Spazzole

Scegliere le spazzole per la pulizia

Scegliere le spazzole per la pulizia
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Criteri di scelta
  5. Sfumature d'uso

La pulizia di vari locali richiede attrezzature speciali. Questi sono stracci, spugne, mop, aspirapolvere e spazzole. L'efficacia della rimozione dei contaminanti dipende dalla parte anteriore del lavoro e dalla scelta dei dispositivi. Per quanto riguarda le spazzole, esistono molti modelli di attrezzature per la pulizia che differiscono per costo, produttore, design e scopo.

Vantaggi e svantaggi

Come altri modelli per la pulizia dei locali, le spazzole sono efficaci nel loro lavoro. Il tutto grazie ad evidenti vantaggi, quali:

  • comodità e sicurezza d'uso;

  • varietà di modelli;

  • ampia gamma di opzioni;

  • funzionamento a lungo termine;

  • disponibilità generale.

I pennelli presentano anche alcuni svantaggi:

  • prezzo elevato per alcuni modelli;

  • cura difficile;

  • impossibilità di applicare una modifica a tutti i tipi di inquinamento.

I vantaggi delle attrezzature per la pulizia di varie superfici superano ancora gli svantaggi in termini di numero di criteri.

Panoramica delle specie

La scelta di un modello di pennello specifico dipende dalla sua funzionalità, dall'area di elaborazione e dai desideri in termini di budget di acquisto. Una specifica spazzola per interni può svolgere una funzione specifica. Ecco perché i modelli sono divisi in diversi tipi.

  • Ricaricabile - alimentato da batterie. La facilità d'uso risiede nella velocità e nel comfort della pulizia. La superficie di lavoro può essere pulita rapidamente e, dopo la ricarica, è possibile utilizzare nuovamente la spazzola.

  • Manico lungo - permette di pulire i punti difficili da raggiungere grazie al lungo manico. Questo è pulire pavimenti, finestre, soffitti, rimuovere ragnatele.
  • Vapore - puoi lavare e pulire la superficie contemporaneamente, con il minimo sforzo e tempo. La contaminazione viene raccolta in un contenitore speciale, che può essere facilmente gettato nel cestino dopo la pulizia.Con questo modello è possibile pulire piastrelle, laminati e linoleum.
  • Il giro - ci sono elettrici (lava finestre, pareti) e meccanici (pulizia moquette).
  • Spazzole universali - dispositivo 3 in 1. Raccoglie la polvere, pulisce la superficie e lava.
  • Spazzole rotanti (rotanti) - attacchi con setole morbide di varie forme. Efficace sul lavoro. Utilizzo del pennello - Applicare una leggera pressione sul pennello per coprire un'area più ampia. La compattezza del dispositivo consente di rimuovere luoghi difficili da raggiungere vicino ai mobili. Ruotando il modello durante il funzionamento, la rimozione dello sporco è più efficiente. Affronta sporco ostinato e depositi pesanti grazie all'elevata potenza del prodotto.
  • Spazzole flessibili - grazie alla funzionalità, ti consente di lavorare in luoghi difficili da raggiungere. Ha un diverso grado di rigidità e design. Affronta superfici angolari, articoli da bagno, lo spazio tra i tubi, nella griglia di ventilazione.
  • Spazzole con manico - con manico in legno o plastica, pelo medio-duro. Non si lava, ma raccoglie solo polvere, lo sporco piccolo è una fase preparatoria prima della pulizia generale.
  • Modelli telescopici - il mocio e la paletta sono in questo caso uno. Il modello permette di pulire lo sporco e metterlo nella paletta. La lunghezza del manico può essere regolata in base alle proprie esigenze.
  • Automatico - simile a un mocio. Ci sono vari accessori per aiutare a pulire anche un appartamento disordinato. Tali modelli hanno scomparti per la raccolta della polvere, il che rende la pulizia rapida e conveniente.
  • Modelli scanalati - dimensioni compatte, completo di attacchi sostituibili. Il modello funziona in luoghi difficili da raggiungere: sotto un armadio, un divano, elettrodomestici. Gli accessori sono facilmente rimovibili. Vale la pena sciacquarli con acqua e asciugarli, poiché il prodotto è nuovamente pronto per la pulizia.

Una varietà di modelli per la pulizia consente di scegliere l'opzione migliore in base alle preferenze di funzionalità, costo, design, peso del prodotto.

senza fili

Le spazzole cordless sono presentate con un dispositivo speciale con accessori. Distinguere tra cono (per luoghi difficili da raggiungere), semicircolare (per lavandini e box doccia) e piatto (per pareti e pavimenti). Questi modelli sono alimentati da un caricabatterie, è necessario caricarlo per 2 ore per pulire la stanza per un'ora.

Il vantaggio del modello wireless è:

  • manico lungo;

  • ricarica da rete;

  • la presenza di ugelli;

  • eliminazione dello sporco da pavimento, vetro e piastrelle;

  • facilità d'uso.

Oltre alle caratteristiche positive del dispositivo, ci sono anche piccoli svantaggi:

  • peso - circa 2 kg;

  • tempo di ricarica - 2 ore;

  • funzionamento del dispositivo - da 40 minuti a un'ora.

I modelli wireless sono funzionali ed efficienti. Sono riusciti ad affermarsi come ottimi assistenti nella lavorazione di vari locali (appartamenti, case, magazzini di diverse dimensioni).

Meccanico e manuale

Distinguere tra spazzole meccaniche e manuali per la pulizia. I palmari sono in uso da molto tempo e c'è un supporto superiore per comodità. Vengono prodotti modelli che differiscono per la rigidità e la lunghezza della pila, nonché per le dimensioni e il design.

Le spazzole meccaniche sono progettate per la pulizia delle superfici.

Durante la pulizia, polvere e sporco vengono raccolti in un contenitore speciale. La differenza tra i modelli è rintracciabile nella densità e nella disposizione delle setole (diritte, ad angolo oa serpente). Sono realizzati in plastica e metallo.

Le spazzole manuali e elettriche presentano vantaggi e svantaggi distinti che dipendono l'uno dall'altro.

Manuale

Meccanico

Dignità

svantaggi

Dignità

svantaggi

Facilità d'uso

La pulizia richiede molto tempo

Rimuove anche i contaminanti minori: cenere, rifiuti domestici, polvere

Alto prezzo

Rimuove bene lo sporco e le macchie ostinate

Processo che richiede tempo

Facilità d'uso

Piccolo bidone della spazzatura

Costo accettabile

L'uso frequente non è possibile a causa dello sforzo imposto durante la pulizia

Nessuna risorsa di terze parti (rete, batterie) viene consumata per lavoro

È difficile rimuovere lana e capelli dopo aver terminato il lavoro

Disponibile da qualsiasi negozio di ferramenta

Eventuali contaminazioni vengono raccolte in un apposito contenitore

Non riesco a pulire bene i luoghi difficili da raggiungere

C'è una scelta di colori e dimensioni

Facile manutenzione: sciacquare la spazzola in acqua, svuotare il contenitore e pulire

Non è possibile raccogliere impurità completamente minori

Pulizia senza sforzo fisico - inclinare il corpo e stress speciale

In generale, le spazzole meccaniche e manuali sono molto efficaci per la loro funzionalità. Una varietà di modelli ti aiuterà a trovare un buon prodotto per la pulizia a un prezzo accessibile.

Materiali (modifica)

Eventuali spazzole per la pulizia sono realizzate con materiali speciali. Le maniglie e il corpo sono fatti di loro.

  • Legno - usato per pulire i pavimenti. Se hai una zappa, puoi lavarla. Ha un pelo di media durezza, grazie al quale affronta bene lo sporco.

  • Silicone - per pulire le superfici da piccole contaminazioni. La spazzola ha una setola morbida, quindi è adatta per parquet e laminato.
  • Plastica - con setole da medie a rigide. Elimina varie impurità.
  • Gomma - modello morbido. Maneggia peli di animali e peli di tappeti. La pulizia è più efficiente quando il prodotto è bagnato. Una spazzola di gomma ha proprietà simili, ma il suo costo è leggermente più costoso.

In base al grado di durezza, si distinguono: morbido e duro. Il primo modello può essere adatto per il lavaggio a umido ea secco. La spazzola gestisce lo sporco leggero in aree difficili da raggiungere. Per alcuni produttori, i modelli con setole morbide implicano accessori sostituibili che affrontano lo sporco in modo più efficace. Ma il secondo grado di durezza viene utilizzato per lo sporco serio su grandi superfici.

Con il suo aiuto, puoi rimuovere peli e pelo di animali, macchie complesse, ma il processo è più lungo.

Criteri di scelta

Trovare i migliori strumenti per la pulizia delle superfici non è difficile. La cosa principale è prestare attenzione ad alcuni aspetti importanti.

  • Dimensione dell'ugello - il mucchio largo ti permetterà di pulire una vasta area in breve tempo. Per un appartamento di una piccola area, è adatto un piccolo prodotto.

  • Lunghezza del bastone - La pulizia di grandi stanze richiede attrezzature speciali con manici lunghi. Ciò ti consentirà di elaborare aree difficili da raggiungere: soffitto, pareti, cornici. Ma per il bagno e il pavimento è adatta anche una maniglia di dimensioni regolari.

  • Il grado di durezza e densità del pelo - Tutto dipende dal lavoro. Per una facile pulizia, puoi usare setole morbide, ma le vasche da bagno e le piastrelle richiedono molto sforzo (solo pelo medio o duro).

  • La proposta - per un'area specifica, vale la pena scegliere pennelli speciali.

  • Materiale - più spesso è di plastica, c'è anche legno, metallo. Le setole sono in microfibra, polipropilene, coda di cavallo.

  • Peso: è scomodo lavorare con un prodotto pesante, soprattutto per l'uso domestico. Per superfici complesse, questo criterio è particolarmente importante: soffitto, finestre, pareti.

  • Prezzo - il prezzo/qualità non è sempre uguale. Si consiglia di verificare in anticipo l'efficacia del modello, chiedere ad amici o in base alle recensioni dei clienti.

L'acquisto competente del prodotto garantisce un funzionamento a lungo termine senza difetti. Oltre ai pennelli singoli, ci sono set di inventario che includono tutti i dispositivi necessari.

Sfumature d'uso

Le spazzole per la pulizia delle superfici hanno alcune sfumature di utilizzo:

  • dopo l'uso, la pila deve essere lavata;

  • l'asciugatura del pennello non accetta lo schiacciamento, per questo motivo è possibile la deformazione delle setole, che ridurrà la durata;

  • sostituire tempestivamente l'inventario non funzionante con uno nuovo;

  • si consiglia di conservare insieme elementi pieghevoli dello stesso design per non perderli;

  • il pelo duro resiste meglio allo sporco difficile.

Le spazzole sono efficaci su una varietà di superfici. Gli articoli di inventario di qualità aumenteranno la tua produttività senza troppi sforzi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa