Rubinetti da bagno

Caratteristiche e selezione del rubinetto del bagno con bocca girevole

Caratteristiche e selezione del rubinetto del bagno con bocca girevole
Contenuto
  1. Caratteristiche e dispositivo
  2. Visualizzazioni
  3. Suggerimenti operativi
  4. Regole di selezione

Il rubinetto con bocca girevole è la soluzione perfetta per i bagni dove la vasca è adiacente al lavabo. In questo caso, è possibile fare con un solo rubinetto per l'intera stanza. Consideriamo più in dettaglio tutte le sfumature della selezione di una struttura rotante.

Caratteristiche e dispositivo

Questo è il tipo di beccuccio più conveniente, anche per un lavello. In genere, l'angolo di rotazione del dispositivo è di 120-140 gradi, ci sono modelli con rotazione di 180 gradi. Molto spesso si trovano rubinetti girevoli con un beccuccio lungo: questo è il tipo che sarà conveniente per il bagno e il lavandino.... Questo tipo di dispositivo farà risparmiare denaro, perché non è necessario acquistare un rubinetto aggiuntivo per il lavabo.

Tuttavia, l'opzione pivot ha anche i suoi svantaggi. Quindi, durante l'uso, frequenti azioni di rotazione indeboliscono i meccanismi di collegamento, quindi tale dispositivo richiede riparazioni periodiche.

Visualizzazioni

Incorporato

Il rubinetto da incasso ha spesso una bocca bassa, non ce ne sono così tanti tra i modelli di meccanismi girevoli, ma di solito si tratta di prodotti molto resistenti che possono risparmiare spazio. Ci sono mixer incorporati con una maniglia, che sono facili da usare e abbastanza manutenibili, tuttavia, devono spesso aggiornare gli O-ring. Un'altra opzione per un mixer integrato - rubinetto con termostato... Questo interessante modello controlla automaticamente il flusso e la pressione dell'acqua e il suo principale svantaggio è il suo prezzo elevato.

A bordo

Questa bocca girevole si adatta al bordo del bagno. Sono costruzioni sempre lunghe e comode. Fondamentalmente, ci sono modelli in ottone e bronzo, spesso si trova anche l'acciaio inossidabile. Molti prodotti sono rivestiti con un materiale di nichel-cromo, che facilita la cura di un pezzo del genere, la calce si pulisce rapidamente e facilmente.

Suggerimenti operativi

Se un rubinetto con bocca girevole è montato a parete, posizionarlo a circa 20-30 cm dal bordo del bagno. Quando si sceglie la lunghezza del beccuccio, assicurarsi che il flusso non cada di lato, ma piuttosto nella vasca.

Se la vasca ha un design complesso, si consiglia di scegliere il metodo di fissaggio del dispositivo al bordo.

Di solito, tali bagni hanno già fessure per il montaggio di un rubinetto, ma se necessario possono essere realizzati indipendentemente.

Le principali raccomandazioni per l'utilizzo di una gru girevole sono di evitare l'uso non necessario. Cioè, non vale la pena girare di nuovo il mixer, se ciò non è necessario, altrimenti il ​​meccanismo diventerà rapidamente inutilizzabile e "si allenterà". Sebbene le strutture girevoli siano generalmente facili da riparare, non dovresti usare spesso gli strumenti. Per non pulire il pavimento costantemente bagnato, su cui si depositano le gocce quando si gira il miscelatore dal bagno al lavandino e viceversa, chiudere l'acqua prima di aprire il rubinetto. Ci vorranno alcuni secondi, ma il pavimento sarà sempre asciutto.

Per rendere esteticamente gradevole il rubinetto in bagno, Prenditi cura di lui. La specificità della cura dipende dal tipo di materiale. Di solito, per la pulizia sono necessari solo acqua, una spugna e tovaglioli. Il tessuto in microfibra funziona bene, la sua struttura non graffia la superficie del prodotto. Asciuga il rubinetto dopo ogni lavaggio. Per una pulizia più accurata, utilizzare prodotti speciali che eliminano delicatamente lo sporco, senza lasciare tracce di danneggiamento sul rivestimento.

Regole di selezione

Se scegli un rubinetto sul bordo della vasca, presta attenzione all'interruttore a pulsante per la doccia. Di solito sono integrati nel corpo del miscelatore. Questo è un meccanismo semplice e conveniente. Un'alternativa può essere un interruttore a cartuccia. Si presenta come un elemento separato e il suo principale vantaggio è la facilità di sostituzione in caso di guasto.

Per quanto riguarda il materiale del mixer, dai la preferenza all'ottone e all'acciaio: questi sono prodotti di altissima qualità e durevoli. Quando acquisti ceramiche, ricorda che questo è un materiale bello, ma piuttosto fragile, e il silumin più economico ha una durata molto breve. La versione smaltata è la più facile da curare, che non lascia macchie dal contatto con le dita e schizzi. Ma il rivestimento in cromo aumenta notevolmente la stabilità e l'igiene del prodotto. Quando si sceglie una bocca girevole, esaminare l'angolo di movimento del provino e la lunghezza della gru.

Il modello più conveniente: oltre 30 cm con un'ampia gamma.

Nel video qui sotto puoi trovare una master class sull'installazione di un mixer girevole.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa