimento è controllato dall'inclinazione del corpo. Quando si inclina, ad esempio, all'indietro, è possibile interrompere il "trasporto" precipitoso anche senza appoggiare i piedi sulla collina.

Il corpo del dispositivo contiene due strati, che includono una parte esterna (guscio superiore), un fondo e una camera gonfiabile per auto. La produzione di questi prodotti è finalizzata principalmente alla sicurezza e all'affidabilità del prodotto che si sta realizzando. I tubi possono essere utilizzati con successo nel gelo a 45 gradi senza la minaccia di indurimento dei materiali.

Visualizzazioni

In totale, esistono due principali tipologie di tubi, che differiscono a seconda della stagione di utilizzo. Questi sono gli adattamenti dell'acqua (estate) e dell'inverno.

Inverno

Sebbene i tubi provengano da sport acquatici, possono essere utilizzati anche in inverno. Quelli invernali differiscono dalle loro controparti acquatiche (estive) principalmente nel materiale di fabbricazione. Per le versioni invernali delle cheesecake viene utilizzato il PVC, che ha un'elevata resistenza al freddo, con uno speciale rivestimento lucido che garantisce una scorrevolezza uniforme.

Il rivestimento luminoso rende visibile il tubo, che ti permette di trovarlo nei cumuli di neve in una sera d'inverno... Le cheesecake sono disponibili nella versione tonda o ovale. Tale soluzione consente di non perdere l'intera struttura in termini di ergonomia, nonché di distribuire correttamente il carico sulla camera dell'auto gonfiabile.

Alcuni modelli di bagel gonfiabili invernali sono disponibili completi di schienali per una più confortevole seduta sugli stessi. Puoi anche trovare tali casi che dotato di illuminazione a led o neon, che decoreranno la serata con luci colorate e ti permetteranno di vedere i tubi da lontano.

Acquatico

I tubi possono essere utilizzati non solo in inverno ma anche in estate. In questo caso, la pista per lo sci non sarà un pendio di neve, ma una superficie d'acqua. La camera d'aria gonfiata, avvolta in una robusta custodia con maniglie e cinghie, è un'ottima zattera che può sopportare tranquillamente anche un adulto ben nutrito sulla superficie dell'acqua. Tuttavia, non pensare che le slitte invernali gonfiabili siano adatte anche per l'acqua. Questo non è del tutto vero, perché hanno un design leggermente diverso.

Per l'acqua, è necessario utilizzare speciali cheesecake gonfiabili estive.

Una delle migliori specie estive è Hot Shot. È dotato di una speciale fune di traino che può essere fissata saldamente allo scafo dell'imbarcazione. Inoltre, questo prodotto ha una valvola di scarico, il cui utilizzo impedisce l'accumulo di acqua nello strato interno. Il fondo liscio gonfiabile offre una scorrevolezza uniforme e confortevole sulla superficie dell'acqua.

Un tale prodotto, di regola, può ospitare una persona. La copertura stessa è realizzata in robusto materiale di nylon che previene danni sia allo strato esterno che alla camera d'aria interna... Tuttavia, tali prodotti (non solo di questa azienda) hanno un prezzo piuttosto elevato, che influisce sulla disponibilità.

Materiali (modifica)

I materiali di una cheesecake gonfiabile sono intesi come i suoi elementi costitutivi e il loro design.

  • Materiale superiore... La parte superiore della slitta gonfiabile è chiamata ponte. Si basa su un tessuto per tende da sole spalmato in PVC, che ha un'elevata resistenza alle basse temperature ed è eccellente per l'inverno. Seduto su un tubo non scivolerà dalla sua superficie, perché è caratterizzato da un rilievo ruvido e tenace.

Grazie a questo, lo sciatore sarà saldamente fissato sul cerchio durante il rotolamento.

  • Fondo del tubo... Di norma, tutti i prodotti fabbricati di questo tipo sono realizzati con un fondo di plastica. Funge da guscio portante inferiore, costituito da materiali rivestiti in PVC compattato. Il day tubing è liscio, ed è grazie a lui che un prodotto del genere scivola molto velocemente sulla neve. Allo stesso tempo, la frequenza di utilizzo non influisce in alcun modo sull'integrità dello strato inferiore e sul suo danneggiamento. Questa condizione è valida, ovviamente, solo se i proprietari rispettano le regole di sicurezza e manutenzione del proiettile.

La situazione è la stessa con il sedile: il sedile è realizzato con gli stessi materiali ad alta densità.

  • Penne... La plastica morbida con una trama ruvida è la base per i supporti della maniglia. Il loro fissaggio sulle imbracature è caratterizzato da un alto livello di affidabilità, che riduce al minimo il rischio di lesioni. Sono le robuste maniglie, fissate tra le linee su entrambi i lati del tubo, che sono il modo più comune e conveniente per tenere al sicuro il pilota. I calcoli effettuati con l'ausilio di tecnologie avanzate hanno permesso di selezionare la distribuzione ottimale del carico sulle linee.
  • Fulmine... È necessaria una robusta cerniera rinforzata per chiudere il guscio del tubo superiore. Questo dispositivo è dotato di una speciale barra di protezione che impedisce l'ingresso di neve e detriti accidentali nel meccanismo.
  • Valvola... Questo elemento del prodotto protegge la persona seduta da lesioni accidentali e il tubo protegge da danni accidentali.Le valvole della camera possono essere realizzate sia da un materiale morbido, non traumatico, sia da un metallo (quindi è appositamente dotato di una forma curva).
  • Telecamera... Per la base gonfiabile vengono utilizzate telecamere prodotte esclusivamente dall'industria automobilistica nazionale. Il fatto è che i requisiti normativi per questi prodotti non sono praticamente cambiati dall'era sovietica. E a quel tempo, quasi tutta l'ingegneria meccanica era orientata al militare. Ciò significa che le telecamere per auto sono state progettate per l'uso attivo in tempo di guerra. Ecco perché sono di gran lunga superiori alle loro controparti straniere.

Allo stesso tempo, le telecamere domestiche non hanno un odore specifico sgradevole, che le distingue anche favorevolmente.

  • Tessile... I produttori di tubi utilizzano il PVC, che è considerato resistente, durevole e sicuro. Nella gente comune, questo materiale è chiamato tessuto per tende da sole. La sua densità nella metà inferiore è una volta e mezza superiore a quella della parte superiore. Questo per facilitare la struttura complessiva. Il metodo industriale di tintura del tessuto fornisce un'ulteriore qualità di scorrevolezza e una lucentezza brillante.

Inoltre, possono essere forniti vari kit con cinghie speciali che ti aiuteranno a trainare il tubo in un ascensore o in un altro luogo conveniente.

Scelta delle taglie

Per scegliere il modello di tubo giusto per dimensione, per prima cosa devi decidere per chi esattamente il prodotto viene acquistato. Il concetto di "dimensione del tubo" caratterizza il diametro del coperchio che si adatta alla camera di gonfiaggio, perché è sempre più piccolo... Ci sono bagel per bambini, così come varianti per adolescenti e famiglie. Quest'ultimo è destinato a due adulti, due bambini o un bambino con un adulto.

La dimensione è selezionata al meglio in base all'altezza del futuro utente. Quindi, per i bambini fino a un metro di altezza, è meglio un diametro da 60 a 85 centimetri, se un bambino è alto da 100 a 140 centimetri, è necessario acquistare un tubo con un diametro di 85-100 cm e per le persone da 140 cm e oltre, un bagel con una dimensione di 110 cm.

Un altro criterio importante per la scelta di un tubo sarà il peso massimo supportato. Questa caratteristica è menzionata nella descrizione di ogni singolo modello.

Modelli popolari

Esistono diversi modelli di tubi per cheesecake molto apprezzati dagli acquirenti. esso Yukon, SnowShow, Tiny e Igloo.

  • Prodotti del marchio Yukon prodotto appositamente per i giovani appassionati dello sci alpino invernale di età compresa tra i 4 e gli 11 anni. In peso, la loro caratteristica massima è di 50 kg. Ogni tubo di questo produttore è dotato di un tubo per auto di alta qualità in gomma resistente al gelo, rivestito con materiale in PVC ad alta resistenza. Il kit comprende una fune di traino di un metro e mezzo.

Inoltre, il tubo Yukon vanta maniglie di sicurezza in nylon rinforzato e cuciture di costruzione saldamente incollate. Molti modelli sono prodotti con superfici stampate, il che li rende belli e vari. L'acquirente troverà sicuramente un prodotto adatto a ragazzi o ragazze.

  • Marchio SnowShow produce prodotti domestici di alta qualità richiesti dal mercato dell'intrattenimento invernale. Il diametro della cassa più comune per questo marchio è di 105 centimetri. Inoltre, ciascuno di questi bagel può sopportare fino a 120 kg. I tubi con tali caratteristiche sono perfetti per i bambini di età superiore a 8 anni e per gli adulti. Le maniglie vengono fissate qui con molta attenzione utilizzando pratici inserti in plastica.

Il tubo per cheesecake SnowShow è perfetto per gli adolescenti che amano pedalare ad alta velocità.

  • Torte di slittino della ditta "Kroha" prodotto appositamente per i bambini dai 3 ai 7 anni. Il design della copertura esterna del bagel lo rende sicuro per la discesa dalla collina, ma allo stesso tempo offre buone qualità dinamiche. Questo produttore produce anelli gonfiabili con un diametro di 80 centimetri, che consentiranno ai bambini che pesano fino a 35 chilogrammi di sedersi al loro interno.

Il guscio esterno è abbastanza robusto e spesso ha una parte superiore stampata con un'ampia varietà di diverse varianti di colore. Allo stesso tempo, è anche caratterizzato da buoni indicatori di scivolamento su un pendio di neve e due maniglie aggiuntive e una cinghia di sicurezza elimineranno completamente il rischio di lesioni accidentali al bambino.

  • azienda igloo produce prodotti che sono una versione economica dei tubi. L'assortimento può includere modelli con un diametro sia di 65 che di 90 centimetri. Il carico massimo possibile varia da 50 a 130 chilogrammi, il che rende questi prodotti adatti all'uso da parte di bambini di età inferiore a 6 anni e dei loro genitori.

Molti modelli hanno un fondo in materiale compattato, che elimina la sensazione di leggere irregolarità nel paesaggio. Va ricordato che nella gamma di modelli Igloo possono esserci prodotti ad alta velocità che richiedono il rispetto delle regole del riposo sicuro.

Come scegliere quello giusto?

Oltre alla scelta di cui sopra per dimensioni e supporto del peso, ci sono una serie di altri criteri in base ai quali è possibile scegliere il tubo giusto. È un fatto indiscutibile che il tubo subisce molta usura durante il funzionamento a causa dell'attrito e dell'alta pressione. Pertanto, quando si sceglie, è necessario prestare attenzione al materiale con cui è realizzata la cheesecake.

La prima opzione è un fondo in tessuto PVC rinforzato. Una volta lavorato, questo materiale acquista velocità rapidamente e distribuisce lo scorrimento in modo uniforme su tutta la struttura. Inoltre, il suo indiscutibile vantaggio è la possibilità di utilizzarlo su pendii innevati. La seconda opzione è un fondo di plastica. È altrettanto resistente e leggero, ma il suo svantaggio è che viene utilizzato solo su scivoli di ghiaccio.

Quando scegli, dovresti anche prestare attenzione al fatto c'è un cavo nel kit, o almeno un supporto per questo. È molto più comodo portare la cheesecake su per la collina con te piuttosto che portarla tra le mani o spingerla costantemente. Un criterio importante è la sede dell'anello gonfiabile. Più precisamente, le sue dimensioni. Per fare ciò, vale la pena conoscere il diametro interno del cerchio. Più è grande, più confortevole sarà il giro del tubo.

Vale anche la pena prestare attenzione alle maniglie speciali per le quali tiene la persona seduta. La loro presenza facilita notevolmente il controllo del tubo di rotolamento e garantisce la sicurezza del pilota.

Norme di sicurezza

Di solito viene fornito il set con il prodotto gonfiabile istruzioni per il suo funzionamento. Tuttavia, informazioni più dettagliate possono essere lette di seguito.

Non dobbiamo dimenticare che la corsa in tubing è estremamente eccitante, ma anche piuttosto pericolosa.... Le stesse cheesecake hanno un sottopelo molto scivoloso, che permette loro di raggiungere alte velocità.

Allo stesso tempo, in alcuni casi, tendono a ruotare lungo il loro asse, il che priva la persona seduta sul tubo dell'opportunità di monitorare normalmente la situazione e controllare la cheesecake. Quando sviluppa l'alta velocità, diventa un oggetto molto traumatico sulla collina, non solo per lo sciatore, ma anche per le persone intorno a lui. Tali prodotti accelerano molto rapidamente a una velocità superiore alle prestazioni delle normali slitte o dei banchi di ghiaccio, ed è praticamente impossibile saltare da una ciambella a una velocità così elevata. Quando si avvia, priva il proprietario dell'opportunità di navigare nello spazio.

I tubi non sono dotati di meccanismi sterzanti e frenanti completi. Pertanto, un adulto overcloccato è un vero pericolo. È anche altamente sconsigliato cavalcare una cheesecake da un trampolino, poiché è molto elastico quando cade. Ciò potrebbe spingere fuori la persona seduta e causare lesioni.

Un'altra attività pericolosa è il tubo legato con una corda. Possono rotolare e la corda può impigliarsi attorno agli arti delle persone che cadono. È anche vietato sedersi insieme su un bagel se non è previsto per questo.

Per garantire la propria sicurezza devi guidare solo su piste appositamente designate... Allo stesso tempo, si consiglia di controllarli in anticipo per l'assenza di buche, dossi, recinzioni rotte e altri elementi pericolosi. La pendenza del pendio non deve superare i 20 gradi e deve esserci spazio libero sufficiente in fondo al pendio per poter frenare in sicurezza.

Quando scendi su un anello gonfiabile, devi prendere una posizione seduta. Non stare in piedi o saltare sul prodotto, questo può portare a una situazione traumatica. Se qualcuno si sta già muovendo lungo il pendio, devi aspettare che scenda completamente e lasci la pista. Almeno, si consiglia di mantenere la distanza con un margine.

Inoltre, non dovresti legare prodotti gonfiabili a vari veicoli e guidarli come sui rimorchi. Ciò può creare una situazione pericolosa che minaccia la salute e la vita del ciclista.

In nessun caso dovresti guidare un tubo in uno stato di intossicazione alcolica o di altro tipo!

Panoramica delle recensioni

In generale, le persone sono estremamente positive nei confronti dell'intrattenimento con i tubi. I tubi sono abbastanza convenienti e la loro vasta gamma di modelli ti consente di scegliere una cheesecake adatta a una particolare persona o situazione. È un ottimo sostituto per le slitte che potrebbero piegarsi, rompersi o danneggiarsi in caso di collisione. A causa della sua morbidezza ed elasticità, il tubo non può causare lesioni gravi.

Gli utenti amano la velocità e la leggerezza del tubo. Sono comodi da portare con te, devi solo sgonfiare la fotocamera dell'auto e gonfiarla appena prima dell'uso. Per lo stesso motivo sono convenienti negozio - una volta sgonfiato, il bagel può essere riposto in qualsiasi scatola o borsa.

Il rivestimento in plastica o PVC lucido sul fondo lo rende scivoloso e veloce. Nel tubo, puoi prendere una posizione comoda e, se cadi, devi solo raggrupparti. L'unica cosa che ad alcuni proprietari non piace è la loro incontrollabilità... Le cheesecake che corrono ad alta velocità con le persone sono pericolose. Tuttavia, ci sono maniglie e cinghie per tenere la persona seduta, il corpo è morbido e, se lo si desidera, il tubo può essere controllato con le gambe.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa