Rubinetti da bagno

Sistemi doccia neri: scelta e utilizzo negli interni

Sistemi doccia neri: scelta e utilizzo negli interni
Contenuto
  1. varietà
  2. Design
  3. In quali stili viene utilizzato?
  4. Come scegliere e prendersene cura?
  5. Esempi all'interno

Fare la doccia non è solo una procedura igienica, ma anche un modo per rilassarsi. Soprattutto quando si tratta di un dispositivo multifunzionale con un ampio soffione. I sistemi doccia ne sono un esempio. Considera le caratteristiche dei modelli neri, le sfumature di scelta e le opzioni per l'uso all'interno.

varietà

Il sistema doccia è un design confortevole che consente di effettuare trattamenti dell'acqua igienici e rilassanti. A differenza dei box doccia e persino degli angoli aperti, questo design occupa meno spazio, ha un'installazione più semplice e un costo economico.

Il set doccia può essere installato sia in bagno che in sostituzione della cabina doccia. Nel secondo caso viene solitamente montato nell'angolo del bagno o in un'apposita nicchia e separato da tende o da una porta. Naturalmente, devi pensare al foro di scarico e all'impermeabilizzazione del pavimento.

Il sistema doccia nella forma classica è composto da un miscelatore (fornisce acqua, con il suo aiuto viene regolata la sua temperatura), un supporto fisso e un soffione. Questi sono i cosiddetti piatti doccia.

Inoltre, ci sono anche altri sistemi doccia. Oltre a questi elementi, includono pannelli speciali montati a parete. Questi pannelli sono dotati di perforazioni attraverso le quali scorrono i flussi d'acqua, fornendo un effetto idromassaggio.

A seconda del tipo di installazione, i sistemi doccia neri possono essere aperti o nascosti. Quando si installa una struttura del primo tipo, si notano tubi e altri sistemi di comunicazione, mentre quando si installa un sistema chiuso, tutti i tubi sono montati nel muro, coperti da un pannello. Cioè, solo il rack stesso rimane in vista. Il sistema da incasso consente di ottenere una maggiore estetica del bagno ed è prevista una porta speciale per un rapido accesso ai sistemi di comunicazione.

A seconda del metodo di disposizione, i sistemi doccia sono suddivisi in:

  • quelli che attaccato al bagno (hanno il bancone più corto, vengono solitamente utilizzati nei bagni piccoli, dove la vasca è a filo muro);
  • quelli che installato sul pavimento... Li usano comunque mentre sono in bagno - cioè, l'acqua scorre nel font, e il bar stesso è sul pavimento, è più lungo, è usato per vasche da bagno indipendenti.

Inoltre, il sistema doccia può essere utilizzato separatamente, come un box doccia. In questo caso, la barra è fissata al pavimento e la struttura stessa è separata dal resto del bagno con tende.

I sistemi doccia neri possono variare caratteristiche del set completo. Il più semplice è dall'interruttore, dal supporto e dal soffione ad esso collegato. Più convenienti sono modelli che dispongono anche di una seconda doccia con flessibile. È possibile cambiare l'acqua tra gli annaffiatoi, è conveniente sciacquare il bagno, attingere acqua.

Se il supporto è installato su una vasca da bagno, è più economico e comodo acquistare un supporto doccia con beccuccio corto (può anche avere un soffione doccia con tubo flessibile).

Il miscelatore ha un beccuccio più corto rispetto al modello standard, ma permette di aspirare l'acqua nella bacinella senza problemi.

Se la tua casa subisce spesso cambiamenti nella temperatura dell'acqua e gli anziani o i bambini piccoli vivono nell'appartamento, è meglio scegliere un prodotto con un termostato... Questo è un dispositivo speciale all'interno del miscelatore, che è responsabile della costanza della temperatura dell'acqua impostata. Cioè, anche in caso di sbalzi di temperatura nei tubi, la persona che fa la doccia non si brucerà o non proverà disagio dall'acqua improvvisamente fredda.

Infine, possiamo evidenziare il già citato pannelli doccia da cui batte l'acqua. Strutturalmente, differiscono dal rack, altrimenti possono anche essere dotati di un termostato, un tubo flessibile con un secondo annaffiatoio e un miscelatore.

Per quanto riguarda il materiale, i disegni neri possono essere metallo (cromo, ottone) o plastica. Dal punto di vista dell'affidabilità e della durata, i primi sono più affidabili e più durevoli, è chiaro che hanno un costo maggiore.

Il soffione doccia può variare a seconda della forma. Di norma, ha un grande diametro in modo che l'acqua che scorre avvolga letteralmente l'intero corpo umano. I più convenienti sono annaffiatoi a forma di cerchio, ovale o quadrato... Inoltre, possono esserci annaffiatoi a forma di rettangolo allungato verticalmente.

Per tipo di miscelatore, i sistemi doccia si dividono in sistemi di valvole (hanno 2 valvole, consentono di regolare la temperatura dell'acqua in modo più accurato), monocomando e senza contatto (l'acqua scorre dalla doccia solo se è presente una persona sotto di essa).

Alcuni modelli sono dotati di un piccolo ripiano per riporre i cosmetici. I più funzionali sono i ripiani con piccole sporgenze ai bordi e superficie scanalata.

La funzionalità dei sistemi doccia neri può includere più o meno opzioni. I più diffusi sono la doccia a pioggia (l'acqua scende dal cestello superiore in grosse gocce), la doccia Charcot (piccoli getti sotto forte pressione), l'ozonizzazione dell'acqua (ovvero la sua saturazione di ozono), la presenza di retroilluminazione e una radio. L'insieme dei pannelli può avere anche diversi programmi di funzionamento.

Design

I sistemi doccia neri possono essere lucido e opaco. Questi ultimi sembrano particolarmente eleganti e nobili, ma richiedono una manutenzione più attenta. Le gocce e gli spruzzi d'acqua più piccoli si notano sulla superficie opaca, devono essere puliti con un panno asciutto dopo ogni utilizzo.

Il design è composto da una serie di caratteristiche. È influenzato, ad esempio, dalla forma dell'annaffiatoio superiore. Il round sembra più tradizionale, mentre il quadrato è associato a stili più moderni e concisi.

In quali stili viene utilizzato?

Il sistema doccia nero sembra armonioso in una varietà di interni moderni. Questi possono essere bagni in stile minimalismo, loft, hi-tech. Con un certo approccio, il bancone nero si adatterà agli interni in stile orientale.

Il design nero si combina al meglio con piastrelle o pannelli a parete beige, marrone chiaro e grigio, superfici in vetro. Avvicinati con attenzione alla combinazione di un sistema nero con superfici bianche: il contrasto potrebbe risultare troppo forte. In bagno, vuoi ancora riposare, rilassarti, cosa che non sarà facile da fare con forti contrasti di colore.

Lo stesso si può dire per la combinazione del sistema nero con le superfici rosse.

Come scegliere e prendersene cura?

Quando si sceglie un design, prima di tutto, è necessario prestare attenzione alla barra della doccia. È ottimale se è telescopico, cioè con la possibilità di modificare la lunghezza nell'intervallo da 90 cm a 2 m. Quindi la doccia sarà comoda per tutti i membri della famiglia.

Anche il diametro dell'annaffiatoio dovrebbe essere comodo, ma non portare a un consumo di acqua inappropriato. La dimensione migliore è un annaffiatoio con un diametro di 40-50 cm. Se parliamo delle dimensioni della doccetta, è sufficiente un diametro standard di 15-20 cm.

Il punto debole del sistema è spesso il mixer. La leva singola, idealmente, richiede l'installazione congiunta con filtri per la purificazione dell'acqua profonda, altrimenti si guasterà rapidamente. È meglio dare la preferenza ai dispositivi a cartuccia che hanno un lubrificante, che respinge l'acqua. Nella vita di tutti i giorni, è più conveniente utilizzare i dispositivi con un termostato. Tuttavia, in caso di guasto, l'autoriparazione sarà molto probabilmente impossibile.

Più ugelli ci sono nel sistema, più forte deve essere la pressione dell'acqua. Se per qualche motivo non è possibile nella tua casa, questi fori si ostruiranno rapidamente con il calcare.

Per l'installazione su una vasca, è più conveniente utilizzare miscelatori con due soffioni: quello superiore e su un tubo flessibile. Scegline uno che abbia una treccia metallica.

Esempi all'interno

Versione elegante dell'interno del bagno moderno nei toni del grigio e del nero.

Insolita e memorabile è la combinazione di pareti più scure e una doccia nera. Il lusso è accentuato dai materiali e dall'illuminazione.

Per informazioni su come scegliere un sistema doccia, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa