spazzole

Tutto sui pennelli per la polvere (Pipidastras)

Tutto sui pennelli per la polvere (Pipidastras)
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?

La pulizia è un processo notevolmente semplificato con l'uso di vari dispositivi e accessori. Queste cose includono spazzole speciali per pulire la polvere - pipidaster. Nell'articolo di oggi, capiremo le caratteristiche principali di tali prodotti.

Cos'è?

Prima di comprendere tutte le caratteristiche dei pennelli per la pulizia della polvere, è opportuno dare una chiara definizione del termine pipidastre. Più recentemente, si credeva che una parola del genere non esistesse effettivamente, perché è stata inventata esclusivamente per il gusto di ridere. Nelle fonti nazionali questo termine è in realtà assente. Questo non è sorprendente, perché la parola "pipidastre" ci è venuta dalla lingua inglese.

I pipidastra sono chiamati speciali pennelli soffici, dipinti in diversi colori... Questi dispositivi sono necessari per spazzare via delicatamente la polvere da varie superfici. Ogni persona ha visto Pipidastre almeno una volta nella vita, semplicemente non sapeva come si chiamava correttamente.

Progettati per una pulizia rapida e semplice della casa, questi prodotti hanno molti vantaggi che li hanno resi popolari per molti anni.

  • Con l'aiuto di soffici pennelli è possibile rimuovere rapidamente tutti gli accumuli di polvere presenti su varie superfici.
  • Pipidastre è un dispositivo ecologico che non emette sostanze nocive nell'atmosfera.
  • I pennelli di qualità sono antistatici.
  • Chiunque può usare pipidastr. Non c'è nulla di difficile nel corretto funzionamento di questo dispositivo.
  • Pipidastre è una cosa interessante e brillante. Oggi in vendita puoi trovare molte varianti di tali pennelli. Differiscono per colore, dimensione e struttura.

Le pannocchie di questo tipo hanno non solo vantaggi, ma anche alcuni svantaggi. Evidenziamo i più importanti.

  • Il pipidastre potrebbe rompersi. Molto spesso, si verifica un problema simile a causa del materiale di scarsa qualità della maniglia. Di solito, per realizzare questo componente viene utilizzata plastica o legno.
  • Alla fine assolutamente di ogni pulizia, il pipidastre deve sciacquare abbondantemente. Ogni setola di questo dispositivo deve essere priva di residui di polvere.
  • Oggi nei negozi puoi trovare moderni modelli elettrici di scope per spolverare. Tali dispositivi sono facili da usare, ma richiedono la sostituzione regolare della batteria.
  • pannocchie manuali rivelarsi non il più conveniente in materia di archiviazione domestica.

Il pennello per la polvere è uno strumento molto semplice ma utile. Oggi molte persone hanno un pipidaster "intelligente" nelle loro case. Una cosa simile può essere acquistata a un prezzo ragionevole.

Visualizzazioni

I dispositivi di raccolta polveri in esame si dividono in 2 gruppi principali: elettrici e antistatici. Questi prodotti sono radicalmente diversi l'uno dall'altro in quanto funzionano in modi diversi. Persone diverse preferiscono diversi tipi di spazzole. Ognuno di loro ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Antistatico

La spazzola antistatica è caratterizzata da un design estremamente semplice. Consiste in un manico (di plastica o di legno), che ha un anello all'estremità. Nei prodotti in esame, c'è un pelo soffice e lungo. Molto spesso, questi tipi di pannocchie si trovano in attraenti colori dell'arcobaleno, ma gli acquirenti possono anche acquistare opzioni monocromatiche, ad esempio rosa, verde, blu, blu e così via. La pila nei prodotti antistatici è prevalentemente realizzata in polipropilene, poiché è questo materiale che presenta eccellenti proprietà antistatiche.

Con semplici modelli antistatici è possibile spazzolare agevolmente non solo gli accumuli di polvere. Il fatto è che tali prodotti non consentono alla polvere di disperdersi nella stanza durante la pulizia. Questo è il motivo per cui le varietà antistatiche sono così apprezzate da chi soffre di allergie.

Inoltre, utilizzando una spazzola antistatica, non devono entrare in contatto con la polvere... È sufficiente appoggiare la base della pannocchia alla superficie da pulire e ruotare la maniglia. Dopo tali azioni impegnate, verrà raccolto assolutamente tutto l'inquinamento. Stiamo persino parlando della polvere che ha avuto il tempo di depositarsi su piccole parti.

Per rafforzare e attivare ulteriormente le proprietà antistatiche della classica spazzola morbida, le setole devono essere prima strofinate contro un tessuto artificiale. È molto più facile rimuovere la polvere con il pipidastrom che con un normale panno. Mediante il prodotto in esame è possibile eliminare i depositi di polvere non solo su superfici perfettamente lisce, ma anche ruvide. Può anche essere una base intrecciata.

Elettrico

Le spazzole colorate non sono solo antistatiche standard, ma anche elettriche. Di recente, tali dispositivi sono stati molto popolari, poiché con loro il processo di pulizia diventa più veloce, più facile e più senza problemi. La principale differenza tra le opzioni elettriche e meccaniche è che sono dotate di una maniglia più potente. Quest'ultimo pesa di più. Viene dato un volume aggiuntivo alla maniglia in modo che un numero sufficiente di batterie possa adattarsi nella sua parte interna.

L'impugnatura delle moderne spazzatrici elettriche multifunzionali contiene solitamente tutti i comandi necessari. Stiamo parlando del pulsante di accensione, nonché del pulsante per la modifica degli indicatori di velocità. Certo, usare un prodotto del genere è più interessante e più comodo di uno meccanico. Tuttavia, le opzioni elettriche sono molto più costose.Spesso vengono forniti con diversi accessori aggiuntivi e pratici pennelli.

Altro

Altre varianti di pipidastra possono essere utilizzate per rimuovere la polvere. Scopriremo quali caratteristiche hanno altri prodotti adatti alla pulizia.

  • È conveniente per molte casalinghe usare uno speciale pennello per piume.... Di solito, per realizzare un tale dispositivo vengono utilizzate piume di struzzo o d'oca. Un po' meno comuni sono i modelli realizzati con piume di pollo. Il migliore e il più durevole è un esemplare di piume di struzzo. È considerato resistente ai lavaggi. È vero, un tale accessorio può essere piuttosto costoso. Le varietà di oca e pollo sono più economiche ma non durano a lungo.
  • Molto apprezzati sono anche i pennelli con fibre sintetiche.... Questa è l'opzione più comune. È relativamente economico per gli utenti, ma dimostra durata e può essere facilmente pulito dopo la pulizia.
  • Spazzola con setole in microfibra È un'altra opzione conveniente. Questa è una "versione migliorata" del pennello con semplici setole standard. Il fatto è che la microfibra ha nella sua struttura molte fibre molto piccole che possono raccogliere efficacemente polvere e sporco da qualsiasi superficie.
  • La spazzola rotante è molto facile da usare.... Questo tipo di pipidastra è alimentato da batterie convenzionali. Non è necessario ruotare questo dispositivo in modo indipendente. Basta portarlo sulla superficie polverosa.

Per utilizzare il pipidaster in modo più conveniente, dovresti fare scorta di un manico telescopico. Con questa aggiunta, la padrona di casa potrà raggiungere facilmente le zone difficili da raggiungere senza alcuno sforzo aggiuntivo.

È abbastanza possibile costruire un pipidaster con le tue mani. Una varietà di materiali è adatta per questo. Ad esempio, un modello efficiente ed economico può essere realizzato a casa dalla normale pioggia di Capodanno. Alcuni utenti trovano più comodo rimuovere la polvere da diverse superfici con uno strumento fatto in casa simile.

Come scegliere?

Nonostante la semplicità della pipidastra, va scelta con molta attenzione. Se scegli il dispositivo sbagliato, sarà scomodo da usare. Scopriamo a quali parametri devi prestare attenzione quando cerchi la spazzola perfetta per pulire la polvere.

  • Prima di tutto, dovresti decidere il tipo di pennello... I modelli elettrici sono più costosi, ma molto più comodi da usare. Le opzioni meccaniche sono economiche, ma meno comode da usare. Ogni utente decide da solo quale tipo di pipidastra gli si addice meglio.
  • Se la spazzola è selezionata per il pavimento, deve avere una setola corta... Se il prodotto è necessario per i locali di servizio, la pila dovrebbe essere lunga.
  • Oggi vengono prodotte ottime spazzole per tappeti. Tali opzioni sono presentate in una vasta gamma. Vanno acquistati in base alle caratteristiche della superficie da pulire.
  • Si consiglia di tenere in mano il pipidastre prima di acquistarlo. La persona deve assicurarsi dell'ergonomia dell'impugnatura del dispositivo. Se la maniglia non è molto comoda, non sarai in grado di utilizzare normalmente il prodotto.
  • Si consiglia di acquistare spazzole realizzate con materiali resistenti, robusti e durevoli. Le maniglie in plastica o legno resistenti sono più affidabili e pratiche. Il componente "soffice" può essere realizzato con un'ampia varietà di materiali. Microfibra, fibre di polipropilene e piume di struzzo dimostrano una buona efficienza. I materiali elencati sono i migliori.
  • Se viene selezionata una spazzola elettrica, si consiglia di ricontrollarla nel negozio. Il dispositivo deve essere in buone condizioni di funzionamento, funzionare senza interruzioni.
  • Il modello di pipidastra selezionato deve essere esaminato... Il prodotto non deve presentare il minimo danno o difetto. Il mucchio non dovrebbe essere calvo o sbucciato.Anche la maniglia deve essere priva di scheggiature, graffi o elementi rotti.

Se il prodotto ha almeno un difetto, non dovresti comprarlo. Un pipidaster danneggiato non durerà a lungo.

Oggi molti marchi famosi producono spazzole per la polvere di alta qualità.

Si consiglia di dare la preferenza ai produttori coscienziosi i cui prodotti sono più popolari.

Come usare?

Pipidastrom, come qualsiasi altro apparecchio domestico, deve essere utilizzato correttamente. Solo se questa condizione è soddisfatta sarà possibile pulire efficacemente e rapidamente tutti gli oggetti polverosi nell'appartamento.

Un pennello pipidaster nuovo di zecca inizia rapidamente a raggrinzirsi se conservato in un sacchetto stretto o in una pellicola trasparente. Avendo portato a casa una cosa del genere, si consiglia di estrarlo dalla confezione e quindi scuoterlo bene. Si consiglia di ruotare il prodotto in aria. A causa di tali semplici manipolazioni, il pipidaster sarà in grado di raddrizzare i villi, acquisiranno il volume richiesto.

Dopo questi passaggi, la spazzola sarà pronta per raccogliere la polvere da vari supporti: mobili, scaffali, supporti in tessuto. Per rendere ancora più attratto lo sporco sullo strumento preparato, lo si può “caricare” preventivamente. Per fare questo, devi prendere assolutamente qualsiasi sacchetto di plastica. Dovrebbero avvolgere la mano e poi strofinare energicamente il pipidastre. Allo stesso tempo, dovrebbe essere ruotato. Tali manipolazioni porteranno all'accumulo di elettricità statica sulla pila del prodotto. Non appena i villi si rizzano, il pennello sarà carico al 100%.

Ora, utilizzando un dispositivo completamente preparato, devi pulire tutte le superfici nella stanza. Puoi vedere come la polvere e le ragnatele stesse sono attratte dalla pipidastra.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa