Laboratori di disegno

Schizzi di anime

Schizzi di anime
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come disegnare le persone?
  3. Disegnare personaggi
  4. Disegno di emozione
  5. Suggerimenti per i principianti
  6. Bellissimi esempi

Gli schizzi in stile anime possono essere appresi molto rapidamente. Vengono semplici ma carini. Avendo padroneggiato le basi di questo stile, un artista alle prime armi sarà in grado di disegnare sia persone che animali e personaggi fiabeschi.

Peculiarità

Prima di iniziare a disegnare, devi conoscere le caratteristiche di questo stile.

  1. Proporzioni insolite. I personaggi degli anime hanno occhi grandi e bocche piccole. Molto spesso sono disegnate teste sproporzionatamente grandi e gambe lunghe.
  2. Luminosità... I disegni a colori in un album da disegno vengono sempre eseguiti con pennarelli o matite acquerellabili. Le transizioni tra i colori sono raramente fluide. Di solito, cercano di rendere i disegni luminosi e li completano solo con riflessi colorati.
  3. Versatilità... Nello stile anime, puoi ritrarre non solo gli eroi delle tue storie preferite, ma anche la gente comune. I disegni sono sempre belli e originali.

Puoi imparare rapidamente come creare schizzi in stile anime, anche per coloro che non hanno mai amato disegnare prima.

Come disegnare le persone?

Molto spesso, gli artisti disegnano immagini di persone in un album da disegno. Imparare a creare bellissimi schizzi è abbastanza facile.

Faccia

Vale la pena iniziare a disegnare un personaggio dalla testa. Il processo passo passo per disegnare una faccia è il seguente.

  1. Per prima cosa devi disegnare una base e dividerla con due linee.
  2. Gli occhi dovrebbero essere raffigurati nella parte superiore del viso. I personaggi degli anime ne hanno sempre di grandi. Inoltre, tutte le linee non necessarie devono essere cancellate con una gomma morbida.
  3. Disegna un piccolo naso al centro del viso e le labbra sul fondo. La bocca dei personaggi dell'anime è piccola.
  4. Il mento del personaggio dei cartoni animati deve essere appuntito.Anche i dettagli in eccesso devono essere cancellati con una gomma.
  5. Successivamente, devi finire di disegnare il collo del personaggio.
  6. Rendi gli occhi grandi e scuri. Di solito, l'immagine del personaggio è completata da ampie pupille nere. Questo lo rende più carino e attraente.
  7. Gli occhi devono essere integrati con alcune ciglia. Disegnali con movimenti brevi e precisi.
  8. Non è necessario disegnare le sopracciglia in dettaglio. Di solito sono raffigurati come archi sottili.

Quando la testa è pronta, il disegno dovrebbe essere integrato con i capelli, costituiti da ciocche separate. Possono essere brevi o lunghi. In alcuni casi, l'immagine del personaggio è completata da orecchie carine.

Corpo

Molto spesso, le ragazze sono disegnate in stile anime. Di solito sono raffigurati come snelli e con le gambe lunghe. Disegnare una ragazza consiste nei seguenti passaggi.

  1. Il primo passo è rappresentare schematicamente la base della figura. La metà superiore del corpo dovrebbe essere più corta della metà inferiore.
  2. Successivamente, l'immagine dovrebbe essere resa più voluminosa. I fianchi dovrebbero essere rigogliosi e le gambe dovrebbero essere lunghe.
  3. Successivamente, il disegno deve essere integrato con piccoli dettagli: disegnare mani, vestiti e gioielli aggraziati. Molto spesso, i personaggi degli anime sono disegnati in abiti dai colori vivaci.

Quando lo schizzo a matita sarà pronto, il personaggio dovrà solo essere colorato. La pratica costante ti aiuterà a imparare a disegnare personaggi dei cartoni animati a figura intera. Sono meglio ritratti in diverse pose.

Disegnare personaggi

Dopo aver imparato a disegnare ritratti, puoi passare ad altri personaggi dei cartoni animati. Una delle opzioni più semplici per i neofiti è schizzo con Pikachu. Una master class per disegnare questo Pokemon è la seguente.

  1. Per prima cosa devi disegnare una base ovale per il disegno. Successivamente, la testa e i lati voluminosi vengono disegnati con una matita.
  2. Alla base della figura, devi finire le orecchie e le gambe. Le punte delle orecchie dovrebbero essere dipinte di nero. Dovrebbero essere allungati e appuntiti.
  3. Successivamente, una coda a zigzag deve essere disegnata sul lato.
  4. Quindi puoi iniziare a disegnare il muso. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al disegno degli occhi scuri.

L'arte risultante può essere dipinta con pennarelli o matite acquerellabili. Anche altri personaggi degli anime sono abbastanza facili da disegnare.

Disegno di emozione

Quando si creano disegni in stile anime, è necessario prestare particolare attenzione alle emozioni dei personaggi. Di solito sono disegnati in modo piuttosto semplicistico.

Prima di tutto, devi prestare attenzione alle labbra e agli occhi del personaggio. Sono quelli che di solito trasmettono emozioni come gioia, paura o eccitazione. Se il personaggio è imbarazzato, vengono disegnate piccole linee rosa sulle sue guance.

Suggerimenti per i principianti

I seguenti semplici suggerimenti aiuteranno un principiante a imparare come disegnare bellissimi schizzi in stile anime.

  • Per disegnare, dovresti scegliere materiali artistici di alta qualità. La carta nello sketchbook dovrebbe essere pesante e la matita dovrebbe essere morbida. Si consiglia di affilarlo con un coltello affilato. Questo ti permetterà di disegnare linee più sottili con una matita. Dovresti anche avere una gomma di buona qualità a portata di mano. Usandolo, puoi correggere eventuali difetti nel tuo schizzo. È meglio usare pennarelli ad acquerello per creare disegni colorati. Sono convenienti per disegnare sia a casa che in viaggio. Se non hai i pennarelli a portata di mano, puoi sostituirli con matite colorate o normali acquerelli.
  • Ci vuole molta pratica per imparare a creare schizzi interessanti.... Il modo più semplice per farlo è guardare le istruzioni passo passo. Anche i personaggi delle tue storie preferite possono essere usati come fonte di ispirazione.
  • All'inizio della tua carriera, è importante imparare come eseguire correttamente l'ombreggiatura.... In questo caso, i personaggi saranno belli e voluminosi. La distanza tra i singoli tratti dovrebbe essere molto piccola. Puoi strofinare le linee risultanti con le dita o una foglia morbida.
  • Una volta che hai imparato a disegnare schizzi leggeri, puoi esercitarti a creare disegni stilizzati.... Puoi ritrarre gatti, volpi, cani o qualcuno che conosci in stile anime.
  • Dopo aver praticato il disegno, vale la pena provare a creare i tuoi personaggi.... Questo ti aiuterà a sviluppare il tuo stile. Nel tempo, questi personaggi possono diventare gli eroi della tua storia.

Non aver paura di commettere errori. Dopotutto, aiutano a imparare come creare disegni più belli. La cosa principale è notare tutte le carenze degli schizzi e prestare particolare attenzione all'elaborazione dei tuoi errori.

Bellissimi esempi

Alla ricerca di idee interessanti per l'ispirazione, puoi prestare attenzione ai seguenti esempi di disegni.

Ragazzo angelo

Non hai bisogno di particolari abilità artistiche per creare questo semplice disegno. Il personaggio con le ali grigie pulite sembra carino e carino. Il disegno finito può essere integrato con luci blu o altri dettagli interessanti.

Ragazza brillante

Un artista più esperto che sa come mescolare magnificamente i colori può disegnare un personaggio sorprendente con pennarelli o colori ad acquerello. La ragazza con gli occhi grandi e i capelli rosa e blu sembra molto carina e bella. Il disegno è completato da riflessi luminosi e piccole stelle realizzate con vernici colorate.

"Death Note"

Questo anime è considerato uno dei più popolari. Pertanto, molti aspiranti artisti traggono personaggi da questa storia. Questi schizzi sono un ottimo modo per esercitarsi a disegnare uomini. Questo può essere fatto sia con matite semplici che con quelle colorate.

Disegnare schizzi in stile anime è abbastanza facile. La cosa principale è studiare le basi di questa direzione stilistica e anche disegnare sempre per il tuo piacere.

Come disegnare gli occhi degli anime, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa