Ghiaccio affumicato

Preparare il ghiaccio affumicato per gli occhi azzurri

Preparare il ghiaccio affumicato per gli occhi azzurri
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Scelta delle tonalità
  3. Strumenti e cosmetici necessari
  4. Panoramica delle opzioni di trucco
  5. Consigli utili
  6. Bellissimi esempi

Il ghiaccio affumicato è una tendenza del trucco alla moda. Per creare l'effetto di "occhi fumosi" usa la tecnica di una transizione sfocata da un colore all'altro: da meno luce a una tonalità più scura. Adatto a tutti gli occhi la cosa principale è scegliere le giuste sfumature di ombre. Un classico esempio di ghiaccio fumoso è la combinazione di bianco e nero. Il gradiente in queste tonalità è appropriato in qualsiasi ambiente: all'università, al lavoro, a un appuntamento. Se hai intenzione di uscire, puoi tranquillamente sperimentare. Per creare un'immagine unica, usa colori stravaganti, luminosi e succosi.

Peculiarità

Un raro colore degli occhi è il blu azzurro. Nel mondo, solo l'8-10% delle persone con un'iride così insolita. Il trucco fumoso di ghiaccio è adatto per i felici proprietari di occhi azzurri. Enfatizzerà un'ombra straordinaria, aggiungerà mistero all'immagine. Usando toni sfumati ben scelti, puoi creare lo stile di una vamp femme fatale o di una ragazza carina e romantica.

Scelta delle tonalità

Per determinare correttamente la tavolozza delle ombre per creare uno spettacolare ghiaccio fumoso, devi concentrarti non solo sull'iride. È importante tenerne conto il colore della pelle e dei riccioli della signora.

Una bruna con gli occhi azzurri dovrebbe evitare di usare l'ombretto e la matita neri.

Invece del carbone, è meglio scegliere il grigio scuro o il marrone, altrimenti otterrai un'immagine drammatica troppo cupa e triste. Inoltre, tali ombre possono aggiungere l'età.

Le bellezze dagli occhi azzurri con i capelli infuocati sono un tipo interessante di aspetto. Il ghiaccio affumicato renderà la ragazza dai capelli rossi magicamente ammaliante e brillantemente affascinante.Per creare un look così spettacolare, usano rossi dorati, verdi e rosa. In questo caso, il colore nero può sembrare un po' sciatto, quindi è meglio non usare il pigmento nero, ma sostituirlo con il marrone.

Per una bellezza con riccioli marrone chiaro per creare un trucco fumoso, è meglio scegliere una combinazione di sfumature grigio-blu, grigio-beige. Di quelli scuri - grigio acciaio, nero, cobalto. Puoi usare variazioni nei toni del blu e del viola (zaffiro, indaco).

Una bionda con gli occhi blu ghiaccio dovrebbe usare i toni del marrone. Tonalità calde di rame e oro, il kaki starà bene.

Molto spesso, le persone con gli occhi azzurri hanno una tonalità chiara della pelle. I truccatori consigliano di utilizzare tonalità tenui per i proprietari di occhi azzurri dalla pelle chiara, tra cui:

  • d'argento;
  • rosa;
  • turchese;
  • lilla;
  • verde chiaro;
  • Smeraldo.

Le donne dai capelli scuri della natura o le ragazze con una bella abbronzatura bronzea sono adatte:

  • Marrone;
  • giallo;
  • oro;
  • Arancia;
  • miele;
  • salmone.

I toni caldi enfatizzeranno la combinazione del tono della pelle scura con una tinta fredda per gli occhi.

Se l'iride degli occhi ha un colore grigio-blu, quindi per creare un affascinante ghiaccio fumoso, puoi scegliere:

  • grigio scuro;
  • rosa freddo;
  • Nero;
  • verde opaco;
  • blu;
  • viola;
  • lilla.

Strumenti e cosmetici necessari

Per truccarti in modo ordinato e bello, devi prepararti in anticipo. È necessario decidere quali cosmetici utilizzare, quali pennelli applicare. Se non ci sono strumenti adatti per applicare il trucco, non sarai in grado di ottenere un bellissimo effetto sfumato.

Lo "strumento" più importante per creare occhi "fumosi" - i pennelli. Basta con due di qualità. Uno di questi è ombreggiato dalle linee applicate e il secondo è applicato con le ombre.

Un "barile" viene utilizzato per l'ombreggiatura. Questo pennello è leggermente ispessito al centro e leggermente affilato verso la punta. La pila da cui viene ricavata la "botte" viene solitamente scelta in base alla trama delle ombre. Per un prodotto cremoso, scegli un pennello in materiale naturale. Gli ombretti in crema sono più difficili da sfumare, quindi per loro è preferibile scegliere pennelli con setole di lana naturale. Una tale pila aiuterà a ottenere una transizione graduale da un colore all'altro.

Per applicare l'ombra sulle palpebre, è meglio scegliere un pennello piccolo e piatto. Dovrebbe avere un pelo delicato, morbido e arrotondato. E la larghezza è tale che è leggermente inferiore alla larghezza della palpebra.

Due spazzole sono il minimo richiesto. Se ce ne sono di più, questo sarà solo un vantaggio.

Dai cosmetici, è meglio scegliere quei prodotti che sono già stati testati molte volte. Avrai bisogno:

  • crema tonificante;
  • polvere;
  • matita per gli occhi;
  • ombre (almeno 3 sfumature);
  • matita instabile (eyeliner).

Questo è il set base per creare occhi fumosi.

Panoramica delle opzioni di trucco

Va bene se c'è un truccatore familiare che può aiutarti a realizzare un trucco elegante. Se non è stato possibile trovare un tale specialista tra gli amici e non ci sono opportunità finanziarie per visitare spesso un salone di bellezza, allora puoi padroneggiare la tecnica del ghiaccio affumicato da solo. Prima di procedere all'implementazione del trucco elegante a casa, è necessario decidere il colore. E anche con dove verrà "indossato" questo trucco.

  1. La cosa più importante da ricordare è la pulizia preliminare della pelle.
  2. Successivamente, viene applicata una leggera crema idratante sulla pelle del viso.
  3. Le imperfezioni cutanee locali (brufoli, capillari, nei) devono essere mascherate con un correttore.
  4. Applicare uno strato sottile di fondotinta.
  5. Prepara le palpebre. Per fare questo, applica loro un primer. Migliorerà la durata del tuo trucco e i colori diventeranno più saturi.

Questi sono i passaggi preparatori. Sono la base per il trucco sia da giorno che da sera in stile nebuloso. Successivamente, vai direttamente all'implementazione del trucco degli occhi.

I punti principali e i segreti dell'applicazione del trucco smokey ice passo dopo passo.

  1. Fai l'eyeliner. È più comodo farlo con una matita, ma puoi usare le ombre applicate a un pennello piatto. Gli angoli esterni degli occhi dovrebbero essere leggermente "sollevati" verso le tempie. La linea inferiore dell'eyeliner dovrebbe essere sottile.
  2. Strisce disegnate ombra.
  3. Applica le ombre selezionate. Gli ombretti devono essere in armonia con il colore dell'eyeliner. E l'ombra delle ombre è vicina l'una all'altra, quindi il risultato sarà una bella transizione da un colore all'altro.
  4. Evidenzia i contorni degli occhi con le ombre.
  5. Successivamente, applica l'ombra sul bordo esterno della parte inferiore dell'occhio. Sfuma la palpebra inferiore verso il naso.
  6. Applicare ombre chiare sotto il sopracciglio. I bordi dei fiori sono ombreggiati.
  7. Applicare il mascara sulle ciglia... Questo è ciò che darà l'aspetto finito al trucco e agli occhi un fascino unico.

Classico

Se hai scelto questa opzione di trucco, usa le nostre istruzioni. Molto spesso, viene utilizzato un eyeliner per creare un classico ghiaccio fumoso. Per evitare l'effetto della fatica e della mancanza di sonno, puoi sostituire la classica matita nera con la grafite. Quindi, anche a casa, sarà possibile eseguire un trucco occhi di alta qualità.

Romantico

I pigmenti chiari daranno tenerezza e romanticismo. Meglio usare il grigio o il marrone piuttosto che il nero. I pigmenti argento e perla, i toni rosa tenui sono adatti. Un punto importante sarà l'ombreggiatura particolarmente attenta verso il bordo del sopracciglio.

Per rendere la transizione dei colori ancora più sfocata e trasparente, puoi spostare rapidamente la mano con il ghiaccio sulla palpebra dipinta. La cosa principale è che il ghiaccio non ha il tempo di sciogliersi. Successivamente, applica il trucco per le ciglia.

Estate

L'estate è il periodo dell'anno in cui puoi sperimentare il tuo aspetto. Per creare un "trucco fumoso" le ragazze con gli occhi azzurri possono scegliere tonalità verdi, menta, dorate e persino gialle.

Il verde viene applicato sulla palpebra superiore. Gli angoli interni degli occhi si distinguono per giallo, verde chiaro, smeraldo. Puoi applicare alcuni tratti marroni sul colore di base e sfumarli accuratamente.

Per il trucco estivo serale, un eyeliner beige dorato è adatto. Puoi applicare dei glitter sulla palpebra superiore. Ombre luccicanti "allargano" gli occhi. Il look diventa più espressivo.

Borgogna

Il trucco bordeaux è molto luminoso. Non tutte le ragazze osano con lui. Il rossetto è talvolta usato per creare un ghiaccio fumoso bordeaux. Dopotutto, è più facile trovare i colori bordeaux e vino in una tavolozza.

Il rossetto applicato viene sfumato lungo la palpebra superiore, verso il sopracciglio. Il posto sotto il sopracciglio è lasciato libero. Il prossimo passo è applicare l'ombretto scuro o nero agli angoli esterni degli occhi. I più leggeri vengono applicati sotto il sopracciglio e nell'angolo interno dell'occhio.

Successivamente, il rossetto deve essere fissato con ombre che corrispondono al tono. A questo scopo, puoi anche usare la polvere. Quindi, disegna gli occhi con una matita, dipingi le ciglia. Si scopre un trucco straordinario.

Ogni giorno

Questo è un tipo di trucco classico "leggero". La sua principale differenza è l'uso di ombre persistenti in sfumature discrete. Considera quanto segue per creare un Smoky Ice casuale.

  • Applicare il fondotinta, coprire i piccoli difetti.
  • Disegna le frecce con una matita. Dovrebbe addensarsi vicino al bordo esterno dell'occhio.
  • Ombreggia la matita con un pennello con le ombre. Gli esperti raccomandano una combinazione di colori beige e marrone.
  • La tonalità più chiara dovrebbe essere nell'angolo interno. L'esterno è più scuro.
  • Il prossimo è il mascara. Meglio in uno strato per rendere le ciglia naturali.
  • Un gloss trasparente può essere applicato sulle labbra.

Questo trucco è adatto per uno stile di abbigliamento business e casual (casual). Puoi andare al lavoro, in ufficio, a studiare. Questa versione di Smoky Ice è “per tutti i giorni”. Sta bene sia con abiti classici che con jeans.

Consigli utili

Il ghiaccio affumicato è quasi un'opzione di trucco vincente. Adatto a ragazze con gli occhi azzurri... Accentua e mette in risalto il colore degli occhi unico. Per truccare a fondo, è necessario scegliere la giusta combinazione di colori. Dovresti rispettare una certa sequenza di applicazione dei cosmetici decorativi. Una delle regole è: più chiara è la pelle e i capelli, le tonalità più chiare dei cosmetici dovrebbero essere usate.

Ecco altri suggerimenti per aiutare i principianti.

  • È meglio applicare il gloss sulle labbra per abbinare il colore della pelle o trasparente. Dopotutto, il trucco nello stile di "foschia" è un accento sugli occhi. Altre parti del viso non dovrebbero essere evidenziate.
  • Se per natura gli occhi sono stretti, allora è meglio non applicare l'eyeliner sulla palpebra inferiore. Sarà sostituito da ombre ben ombreggiate.
  • Non dovrebbero esserci linee rette, tutti i colori sono accuratamente sfumati, formando una sfumatura uniforme.
  • Al termine della procedura, è necessario verificare attentamente se entrambi gli occhi hanno lo stesso trucco. Se c'è ancora una leggera asimmetria, l'ombreggiatura può aiutare la situazione: è necessario "allungare" il colore mancante.
  • Non c'è bisogno che le donne con gli occhi azzurri facciano il trucco fumoso nei toni del blu. Il colore azzurro degli occhi può "affogare" nell'abisso blu dei cosmetici. Gli occhi appariranno infossati.

Non devi essere un truccatore professionista per ottenere un bel trucco per gli occhi. La cosa principale è la formazione. Puoi sperimentare colori e sfumature, scegliere la combinazione di maggior successo per te.

Bellissimi esempi

Nella foto puoi vedere varie opzioni per le donne con gli occhi azzurri. Questo ti aiuterà a scegliere idee per il trucco degli occhi smokey ice interessanti e insolite.

  • Il trucco ha un bell'aspetto nelle tonalità viola-rosa.
  • La versione standard è ghiaccio fumoso in bianco e nero.
  • Le ragazze con gli occhi azzurri possono usare l'ombretto blu, ma l'ombra dovrebbe essere più scura.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa