Cappelli

Casco

Casco

Tra tutti gli stili di cappelli, si può distinguere, il cui uso consiste in un vantaggio: questo è un elmetto. Questo cappello copre non solo la testa, ma anche la parte posteriore della testa, il collo, a seconda del modello, può riscaldare le spalle, la schiena e il petto. In poche parole, solo il viso rimane aperto.

Nonostante il fatto che questo stile sia apparso per la prima volta nel guardaroba dei bambini e abbia preso saldamente il suo posto lì, di recente gli adulti hanno visto tutto il fascino e la funzionalità di tali cappelli.

Vantaggi

Uno dei principali vantaggi di un casco sia per bambini che per adulti è la facilità di indossamento. Il bambino stesso se ne occuperà con calma, mentre il genitore sarà sicuro che il bambino non confonderà nulla e, a causa dell'inesperienza, non uscirà al freddo con la testa scoperta o il collo scoperto. Per l'uomo, questo cappello è un comodo e pratico accessorio che permette di proteggere facilmente mento e collo dal gelo pungente e dal vento.

Inoltre, molti del sesso più forte sono impressionati da divertenti cappelli lavorati a maglia che imitano letteralmente un elmo medievale. A meno che non siano fatti di metallo, ma di filo.

Per le giovani donne, un casco-cappello, in primo luogo, risolve il problema della sicurezza dell'acconciatura. Le opzioni voluminose non schiacciano o confondono i capelli, inoltre, un bellissimo giromanica per il viso va a quasi tutti, poiché sembra una sciarpa indossata sulla testa. In secondo luogo, non è necessario prendere una sciarpa sul casco: il collo è già avvolto in modo sicuro. Ciò elimina la questione della creazione di un insieme armonioso. Poiché il casco aderisce al viso da tutti i lati, puoi scegliere una tonalità di successo che enfatizzi la dignità del tuo aspetto e non preoccuparti di altre sfumature di colore.

Un'altra comodità di un casco-cappello risiede nell'assenza di tutti i tipi di elementi di fissaggio, velcro, cravatte o allacciatura.

Il cappello è molto sicuro, anche se ti muovi molto attivamente, e non devi preoccuparti che nel momento più inopportuno il cappello ti voli via dalla testa. Questo è particolarmente spiacevole quando è attivo, come la motoslitta. Se una raffica di vento ti strappa un cappello normale dalla testa, molto probabilmente non sarà possibile trovarlo. Questo non accadrà con un casco, motivo per cui è così popolare tra gli amanti delle attività.

Tipi e modelli

I cappelli del casco sono divisi in diverse categorie. In particolare, per età.

Questo modello di copricapo è adatto per i bambini dalla nascita, poiché protegge perfettamente la pelle delicata del bambino dalle influenze esterne. Tali caschi sono cuciti da tessuti sottili e delicati: lino, viscosa, cotone, tessuto per camicie. Di norma, le cuciture di tali cappelli si trovano all'esterno e lo stile è semi-libero - si adatta dolcemente alla testa del bambino, ma non stretto.

I caschi per bambini più grandi hanno già una maggiore varietà.

Si suddividono in base al livello di calore: dai modelli leggeri per l'inizio dell'autunno e la tarda primavera, che possono essere indossati anche sotto un cappello più caldo, a quelli completamente riscaldati, realizzati in lana spessa o in pelliccia. I caschi per bambini sono decorati in diversi modi: cuciono sulle orecchie (gatti, finferli o un cucciolo d'orso), pelliccia o filo di pompon, realizzano applicazioni, ricami su di essi. In linea di principio, sia il casco da bambino che quello da adulto possono avere una fodera aggiuntiva, ad esempio in pile, per ulteriore comfort e intimità.

Un'altra categoria interessante di questi cappelli sono i cappelli divertenti. Abbiamo già detto sopra che può essere un'imitazione dell'elmo di un cavaliere, un'autocisterna o un pilota, persino un copricapo vichingo - quindi la parte superiore del cappello è coronata da fitte corna lavorate a maglia. I caschi sono popolari che trasformano il loro proprietario in un servitore o in una specie di animale carino, ad esempio una giraffa, un cervo o un alce.

I caschi lavorati a maglia hanno una trama diversa: "trecce", "rombi", inserti di un tessuto diverso. Un'ulteriore protezione al casco è data da una visiera, che, di regola, è ricoperta di tessuto o legata con filo. Quindi il copricapo protegge il viso dal vento, dalla neve o dal sole invernale accecante.

Materiale

Tutti i materiali da cui sono cuciti altri modelli di berretti possono essere utilizzati per un casco.

Se parliamo di versioni sottili, per temperature da più cinque a zero, o di quelle che si indossano sotto un cappello più caldo, vengono presi i seguenti tessuti:

  • Cotone naturale o lino;
  • Maglia sottile;
  • Per i bambini: pile sfoderato sottile.

Questo cappello è anche chiamato piumino. - si adatta perfettamente alla testa ed è adatto per una protezione aggiuntiva in caso di gelo intenso. Per i bambini, tali trapunte vengono anche indossate in modo che la testa non sudi sotto un cappello di lana o di pelliccia. Inoltre, i caschi sottili sono indossati in quel periodo dell'anno in cui non è arrivato il momento di un cappello troppo caldo, ma vuoi già coprirti le orecchie dal vento.

I caschi caldi possono essere realizzati in pile multistrato o spesso, oltre che in lana: alpaca, angora, cammello o merino. Un cappello del genere può essere più voluminoso e, in modo che si adatti perfettamente ai contorni del viso, viene utilizzato un elastico, un lavoro a maglia speciale o un cordoncino.

Ma ci sono anche modelli isolati in stile snood che sono più adatti per gli adulti: restano leggermente indietro rispetto al viso, proteggendo le orecchie e la pelle delicata del collo.

Colore

I designer offrono la più ampia gamma di colori per i caschi. Per i bambini piccoli, questi sono toni delicati e neutri: beige, blu pastello e rosa, per i bambini più grandi: tutto un tripudio di colori! I caschi sono a tinta unita o bicolore, a righe oa quadri, con stampe per bambini e bambine.

Per gli uomini, tali cappelli, di regola, hanno un colore classico: bianco, nero, kaki, blu, rosso. Tutta la varietà che si trova sul mercato dei copricapi è disponibile per le giovani donne.

Gli amanti dello stile sportivo apprezzeranno le opzioni luminose: verde chiaro, arancione, rosa neon, coloro che preferiscono una combinazione di colori più calma, i modelli bianchi, beige cipria, grigi e cioccolato andranno bene. La combinazione di diverse tonalità sembra interessante filati dello stesso colore, così come l'effetto "ombre" - quando da un colore più intenso si trasforma in pastello.

Spesso i caschi da donna monocromatici sono meravigliosamente ravvivati ​​dall'arredamento: strass, ricami, spille e distintivi vari.

Marche

Per quanto riguarda i modelli di cappelli per adulti, possiamo dire che molti brand hanno un modello “a casco”. Con i bambini, tutto non è così semplice: i bambini hanno bisogno di più qualità, poiché in ogni caso un bambino non può prendere il raffreddore in testa. I genitori, dopo aver provato molte aziende, ne individuano alcune che si fidano della salute dei loro figli.

Prima di tutto, è un marchio come Kivat. L'azienda è specializzata in caschi per bambini, offrendo una vasta gamma di taglie, molte varianti di colore e stili.

Un'altra buona azienda è Lassie di Reima. Reima è nota a milioni di genitori per realizzare tute fantastiche e i cappelli del marchio sono di eccellente qualità ed estetica.

Marchio finlandese Kerry si è anche affermato come un produttore affidabile di abbigliamento per bambini, alla cui creazione l'azienda si avvicina, basandosi sul fatto che anche in un freddo inverno, il bambino è comodo e calmo.

Meravigliosi caschi sono realizzati anche da Huppa, Molo, Oldos, dal marchio ucraino Beezy e dal russo Kotik. I genitori affermano che spesso acquistano sia capispalla che un casco da cappello della stessa marca, quindi è più facile entrare nella stessa combinazione di colori, oltre ad avere fiducia nella qualità. Nota che un bambino può indossare un casco-cappello per due o anche tre stagioni.

Recensioni

Le migliori recensioni su un modello di cappello come un casco possono essere ascoltate dai genitori. Tutti coloro che hanno acquistato un copricapo del genere per suo figlio hanno apprezzato i numerosi vantaggi di un casco: non scivola dalla testa, non apre la fronte e la parte posteriore della testa al vento e al freddo, protegge il collo e, il che è molto importante, non ostacola i movimenti del bambino.

Le giovani madri festeggiano: ci vuole un minimo di tempo per indossare un cappello, è molto semplice e il bambino può farcela da solo. Oltretutto, il casco si adatta perfettamente alla testa, copre la fronte, le orecchie, non scivola né si attorciglia. Un enorme vantaggio, secondo i genitori, è che anche con una scollatura non riuscita, il collo della tuta è sempre coperto.

Una parte importante del feedback positivo sui caschi proviene dagli atleti. Per coloro che praticano lo snowboard o lo sci alpino, questa è, in linea di principio, l'opzione migliore per un copricapo. Gli appassionati di attività all'aperto apprezzano i caschi per il fatto che quando si scende da un pendio, il vento non soffia nelle orecchie e nel collo e quando cade in un cumulo di neve, la neve non cade dietro il colletto. Quando si trascorrono un fine settimana in montagna, gli atleti portano spesso con sé due caschi in pile di diversi colori. Finché un cappello si sta asciugando dopo il contatto con la neve, l'altro può essere indossato.

I cappelli e i caschi sportivi per bambini possono avere una stampa brillante.

Anche le fashioniste urbane hanno apprezzato questo modello. Le ragazze credono che questo elemento del guardaroba si sia "nascosto" invano esclusivamente negli armadietti dei bambini. I possessori di caschi dicono che questo modello è molto carino, originale e comodo.

I proprietari di caschi sono unanimi in una cosa: oggi i designer offrono molti modelli, da quelli divertenti e fantasiosi a quelli molto modesti. Secondo loro, un casco-cappello può essere indossato da solo, quindi è meglio scegliere un'opzione un po' voluminosa, simile a uno snood, e in condizioni di freddo estremo un cappello del genere, solo attillato, è buono da indossare anche sotto un cappello di pelliccia.

Come scegliere?

Scegliendo un casco, è necessario definire chiaramente due parametri: le sue dimensioni e il suo calore. Avendo scelto il materiale, la taglia corretta rimane importante. Per un bambino, questa è la cosa più importante: che il cappello non blocchi la vista, non cada sul viso e anche che il vento non soffi di lato e la neve non voli dentro. Questo vale per un tappo troppo grande. Se il cappello è stretto, il bambino sarà così a disagio che potrebbe rifiutarsi di vestirsi per una passeggiata o addirittura uscire di casa.

La stessa regola vale per gli adulti, perché la caratteristica principale di un cappello-casco è che "abbraccia" dolcemente ma piuttosto strettamente la testa e dà una sensazione di sicurezza.

Con cosa indossare?

Per i bambini, questo problema è meno rilevante. - il casco si abbina perfettamente a qualsiasi tuta, piumino o pelliccia.Basta scegliere un colore che sia in armonia con i capispalla e il problema è risolto. Per gli adulti, è un po' più difficile scegliere i vestiti per un casco.

Prima di tutto, tutti i modelli sportivi di giacche e piumini staranno bene con un cappello del genere, anche se sono accorciati, anche se allungati. Il casco sta benissimo con tute da snowboard o tute casual, per uomini e donne. I caschi ingombranti per giovani donne stanno benissimo con un cappotto, soprattutto se ha un collo di pelliccia o un colletto rialzato. Modelli più femminili di cappelli-caschi: maglia voluminosa, con finiture in pelliccia o bellissimi ricami, è consentito indossarlo con una pelliccia o un cappotto di montone.

Di recente, i designer hanno concordato che un casco-cappello può essere indossato con qualsiasi cosa, fino a una giacca di pelle. Tuttavia, questa domanda rimane sempre a discrezione della persona, le sue idee su stile e comfort.

Belle immagini

  • Un cappello molto accogliente e delicato che trasforma un bambino in un orsetto con le orecchie di pelliccia. Il pratico colore grigio si adatta a qualsiasi capospalla e la piacevole lana morbida non causerà disagio al bambino. La faccia buffa del cucciolo d'orso conquisterà non solo il cuore del piccolo proprietario di un tale cappello, ma tutti intorno!

  • Un'affascinante variazione sul tema del cappello-elmo e del foulard-snood allo stesso tempo. La lana a maglia grossa e la profonda vestibilità del cappello sulla fronte non permetteranno al bambino di congelarsi anche in condizioni di freddo estremo, proteggendo in modo affidabile sia le orecchie, sia l'intera testa e il collo. L'immagine elegante e completamente infantile di una piccola volpe aggiungerà fascino e malizia alla giovane donna.

  • Un casco-cappello originale che sembra femminile e gentile. A causa del tipo combinato di lavoro a maglia, un cappello del genere sembra molto interessante, ricorda più una sciarpa morbida o una stola legata sopra la testa. Il caldo colore beige-pesca del prodotto esalta perfettamente il colore degli occhi e il tono della pelle.

  • Un cappello per le donne che si rifiutano di crescere! La combinazione di colori grigio e nero rende questo cappello un accessorio versatile per tutti i giorni, che non avrebbe fatto scalpore se non fosse stato per le orecchie carine. Questa soluzione di design è ora al culmine della moda e, in tali cappelli, le modelle camminano sulle passerelle delle case più alla moda di tutto il mondo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa