Infradito

Infradito - modelli e tendenze

Infradito - modelli e tendenze

Le infradito sono immeritatamente considerate calzature necessarie, forse, per la spiaggia. Oggi i designer offrono un'ampia selezione di modelli molto interessanti di infradito per tutti i giorni, per la casa e bellissime, perfette per un abito da casa, pantaloni estivi e un vestito elegante. L'arredamento elegante e costoso e i bei colori rendono le infradito una calzatura molto alla moda e popolare. Allo stesso tempo, rimangono molto leggeri, comodi e confortevoli.

Cosa sono le infradito?

Le infradito sono un nome abbastanza generico. Le infradito sono scarpe estive leggere con tacco e punta aperti. Il modello classico ha un ponte a forma di V tra l'alluce e il secondo dito. Le infradito possono avere un cinturino, una chiusura o semplicemente indossarle.

Molto spesso, le infradito sono scarpe per l'estate. Sono ideali per la spiaggia, la piscina e anche come scarpe da casa.

Le infradito possono variare nel materiale con cui sono realizzate, nel design, scopo, presenza o assenza di tacchi, ecc.

Visualizzazioni

In base al loro scopo, le infradito sono divise in 3 grandi gruppi:

  • modelli sportivi;
  • ogni giorno;
  • spiaggia.

Se le infradito vengono utilizzate come scarpe da esterno di tutti i giorni, è meglio cercare modelli con una piattaforma bassa e un ponte o elementi di fissaggio sufficientemente larghi in modo che non sfreghino i piedi mentre si cammina.

Le infradito da spiaggia si dividono in diversi modelli. Tra questi: infradito (ardesia), pantolettes, dianets, ecc.

Le infradito sono forse il tipo più comune di scarpe da spiaggia. Sono leggeri, stanno benissimo con un costume da bagno, un pareo leggero o un vestito da spiaggia.

I pantolet sono un'opzione più elegante. Possono avere una suola piatta o una piccola piattaforma. Una caratteristica distintiva di Dianet è l'anello dell'alluce.Il ponticello nell'area del piede aiuta a fissare saldamente il piede nelle infradito.

Un altro tipo di schiaffo sono gli zoccoli. Hanno una piattaforma alta e stanno benissimo con una varietà di abbigliamento casual: vestiti, gonne, jeans.

Gli zoccoli sembrano molto interessanti e insoliti, ricorda esternamente le pantofole da casa con tacchi o zeppe larghi e spessi. Gli zoccoli sono spesso decorati con varie perforazioni.

Le pantofole da spiaggia sono presentate oggi in un assortimento così vasto di modelli e colori che non è assolutamente un problema scegliere un bel paio di scarpe per un vestito di chiffon, pantaloni di cotone, pantaloncini di jeans, pareo volante. Le infradito estive belle ed eleganti sono un ottimo modo per mostrare la tua personalità brillante. Ciò è notevolmente aiutato da combinazioni di colori accesi e accattivanti e da un bellissimo arredamento.

Le infradito da spiaggia dovrebbero avere una suola scanalata e antiscivolo. Sono resistenti all'acqua, ai raggi UV, facili da pulire e mantengono a lungo il loro aspetto originale.

Le infradito sportive hanno spesso una suola alta "soffiata" e la tomaia è realizzata in tessuto. Questo modello è molto comodo se fai una lunga passeggiata.

Anche le infradito ortopediche hanno un effetto curativo. Ad esempio, gli schiaffi da massaggio sono dotati di punte di gomma morbida. Le spine sono di diverse dimensioni e forme e quando si cammina hanno un effetto massaggiante. Queste infradito possono essere utilizzate all'aperto e in casa. Prima di acquistarli, è meglio consultare un medico ortopedico.

Le fantastiche infradito possono differire dal solito con una combinazione di colori insolita, stampa divertente, iscrizioni divertenti. Alcuni modelli sono decorati con punte di metallo, altri sono volti di animali. Ci sono infradito con le orecchie, sotto forma di cibo, fiori, personaggi delle fiabe, ecc.

Le pantofole da interno sono un tipo di pantofole da interno. Il loro scopo principale è il comfort e l'intimità. Molto spesso sono realizzati sotto forma di modelli chiusi realizzati con tessuti morbidi, pile. peluche, pelle scamosciata. Le infradito possono essere infeltrite, lavorate a maglia con suole in cuoio, ecc. Nappe, frange, pompon sono usati come decorazione. Le pantofole da casa invernali sono inoltre decorate con pelliccia, pelle di pecora, ecc.

Modelle

Se consideriamo le infradito dal punto di vista delle tendenze della moda, i modelli riccamente decorati saranno molto popolari nella nuova stagione. Le lussuose infradito adornate con pietre multicolori, strass scintillanti, perline, nappe, frange, applicazioni, rivetti in metallo, pelliccia e altri decori ricordano più le scarpe per una principessa che per una donna moderna.

Un'altra tendenza sono le infradito effetto massaggio. Tali modelli hanno una superficie ruvida, che ha un eccellente effetto curativo. I colori vivaci aggiungono originalità speciale a tali infradito.

Le infradito realizzate in uno stile brutale e maschile stanno diventando una vera tendenza della moda della nuova stagione. Design rigoroso, colori sobri, decorazioni in metallo, a volte molto aggressive (picchi, rivetti, catene). Queste infradito stanno benissimo non solo in un outfit casual, ma anche in un outfit da ufficio, per esempio.

Soprattutto per le donne della moda che preferiscono modelli insoliti, i designer offrono pantofole con suole da trattore, tacchi alti, compresi i tacchi a spillo. La stabilità è data loro da maglioni larghi, spalline strette, nastri, alcune infradito sono realizzate con velcro, ecc.

Le eleganti infradito con tacco sono perfette anche per un outfit da donna d'affari. Le infradito formali per lo stile da ufficio possono essere eseguite con la punta chiusa e il tallone aperto, con un grazioso ponte ad anello attraverso la punta, ecc.

Le ragazze creative adoreranno sicuramente le bizzarre infradito. Tra questi ci sono modelli con pelliccia brillante, infradito che cambiano colore o hanno decorazioni insolite, ecc.

Materiale

Varie infradito possono essere realizzate con materiali diversi: tessuto, pelle, silicone, sughero, gomma, nylon, ecc.

Le infradito in pelle sono preferite per l'uso quotidiano. Leggeri e pratici, lasciano traspirare la pelle e hanno sufficiente resistenza e durata. Sono pratici e facili da pulire. Inoltre, si abbinano bene a diversi stili di abbigliamento e sembrano appropriati a diversi eventi.

Le infradito in silicone hanno una serie di vantaggi rispetto ad altre scarpe estive. Questo è un prezzo ragionevole, un'eccellente vestibilità sulla gamba, una leggerezza insuperabile e, naturalmente, praticità da indossare. Separatamente, si dovrebbe dire del fascino visivo. Una vasta gamma di colori e materiali trasparenti ti permettono di creare bellissime scarpe alla moda per la spiaggia e non solo.

Colore

Le infradito sono scarpe estive, quindi i colori per loro dovrebbero essere leggeri, gioiosi, luminosi.

Per una vacanza al mare, lo schiaffo può essere di qualsiasi colore. La cosa principale è che le scarpe sono combinate con un vestito da spiaggia.

Se stiamo parlando di modelli di tutti i giorni, anche qui il colore dei vestiti e lo schiaffo dovrebbero essere combinati tra loro. Se i vestiti sono variegati, le infradito possono essere monocromatiche e viceversa. Gli schiaffi di sfumature succose e sature sono rilevanti: lampone, limone, rosa, giallo, rosso, blu, menta, arancio, lilla, lilla, ecc.

Le infradito metalliche come oro o argento sono particolarmente popolari. Tali modelli si abbinano bene a un abito in chiffon nero, gonna, tuta. Puoi anche indossare abiti dai colori vivaci per loro.

Se le infradito vengono utilizzate come scarpe sportive, allora è meglio scegliere colori discreti. Le infradito bianche o nere sono perfette per una tuta da ginnastica, jeans, pantaloncini e qualsiasi costume da bagno.

L'arredamento schiaffo è un argomento separato. Tutti i tipi di vegetazione sono di moda. Può essere un grande fiore che decora un architrave, fiori fatti di strass, fiori su zeppa o tacco, ecc. Anche le infradito a righe sembrano interessanti. Soprattutto se l'outfit è abbinato a un tema nautico. Le infradito decorate con frutti luminosi, facce di animali, farfalle, cuori, personaggi dei cartoni animati, iscrizioni divertenti, ecc. Sembrano bellissime.

Marche

Nonostante il fatto che le infradito, a quanto pare, siano una delle opzioni più semplici per le scarpe estive, i marchi più alla moda e famosi rilasciano intere collezioni a loro dedicate. Questi sono marchi italiani, francesi, americani e altri. Offrono design eleganti, decorazioni sofisticate, bei colori, materiali naturali. Grazie a questo, le infradito da scarpe casual e comode si trasformano in un capo guardaroba squisito ed elegante per ogni fashionista moderno.

  • Ermete. Le scarpe di questo marchio sono una vera opera d'arte. Non puoi nemmeno dire che queste sono scarpe di tutti i giorni, un design così interessante e un bellissimo arredamento sono stati utilizzati nello sviluppo di ogni modello.

  • Crocs. Le infradito leggere e traforate in coccodrillo sono state molto apprezzate dai clienti di tutte le età negli ultimi anni. Sono molto pratici, hanno un aspetto originale, hanno un'elevata resistenza all'usura e sono presentati in un'ampia gamma di colori.

  • Juicy couture... Una caratteristica distintiva dello schiaffo di questo marchio sono le interessanti iscrizioni che adornano le scarpe. Questa stampa originale adorna la zeppa, il ponte, i cinturini o la suola delle infradito. Le scritte sono realizzate in caratteri di diverso spessore in contrasto di colore con le scarpe.
  • Chanel. Le infradito Chanel sono l'incarnazione della femminilità, dell'eleganza sofisticata e dell'aristocrazia. Tali scarpe saranno sicuramente apprezzate da una donna moderna sicura di sé. Le infradito realizzate in luminoso contrasto sembrano particolarmente eleganti. Ad esempio, infradito bianche come la neve e grandi decorazioni nere.

Come scegliere?

Sembrerebbe che ciò che è più facile - scegliere un paio di infradito adatto. Tuttavia, anche scarpe così semplici hanno determinati requisiti.

  • Materiale. La scelta del materiale, prima di tutto, dipende dalla funzione che svolgono le infradito stesse. Se si tratta di scarpe da spiaggia, come materiale viene utilizzata gomma o silicone. I modelli più eleganti e interessanti per la spiaggia sono realizzati in sughero leggero e resistente. Per passeggiare per la città, è meglio prendere le infradito realizzate con materiali naturali, ad esempio la pelle.
  • La dimensione. Le infradito dovrebbero essere adattate al tuo piede. Il tallone non deve pendere sopra la scarpa. Non è esteticamente gradevole ed è pericoloso per il piede.
  • Se le infradito vengono scelte non per la spiaggia, ma per la vita di tutti i giorni, allora è meglio se è presente almeno un piccolo tacco o una piattaforma. Una suola piatta è altamente indesiderabile.
  • È necessario scegliere le infradito in base alle proporzioni e alle caratteristiche della tua figura. Ad esempio, le gambe eccessivamente carnose non dovrebbero essere enfatizzate con infradito con decorazioni luminose o cinturini alla caviglia.
  • Ornamenti decorativi. Per le infradito da spiaggia e sportive, non scegliere modelli con molti abbellimenti. Non porteranno altro che disagi.

Con cosa indossare?

Le infradito sono un capo di calzatura abbastanza versatile che, a seconda del modello, si abbina bene a vestiti diversi.

Ad esempio, le infradito con tacco piccolo o plateau sono perfette per un vestito, una gonna o un prendisole. Per creare un look romantico e femminile, sono adatti bellissimi modelli schiaffo con decorazioni interessanti.

Per pantaloncini, pantaloni capri e bermuda, sono adatte infradito con tacco, plateau o suola piatta. A seconda dello stile di abbigliamento, le infradito possono avere un design semplice e laconico o essere più eleganti e intelligenti.

Le infradito sono combinate in modo molto armonioso con tute in chiffon leggero di diverse lunghezze. Se la tuta è realizzata in materiale brillante o stampato, le infradito dovrebbero essere il più semplici possibile e preferibilmente monocromatiche.

Quando si crea un'immagine luminosa e insolita, a volte sorge la domanda: è possibile indossare calze sotto le infradito? Inizialmente, si credeva che le infradito, come altre scarpe estive, fossero indossate a piedi nudi. Tuttavia, oggi ai designer viene persino consigliato di combinare le infradito con calze interessanti. Ad esempio, puoi indossare divertenti calzini con la punta divisa sulle infradito.

Naturalmente, questa combinazione non è adatta per un vestito o un tailleur pantalone estivo. Ma in uno stile sportivo o casual, questa combinazione sembra non solo appropriata, ma anche molto armoniosa.

Belle immagini

  • Un'ottima opzione per una ragazza alla moda: canotta a righe + salopette di jeans corta + piccola borsa a tracolla. Le infradito con cinturini sottili lucidi e suole piatte sono perfette per un outfit del genere.

  • Le infradito stanno benissimo con gonne lunghe e vestiti estivi leggeri o prendisole. Questo look è perfetto non solo per la spiaggia, ma anche per passeggiare per la città.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa