Abbigliamento e calzature per ragazze

Cappello-casco per ragazze

Cappello-casco per ragazze
Contenuto
  1. Cos'è un cappello da casco?
  2. Vantaggi
  3. Modelli
  4. Marche
  5. Materiale
  6. Colore
  7. Come scegliere?
  8. Belle immagini

Nella stagione fredda, i genitori sono sempre preoccupati per il tipo di copricapo da scegliere per la loro piccola figlia. Forse l'opzione migliore che protegge perfettamente dal vento e dal gelo è un casco-cappello. E una bellissima modella adornerà anche una giovane fashionista.

Cos'è un cappello da casco?

Questo pratico copricapo è una combinazione di un berretto e un bavaglino, copre completamente la testa e il collo del bambino, avvolgendo leggermente le spalle, il petto e la schiena. Solo il viso della ragazza rimane aperto. Il cappello-elmo, di regola, si adatta perfettamente alla testa.

Un cappello del genere, realizzato con un materiale sottile, può adattarsi a un modello più caldo - in precedenza, per questo veniva utilizzata una sciarpa di cotone. Questo è fatto per evitare l'irritazione della pelle delicata.

Va notato che questo copricapo esisteva in epoca sovietica. I cappelli di fabbrica erano fatti di acrilico, Bologna, molte ricamatrici li lavoravano a maglia da sole. Tali prodotti avevano una chiusura a bottone sotto il mento. I caschi moderni sono modelli antivento altamente estetici realizzati con le ultime tecnologie. Tali cose non causano allergie nei bambini a causa dell'uso di materiali naturali (lana e cotone).

Vantaggi

Come sapete, le orecchie dei bambini sono molto vulnerabili e sono facilmente esposte all'ipotermia. Ciò può portare a gravi conseguenze sotto forma di otite media e meningite più pericolosa. Per evitare questi problemi, la ragazza deve semplicemente acquistare un pratico casco-cappello. Se scegli la taglia giusta, le orecchie dei bambini saranno sempre calde e non mosse dal vento.

Le opzioni calde per un casco-cappello possono essere indossate a temperature piuttosto basse (più di 20 gradi sotto lo zero).

Il vantaggio di questo copricapo è la sua rapida vestizione: grazie al materiale a maglia elastica, può essere facilmente tirato sopra la testa del bambino. Non sarà difficile per la ragazza stessa farlo, poiché non ci sono cravatte e bottoni sul prodotto. Inoltre, il bambino non confonderà nulla e non lascerà esposta alcuna parte del corpo, come spesso accade con un normale cappello e sciarpa. Questo momento è particolarmente importante nell'asilo o in una scuola dove non c'è la madre, per controllare come è vestito il bambino (e i bambini di solito si radunano per strada in fretta). E perdere un voluminoso elmo è più difficile che, ad esempio, una sciarpa.

L'assenza di una sciarpa è un altro vantaggio dell'uso di questo copricapo: il bambino non ha nulla a cui aggrapparsi, il suo collo non è pizzicato, i suoi movimenti non sono limitati e, soprattutto, è escluso il surriscaldamento (dopotutto, non puoi avvolgere un cappello- casco in più strati intorno al collo).

Modelli

I cappelli-caschi per ragazze sono presentati nelle versioni autunnali e invernali. I modelli per l'autunno sono relativamente sottili, realizzati in materiale di cotone con l'aggiunta di lana. I cappelli invernali sono caldi e spessi e hanno una fodera (di solito in pile). Sono più voluminosi, l'elasticità non è più così importante qui. E in modo che il vento non soffi sotto i bordi dell'apertura anteriore, vengono stretti con un cordoncino.

I cappelli a doppio strato sono comuni. Il lato esterno di tali prodotti è realizzato in spesso filato di lana o mohair e il lato interno è in morbido cotone. Di conseguenza, il casco-cappello diventa più caldo e non punge. Se lavori a maglia da solo, tieni presente che il cappello interno dovrebbe essere leggermente più piccolo di quello esterno.

In generale, se sei un appassionato di artigianato, non sarà difficile lavorare a maglia un comodo casco-cappello per tua figlia e una piccola fashionista sarà lieta di indossare una cosa esclusiva che sua madre ha lavorato a maglia con amore. Le opzioni con trecce voluminose fatte di filato spesso sembrano spettacolari e accoglienti.

La giovane bellezza sarà molto adornata con un caldo cappello-elmo con un pompon. Può essere realizzato con un filato simile, ma i dettagli in pelliccia sembrano particolarmente toccanti.

Le opzioni invernali sono spesso decorate con orecchie di animali, che le fanno sembrare dispettose e rallegrano le ragazze e i loro genitori.

Spesso questi cappelli sono dotati di una visiera, che non solo decora il prodotto, ma protegge anche dal vento. Ci sono modelli in cui il davanti della maglietta è così ampio che può scaldare il petto e la schiena del bambino non peggio di un gilet. Un'opzione speciale è un casco-cappello per una neonata. Nei negozi, sono presentati in un vasto assortimento, si differenziano per spessore, colori, elementi decorativi. Di solito, i genitori scelgono modelli che si abbinano allo stile e al colore della tuta del bambino. I caschi sono ideali per camminare perché coprono i linfonodi (che è importante per un neonato). Inoltre, nei bambini di età inferiore a un anno, la termoregolazione non è ancora perfetta e, in un tale copricapo, la testa delle briciole non suda. Poiché il casco è facile da indossare e da togliere, il bambino non sarà capriccioso. Una cosa del genere non si confonderà e strofinerà la pelle quando il bambino si gira e rigira nel passeggino.

Marche

Considera i famosi produttori di caschi:

azienda russa"Gatto»Produce caschi caldi e spessi per le ragazze in età prescolare. I prodotti sono realizzati con una combinazione di lana e acrilico, dotati di fodera in cotone. Presentano una cucitura superiore pronunciata che crea un effetto visiera. I vantaggi del marchio includono una ricca gamma di colori di prodotti (ci sono anche colori rari che non sono disponibili in marchi più costosi) e il loro prezzo democratico.

Skiki, un'altra azienda nazionale, crea caschi per bambini in lana merino di alta qualità. Nonostante il costo relativamente alto, questi cappelli sono molto apprezzati dai genitori. I vantaggi del marchio sono un vasto assortimento di stili e colori, nonché una vasta gamma di taglie (da una neonata a un'adolescente di 15 anni).Grazie allo speciale trattamento Superwash, i prodotti Skiki non si restringono, non si arrotolano e non danno problemi con il lavaggio in lavatrice. Inoltre, i cappelli sono stati recentemente dotati di strisce riflettenti per attualità e sono isolati con materiale isosoft belga.

Tra i marchi stranieri, i caschi finlandesi dovrebbero essere distinti:

Prodotti di marca costosi Kivat realizzato in 100% lana con fodera in cotone. I prodotti sono pensati anche per ragazze di diverse età (da 0 a 15 anni) e hanno un design molto originale con varie opzioni di decoro (orecchie di pelliccia, pompon).

Marchio famoso Reima produce caschi in lana high-tech con inserti auricolari in membrana che proteggono in modo ottimale il bambino dal vento. Questi cappelli sono insolitamente caldi, progettati per resistere a forti gelate. Una fascia elastica sul collo fissa inoltre il cappello: si adatta ancora meglio. È chiaro che tali prodotti non possono essere economici.

L'azienda offre più opzioni di budget Rukka, apparso sul mercato dell'abbigliamento per bambini abbastanza di recente. Il marchio produce caschi sottili in stile sportivo per bambini realizzati in lana con l'aggiunta di acrilico. Tali cappelli sono progettati per temperature non inferiori a 10 gradi sotto zero.

Vari modelli di caschi per ragazze (dalla nascita ai 10 anni) sono offerti da un marchio estone Kerry... I cappelli sono realizzati in lana naturale con isolamento isosoft. Tuttavia, come dicono i genitori, i prodotti spesso perdono la loro forma anche dopo un lavaggio delicato. Ma in generale, gli acquirenti sono soddisfatti del rapporto qualità-prezzo.

Anche i prodotti del marchio polacco hanno un prezzo ragionevole. Tu-tu. I cappelli per casco realizzati in 100% acrilico con fodera in pile assomigliano a cappucci rotondi con un'ampia fascia elastica che incornicia il viso.

Materiale

Nella produzione di caschi, la lana viene spesso utilizzata o la sua combinazione con un analogo sintetico meno costoso: l'acrilico. Affinché il prodotto mantenga la sua forma, è desiderabile una leggera aggiunta di elastan o lycra. Alcuni modelli hanno, di regola, una fodera in cotone, che è piacevole per il corpo e non provoca irritazione. Grazie a lei, il casco si adatta alla testa in modo più uniforme. Le opzioni invernali sono solitamente isolate con pile. È buono per le sue eccellenti proprietà di assorbimento dell'umidità: i capelli del bambino non sudano nemmeno durante i giochi attivi. I caschi particolarmente caldi sono dotati di isolamento sintetico (isosoft o un winterizer sintetico più economico). Alcuni modelli finlandesi di marca hanno inserti auricolari realizzati con un materiale a membrana antivento.

Per quanto riguarda i caschi per le neonate, dovrebbero essere particolarmente morbidi al tatto se indossati senza berretto. A questo proposito, vale la pena prestare attenzione ai cappelli realizzati in delicata lana merino.

Colore

I cappelli-caschi per le ragazze sono solitamente realizzati in una caratteristica combinazione di colori: si tratta di sfumature rosa, rosse, lilla. La versione bianca come la neve sembra commovente, specialmente con un paio di grandi pompon soffici. Modelli originali con una stampa, ad esempio, in una delicata striscia grigio-rosa o rosa-lilla. Le combinazioni di colori contrastanti (rosso con nero) sembrano impressionanti. Un cappello-casco grigio o beige è adatto a qualsiasi vestito.

Come scegliere?

Quando scegli un casco per la tua piccola figlia, prima di tutto, decidi la taglia corretta: dovrebbe adattarsi perfettamente, le sue proprietà di riscaldamento dipendono direttamente da questo. Le orecchie non dovrebbero aprirsi quando il bambino gira la testa e il bordo aderente del casco non si sovrapporrà agli occhi.

Si consiglia di acquistare una cosa del genere con il bambino in modo che possa misurarlo. Come sai, la dimensione dei cappelli è determinata dalla circonferenza della testa. Quindi, le ragazze dalla nascita ai tre mesi hanno una dimensione di 35-40 cm.Per le briciole di 2-4 anni, sarà lungo 46-52 cm, per le studentesse di 7-10 anni - 54-55 cm.Inoltre, i prodotti di diverse aziende hanno la loro misura ... Anche due cose della stessa azienda, diverse nella trama (densa e a maglia larga), differiranno in questo senso.Si consiglia di acquistare un cappello-elmetto di taglia o anche un po' più piccolo, poiché la lana rischia di allungarsi un po'. Non ha senso acquistare un casco-cappello che è cresciuto: un modello di grandi dimensioni aprirà le orecchie.

Presta attenzione alla cucitura superiore del casco: se è sciatta, il cappello può essere una "casa".

In generale, i cappelli più costosi di produttori affermati si adattano meglio alla testa di un bambino e hanno un bel design. Tuttavia, un cappello-casco è abbinato al capospalla ed è abbastanza difficile trovare alcuni colori nei negozi (ad esempio, adatti per una tuta verde o arancione) - in questo caso, ordina il modello desiderato nel negozio online.

Il colore del casco-cappello di una ragazza non dovrebbe essere abbinato esattamente alla tuta: sembra noioso in un insieme di bambini. È inaccettabile indossare un modello da ragazzo su una ragazza. Se hai intenzione di trasferire il cappello al tuo fratellino in un secondo momento, acquista un cappello in un colore neutro.

Quando si sceglie un materiale, prestare particolare attenzione al rivestimento: deve essere naturale, la soluzione ideale è il cotone, che non punge né elettrizza i capelli. Va ricordato che il materiale del casco deve essere appropriato per la stagione.

Per quanto riguarda le briciole dell'infanzia (fino a un anno), allora non dovresti indossare un casco troppo spesso in inverno. Dopotutto, un bambino del genere trascorre l'intera passeggiata in un passeggino chiuso, dove il gelo e il vento non penetrano particolarmente.

Un casco-cappello per un bambino in età prescolare può essere decorato con le tue mani (se non sei soddisfatto delle orecchie o dei pompon standard). Nei negozi puoi trovare una varietà di applicazioni in tessuto, perline, paillettes, nappe in pelle. E poi crea secondo la tua immaginazione: in ogni caso, il modello sarà già unico.

I modelli per le ragazze in età scolare (7-10 anni) dovrebbero essere scelti già più sobri ed eleganti, perché a questa età si considerano già adulti (toccare le orecchie degli animali rimane nel passato).

Belle immagini

Un affascinante cappello-casco per una piccola fashionista. Il bianco sembra sempre carino in combinazione con un delicato viso da bambino. La trama liscia del tessuto a maglia suggerisce la presenza di gioielli: in questo caso si tratta di fiocchi e perline di raso. Due lussuosi pompon in pelliccia aggiungono un fascino particolare al modello. La parte anteriore ordinata della camicia copre in modo affidabile le grucce dei bambini.

Un elmo da ragazza di una sfumatura rosa pallido con dispettose orecchie di gatto. Inoltre, il modello dalla texture liscia è decorato davanti con strass multicolori e un fiocco lilla civettuolo sull'orecchio del berretto. Il colore del fiocco ha qualcosa in comune con la leggera sfumatura lilla di una giacca invernale. Ovviamente, alla ragazza stessa piace molto l'immagine che ha creato - basta guardare la sua posa da "gatto".

Un modello più elegante e laconico realizzato in morbido velluto per una studentessa. Il cappello-casco è realizzato in un discreto colore marrone. Il foro per il viso è stretto con una comoda coulisse. La maglietta non è lunga come nei modelli per neonati.

Un'opzione casco per i più piccoli. Il berretto ha un tipico colore femminile: una calda tonalità di rosa. La trama del prodotto è simile alla lavorazione a mano (semplice cucitura a calza). Il viso delicato è ben incorniciato da un elastico e la parte inferiore del davanti della camicia è lavorata all'uncinetto a forma di bordo traforato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa