Design e arredamento

Progettazione di piccole camere da letto

Progettazione di piccole camere da letto
Contenuto
  1. Regole di registrazione
  2. Come ingrandire visivamente lo spazio?
  3. Finiture e materiali
  4. Opzioni di disposizione dei mobili
  5. Illuminazione
  6. Toni adatti
  7. Stili
  8. Idee per la suddivisione in zone
  9. Raccomandazioni
  10. Bellissimi esempi

Spesso, sfogliando le pagine dell'interior design popolare, il profano pensa che sarebbe bello fare qualcosa del genere a casa. Allo stesso tempo, presta particolare attenzione alla sistemazione della camera da letto. Tuttavia, non importa quanto tu voglia riprodurre esattamente l'interno spettacolare, questo è spesso ostacolato dal filmato limitato della camera da letto.

Nel materiale di questo articolo, proveremo a capire le sfumature dell'organizzazione di piccole stanze e ti mostreremo come aggiungere un'atmosfera di comfort domestico al loro spazio.

Regole di registrazione

Non è un segreto che spesso nel processo di creazione di un interno, commettiamo una serie di errori imperdonabili. A volte anche uno di loro è in grado di introdurre uno squilibrio colossale nella composizione interna. Non prendiamo in considerazione la sfumatura che nicchie e sporgenze create dallo sviluppatore possono essere posizionate nella stanza. Spesso, la disposizione di una camera da letto nei condomini nel nostro paese è molto incomprensibile.

Queste sono a volte pareti smussate, larghezza insufficiente, un ingresso strano e scomodo in una stanza con una larghezza non superiore a 70 cm, una piccola dimensione della finestra, la sua disposizione asimmetrica sul muro, un posizionamento non riuscito dei radiatori.

Sembrerebbe che in tali condizioni si possa arrendersi. Tuttavia, se inizialmente consideri la creazione di un interno dalla giusta angolazione, tutti sono in grado di creare un progetto di design unico nelle migliori tradizioni del nostro tempo.

Prima di andare al negozio per i materiali per la riparazione e la sistemazione, vale la pena considerare una serie di regole. È importante che i passaggi per la creazione dell'interno siano coerenti, poiché è tutt'altro che sempre possibile correggere qualcosa quando il lavoro è già stato completato.

  • È necessario iniziare con un'ispezione visiva della stanza. Ciò ti consentirà di determinare la posizione dei mobili, la sua forma, le dimensioni.
  • È necessario notare il lato dell'uscita delle finestre: è lei che indicherà le priorità nella scelta delle soluzioni cromatiche per gli interni.
  • Dopodiché, devi camminare per la stanza con un nastro da costruzione e misurare le distanze per il posizionamento dei mobili, la sua posizione approssimativa.
  • Costituire ulteriormente schema-progetto, su cui delineano la posizione approssimativa dei mobili principali, indicandone le dimensioni e le distanze per la libera circolazione nella stanza.
  • Sulla base del diagramma, seleziona il loro tipo di zonizzazione spaziale, da cui dipenderà la quantità di materiale di rivestimento.
  • Determinato con lo stile della stanza, che determinerà il tipo di rivestimento, il design del soffitto, la forma dei mobili e degli accessori.
  • Il diagramma è segnato accenti di parete, dopodiché viene calcolata la quantità di rivestimento murale, tenendo conto di una piccola fornitura di materiale per l'unione del quadro o in caso di matrimonio.
  • Considerando la scelta del materiale del soffitto, che si abbinerà allo specifico stile interno scelto.
  • Determinato con l'illuminazione e il suo posizionamento, pensando ai luoghi di illuminazione aggiuntiva per creare l'atmosfera desiderata.
  • In base alle dimensioni e alla posizione della finestra seleziona il tipo di tende tenendo conto dell'espansione visiva dello spazio.
  • Dopo che lo sfondo principale è pronto, determinato con i mobili, per cui studiano l'assortimento nei negozi vicino casa.
  • Eseguire il posizionamento tenendo conto delle regole di zonizzazione e completando gli interni con accessori eleganti.

Quando si elabora una composizione interna per una piccola camera da letto, è necessario tener conto età degli utenti... L'interno della camera da letto per adulti e bambini è diverso, questo si manifesta nella scelta dello stile, del colore, del design. Inoltre, il fattore sottostante può essere tipo di abitazione.

A volte è l'architettura che non ti consente di scegliere lo stile desiderato, complicando la stanza con vari elementi (ad esempio un bovindo).

Si dovrebbe notare che la decorazione negli appartamenti e nelle case private è diversa. Ad esempio, una camera da letto potrebbe essere in soffitta e, dato lo spazio limitato, dovrai fare un grande sforzo per espandere visivamente e creare l'effetto di spaziosità.

Allo stesso tempo, può variare anche il numero dei mobili: per gli sposi ne basta di più, per uno basta una piccola cassettiera o un ripiano delle dimensioni minime.

Come ingrandire visivamente lo spazio?

I modi per aumentare lo spazio di una piccola stanza si basano principalmente sulla sua disposizione. La forma della camera da letto può essere quadrata o rettangolare. Se c'è una sporgenza del bovindo o anche una mezza finestra, è integrata con una piccola parte sporgente, di regola, di forma rettangolare.

A volte le camere da letto delle vecchie case hanno una disposizione in cui il muro all'ingresso è smussato, il che riduce l'area e rende la stanza estremamente scomoda.

La prima cosa importante per creare equilibrio visivo è prospettiva di allungamento. Ad esempio, è necessario allargare una stanza allungata, allungarne leggermente una quadrata. Questo può essere fatto non solo disponendo i mobili, ma anche utilizzando tecniche visive per espandere lo spazio, che funzionano benissimo in stanze piccole. Prendiamo nota delle principali tecniche utilizzate dai professionisti dell'interior design.

  • La scelta dei mobili. Per aumentare l'area utilizzabile, puoi ricorrere a diverse tecniche. Ad esempio, puoi contare sulla compattezza dei mobili e ridurne la quantità. Di solito, quando non ci sono molti mobili nella stanza, sembra essere più libero. È la libertà che dovrebbe diventare il criterio fondamentale per il dosaggio dei mobili. Allo stesso tempo, è selezionato con la massima enfasi su ergonomia e funzionalità.
  • Utilizzo dell'illuminazione. Inoltre, puoi aumentare lo spazio attraverso illusioni visive. Questo può essere fatto utilizzando diverse tecniche. Ad esempio, puoi scommettere sull'illuminazione: più luminosa sarà la stanza, meno rigidi saranno i suoi confini. Allo stesso tempo, è necessario rendere la luce morbida, ma non dura.

Per espandere visivamente la stanza, è meglio utilizzare due tipi di illuminazione: soffitto e ausiliario (parete o pavimento).

  • Applicazione di colori chiari. Non dobbiamo dimenticare il colore, perché è lui che è in grado di cambiare lo spazio. Non è consuetudine utilizzare colori scuri nelle camerette piccole. Portano una percezione negativa dello spazio circostante, delineandone rigidamente i confini. Inoltre, se si oscura il soffitto, l'atmosfera nella camera da letto sarà deprimente. Allo stesso tempo, i colori non dovrebbero fondersi tra loro, il gioco del contrasto sarà la chiave per la necessaria colorazione emotiva di qualsiasi interno.
  • Ingrandimento visivo delle finestre. Più grande è la finestra della stanza, più luminosa è. Questo assioma è noto a tutti: se c'è una finestra molto piccola in una stanza, ha tutte le possibilità di sembrare poco attraente e cupa. Le grandi tende non si adattano affatto qui. Per evitare che la finestra sembri piccola, puoi appendere moderne tende compatte su di essa. Inoltre, puoi appendere le barriere fotoelettriche sull'intera parete su una parete con una finestra.
  • Scegliere i tessuti giusti... I tessuti per le piccole camere da letto non dovrebbero essere troppo densi e pesanti. Questo tipo di materiale porta una certa terrosità e limitazione nello spazio. L'atmosfera di spaziosità e ariosità è ottenuta attraverso l'uso di materiali leggeri e traslucidi. Sono loro che sono in grado di ingrandire visivamente un piccolo spazio.

Ma è necessario utilizzare correttamente i tessuti: niente di troppo complicato e pretenzioso.

  • Giocare con i colori delle stampe. Non è un segreto che una stampa spesso dia all'interno la necessaria colorazione emotiva. In un piccolo spazio, non dovrebbe essere grande e inutilmente goffo. In questo modo puoi creare l'effetto visivo dell'ingrandimento della stanza. Tuttavia, dato che il filmato è limitato, non dovrebbero esserci troppi motivi all'interno. Questa può essere una parte specifica del muro, un accento su tende, biancheria da letto, moquette, in un design del soffitto.
  • Usando le texture giuste. Non pensiamo che la trama di alcun materiale abbia la capacità di cambiare la percezione dello spazio. Questo vale per la decorazione della parete, il materiale del soffitto e i materiali per mobili. Spesso, una lucentezza satinata o addirittura un tipo di texture a specchio gioca nelle mani del designer, che usa abilmente queste sfumature per aumentare apparentemente l'area utilizzabile. Superfici lucide, specchi lo fanno perfettamente.
  • Scegliere il giusto rivestimento per pareti. Pochi abitanti pensano che con l'aiuto di alcuni materiali sia possibile creare l'effetto di quasi raddoppiare lo spazio. Ad esempio, puoi cambiare la prospettiva con la carta da parati accentata sotto forma di porte del balcone aperte con vista sul mare. Oltre al fatto che la stanza sembrerà più spaziosa, il che significa che sarà più confortevole, migliorerà anche visivamente, il che è positivo per le stanze strette.
  • Accenti di dispensazione. Non importa quanto vuoi decorare la stanza, il numero di accenti dovrà essere dosato. Idealmente, una piccola camera da letto dovrebbe avere un accento, ma con un po' di sostegno. Se ci sono molti accenti, si perderanno l'uno contro l'altro, sovraccaricando la composizione interna. Si noti che ciò comporterà una perdita visiva di spazio.

Quando c'è un solo accento, distoglie l'attenzione dalle imperfezioni dello spazio, inclusa la mancanza di spazio. Qui vale la regola: meno è più spazioso.

Finiture e materiali

Per decorare esteticamente e con gusto una cameretta piccola, dovrai prestare attenzione a diversi aspetti della disposizione. Non dovrebbero competere tra loro, risaltare sullo sfondo generale.... Altrimenti, sarà semplicemente difficile per gli utenti della stanza essere in camera da letto.

Pavimento

Affinché il pavimento non appesantisca il design generale, alcuni materiali dovrebbero essere scartati. Ad esempio, le piastrelle sono inaccettabili, così come la posa complessa del parquet. In priorità laminato e linoleum, in cui il tipo di trama non dovrebbe riprodurre una stampa complessa. Ad esempio, non sono necessari motivi sotto forma di ornamenti pretenziosi o persino tappeti, poiché il modello complesso del rivestimento del pavimento non consentirà l'uso di altri accenti nella stanza.

Il colore del pavimento dovrebbe essere pratico, ma non troppo scuro. Il colore del battiscopa può essere lo stesso, ma la tonalità del rivestimento del pavimento dovrebbe essere leggermente più scura della finitura della parete. Se i toni si fondono, la stanza si trasformerà in una piccola scatola, il che è dannoso per la percezione visiva dell'interno. Non puoi scegliere i disegni per una tavola larga per la decorazione: una stampa ampia e voluminosa di un rivestimento in una piccola stanza non sembra molto armoniosa.

Soffitto

La decorazione del soffitto in una piccola stanza non dovrebbe essere troppo pomposa e complicata. Inoltre, non dovrebbe schiacciare visivamente l'area del soffitto, motivo per cui le opzioni delle cassette e i pannelli del controsoffitto delle giunture dovrebbero essere esclusi dall'elenco delle priorità. Anche le opzioni che richiedono la creazione di una cornice multilivello non sono adatte per il design.

Questo riduce l'altezza delle pareti, rendendo la stanza bassa e opprimente.

In priorità film estensibileparzialmente integrato cartongesso. Per l'illusione di aumentare lo spazio, puoi scegliere pannelli con una trama lucida o satinata. In questo caso, il grado di riflettività dovrebbe essere scelto non più della media, in modo che invece di aumentare lo spazio, non raddoppi il numero di elementi della disposizione. Per non sovraccaricare l'interno, è meglio selezionare design senza motivo, lasciando il ruolo di accento al rivestimento della parete.

Muri

La percezione generale della stanza dipenderà dalla scelta del materiale per il rivestimento delle pareti. Questo è un tipo di vestiti da camera da letto e quindi è necessario sceglierlo correttamente. Non è necessario prendere nulla di denso e denso per la finitura: questo porta ad una perdita dell'effetto di volume e spaziosità. La carta da parati sarà un materiale ideale per decorare le pareti di una camera da letto piccola e piccola.

in cui la trama del materiale potrebbe essere insolita (ad esempio, sotto intonaco, gesso, tessuti, mattoni, cemento). È necessario utilizzare la stampa correttamente. Più è complesso, meno si lascia spazio all'espressività attraverso altri elementi d'arredo. A volte una carta da parati simile a un mattone con una cornice per foto attaccata al muro sembra più interessante di grandi fiori e un laminato sul muro in testa.

Puoi decorare con carta da parati accento con una sporgenza sulla testiera., ma poi il resto delle pareti dovrà essere incollato con tele senza stampa. Qualunque sia il tipo di design scelto dal laico, non puoi incollare tutte le pareti con carta da parati accento: questo sovraccarica l'interno. È sufficiente selezionare solo una parte del muro sulla testiera.

Se l'accento è in un altro punto, il resto delle pareti viene incollato con carta da parati semplice, ma possibilmente strutturata (ad esempio, con scanalature, trama a trama semplice, sotto una stuoia fine).

Opzioni di disposizione dei mobili

Ogni mobile della cameretta è sottoposto a una sorta di controllo del volto. Spesso non c'è spazio per un armadio, cassettiere e comodini. Dato il diverso tipo di stanza, devi selezionare quelle opzioni che non complicheranno il layout. Ad esempio, in un caso sarà un set minimo di mobili, costituito da un letto su un podio, in cui sono montate scatole per riporre i vestiti.

In un altro, c'è abbastanza spazio per la sistemazione di scaffali su entrambi i lati del letto, una cassettiera per i vestiti. Se scegli mobili molto compatti, puoi anche montare una specchiera con un piccolo specchio nella camera da letto. Per evitare che i mobili divorino lo spazio, il loro colore non dovrebbe essere scuro.... Ricordando la regola "La luce non delinea lo spazio", è selezionato nello stesso stile.

Tuttavia, non dovrebbe esserci nulla di superfluo nella stanza. Non c'è bisogno di far sembrare una biblioteca o un ufficio fuori dalla camera da letto.Meno mobili contiene, più facile sembrerà la sua atmosfera. D'altra parte, la sensazione di congestione non ti farà rilassare, non importa quanto tu voglia.

Quando ci sono molti mobili in una stanza piccola, sembra un ripostiglio.

Per arredare la stanza nel modo più razionale, è necessario tenere conto del tipo di layout e della posizione delle finestre. Allo stesso tempo, non dobbiamo dimenticarlo l'accento principale della stanza dovrebbe essere un posto letto. È lui che dovrebbe prestare particolare attenzione alla selezione dei mobili. Inoltre, è necessario occuparsi dell'acquisto di una bella biancheria da letto, perché darà agli interni lo stato desiderato.

Se la stanza non è solo molto piccola, ma anche stretta, non c'è bisogno di mettere il letto dall'altra parte della stanza. In questo caso, dovrà essere posizionato in modo tale da non interferire con l'inalazione nella stanza. Allo stesso tempo, molto dipende dalla posizione della porta e dei radiatori. Ad esempio, se vuoi, non puoi mettere un letto vicino alla finestra se c'è una batteria sotto il davanzale.

Se, durante la riparazione, le porte vengono ingrandite e realizzate sotto forma di porte del vano e la stanza è molto piccola, ciò consente di posizionare il letto accanto all'ingresso. Per liberare lo spazio dalla pesantezza visiva, è possibile aumentare le dimensioni dell'apertura della finestra. Se anche la stanza è stretta, puoi costruire una nicchia con scaffalature vicino alla parete della testiera. Per l'equilibrio visivo, le mensole o il soffitto sopra di esse possono essere dotati di illuminazione.

Al fine di utilizzare in modo efficiente l'area utilizzabile disponibile, una delle pareti può essere attrezzata con mobili da incasso stretti. Allo stesso tempo, per evitare l'effetto di essere nel magazzino, i colori dei mobili dovrebbero essere monocromatici, chiari e la trama - lucida. Al centro del muro, puoi creare una piccola nicchia con una larghezza corrispondente alla larghezza del letto. in cui per massimizzare l'uso del muro sopra il letto, puoi costruire una mensola o una cremagliera.

I davanzali in tali camere da letto possono svolgere il ruolo di scaffali o persino tavoli di fortuna. Possono essere utilizzati per l'installazione di illuminazione ausiliaria (ad esempio, una piccola lampada da terra o una lampada dal design moderno). Puoi anche posizionare un paio di cuscini decorativi o fiori freschi qui. Può essere un bellissimo vaso o qualche tipo di accessorio (diciamo, una piccola figurina).

Se la finestra si trova di fronte alla porta e la stanza ti consente di mettere solo il letto di fronte, puoi farlo. Ma per ridurre lo squilibrio visivo, se possibile vale la pena cambiare le solite porte sul modello coupé, aumentando la larghezza dell'apertura.

Questo sistema non richiede spazio per l'apertura, e quindi non puoi temere che entrando nella camera da letto, l'utente vada a sbattere contro un letto o, ad esempio, un piccolo comodino.

Illuminazione

Non è un segreto che l'illuminazione porti la maggior parte del comfort all'interno della camera da letto. Se siamo al lavoro durante il giorno, poche persone si preoccupano se c'è abbastanza luce diurna in camera da letto. Tuttavia, nei fine settimana, e anche con tempo nuvoloso, potresti scoprire improvvisamente che la stanza è buia e scomoda. Affinché questa situazione non si manifesti in tutta la sua gloria, è importante progettare il tipo di illuminazione desiderato nella fase di elaborazione dello schema di progettazione.

Non puoi sovraccaricare il soffitto con un enorme lampadario e persino sospeso... La preferenza dovrebbe essere data a modelli di pannelli, faretti o persino spot. Niente di troppo complicato, punteggiato di decorazioni, non dovrebbe essere. Anche un design moderno sotto forma di una lampada a ragno senza paralumi sembrerà più interessante qui rispetto ai classici lampadari.

Per quanto riguarda i faretti, brillano in modo direzionale, e in modo che la stanza sia illuminata in modo uniforme, quindi devi posizionarli sul soffitto con un passo uguale... Se il cliente non desidera utilizzare questo tipo di illuminazione in camera da letto, è possibile privilegiare la striscia LED installandola dietro la modanatura o lo zoccolo del soffitto.

Scegliendo il giusto numero di diodi, puoi sopperire alla mancanza di illuminazione adattandola alla luce del giorno.In modo che la sera tu possa sederti a letto con un libro e la plafoniera non ti colpisca gli occhi, puoi aggiungere applique o punti alle pareti.

Il tipo di dispositivi di illuminazione, come altri elementi della disposizione, dovrebbe essere semplice ma ergonomico. Se si desidera un'illuminazione interna, questa può essere creata mediante sistemi di tensione che utilizzano fibre ottiche. Le lampade RGB sembrano uniche anche all'interno di piccole camere da letto, con l'aiuto delle quali, se lo si desidera, è possibile creare un'atmosfera intima nelle stanze. Nelle camerette per bambini, puoi giocare con l'illuminazione sotto forma di intere composizioni.

Toni adatti

La scelta ottimale delle soluzioni cromatiche per creare leggerezza sarebbe l'uso del bianco in combinazione con sfumature morbide e un po' tenui della tavolozza dei colori. Il bianco fa bene al soffitto: lo rende più alto e più grande, espande le pareti, ammorbidendo visivamente i confini della stanza. Insieme ad esso, puoi usare argento, beige all'interno. Inoltre, sta benissimo con:

  • latticini;
  • pistacchio;
  • menta sbiancata;
  • pesca;
  • rosa;
  • verde;
  • Limone;
  • grigio;
  • turchese;
  • sabbioso;
  • legnoso;
  • lavanda.

Per rendere l'interno più sfaccettato, è consigliabile utilizzare un contrasto di 3-4 toni. In questo caso, uno dominerà, il secondo lo ammorbidirà e i restanti 2 porteranno luminosità e collegheranno la "base" e l'"ammorbidente".

Per quanto riguarda il calore del tono, tutto dipenderà dal lato verso cui si affacciano le finestre della camera da letto. Ad esempio, se sono rivolti a nord, per la decorazione sono necessari i colori caldi della tavolozza. Se la stanza è esposta a sud, è meglio scegliere quelli freddi, perché i colori caldi creeranno calore indesiderato.

Stili

La scelta dello stile è considerata una delle fasi difficili della creazione di una composizione interna per una particolare camera da letto. E la questione qui può essere risolta letteralmente da ogni centimetro di area utilizzabile.

Non ci sono segreti speciali qui: più piccola è la stanza, più semplice è il design. Ad esempio, qui semplicemente non sarà possibile dare vita alle classiche direzioni stilistiche: in pochi metri quadrati non c'è posto per un enorme lampadario con un candelabro, un letto chic su gambe intagliate, un massiccio soffitto con stucchi e modelli d'oro.

Tuttavia, puoi scegliere come base rami moderni della stilistica, alla ricerca dello spazio e letteralmente permeati d'aria. Questo è sicuramente lo stile scandinavo con il suo sapore speciale, e il minimalismo, che si caratterizza per l'eliminazione di tutti gli eccessi e l'uso di materiali monocromatici.

Semplicità di linee, carta da parati con una trama discreta, scaffali aperti danno agli interni lo spazio necessario.

Allo stesso tempo, l'interno può avere ascetismo, simmetria e anche una certa geometria. Una soluzione stilistica di successo sarà costruttivismo di stile, l'assunzione di mobili ergonomici. Se ci provi, alla stanza può essere conferito un fascino speciale attraverso lo stile Provenza con la sua voglia di un leggero tocco vintage. Interno camera da letto in Stile rustico francese ha tutte le possibilità di risultare armonioso anche in una piccola stanza.

Per quanto riguarda lo stile soppalco, allora devi stare attento qui. Non sarà possibile ricrearlo nella sua forma pura, poiché i colori non lo consentono. Tuttavia, come stilizzazione, sembrerà molto appropriato. Ad esempio, una delle pareti può essere incollata con carta da parati leggera simile a un mattone, l'altra con carta da parati senza motivo.

Un paio di lampade dalla forma insolita, che ostentano false comunicazioni - e lo stile loft è pronto.

Se lo desideri, in una stanza del genere, puoi incarnare lo stile High Tech. Affinché l'interno appaia impressionante, non bisogna dimenticare gli accessori e le trame moderne, perché questo stile è piuttosto impegnativo per le sciocchezze. Ahimè, è difficile ricreare direzioni stilistiche etniche in piccole camere da letto, e quindi è meglio rifiutare gli stili arabi o gli stessi marocchini.

Idee per la suddivisione in zone

La suddivisione in zone di una piccola camera da letto è complicata dalla mancanza di spazio utilizzabile per ogni area funzionale. Eppure ti permette di introdurre un'organizzazione discreta nello spazio. Questo può essere fatto attraverso:

  • l'uso di dispositivi di illuminazione (con illuminazione aggiuntiva del letto per la lettura);
  • l'uso di un tipo separato di rivestimento del pavimento (rilevante per stanze combinate);
  • posizionamento riuscito degli accenti, evidenziando un posto letto (più spesso in testa al letto o evidenziando una delle pareti);
  • dividere lo spazio con pareti divisorie mobili (ad esempio, separare l'isola della camera da letto dal soggiorno in una stanza a pianta aperta o in una stanza combinata con una loggia);
  • la separazione condizionale dell'ormeggio e del davanzale del bovindo mediante uno schermo in tessuto (creando un'atmosfera di relax).

Raccomandazioni

Quando si considerano i dettagli della riparazione, è necessario prendere in considerazione qualche altro consiglio a cui i professionisti dell'interior design prestano attenzione.

  • Nonostante l'ampia gamma di mobili trasformabili, scegli un letto che non ha bisogno di essere sempre sistemato di notte. Tali mobili non si annoieranno rapidamente.
  • Se usi colori scuri o luminosi nel design della stanza, diluiscili con il bianco. Non avendo una colorazione emotiva propria, ammorbidisce perfettamente qualsiasi colore emotivo.
  • Quando si sceglie una decorazione murale, è meglio non risparmiare denaro: se i fondi lo consentono, acquista uno sfondo accoppiato largo un metro. Questo ti evita il fastidio di abbinare il colore di un rotolo a un altro.
  • Non "uccidere" l'interno con un'abbondanza di trame legnose. Questo trasforma una piccola camera da letto in una scatola di legno o in un bagno turco.
  • Se lo spazio sul pavimento è gravemente carente, usa i sistemi di archiviazione a parete per posizionare vestiti e altre cose.
  • Se la stanza è allungata, puoi posizionare una TV davanti al letto, ma non prendere un modello con uno schermo troppo grande.
    • In una camera doppia il numero di box dovrebbe essere sufficiente per riporre gli effetti personali di entrambi gli utenti.
    • L'atmosfera elegante si basa su un pensiero straordinario. Se la tua fantasia è stretta, puoi scegliere un progetto di design adatto nella vastità del World Wide Web, adattandolo alle caratteristiche della tua camera da letto.
    • Non c'è bisogno di inondare la stanza con accenti e aggeggi insoliti. Anche gli accessori ordinari sembrano più espressivi quando non c'è nulla di complicato in giro.

    Bellissimi esempi

    Offriamo 12 idee di design di successo per decorare piccole camere da letto.

    • Un'opzione spettacolare e insolita per allestire una camera da letto con la creazione di un letto a podio dotato di ampi cassetti.
    • L'interno dai toni neutri è permeato di luce, qui tutto è semplice e di buon gusto.
    • Il design della camera da letto in stile moderno per una giovane coppia, la presenza di ganci per i vestiti e un paracarro per le piccole cose rende la stanza più ospitale.
    • Un esempio di una camera da letto con uno specchio in una stanza stretta, il dosaggio degli accenti e l'uso di tessuti con una trama lucida.
    • Elegante camera da letto con contrasti luminosi e provocazioni di design sotto forma di un muro scuro, giocato con una tenda bianca traslucida.
    • Un progetto di design che utilizza una combinazione di colori speciale, toni di sfondo bianco e un tipo di illuminazione insolito.
    • Un esempio di un design originale della camera da letto in azzurro con contrasto bianco.
    • Un progetto spettacolare nello spirito di un loft con una disposizione razionale di una finestra per un'area ricreativa.
    • Disposizione di una stanza con prospettiva smussata, interni nei toni del bianco e del marrone.
    • Un esempio di sistemazione di una camera da letto in una stanza abbinata a un soggiorno, utilizzando lampade identiche e un unico schema di colori.
    • Ingrandimento della camera da letto dovuto alla loggia, effetto di espansione visiva dello spazio.
    • Design della camera da letto con accesso al balcone, l'uso di scatole sospese, spot e porte scorrevoli.

    Una panoramica degli interni di una piccola camera da letto prima e dopo la ristrutturazione, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa