Shugaring

Zucchero sulla zona intima del bikini profondo

Zucchero sulla zona intima del bikini profondo
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. In cosa differisce dalle altre procedure?
  3. Quanto spesso dovresti farlo?
  4. Per chi è?
  5. Fondi
  6. Tecnica
  7. Come preparare?
  8. Come lo fanno?
  9. Cura di follow-up
  10. Panoramica delle recensioni

Rimuovere i peli nell'area intima provoca molte polemiche e pensieri. Le ragazze cercano di trovare il modo migliore di depilazione per godersi il risultato a lungo. Lo zucchero è un modo relativamente nuovo per rimuovere i peli dalla radice. Il tipo di procedura è simile alla depilazione con la cera, qui viene utilizzata solo la pasta di zucchero.

Cos'è?

Shugaring - epilazione con un'adeguata consistenza di pasta di zucchero. La tecnica è simile alla ceretta, viene utilizzata solo una composizione diversa. Lo zucchero in bikini profondo comporta la rimozione dei peli pubici e dell'interno coscia. Ci sono variazioni nella tecnica.

  1. Depilazione hollywoodiana. Rimozione dell'intera attaccatura dei capelli, compresi i glutei e il perineo.
  2. Bikini brasiliano. Viene lasciato un triangolo sul pube. I capelli in questo posto sono semplicemente tagliati per rendere l'acconciatura ordinata. In Brasile, questo tipo di epilazione è il più popolare.
  3. Depilazione francese. Tutto viene rimosso, ma davanti viene lasciata una striscia stretta.

La depilazione con pasta di zucchero viene spesso utilizzata nella zona bikini. La semplice composizione del materiale elimina le reazioni inaspettate della pelle delicata. Puoi usare questo metodo non solo nel salone, ma anche a casa.

I principali vantaggi della procedura.

  1. La pasta di zucchero si riscalda fino a soli 40 ° C, che elimina l'ustione della pelle delicata.
  2. I capelli vengono rimossi nella direzione della crescita, questo riduce il dolore della procedura.
  3. Durante l'epilazione, non utilizzare oggetti che potrebbero causare lesioni. Ciò semplifica il taglio con un rasoio in un punto difficile da raggiungere e un epilatore elettrico può danneggiare la pelle.
  4. L'effetto a lungo termine dura diverse settimane, il che è un grande vantaggio.

La procedura che utilizza una composizione di zucchero ha i suoi svantaggi. In ogni caso, è piuttosto doloroso, perché i peli vengono strappati completamente. Con un allenamento vigoroso, la pelle liscia può irritarsi a causa di un'abbondante sudorazione.

Se la procedura viene eseguita in modo errato o la cura successiva viene trascurata, i peli possono crescere, si formano lividi, microtraumi ed eruzioni cutanee.

In cosa differisce dalle altre procedure?

La depilazione dello zucchero comporta la rimozione dei peli insieme alla radice. La tecnica è simile alla tecnica della cera. La composizione viene anche applicata sulla pelle con un film sottile e rimossa insieme all'attaccatura dei capelli. Ed è qui che finiscono le somiglianze.

Lo zucchero usa la pasta di zucchero al posto della cera... Una tale composizione non deve essere riscaldata a temperature elevate, il che significa che non c'è alcun rischio di scottarsi. La depilazione con zucchero è migliore della depilazione con cera per coloro che non tollerano il dolore.

Il disagio durante la procedura di shugaring è molto inferiore rispetto alla ceretta. Dopo la procedura, è molto più facile rimuovere la pasta di zucchero rimanente dalla pelle rispetto alla cera.

Quanto spesso dovresti farlo?

La procedura prevede la rimozione di un pelo insieme alla distruzione del bulbo. Di conseguenza, la crescita rallenta notevolmente. I capelli nuovi e più morbidi compaiono dopo 14-20 giorni, a seconda delle caratteristiche individuali. Allo stesso tempo, la depilazione regolare può ridurre il numero di peli, poiché crescono molto più lentamente.

Con l'elaborazione sistematica, il risultato dura 3 settimane e le prime procedure sono generalmente sufficienti per 2 settimane... La procedura può essere ripetuta quando i peli ricrescono alla lunghezza desiderata. Di solito ci vuole circa 1 settimana dopo l'attivazione della crescita.

Vale la pena notare che i tempi sono approssimativi e quelli esatti dipendono direttamente dalle caratteristiche dell'organismo.

Per chi è?

La depilazione può essere eseguita da chiunque dopo i 18 anni di età. Tuttavia, ci sono situazioni in cui è meglio rifiutare lo shugaring. Trascurare le controindicazioni può causare gravi effetti collaterali. In questi casi non è necessario eseguire la depilazione con la pasta di zucchero.

  1. Durante le mestruazioni, la procedura non è igienica e più dolorosa.
  2. La rimozione viene eseguita utilizzando un rimedio naturale. Potrebbe esserci una reazione allergica ai suoi componenti. In alcuni casi una pasta a base di miele e zucchero viene sostituita con fruttosio.
  3. La procedura stessa non danneggia il corpo. Tuttavia, non è consigliabile eseguirlo durante la gravidanza. Strappare i capelli può causare spasmo uterino. Ciò porterà all'ipossia fetale. In alcuni casi, nelle prime fasi, c'è il rischio di aborto spontaneo e in ritardo - parto prematuro.
  4. Dovrai rinunciare all'epilazione anche in caso di diabete mellito. Lo zucchero attraverso la mucosa può entrare nel flusso sanguigno e aumentare i livelli di glucosio. In alcuni casi, è accettabile l'uso di pasta di fruttosio.
  5. Le persone con epilessia possono eseguire la procedura solo con l'anestesia. Un forte disagio può scatenare un attacco.
  6. La depilazione può esacerbare la malattia venosa e vascolare. Vale anche la pena abbandonare la procedura in presenza di infezioni fungine, herpes, dermatiti, eczemi.
  7. La presenza di eventuali lesioni cutanee nella zona dell'epilazione sarà motivo per rimandare la visita fino a completa guarigione. E non si tratta solo di graffi e tagli, questo vale anche per l'acne. Altrimenti, aumenta il rischio di infezione nella ferita. A rischio anche i nei nella zona bikini.
  8. Dopo il trattamento con farmaci ormonali e farmaci con retinoidi, lo shugaring non può essere eseguito per un anno.

Fondi

L'epilazione viene effettuata con pasta di zucchero. L'intero assortimento è diviso in tre grandi gruppi: morbido, medio e duro. Le formulazioni hanno caratteristiche proprie e sono studiate per rimuovere peli di vario tipo. Tipi di consistenza della pasta.

  1. Morbido. Devi lavorare con la composizione con le mani fredde e in una stanza fresca.Altrimenti, la pasta inizierà a sciogliersi. È più spesso usato nella tecnica del bendaggio. A volte la composizione viene miscelata con un analogo solido per ottenere una densità diversa. Usato per rimuovere peli fini, lanugine.
  2. Media. Il tipo più popolare. Utilizzato nelle tecniche a spatola e manuali. Indicato per la rimozione di peli di media durezza. Il lavoro deve essere eseguito con le mani leggermente fresche in una stanza con una temperatura dell'aria normale. È difficile usare la pasta al caldo. Indicato per la zona bikini dopo 3 trattamenti, quando i peli diventano più morbidi.
  3. Denso. La pasta densa permette di afferrare ed estrarre peli di particolare rigidità. Una buona soluzione per le prime procedure nella zona bikini. Il lavoro viene svolto al caldo e con le mani calde. Adatto per tecniche manuali.

La scelta dei fondi è piuttosto ampia, ci sono molti produttori sul mercato. Ci sono alcuni criteri di qualità che ti permetteranno di scegliere solo prodotti di alta qualità tra tutti. La composizione chimica errata della pasta può portare a forti effetti collaterali, allergie, irritazioni. Vale la pena prestare attenzione alle sfumature.

  1. Sapori e additivi aggressivi nella composizione sono un brutto segno. Possono causare non solo reazioni allergiche, ma anche influenzare fortemente la pelle irritata e sensibile. Inoltre, tali componenti vengono spesso utilizzati per mascherare materie prime di scarsa qualità.
  2. Una buona pasta contiene estratti di erbe e ingredienti a base di erbe. Questo aiuta a idratare e nutrire la pelle, riducendo al minimo i danni.
  3. Potrebbero esserci oli nella pasta per la pelle sensibile. Gli estratti di camomilla, eucalipto e lavanda sono considerati efficaci. Quindi la massa di zucchero ammorbidirà e idraterà la pelle e gli effetti collaterali dopo la procedura saranno ridotti al minimo.

La pasta di zucchero è uno strumento fondamentale per lo zucchero, ma non l'unico e necessario. Pelle e peli vengono trattati prima e dopo la procedura. Ciò rende la depilazione il più confortevole possibile, aiutando la pelle a guarire più velocemente.

Fondi necessari.

  1. Macchia. Dopo la procedura, previene i peli incarniti. Prima dello shugarin, è necessaria la pulizia della pelle per migliorare la tenacità della pasta.
  2. Lozione. Utilizzato prima della depilazione per disinfettare la pelle. Inoltre, il prodotto aumenta l'elasticità dei capelli, rendendoli più flessibili.
  3. Talco. Sgrassa e rimuove l'umidità in eccesso che può rovinare la pasta di zucchero. Il talco rende anche più facile catturare i peli con la composizione.
  4. Acqua cosmetica. Dopo lo shugaring, viene utilizzato per rimuovere i resti della composizione dalla pelle. L'acqua inoltre idrata, lenisce e nutre la pelle.
  5. Crema ritardante la crescita dei capelli. Il cosmetico ti consente inoltre di combattere la crescita interna. La crema di alta qualità agisce ulteriormente sulla pelle, la lenisce e la idrata.

Tecnica

La procedura viene eseguita in salone oa casa. Vengono utilizzate diverse tecniche con diverse consistenze delle composizioni, ce ne sono solo tre. I bikini brasiliani per le donne possono essere realizzati in vari modi. Alcune tecniche richiedono più esperienza e sono quindi più comunemente utilizzate dai professionisti. Tecniche di epilazione con pasta di zucchero.

  1. Manuale... Puoi farlo da solo a casa. La pasta viene arrotolata in un piccolo grumo, quindi si scalda leggermente. Dopo aver scurito la composizione, puoi applicarla sulla pelle, distribuendola con le mani nel modo più uniforme possibile. Nei saloni di bellezza, questa tecnica è raramente inclusa nell'elenco delle possibili. Il contatto delle mani con la zona bikini la rende poco igienica.
  2. Bendare... Una buona soluzione per le donne che hanno almeno una certa esperienza con la composizione. Vengono utilizzate strisce di tessuto speciali. La pasta viene stesa sulla pelle in uno strato uniforme e coperta con un nastro. Dopo un po', la striscia viene rimossa insieme alla pasta e ai peli. Questa tecnica ricorda molto la ceretta.
  3. Spatola... Più spesso usato nei saloni di bellezza. Una spatola viene utilizzata per applicare e rimuovere la pasta.Di solito, vengono utilizzati un agente di consistenza da morbida a media o formulazioni progettate per funzionare con i guanti. L'assenza di contatto manuale con la pasta conserva le sue proprietà più a lungo. Inoltre, non si tocca la pelle, il che rende la tecnica il più igienica possibile. Per l'applicazione, avrai bisogno di una spatola di metallo o di una spatola di legno usa e getta.

La procedura per la depilazione con pasta di zucchero non dipende dalla tecnica. Il principio e la procedura sono sempre gli stessi. Nella zona bikini, è più semplice ed efficace rimuovere i peli usando la tecnica manuale e spatola.

Gli artigiani usano quest'ultima opzione, ma a casa la scelta è individuale.

Come preparare?

L'epilazione Shugaring è abbastanza semplice, ma l'efficacia dipende da molti fattori. Anche una preparazione minima prima della procedura ridurrà il rischio di effetti collaterali. Occorre prestare attenzione per mantenere la corretta condizione della pelle e per far crescere la lunghezza minima dei capelli. Le principali regole e raccomandazioni.

  1. Prima della procedura, vale la pena prendersi cura della semplice igiene. Allo stesso tempo, non utilizzare salviette e prodotti abrasivi sotto la doccia. Anche i detersivi aggressivi dovrebbero essere eliminati.
  2. La lunghezza dei capelli dovrebbe essere di circa 4 mm. Meno pasta di zucchero non sarà in grado di afferrare. Se i tuoi capelli sono lunghi solo un paio di millimetri, dovrai farli crescere. I capelli troppo grandi dovrebbero essere rasati 3-4 giorni prima di visitare il salone. Puoi anche semplicemente tagliare l'eccesso con le forbici o un rifinitore sotto l'accessorio.
  3. Non puoi prendere il sole al sole. Visita un solarium o usa un autoabbronzante 2-3 giorni prima della procedura. Dovrai anche rinunciare al confezionamento.
  4. Non puoi strappare o epilare con nessun metodo entro 7 giorni prima dello shugaring.
  5. 2 giorni prima della procedura, dovresti usare uno scrub o un gommage. La rimozione delle particelle di pelle morta semplificherà la procedura ed eviterà i peli incarniti.
  6. Il giorno della procedura, non utilizzare creme o lozioni. La pelle deve essere asciutta e pulita. I trattamenti domiciliari utilizzano talco o talco per bambini per rimuovere l'umidità e il grasso in eccesso.

Dovresti sintonizzarti moralmente sulla procedura. Se hai intenzione di visitare il salone, allora ha senso conoscere il maestro in anticipo, in modo da non vergognarsi di lui durante la sessione.

Per l'uso domestico, è necessario preparare una stanza con la temperatura dell'aria desiderata. Le istruzioni esatte sono sulla confezione della pasta.

Come lo fanno?

È doloroso rimuovere i peli per la prima volta con la pasta di zucchero. Cosmetici o farmaci possono essere usati per alleviare il disagio. La pelle nella zona intima è piuttosto delicata e sensibile, quindi a volte è semplicemente necessario ridurre il dolore. La depilazione per le donne nell'area bikini è piuttosto difficile. Regole e procedure importanti.

  1. Sterilità. Durante l'epilazione, sulla pelle compaiono microtraumi. È importante disinfettare per non introdurre alcuna infezione.
  2. Temperatura della pasta. Vale la pena scegliere l'opzione migliore, non dovrebbe essere caldo. Non puoi usare una composizione troppo calda, potrebbero esserci ustioni e gravi infiammazioni.
  3. Quando si utilizzano tecniche manuali, è necessario prestare particolare attenzione. Spesso le ragazze senza esperienza schiacciano troppo la composizione e quindi è semplicemente impossibile applicarla in uno strato sottile. È importante che la pasta si scaldi leggermente e si scurisca.
  4. La sequenza dei movimenti è particolarmente importante per i principianti che non hanno esperienza con la depilazione con pasta di zucchero. La composizione deve essere applicata contro la crescita dei capelli, ma rimossa in base alla crescita. Altrimenti, possono crescere nuovi peli.

Il processo sarà molto più semplice se pianifichi la procedura per il pomeriggio, dall'una alle tre del pomeriggio. Durante questo periodo, la percezione del dolore è minima.

Questo è particolarmente importante quando si esegue la depilazione da soli. Inoltre, per la prima volta, puoi suddividere l'intero processo in più passaggi per ridurre leggermente il disagio generale.

In cabina

Gli epilatori professionali hanno una vasta esperienza nella depilazione con zucchero. La procedura dura circa 30-50 minuti. Comprende il trattamento iniziale della pelle, l'epilazione stessa e la normalizzazione delle condizioni della pelle. Lo shugaring nel salone si svolge per fasi.

  1. In un salone di bellezza, la procedura viene solitamente eseguita su un divano. Meno comunemente, vengono utilizzate sedie speciali.
  2. La pelle viene detersa con toner o lozioni.
  3. Viene applicato il talco. Ciò consente di rimuovere il grasso e l'umidità in eccesso, ridurre l'infiammazione dopo la procedura. Inoltre solleva i peli, rendendoli più facili da rimuovere.
  4. Una pasta viene applicata contro la crescita dei capelli.
  5. Dopo un paio di minuti, con un movimento deciso, la composizione viene rimossa insieme all'attaccatura dei capelli. Il trattino viene eseguito in base alla crescita dei capelli, che impedisce la crescita interna dopo la procedura.
  6. L'acqua cosmetica rimuove i resti di pasta di zucchero dalla zona trattata.
  7. La pelle viene trattata con formulazioni per lenire e ridurre la risposta infiammatoria.

A casa

Sarà abbastanza semplice farlo da soli correttamente senza esperienza, quindi dovresti prima familiarizzare con la pasta. Puoi anche pre-rimuovere i peli dalle gambe o da qualsiasi altra area chiaramente visibile.

Per la prima volta, puoi realizzare tu stesso un bikini profondo in 1-2 ore. Ulteriori procedure richiederanno circa 20-30 minuti.

Esecuzione di shugaring con tecnica manuale passo dopo passo.

  1. Pre-vapore la pelle nel bagno o nella doccia. La temperatura dell'acqua è selezionata per essere confortevole in modo che non si formino ustioni anche lievi.
  2. Asciuga bene la zona bikini con un asciugamano o della carta assorbente.
  3. Tratta la pelle con un antisettico per eliminare il rischio di infezione.
  4. Riscaldare la pasta tra le mani, strappare un piccolo pezzo. Stendere fino a quando non diventa scuro ed elastico.
  5. Applicare sulla zona trattata contro la crescita dei capelli. Si consiglia di iniziare dalla zona inguinale, dove il disagio è minimo.
  6. Aspetta un paio di minuti. L'ora esatta è indicata dal produttore sulla confezione della pasta.
  7. Con una mano, allunga leggermente la pelle e con l'altra, con un leggero strattone, rimuovi la composizione dalla pelle insieme ai peli. Se ci sono pochi peli, è possibile applicare nuovamente la stessa striscia. Quindi dovresti prendere una nuova palla di pasta e ripetere l'intero processo di riscaldamento e applicazione.
  8. Dopo aver rimosso tutti i peli, la pelle deve essere lavata con acqua tiepida senza sapone o altri prodotti.
  9. Applicare una crema per idratare e nutrire la pelle.

Cura di follow-up

Dopo lo zucchero, il maestro applica un agente lenitivo sulla pelle, tuttavia potrebbe esserci ancora arrossamento, questo è normale.

Partire è molto importante, perché i primi 4 giorni verranno recuperati. Durante la procedura del salone, il maestro parla sempre delle regole per il periodo successivo, dovrebbero essere seguite. Dopo la depilazione domiciliare, tutta la responsabilità è della donna stessa, quindi è importante prendersi cura della propria pelle.

Raccomandazioni e consigli di specialisti.

  1. Non puoi lavarti in acqua calda e andare allo stabilimento balneare fino a quando la pelle non è completamente ripristinata.
  2. Vale la pena rinunciare a un asciugamano, uno scrub nei primi giorni dopo la depilazione.
  3. Dovresti indossare solo biancheria intima comoda realizzata con tessuti naturali. Le mutandine non devono sfregare o irritare la pelle danneggiata.
  4. Non puoi andare in piscina e nei corpi idrici nei primi 4-5 giorni.
  5. Il primo giorno vale la pena rinunciare all'intimità. Dovresti anche evitare l'attività fisica attiva. Il sudore può irritare la pelle. Se la procedura viene eseguita nella stagione calda, vale la pena sciacquare l'area bikini più spesso con acqua a una temperatura confortevole senza l'uso di cosmetici.
  6. Utilizzare prodotti per idratare la pelle e ridurre la crescita dei capelli.
  7. Dopo 4 giorni, dopo la completa guarigione, dovrebbe essere usato uno scrub. La rimozione delle cellule morte della pelle previene la crescita.

Panoramica delle recensioni

La maggior parte delle donne è soddisfatta dell'effetto dopo la procedura. La sensazione durante la rimozione dei capelli è piuttosto dolorosa, c'è disagio. Tuttavia, un maestro competente aiuta a evitare il più possibile i fenomeni negativi.Molte ragazze usano cosmetici per alleviare il dolore, che congelano leggermente la pelle e riducono il dolore.

Molte procedure domiciliari vengono eseguite con cautela. Le donne consigliano di andare al salone almeno un paio di volte per assistere alla procedura. Sarà così possibile sopravvivere alle sedute più dolorose sotto la supervisione di un professionista, conoscere meglio le cure adeguate, tenendo conto delle caratteristiche individuali.

Molte persone credono che il bikini sugaring profondo sia la depilazione più efficace per molto tempo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa