Pellicce

Pelliccia trasformatore

Pelliccia trasformatore
Contenuto
  1. Cos'è una pelliccia trasformante?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Stili
  4. Recensioni
  5. Look alla moda

Una pelliccia non è un piacere a buon mercato, ma non c'è quasi una sola ragazza che rifiuterà una cosa così elegante ed elegante. Al giorno d'oggi, l'assortimento di modelli di pelliccia è così ampio che a volte è estremamente difficile scegliere un'opzione.

E se il budget non prevedesse l'acquisto sia di un gilet di pelliccia che di una pelliccia a grandezza naturale, ma si desidera davvero averli nel proprio guardaroba?

C'è un modo semplice ed elegante per uscire da questa situazione apparentemente senza uscita: acquistare una pelliccia trasformabile.

Cos'è una pelliccia trasformante?

È difficile immaginare un modello di pelliccia più pratico, funzionale e versatile di un trasformatore. Essendo un'opera d'arte del design, una cosa del genere è un costruttore, con l'aiuto del quale un cliente felice ottiene due o anche tre cose di lusso al prezzo di una.

Qui sarebbe opportuno ricordare la classica citazione del tuo film preferito: "Con un leggero movimento della mano, i pantaloni si trasformano in pantaloncini leggeri ed eleganti". Ma per evitare spiacevoli "inconvenienti tecnici", è necessario adottare un approccio responsabile alla scelta sia del produttore della pelliccia del trasformatore che del suo modello.

La differenza tra il trasformatore e le normali pellicce è evidente e risiede nel nome stesso: le sue varie parti costitutive sono fissate alla base del prodotto con cerniere, consentendo, se necessario, di cambiare radicalmente lo stile di abbigliamento in pochi secondi .

In varie varianti di pellicce trasformabili, è possibile slacciare sia le maniche che l'orlo e un cappuccio o un colletto.

Vantaggi e svantaggi

  • L'indubbio vantaggio di trasformare le pellicce rispetto a quelle convenzionali è la variabilità degli stili, che ti consente di apparire in look diversi, utilizzando lo stesso capo di abbigliamento.Questa non è solo una varietà puramente estetica, ma anche una scoperta molto pratica: varie modifiche di una pelliccia possono essere indossate all'inizio dell'autunno e finite in tarda primavera.

Tuttavia, i gilet di pelliccia leggera a volte sono appropriati nelle fresche serate estive, il che rende una pelliccia trasformabile, in effetti, un capo per tutte le stagioni.

  • L'ovvio punto debole di tali modelli sarà la presenza di elementi di fissaggio mobili. Le cerniere in combinazione con la pelliccia, se usate con noncuranza, possono diventare un problema per le ragazze che non si abitueranno immediatamente a fare in modo che i capelli e il tessuto dalla parte sbagliata non cadano tra le parti costitutive della ciocca. Un movimento troppo brusco quando si slaccia minaccia di visitare una pelliccia nell'atelier.
  • È anche importante capire che la tecnologia di creazione di pellicce trasformabili è più complessa degli analoghi "monolitici" - oltre a unire le lastre di pelliccia in un'unica struttura, gli artigiani devono tenere conto dei luoghi in cui i frammenti rimovibili del prodotto saranno essere fissato per mantenere la simmetria sia verticale che orizzontale ... Questo, a sua volta, influisce direttamente sul costo di una pelliccia di design, che, rispetto ai modelli convenzionali, sarà leggermente superiore per impostazione predefinita. Pertanto, se un trasformatore viene acquistato senza vista per l'uso in modi diversi, che implicano l'installazione e lo smontaggio dei suoi singoli segmenti, dovresti pensare all'opportunità di pagare in eccesso per "opzioni" irrilevanti.

Tuttavia, il costo di una pelliccia trasformabile può essere molto più basso - dopotutto, le caratteristiche del concetto di un tale costruttore consentono ai designer di immaginare gli esperimenti più audaci e insoliti. Di recente, stanno guadagnando sempre più popolarità i cosiddetti cappotti imbottiti, in cui la parte centrale del prodotto è cucita da una pelliccia pregiata e le maniche staccabili (e talvolta l'orlo) sono realizzate in bolognese o materiali tessili con un riempimento verso il basso.

Stili

La varietà di stili di trasformazione delle pellicce colpisce per ovvi motivi. Considerando che in alcuni modelli non un elemento è slacciato, ma due o addirittura tre contemporaneamente, è piuttosto difficile parlare di una classificazione rigorosa.

Per elencare le opzioni e le combinazioni disponibili sulla base di una sola pelliccia, potresti non avere abbastanza dita sulla mano:

  • modello allungato a pavimento;
  • orlo tagliato;
  • signora dell'auto;
  • gilet con cappuccio;
  • maniche al gomito.

È anche importante la seguente osservazione: non solo le pellicce nobili del livello di visone, zibellino, volpe artica e volpe argentata si adattano al concetto di pelliccia trasformante, ma anche opzioni meno "pretenzioso" e giovanili - coniglio, procione o eco- visone e altri tipi di pelliccia artificiale.

Inoltre, gli inserti decorativi in ​​pelle, pelle scamosciata e altri materiali svolgono un ruolo chiave in alcuni modelli di tali pellicce, che aggiungono originalità al prodotto.

I designer riconoscono la cosiddetta sezione trasversale come il taglio più vantaggioso per una pelliccia trasformabile.

Con questo taglio, le pelli di pelliccia sono disposte orizzontalmente. Nel caso di un trasformatore, ciò consente di rendere invisibili alla vista gli incastri e i punti di attacco degli elementi rimovibili della pelliccia, poiché passano lungo il bordo delle lastre di pelliccia.

In alcune pellicce, è possibile accorciare gli elementi non di una "divisione", ma di più contemporaneamente - ad esempio, le maniche a tre quarti possono trasformarsi in uno stile al gomito o possono essere completamente smontate, trasformando una pelliccia cappotto in un gilet di pelliccia.

Le pellicce con l'orlo staccabile sono chiamate una vera scoperta per le donne che sono abituate a guidare un'auto da sole. Nelle pellicce "sul pavimento" o solo in uno stile allungato, è piuttosto scomodo guidare: la capacità di accorciare l'orlo viene in soccorso, che può essere riportata al suo giusto posto alla fine di un lungo viaggio.

Se il taglio della pelliccia trasformante non prevede la presenza di un cappuccio, dovresti prestare attenzione al colletto rialzato.Questa soluzione classica proteggerà il collo dal vento penetrante, allungando visivamente la silhouette. L'ultima caratteristica del colletto rialzato piacerà sicuramente alle ragazze piccole.

La popolarità di una tale varietà di pelli di pecora come il mutone, ha portato al fatto che gli inserti di mutone hanno cominciato ad apparire sempre più spesso nella trasformazione delle pellicce. Ad esempio, la parte centrale della pelliccia, cucita dalla pelliccia di una volpe argentata, con maniche staccabili in montone, sembra molto elegante e contrastante - se necessario, vengono smontate, trasformando una calda pelliccia per gli inverni più gelidi in un lussuoso gilet che scorre attraverso il corpo.

Tra tutte le varietà di pellicce trasformabili, le opzioni all'incrocio di due tipi di abbigliamento in competizione - una pelliccia e un piumino - si distinguono. Nel caso del modello firmato, questi due capi del guardaroba invernale si completano perfettamente a vicenda, unendo le migliori qualità di entrambe le opzioni: il calore e il comfort di un piumino con il lusso e la vistosità di una pelliccia.

Recensioni

Nonostante il loro concetto insolito, le pellicce trasformabili si sono rapidamente innamorate delle moderne fashioniste di tutto il mondo. La maggior parte dei proprietari di tali modelli nota la loro versatilità e rilevanza nelle diverse stagioni - ad esempio, alcune donne preferiscono non separarsi dai gilet di pelliccia anche in estate.

Tutti i proprietari di pellicce trasformabili concordano sul fatto che la scelta di un modello adatto dovrebbe essere affrontata in modo ancora più responsabile rispetto all'acquisto di una normale pelliccia. Oltre alla qualità della pelliccia e del taglio, è necessario assicurarsi che tutte le cerniere siano in buone condizioni, non dovrebbe esserci la minima difficoltà nel fissaggio.

Alcuni autori di recensioni dalla mentalità romantica tendono a tracciare paralleli tra le possibilità illimitate di trasformazione di tali pellicce e l'incostanza e la frivolezza della natura di una vera donna. Ma se mettiamo da parte la poesia, il punto è un concetto di capospalla estremamente pratico, pensato per ogni stagione.

Look alla moda

Un audace gilet-pelliccia che unisce la nobiltà della pelliccia di volpe argentata e il lusso discreto della vera pelle, da cui non sono realizzate solo maniche rimovibili, ma anche inserti verticali sui lati del gilet. L'ampio cappuccio non crea una sensazione di ingombro: scorre letteralmente sopra la testa della ragazza, facendo un accento vantaggioso sulla tonalità chiara dei capelli. Abbinato a leggings neri, questo gilet trasformabile sta benissimo con o senza maniche in pelle.

Una pelliccia di visone aderente con un segreto: le maniche e l'orlo di questo modello possono essere facilmente accorciati, rendendo possibile realizzare un outfit leggero per la mezza stagione da una pelliccia allungata, in cui il freddo non fa paura. Un elegante cappuccio elimina la necessità di scegliere un copricapo per una pelliccia lussuosa, in modo che l'unica aggiunta a un look già spettacolare siano le graziose scarpe nere, che enfatizzano le gambe snelle e l'alta crescita della ragazza.

Modello giovanile di piumino-trasformatore con una colorazione molto insolita della parte in pelliccia del cappotto. Assomiglia contemporaneamente al camuffamento in stile militare e ai colori maculati di animali esotici. Le stesse parti che non sono cucite dalla pelliccia possono essere facilmente smontate, lasciando la scelta: se indossare un piumino con cappuccio o sostituirlo con uno spettacolare cappello.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa