Design e arredamento

Intonaco decorativo in camera da letto: varietà e consigli per la scelta

Intonaco decorativo in camera da letto: varietà e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Bellissimi esempi

La camera da letto dovrebbe essere sempre elegante e bella, in quanto è un posto dove dormire e rilassarsi dal trambusto della vita quotidiana. Il design delle camere da letto è presentato in vari design, ma le stanze in cui le pareti sono rifinite con intonaco decorativo sembrano particolarmente chic. Sembra dignitoso e interessante all'interno, è un'ottima alternativa alla costosa carta da parati e alla pittura in tessuto.

Peculiarità

L'intonaco decorativo nella camera da letto è un tipo moderno di decorazione murale, può essere utilizzato per il rivestimento interno di superfici sia in casa che in appartamento. Questo materiale da costruzione è popolare non solo tra i designer professionisti, ma anche tra i proprietari di case che desiderano avere un design straordinario della camera da letto.

Questo tipo di cerotti presenta una serie di innegabili vantaggi.

  • Questo materiale può essere utilizzato per la decorazione murale, la cui superficie è rappresentata da cartongesso, legno, cemento, metallo, mattoni. Questo apre ampie opportunità per l'implementazione di idee creative.
  • L'intonacatura non richiede il livellamento preventivo delle pareti, che è un prerequisito per la pittura e la tappezzeria. Grazie a ciò, i tempi per le riparazioni sono ridotti e i costi finanziari sono ridotti.
  • La finitura decorativa può essere lavata con qualsiasi detersivo, poiché contiene speciali elementi di incollaggio che ne aumentano le prestazioni. Inoltre, il materiale non è influenzato negativamente da temperature estreme. Le pareti, rifinite con intonaco, conservano a lungo il loro aspetto originario.

Visualizzazioni

Oggi l'intonaco decorativo ha trovato ampia applicazione in vari campi. Viene prodotto in più tipologie, ognuna delle quali è caratterizzata da proprie caratteristiche e composizione.

  • Strutturale. Differisce in un motivo unico, grazie al quale l'interno assume un aspetto chic. Con l'aiuto di tale intonaco, puoi creare disegni tridimensionali sulle pareti che possono giocare con una tavolozza.

Alberi e boccioli di fiori sono spettacolari in camera da letto.

  • strutturato. Ideale per la ristrutturazione di interni. Con l'aiuto di tale intonaco, puoi distinguere varie composizioni. Contiene briciole di pietre naturali e artificiali, fibre di cotone, lino e altri materiali. Sulla superficie delle pareti, utilizzando intonaco strutturato, è possibile creare imitazioni di mattoni o muratura, legno. L'intonaco color pesca sembra particolarmente bello in camera da letto.
  • lattice. È molto richiesto tra i progettisti perché ha caratteristiche di alte prestazioni. Contiene sostanze speciali che aumentano l'elasticità e la plasticità del materiale. Inoltre, molti produttori aggiungono antisettici allo stucco in lattice, il che rende il rivestimento resistente all'umidità e alle muffe. Questo intonaco è disponibile in diverse forme: pronto all'uso su pareti, sotto forma di miscele secche (che richiedono l'autopreparazione della malta).

Per quanto riguarda la tavolozza dei colori, può essere variata: i colori dorati o marroni sono considerati un'opzione classica per le camere da letto.

  • Veneziano. Questo tipo di intonaco merita un'attenzione speciale, in quanto consente di creare straordinari capolavori nel design. Molto spesso, per decorare le camere da letto, scelgono un materiale che imita una pietra (marmo, granito, calcare, malachite), ma se vuoi vedere qualcosa di insolito all'interno, allora dovresti prestare attenzione all'intonaco che imita materiali così inaspettati come velluto e pelle stropicciata.
  • Malta. È il materiale di finitura più ecologico che ha elevate qualità di livellamento e una buona duttilità. Ciò consente di ottenere un risultato espressivo e vivido durante la finitura.

Ciascuno dei suddetti tipi ha i suoi vantaggi e svantaggi, quindi, prima di scegliere l'uno o l'altro intonaco, è importante tenere conto non solo del suo aspetto, ma anche delle sue caratteristiche operative. Così, L'intonaco di lattice è considerato la più alta qualità e il più resistente, e il più bello è veneziano (è più spesso utilizzato per creare disegni in stile moderno, dove è richiesto un tocco di lusso).

Bellissimi esempi

La camera da letto è un luogo di privacy dove tutti possono godersi il proprio relax. Pertanto, dovrebbe essere progettato con colori calmi e sobri che favorirebbero il relax. Quest'anno sono di moda le camere da letto, le cui pareti sono decorate con intonaco decorativo beige o rosa. Affinché la stanza non risulti noiosa, è necessario diversificare le pareti con un'interessante trama volumetrica. Quindi, sopra la testiera, è possibile riprodurre una superficie ad imitazione della pietra naturale, e ricoprire le restanti zone con uno strato di intonaco dall'effetto lucido o lucido.

La camera da letto con una lucentezza opaca, decorata con intonaco "seta bagnata", non sembra meno interessante. Se lo stucco viene eseguito correttamente, le pareti assumeranno un aspetto elegante e costoso (come se fossero ricoperte di seta). Per riempire la camera da letto con un'atmosfera di intimità e calore domestico, dovresti scegliere l'intonaco nei toni del marrone chiaro. Se usi la plastica in lattice nella decorazione murale, puoi ottenere una superficie iridescente con macchie. In un tale interno, non dovresti aver paura di sperimentare con i colori, quindi puoi scegliere tende a contrasto e elementi decorativi luminosi, compresi i tessuti.

Nelle piccole camere da letto, è meglio creare un design insolito con una superficie rialzata, che originariamente delimita lo spazio della stanza. Ciò consente di organizzare separatamente la zona notte, completandola con luci soffuse a LED e un luogo per rilassarsi, riempiendo gli scaffali con libri, bellissime figurine e foto personali. Le tende traforate andranno bene con la superficie in rilievo, dovrebbero essere scelte diverse tonalità più chiare dell'ombra delle pareti. Per quanto riguarda il pavimento, il laminato e il parquet si sposano perfettamente con la superficie decorativa. Se hai piastrelle in pietra, il pavimento può essere posato con gres porcellanato.

Imparerai a conoscere l'uso dell'intonaco decorativo Feidal nella camera da letto nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa