Shugaring

Quanto dovrebbero essere lunghi i capelli per lo shugaring?

Quanto dovrebbero essere lunghi i capelli per lo shugaring?
Contenuto
  1. Perché la lunghezza dei capelli è importante per la procedura?
  2. Cosa potrebbe essere?
  3. Tempo di crescita

Ci sono opinioni diverse sulla domanda su quanto dovrebbero essere lunghi i capelli per lo shugaring. La differenza nelle risposte è dovuta non tanto alla differenza nella composizione utilizzata, ma all'applicazione in aree specifiche. La differenza nei tempi di crescita dei peli per la depilazione con zucchero è spesso dovuta alle caratteristiche individuali del corpo, alle sue condizioni e alla velocità dei follicoli piliferi.

Perché la lunghezza dei capelli è importante per la procedura?

Lo shugaring è una procedura popolare e richiesta, utilizzata da uomini e donne che si prendono cura del proprio aspetto, conducendo una vita attiva in tutte le sfere della vita quotidiana. La depilazione viene effettuata nei saloni di bellezza e a casa con metodi variabili, dalla rasatura all'applicazione di creme, ma è la pasta di zucchero che, come metodo efficace e relativamente indolore, si è diffusa. Coloro che hanno avuto l'opportunità di confrontare i benefici di diversi metodi di depilazione tornano invariabilmente allo shugaring.per ottenere un risultato duraturo, pelle liscia nel sito di rimozione, nessun problema dopo la procedura.

Qualsiasi procedura cosmetica ha successo solo se eseguita nel rispetto di determinate regole. Nel procedimento con la pasta di zucchero ci sono anche delle condizioni che devono essere attentamente osservate. La velocità e l'indolore dipendono dalla lunghezza dell'attaccatura dei capelli rimossa - qui è necessario determinare quanto segue nel tempo:

  • quale lunghezza è necessaria per la rimozione (il risultato ottimale si ottiene in base all'area trattata e alle caratteristiche individuali, ma di solito è chiamato nell'intervallo da 3 a 7 mm);
  • quale composizione dovrebbe essere usata per eliminare i capelli, liquidi o densi, morbidi o medi (anche già pronti, disponibili in commercio, a volte vengono usati in modo errato in casa);
  • la temperatura della composizione, a seconda dello scopo d'uso e della sua natura, fatta da professionisti o fatta in casa;
  • tempo di esecuzione - per la prima volta, costantemente, con intervalli periodici, regolarmente, con un intervallo necessario per un buon risultato.

La preparazione preliminare è di non poca importanza: strofinare, vaporizzare la zona da trattare, detergere a fondo la pelle con detergenti familiari o professionali.

Gli esperti non raccomandano di esporre la pelle a intense radiazioni ultraviolette prima dello shugaring: non importa se si trova in un solarium o sulla spiaggia.

La lunghezza dei capelli è uno dei parametri più importanti che determinano il successo della procedura, la durata dell'azione e l'assenza di possibili conseguenze negative dopo un'intensa esposizione alla pelle. Se i peli sono troppo lunghi, è necessario utilizzare un trimmer che regoli la lunghezza, altrimenti si aggrovigliano, la rimozione è dolorosa e dura molto più a lungo. Allo stesso tempo, i capelli sono esposti a uno stress più estremo, che può portare a infiammazioni della pelle, che crescono nei follicoli delle estremità rotte, ma non completamente rimossi. Spesso, i processi infiammatori si sviluppano a causa di danni alla pelle dovuti a trazione forzata.

Con i capelli insufficientemente ricresciuti, indipendentemente dalla zona e dal tipo, lo shugaring può essere eseguito solo da un professionista. Ma non tutti i maestri possono eseguire la depilazione con una qualità sufficiente. L'unica eccezione sono i peli sul viso. In altri casi, la lanugine corta non verrà catturata dalla pasta applicata, rimarrà sulla pelle e dopo poco tempo richiederà nuovamente una visita al salone di bellezza.

Cosa potrebbe essere?

La variabilità nel determinare la lunghezza richiesta per la procedura non è un capriccio del maestro, ma una dura necessità. A volte puoi trovare affermazioni secondo cui i capelli dovrebbero essere di una dimensione rigorosamente definita, ma questa è un'affermazione errata, poiché tre tipi crescono sul viso e sul corpo che devono essere rimossi:

  • Lanugine - vegetazione caratteristica sugli arti, sulle gambe e sul viso di una persona. La sua lunghezza e il colore dipendono dal tipo di aspetto. Nelle brune dominanti e nelle persone dai capelli castani, è relativamente denso e risalta sulla pelle, mentre nelle bionde è più corto e quasi invisibile. Con una lunghezza insufficiente, questi peli deboli sono difficili da rimuovere, nonostante la loro struttura sottile e debole.
  • È altrettanto difficile far fronte ai peli terminali, duri e densi, che crescono da follicoli duri. Qui, la lunghezza ideale è determinata in base alla posizione - sopracciglia, ascelle, zona bikini - tutto ciò richiede una tecnica manuale speciale e talvolta tecniche o strumenti speciali. La durata della ricrescita richiesta è variabile e dipende dalle caratteristiche individuali di crescita, dalle condizioni della pelle, dalle occupazioni professionali e dall'accuratezza nel prendersi cura del proprio aspetto.
  • Copertura intermedia - non è nemmeno un compito facile per il maestro, poiché consiste in una miscela di due tipi di capelli. I luoghi preferiti per la germinazione sono gli arti. Negli uomini, sono spesso ricoperti da uno spesso strato di stoppie e richiedono un'attenzione costante. Ma anche nelle donne di un certo tipo di aspetto, crescono abbastanza rapidamente e sono spesse fino alla disgrazia.

Importante! A casa, non è difficile disinfettare la pelle e applicare la pasta finita con una spatola. È più difficile determinare la temperatura richiesta, il tipo di pasta (che - ultra-morbida, media o densa dovrebbe essere usata in un caso particolare), se ci sono abbastanza peli per lo shugaring per dare una pelle veramente liscia per lungo tempo .

Minimo

Gli esperti sono sicuri che la lunghezza minima è determinata a 3-5 mm. Tuttavia, ci sono alcune varianti da considerare. Quindi, se il cliente passa dalla ceretta allo shugaring, questa raccomandazione rimane. Ma se una crema depilatoria è stata utilizzata prima della pasta di zucchero, i peli dovrebbero crescere di 5-6 mm. Nella zona bikini, questo parametro dipende dalla conduzione primaria o permanente. Per la prima volta, per una procedura dolorosa all'inguine, sono necessari 8 mm, quindi puoi eseguire lo shugaring a 5 millimetri.

Massimo

Dipende anche dall'area di applicazione della procedura. Le ascelle non sono solo evidenti in estate, ma anche problematiche. Avendo permesso a questa zona di crescere più di mezzo centimetro di lunghezza, è possibile ottenere spiacevoli conseguenze: disagio durante l'esecuzione, irritazione ed eruzioni cutanee, infiammazione dei follicoli piliferi. Alcuni singoli peli dovranno essere strappati del tutto. 5 millimetri è una lunghezza accettabile per un bikini profondo, su braccia e gambe. Ma se c'è lanugine sugli arti e non capelli ricci grossolani, puoi semplicemente usare regolarmente pasta di zucchero morbida, passare attraverso la depilazione indolore e senza problemi.

Ottimale

Tutta la conoscenza del proprio corpo e delle sue caratteristiche appare nel tempo. Iniziando lo shugaring, puoi consultare periodicamente il master, chiedere consigli nella determinazione del periodo per le zone variabili. A volte c'è un urgente bisogno di un aggiornamento - prima di un evento importante, un appuntamento intimo, un viaggio imprevisto. Uno specialista esperto correggerà i difetti risultanti, anche se la lunghezza è insufficiente.

La lunghezza ottimale può variare da 3 a 8 mm. È determinato dal tipo di capelli, dalla sua densità, posizione, tipo di aspetto e persino dalle caratteristiche nazionali.

Il modo migliore per navigare sono sensazioni tattili e uno specchio. Non appena danno luogo a una sensazione di disagio, è giunto il momento di prendersi cura dell'esterno.

Tempo di crescita

Questa è una caratteristica individuale determinata da molti fattori. Ci sono solo cifre approssimative per guidarti. Influenza lo stato immunitario, la predisposizione genetica, il clima e la nutrizione, i livelli ormonali e molto altro. Inoltre, è diverso per le aree in cui crescono i capelli. Ceretta e zucchero regalano un mese di pelle liscia garantita. Rasato o depilato con crema ricrescerà in 2 settimane.

La depilazione con zucchero a velo in modo rapido e quasi indolore aiuta a far fronte alla visualizzazione avversa. La cosa principale qui è determinare in tempo i tempi in cui lo shugaring darà buoni risultati, ma non così ritardati da essere evidenti anche a uno sguardo distratto di un estraneo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa