Mocio

Accessori per mocio: tipi e modelli

Accessori per mocio: tipi e modelli
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. varietà
  3. Panoramica del modello

In precedenza, per la pulizia dei pavimenti venivano utilizzati solo stracci di legno, sui quali venivano gettati dall'alto stracci ricavati da cose vecchie o asciugamani, o addirittura lavati a mano i pavimenti. Ora la scelta di mop e accessori su di essi è così ampia che molti si perdono in essa. Quale scopa è la migliore? Quale allegato scegliere? È conveniente utilizzare i moderni dispositivi per la pulizia dei pavimenti o è meglio non cambiare la tradizione?

Per rispondere a queste domande, devi capire cos'è un mocio moderno e quali tipi di accessori esistono per esso.

descrizione generale

Fondamentalmente, una scopa viene utilizzata per pulire i pavimenti. La caratteristica funzionale è la stessa per tutti i tipi: pulizia a umido del rivestimento del pavimento. I mop si differenziano tra loro solo per la lunghezza del manico e per il tipo di attacco.

Gli accessori per mop sono rimovibili e fissi. Le unità di lavaggio sostituibili sono anche chiamate mop. Nella loro produzione viene utilizzata un'ampia varietà di materiali: microfibra, cotone, gommapiuma, poliestere.

L'accessorio può sembrare un normale straccio o spugna, può essere costituito da corde o avere la forma di un pennello.

La scelta del mocio è necessaria a seconda del tipo di superficie. Ad esempio, un accessorio in corda non è adatto per marmo e legno, in quanto può lasciare il pavimento troppo umido durante la pulizia, il che può danneggiare la superficie.

È meglio usare i mop con una spugna di schiuma qui.

Per linoleum e piastrelle di ceramica, gli ugelli in corda e in spugna sono adatti.

Per la pulizia quotidiana, è meglio usare un panno in cotone o poliestere. Questi campioni sono i migliori per rimuovere qualsiasi tipo di contaminazione e tollerano l'uso di sostanze chimiche aggressive. Tali attaccamenti ti serviranno per molto tempo.

I modelli moderni hanno reso il più semplice possibile per le casalinghe lavare i pavimenti. Ora non hanno bisogno di chinarsi cercando di raggiungere luoghi difficili da raggiungere. I nuovi modelli sono dotati di una testa rotante attorno al proprio asse, sulla quale viene applicato uno speciale panno morbido di lavaggio. Con il loro aiuto, puoi pulire facilmente qualsiasi rivestimento del pavimento, anche sotto i mobili.

varietà

Esistono 4 tipi principali di teste per mocio sul mercato dei prodotti, che differiscono per le caratteristiche del design e il materiale con cui sono realizzati.

  • Scopa in legno con attacco per stracci. Un mocio tradizionale che le nostre nonne usavano ancora. L'opzione più economica. Puoi usare qualsiasi oggetto (una vecchia maglietta, pantaloncini, asciugamano) come accessorio per la pulizia o acquistare uno speciale panno in microfibra in qualsiasi negozio di ferramenta. Questo materiale assorbe perfettamente l'acqua, non lascia aloni e pulisce facilmente lo sporco. Un tale prodotto ti servirà per più di un anno. Tra gli svantaggi, puoi solo nominare la rotazione manuale e la mancanza di manovrabilità a causa del design monopezzo.
  • Scopa in spugna. Uno degli articoli per la casa più popolari, dotato di un attacco a rullo in schiuma, che è fissato con velcro. L'impugnatura regolabile consente di impostare il tergipavimento all'altezza desiderata e lo speciale meccanismo di strizzatura elimina la necessità di farlo manualmente. Ci sono modelli con rotazione meccanica a farfalla.

Una volta che il rullo è diventato inutilizzabile, l'accessorio può essere facilmente cambiato.

Adatto per la pulizia di quasi tutte le superfici del pavimento. Con una scarsa rotazione, può lasciare aloni.

  • Mop di corda ("tagliatelle"). Tale prodotto è dotato di un attacco sotto forma di corde di spugna, che vengono raccolte in un fascio. Ci sono anche accessori per nastri realizzati in poliestere o cotone. Una delle sottospecie dell'attacco della corda per il mocio è il mocio del Kentucky. È un accessorio in microfibra sfocato con una clip. Molto spesso viene fornito con un secchio, che ha uno scomparto per girare. Senza un tale secchio, è abbastanza problematico spremere un tale ugello su una scopa. Ma può essere lavato e asciugato. Raggiunge facilmente gli angoli più remoti, assorbe perfettamente l'acqua. Lo svantaggio di questo ugello è che può lasciare particelle di lanugine sul pavimento. Tuttavia, può essere cambiato con uno nuovo in qualsiasi momento. Inoltre, è meglio non utilizzare un mocio in corda per pavimenti rivestiti in parquet o marmo, poiché può danneggiarlo a causa dell'elevata umidità.
  • Mocio con accessorio passera. L'ugello si presenta come una superficie piana che ruota attorno al proprio asse. La maniglia a scomparsa consente di impostare l'altezza desiderata. La piattaforma stessa può avere una superficie fusa o essere suddivisa in scomparti che si flettono facilmente. Gli accessori per un tale mocio sono realizzati con una varietà di materiali. Possono essere a pelo corto o a pelo lungo. Differiscono anche nel modo in cui sono attaccati alla piattaforma stessa: velcro, passanti, tasche speciali. Un mocio in microfibra è considerato il più efficace per la pulizia a umido. Il prezzo dei mop con attacco per passera è di un ordine di grandezza superiore rispetto ad altri modelli di mop.

Quando si acquista un ugello per un tale mocio, è importante conoscere esattamente la dimensione indicata sulla confezione.

Oltre ai modelli base, ci sono, ad esempio, prodotti con superficie di lavaggio triangolare. Fa un ottimo lavoro di pulizia negli angoli, sotto i mobili, ecc. Questi prodotti sono progettati per mop con attacco per passera triangolare.

L'aspetto dei mop può avere un design sorprendente. I produttori amano usare colori intensi. Con un tale strumento "arcobaleno", la pulizia non sembrerà più così insopportabile.

Panoramica del modello

I moderni produttori di articoli per la casa non smettono mai di stupire con l'alta qualità e la funzionalità dei mop. Un vasto assortimento di questi prodotti è rappresentato da una varietà di modelli. Differiscono per caratteristiche tecniche, in base alle quali sono più adatte alla pulizia di una particolare superficie.

Ti offriamo la possibilità di familiarizzare con la varietà di modelli di teste per mocio.

  • Mocio piatto in microfibra. Ottimo assorbimento dell'umidità. Ha una buona resistenza all'usura. La testina sostituibile si adatta a tutti i mop per passera. Comodo per la pulizia sotto i mobili. Ideale per il lavaggio a secco di rivestimenti per pavimenti, raccoglie piccole particelle di sporco e polvere. Dopo la pulizia, può essere facilmente rimosso per lavare e asciugare.
  • Mocio con mocio tondo per la pulizia ad umido (con manico in metallo). Ha un lungo pelo in microfibra. Gestisce bene l'acqua. Fissato con un anello di gomma. Il materiale di cui è composta la superficie di lavaggio può essere facilmente rimosso e pulito dopo la pulizia. Può essere lavato in lavatrice e asciugato separatamente dal supporto.
  • Mocio con testina in microfibra removibile. Il tessuto rettangolare con morbidi brufoli fa un ottimo lavoro di pulizia delle aree difficili da raggiungere. Assorbe bene l'umidità, non macchia lo sporco sul pavimento. Adatto per mocio grande con attacco per passera, per supporti con design pieghevole.
  • Mop con mop triangolare "Bermuda" in microfibra. Il prodotto con setole morbide fa un ottimo lavoro con la pulizia quotidiana. Facile da attaccare e rimuovere dalla superficie girevole del mocio, facilitando il lavaggio e l'asciugatura. La specifica forma triangolare del mocio facilita la pulizia dei pavimenti negli angoli e la pulizia delle zone più remote della casa.
  • Mocio di ricambio per il mocio trasformatore Boomjoy Professional JY8679. Ugello in morbida microfibra misura 52x12 cm, perfetto per la pulizia di ambienti di grandi dimensioni. Assorbe perfettamente l'umidità, il pelo corto raccoglie bene i detriti fini e rimuove le macchie. Esistono modelli di mop con una lunghezza della superficie di lavoro di 60 cm, un tale strumento è già considerato uno strumento professionale per la pulizia di grandi stanze e strade.
  • Mop con panno in microfibra a doppia faccia. Progettato per la pulizia a secco e ad umido dei locali. Lunghezza della superficie - 40 cm Il lato a pelo corto rimuove perfettamente sporco e detriti, mentre il lato a pelo lungo è destinato alla lucidatura della superficie lavata.

Dopo ogni pulizia, l'eventuale mocio deve essere risciacquato bene, periodicamente risciacquato bene con acqua e detersivo.

Il mocio dovrebbe essere cambiato con uno nuovo in media una volta ogni sei mesi. Ciò tiene conto del fatto che è stato utilizzato correttamente per tutto questo tempo.

Quando acquisti un nuovo mocio, leggi le istruzioni per esso. Conterrà informazioni sul suo corretto utilizzo e sulla sua interazione con i prodotti chimici per la pulizia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa