Rubinetti per il bagno

I migliori rubinetti per il bagno: compilazione di una valutazione dei produttori

I migliori rubinetti per il bagno: compilazione di una valutazione dei produttori
Contenuto
  1. Valutazione di qualità dei produttori
  2. I migliori modelli per costo
  3. I migliori mixer per caratteristiche di design
  4. Come scegliere?

Il rubinetto dell'acqua è un'ingegnosa invenzione dei primi del '900 che permetteva di miscelare acqua calda e fredda non nella vasca da bagno o nel lavandino, ma nell'impianto idraulico. Di conseguenza, l'acqua fuoriesce dallo scarico, la cui temperatura può essere regolata sul valore più confortevole. Ciò ha permesso di utilizzare l'acqua corrente per le procedure igieniche, il che ha aumentato significativamente il tenore di vita generale della popolazione e la qualità delle procedure stesse.

Nel corso degli anni di evoluzione del mixer, sono apparse una serie di direzioni di sviluppo indipendente per il suo miglioramento. Sono stati testati anche vari materiali e tecnologie. In questo articolo, forniremo una breve panoramica dei più famosi produttori di rubinetti e delle loro caratteristiche di design, oltre a provare a classificare i modelli di bagno più popolari.

Valutazione di qualità dei produttori

Molte aziende sono impegnate nella produzione di rubinetti per il bagno, tra cui ci sono marchi con quasi un secolo di storia e aziende relativamente nuove che stanno conquistando attivamente e con successo il mercato. Iniziamo la valutazione dei migliori produttori con i più famosi e valutiamo la loro reputazione, la cui qualità del prodotto è una sorta di punto di riferimento. È a lui che si sforzano i loro numerosi concorrenti, spesso copiando prodotti di marchi famosi.

Naturalmente, prima di tutto va menzionato Aziende europee che hanno mantenuto a lungo e in modo affidabile il primato in termini di qualità dei loro prodotti e sono orgogliose della loro lunga storia.

E naturalmente sarà guidato da europei, in particolare da aziende tedesche.

Uno dei più antichi produttori di sanitari al mondo - Grohe, attualmente trasformandosi in un'azienda transnazionale con produzione non solo in Germania, dove è nata, ma in tutto il continente, detiene a lungo e in modo affidabile la leadership mondiale per qualità e quantità dei prodotti.

I prodotti dell'azienda si adattano perfettamente l'uno all'altro, il che consente loro di essere facilmente montati in varie combinazioni, il che è molto conveniente per progettare un bagno in quasi tutti gli stili. È vero, molti falsi compaiono sui rubinetti dell'azienda, screditando il marchio. Tuttavia, è abbastanza semplice definirli - dalla gigantesca differenza di prezzo. I prodotti originali Grohe dureranno a lungo, fornendo non solo comfort, ma anche un notevole risparmio idrico grazie al patrimonio di know-how offerto da questa azienda in continua evoluzione.

Concorrente di lunga data Grohe - una società con il nome consonante di Hansgrohe, è considerato uno dei più antichi produttori di sanitari e non è in alcun modo inferiore in termini di requisiti di qualità del prodotto. La produzione è concentrata in Germania, USA, Francia, Paesi Bassi e Cina.

Nel tentativo di superare i concorrenti, l'azienda migliora costantemente i propri prodotti, combinando diverse soluzioni tecniche e creando prodotti spesso unici in termini di funzionalità e design.

Wasserkraft è un altro produttore tedesco di sanitari. I prodotti con questo marchio non contraddicono in alcun modo la formula della "vera qualità tedesca". Uno dei credo dell'azienda è l'affidabilità. I rubinetti sono accuratamente testati. Secondo la documentazione tecnica, devono resistere ad almeno 500.000 cicli di apertura-chiusura, che in pratica significa almeno 20 anni di lavoro impeccabile.

Un produttore tedesco relativamente giovane Kludi produce anche miscelatori di altissima qualità, il che, ovviamente, influisce seriamente sul loro prezzo. La formazione della società è enorme. Vengono utilizzate solo le più moderne tecnologie per la miscelazione e la fornitura di acqua, nonché vari metodi di montaggio. Uno degli svantaggi potrebbe essere considerato un prezzo molto alto, ma in questo caso è giustificato dalla qualità e dall'affidabilità del prodotto.

azienda danese Damixa mantiene con fiducia il mercato da oltre 50 anni, espandendo le vendite. Oggi è il più grande produttore europeo di sanitari. Il miglioramento continuo dei prodotti porta alla creazione di prodotti altamente funzionali, high-tech, convenienti, sicuri ed economici. Elevati requisiti di qualità del prodotto garantiscono un uso a lungo termine esente da manutenzione.

Prodotti molto costosi ed eleganti sono offerti da un'azienda italiana Bandini. Numerose serie di miscelatori soddisfano quasi ogni esigenza del consumatore. La più ampia gamma di prodotti consente di scegliere impianti idraulici per qualsiasi stile, dal classico all'high-tech. Inoltre, come ci si aspetterebbe, la qualità non ne risente affatto.

Uno dei più antichi produttori di mixer è un'azienda francese Jakob delafon, sul mercato europeo da oltre un secolo. I prodotti di questo produttore si sono sempre distinti per la loro qualità e i più alti requisiti di design. I prodotti moderni continuano queste tradizioni. Nella più ampia gamma di modelli, puoi scegliere una soluzione sia per gli stili più sofisticati che per il minimalismo moderno. Una delle aree di lavoro degli specialisti dell'azienda è tenere costantemente conto delle opinioni degli acquirenti. Rimane uno dei vantaggi dei prodotti Delafon prezzo relativamente basso.

I produttori dell'Est Europa stanno raggiungendo i leader riconosciuti nel segmento dei sanitari e, in particolare, dei miscelatori per il bagno. azienda ceca LeMark produce una vasta gamma di miscelatori relativamente economici. I componenti importati garantiscono la durata dei prodotti. I miscelatori vengono generalmente installati senza problemi, poiché l'azienda fornisce opzioni di configurazione in varie condizioni.

azienda bulgara Vidima offre anche mixer relativamente economici. Le vendite di questo marchio in Russia sono rimaste tra le più alte del secondo decennio.Ciò può essere in gran parte attribuito al prezzo basso, ma la qualità dei prodotti rimane elevata.

Produttore russo-cinese Iddis perfettamente ambientato nel mercato della Russia e dello spazio post-sovietico. I prodotti sono adattati al massimo ai sistemi di approvvigionamento idrico domestico. L'azienda offre con sicurezza una garanzia di 10 anni per i suoi prodotti, ma in pratica, con un'attenta cura, questo periodo può essere raddoppiato.

Il suo principale concorrente nel mercato russo è Compagnia finlandese-russa "Varion". La produzione si trova a San Pietroburgo presso le strutture dello stabilimento sovietico Znamya Oktyabrya, dove sono state introdotte e utilizzate attivamente le ultime tecnologie. La gamma comprende oltre 500 modelli. I prodotti sono di altissima qualità.

I migliori modelli per costo

La scelta dei mixer al momento non è difficile, ce ne sono molti. Tuttavia, come spesso accade, uno dei principali criteri di selezione resta il prezzo del prodotto.

Budget

Coloro per i quali la funzionalità rimane il criterio di selezione più importante e il design o le nuove tecnologie passano in secondo piano, spesso acquistano i modelli meno costosi.

I produttori russi offrono una selezione abbastanza ampia di mixer economici. Molto spesso si distinguono per un design classico, senza alcun know-how.

Mixer dal nome semplice "Prof San PSM" si distingue per l'alta qualità, le forme classiche e un indicatore importante nel segmento del budget: la manutenibilità.

Tuttavia, più spesso in questa categoria di prezzo, puoi ancora trovare modelli cinesi. Il mixer dalla forma classica più popolare Loffrei LF82310 Ne è un vivido esempio. Mantenendo invariata la base tecnica, il produttore sta sperimentando i colori. Ci sono anche repliche cinesi e design più moderni come Oute N31, Ledeme H38 o Frud R22.

Anche i prodotti di noti produttori europei rientrano in questa categoria, ma non dimenticare le più ampie possibilità di contraffazione per marchi noti.

Spesso dietro la somiglianza esterna si cela un assoluto disprezzo per la qualità della lavorazione e la sostituzione di materiali durevoli con leghe leggere o plastica.

Classe media

I mixer appartenenti alla cosiddetta classe media sono ampiamente rappresentati sul mercato. Quasi tutti i marchi noti offrono prodotti in questa fascia di prezzo.

Quasi tutti i modelli popolari dell'azienda ceca LeMark rientrano nella categoria della classe media. L'elegante LeMark LM 4712G può essere considerato un classico in questo gruppo. L'affidabilità è combinata con un aspetto raffinato, ma questo modello non è adatto a tutti. Ma per gli amanti dello stile retrò, aiuterà a risolvere alcuni problemi, poiché ha una serie di nuove tecnologie nascoste in una custodia stilizzata.

LeMark LM 7834C è un miscelatore tecnologicamente avanzato dal design moderno, dotato di termostato per la regolazione della temperatura dell'acqua.

Anche i miscelatori di classe media eleganti e affidabili sono prodotti da aziende tedesche. Il modello Grohe Euroeco è rappresentato da una serie di modifiche, che hanno un design comune dell'aeratore, creando un cosiddetto getto morbido che riduce il rumore e il consumo di acqua.

Hansgrohe Logis ha anche una serie di modifiche, è caratterizzato dalla massima qualità e durata.

Società Roca offre anche una gamma di modelli in questa fascia di prezzo. Per esempio, Moai 5A per vasca e doccia. Design moderno e qualità, uniti ad un prezzo relativamente contenuto, giocano spesso a favore di questo particolare modello.

Iddis offre una vasta selezione di prodotti a prezzo medio. I modelli Cuba, Vane, Torr e altri ti consentono di attrezzare un bagno in qualsiasi stile senza pagare troppo per il marchio.

Premium

Naturalmente, la gamma dei principali produttori di sanitari non è stata priva di modelli premium. I prodotti funzionali e affidabili di questo gruppo di prezzi sono sproporzionatamente costosi rispetto alle opzioni di budget, a volte il loro costo supera di dieci volte il modello della categoria precedente... Non molti possono permettersi tali attrezzature.

Grohe Essense New - Sistema vasca da bagno funzionale... Allo stesso tempo, escono solo gli elementi di controllo del flusso più necessari, uno scarico e un soffione, il cui tubo flessibile è nascosto in un apposito foro. Il sistema libera completamente lo spazio del bagno da qualsiasi ingombro tecnico.

Modello da pavimento molto costoso Hansgrohe Metris adatto solo per un bagno molto grande, in quanto viene montato accanto alla vasca su un apposito supporto. Ci sono modelli simili nell'arsenale di Grohe, ad esempio, Grohe Grandera.

Un certo numero di modelli premium sono offerti da un'azienda italiana Bandini. Miscelatore termostatico Bandini antika con valvole classiche, sembra elegante e moderno.

I migliori mixer per caratteristiche di design

Strutturalmente, i rubinetti del bagno erano divisi in diverse direzioni indipendenti e indipendenti.

beccuccio lungo

I rubinetti con un beccuccio lungo sono un'opzione diffusa. Questo design versatile consente di ruotare la bocca per dirigere il flusso come desiderato nella vasca da bagno o nel lavandino. Tali miscelatori sono stati prodotti dall'industria sovietica. Sono molto adatte a piccoli ambienti dove la vasca da bagno e il lavabo sono affiancati.

Iddis Vane e Iddis Praktic continua la linea classica dei miscelatori domestici. Sono adattati alle condizioni dei bagni e dei servizi igienici combinati, che sono ancora diffusi nei tipici appartamenti nello spazio post-sovietico.

Vidima orion ha quasi lo stesso design e il beccuccio raggiunge i 40 cm di lunghezza.

Wasserkraft Aller e Grohe Costa - modelli piuttosto costosi con un beccuccio lungo, caratterizzati dalla massima qualità costruttiva e da una lunga durata.

Con beccuccio corto

Molto diffusi sono anche i rubinetti con beccuccio corto. Funzionano bene nei bagni installati separatamente dal lavandino o nelle docce. Tale beccuccio è realizzato fuso nel corpo del miscelatore, non ruota, il che aumenta significativamente la durata del prodotto.

Grohe Euroeco e Hansgrohe Logis sono esempi di questo classico miscelatore. C'è un adattato modello Roca Moai 5A.

Senza beccuccio

Quando la vasca e il lavandino sono installati separatamente, vengono utilizzati rubinetti senza beccuccio per collegare la doccia. Questo design è ampiamente utilizzato per le docce igieniche montate su bidet.

Grohe Eurosmart New, come molti modelli di questa azienda tedesca, è dotato di sistemi di risparmio idrico e di un termoregolatore.

Una variante del popolare Modelli Hansgrohe Logissenza beccuccio è un altro esempio di altissima qualità costruttiva.

Doccia igienica LeMark Pramen LM 3318C può essere installato anche nel box doccia sostituendo il soffione igienico con uno normale.

Incorporato

Il nome di questa categoria di rubinetti deriva dal fatto che tutti i loro elementi tecnici, ad eccezione di quelli che regolano il flusso dell'acqua, un beccuccio e un tubo con annaffiatoio, sono nascosti o nel muro, o sotto il bagno o in qualche altro modo. Questo libera il più possibile la stanza da bagno da eventuali eccessi.

Grohe bauclassic è un miscelatore doccia ad incasso ad alta tecnologia in grado di regolare la temperatura della miscela dell'acqua e di risparmiare il consumo di acqua.

Grohe lineare incassato in una nicchia dietro la vasca o montato in apposite aperture a lato della vasca.

Se ci sono 4 di questi fori, puoi montare un sistema da uno scarico, un set doccia, un interruttore per lo scarico della doccia e una maniglia di regolazione.

Come scegliere?

Ci sono diversi fattori chiave da considerare quando si sceglie un rubinetto per il bagno.

  • Scopri come installare il mixer giusto per la tua stanza... In molti modi, è determinato dal modo in cui sono posati i tubi dell'acqua di alimentazione. Solo con questo in mente puoi decidere quale mixer è giusto: a parete, da incasso, verticale o su supporto.
  • Se c'è un lavandino accanto alla vasca da bagno, la lunghezza della bocca girevole deve essere determinata in anticipo, altrimenti potrebbe essere corta.
  • L'esperienza di funzionamento a lungo termine di miscelatori e altre apparecchiature idrauliche suggerisce che non vale la pena risparmiare sul materiale per la fabbricazione di questo impianto idraulico. L'ottone rimane il materiale migliore per realizzare tali oggetti.
  • Al momento dell'acquisto è importante controllare il contenuto della confezione. Il kit potrebbe non includere un tubo flessibile o raccordi doccia, e questo dovrebbe essere indicato nella documentazione tecnica.

Per informazioni su quale miscelatore scegliere per il bagno, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa