Abbigliamento e calzature per ragazze

Tutina invernale per neonati

Tutina invernale per neonati

Con la nascita di un bambino tanto atteso, sorge la domanda: qual è il modo migliore per vestire il bambino per una passeggiata nella stagione fredda. Una cosa così comoda come una tuta invernale è dotata delle migliori qualità di una busta per neonati, ma allo stesso tempo è un capo completo. La scelta di questo prodotto deve essere affrontata in modo estremamente responsabile, perché il comfort e la salute del bambino dipendono da questo.

Modelli

Il vantaggio di una tuta invernale è che non ha bisogno di essere regolata continuamente sul bambino e preoccuparsi di essere spazzata via dal vento. È facile per una madre metterlo su un neonato, e questo è un punto importante, poiché i bambini sono capricciosi durante le lunghe riunioni per una passeggiata. Ma nota che questa cosa è l'ideale solo per un certo periodo di età: quando il bambino inizia a praticare il vasino, dovresti passare a vestiti separati.

Considera i principali tipi di tute invernali per neonati:

  • Borsa della tuta. La parte superiore del prodotto sembra una normale giacca per bambini e la parte inferiore ricorda una spaziosa borsa termica. Il vantaggio di questo capo è che puoi metterci dentro il bambino proprio nella coperta. Inoltre, i bambini, data la loro termoregolazione ancora imperfetta, si sentono più a loro agio quando hanno le gambe unite.
  • Tuta tradizionale (giacca e pantaloni sono un pezzo)
  • Trasformatore - combina le prime due opzioni: la borsa viene divisa in due gambe, se necessario, con l'aiuto di cerniere, mentre la sua lunghezza aumenta leggermente.

In inverno, il tempo non è sempre lo stesso, quindi le tute possono essere suddivise in base alla loro resistenza al calore:

  • In realtà inverno - con una spessa fodera cucita in pelle di pecora o piumino, che proteggerà il bambino dal gelo.
  • Semi-stagione - adatto al freddo tardo autunno e al disgelo invernale.Questo modello è dotato di un isolamento sintetico riscaldante, che ha la capacità di far passare l'aria. Se il bambino è nato alla fine dell'inverno, è possibile cavarsela con questa opzione.
  • universale - con un isolamento moderno, che non si congela nel gelo e protegge il bambino dal surriscaldamento durante il disgelo. Un tale prodotto ha spesso una fodera staccabile.

Le tute invernali per neonati sono allacciate nella parte anteriore con una cerniera (più comoda quando ce ne sono due), devono avere un cappuccio stretto con un cordoncino. I prodotti sono inoltre integrati con guanti e stivaletti caldi, rimovibili o cuciti.

Separatamente, si dovrebbe menzionare le calde buste invernali per la dimissione di un bambino da un ospedale per la maternità. Se ai vecchi tempi veniva utilizzata una normale coperta calda per questo scopo, le moderne buste per neonati sembrano sacchi a pelo con cappuccio con molti elementi di fissaggio. Tale busta può essere sbottonata senza problemi e si trasforma in una calda coperta. Ci sono anche buste-tute invernali - con maniche che non limitano i movimenti delle braccia del bambino.

Materiale e isolamento

Quando si sceglie una tuta invernale per un neonato, prestare attenzione al materialeda cui la cosa è fatta. Dopotutto, la comodità del bambino dipende da questo. Inoltre, non sono desiderabili problemi con il lavaggio del prodotto. È sempre studiare attentamente l'etichetta. Per quanto riguarda la tomaia, solitamente è realizzata in poliestere, un moderno materiale sintetico. È resistente, pratico, non soffia e non trattiene l'umidità.

La composizione dell'isolamento non è meno importante. Il loro assortimento è piuttosto ampio: montone, piumino, pelliccia artificiale, filler sintetici (dalle imbottiture in poliestere obsolete ai materiali tecnologici innovativi).

  • pelle di pecora riscalderà il bambino in qualsiasi gelo. Tuttavia, la termoregolazione in un neonato è ancora imperfetta e in tali vestiti può facilmente surriscaldarsi, il che è pericoloso.
  • Lanugine naturale trattiene il calore e protegge dall'umidità, tuttavia, in molti bambini provoca allergie e inoltre non è troppo facile da curare (può cadere dal lavaggio in lavatrice, si asciuga a lungo).
  • olofiber (una specie di poliestere, le fibre sono come le molle) Anallergico, molto leggero, tiene bene il caldo, non assorbe l'umidità ed è facile da lavare.
  • Thinsulate - non perde le sue proprietà termoisolanti anche con bagnature significative.
  • Sintepon - fibra sintetica morbida e resistente. Tali prodotti si attraggono con il loro prezzo basso, ma non resistono a forti gelate (sono adatti solo per un inverno caldo), inoltre, non consentono all'aria di passare bene, il che è inaccettabile per i bambini.

Colore

Tradizionalmente, quando si sceglie il colore della tuta, i genitori sono guidati dal genere del bambino: i modelli blu e blu vengono acquistati per i neonati, rispettivamente, rosa - per le ragazze. I vestiti possono anche avere una tonalità neutra che si adatta a un bambino di qualsiasi genere: bianco, beige, verde chiaro. Si trovano spesso tute combinate a colori, che possono essere decorate con una stampa discreta.

Secondo gli psicologi, il bambino dovrebbe essere vestito con abiti ricchi, poiché il contatto visivo con colori vivaci sviluppa la corteccia cerebrale.

Aziende

Le tute invernali per neonati sono prodotte da aziende nazionali ed estere.

Le opzioni russe sono tradizionalmente richieste a causa dei loro prezzi convenienti. Ad esempio, il nostro marchio nazionale amo la MAMMA è impegnata nella cucitura di vestiti per donne incinte e bambini di varie età. Il design del prodotto è sviluppato da giovani designer russi in collaborazione con colleghi italiani. Il controllo multilivello è finalizzato all'utilizzo delle migliori materie prime e delle tecnologie innovative per la produzione e il confezionamento delle merci.

Un'altra impresa nazionale KIKO sviluppa modelli di tute per neonati, comode da indossare e il più semplici possibile nel processo di vestizione.Si noti che i prodotti sono fabbricati in Cina, ma gli standard di qualità russi sono rigorosamente osservati.

marchio russo "Kurnosiki" appartenente alla nota azienda "Mir Detstva", è specializzata nella produzione di articoli per neonati, tra cui tute invernali dal design accattivante ed elegante e di buona qualità.

I modelli di tute per bambini prodotti in paesi con gli stessi inverni freddi dei nostri, ad esempio in Finlandia, sono di discreta qualità. Quindi, il marchio Kerry noto per il suo alto livello di qualità e durata. Naturalmente, a causa del prezzo piuttosto elevato delle tute per bambini, non tutte le famiglie possono permettersele. È comunque possibile acquistare un modello della collezione precedente con un certo sconto sui saldi.

Un altro affermato marchio finlandese è Reima... L'abbigliamento per bambini di questa azienda è resistente alle precipitazioni e può essere utilizzato anche in caso di forti gelate. Le tute sono spesso dotate di un isolamento staccabile, che rende i prodotti semi-stagionali.

Azienda produttrice Huppa (anche Finlandia) si concentra su tre settori principali: abbigliamento particolarmente resistente per bambini attivi, abbigliamento classico di tutti i giorni (opzione economica) e prodotti tecnologici realizzati con materiali a membrana ultramoderni.

Anche i prodotti dei produttori polacchi meritano attenzione. Ad esempio, marca Pellegrino produce tute per trasformatori di alta qualità su pelle di pecora con isolamento rimovibile. Il materiale esterno del prodotto ha una speciale impregnazione resistente all'umidità.

marchio italiano Chicco produce tute per neonati con isolamento in piumino, nonché da un moderno materiale sottile - termo (per passeggiate in condizioni di forte gelo - 15 º). I top di questi capi sono solitamente realizzati in pratico nylon o microfibra: sono resistenti, non assorbono lo sporco e sono facili da lavare.

Come scegliere per un bambino?

Quando si sceglie una tuta invernale per un bambino, prestare particolare attenzione al collo del prodotto, nonché alle maniche e alle gambe. Il collare dovrebbe coprire in modo affidabile il collo del bambino, senza sostenere il mento. I polsini delle maniche non devono essere troppo stretti. Si consiglia di trovare un modello con elastici o chiusure per guanti, quindi saranno sempre a portata di mano. Le gambe possono essere dotate anche di comodi elastici che si attaccano alle scarpe.

Ricorda il cappuccio: troppo piccolo non si adatta a un cappello, e troppo grande cadrà dalla testa del bambino. Assicurati di controllare la presenza di una coulisse per regolare il volume del cappuccio.

Le tasche saranno utili nella tuta del bambino, dove puoi mettere un ciuccio o dei tovaglioli.

Dal deficit sovietico nel nostro paese c'è una tradizione di comprare vestiti per far crescere i bambini. Ma un neonato non si sentirà a suo agio in una tale tuta: una cosa troppo grande sarà peggiore per tenersi al caldo. Inoltre, è impossibile prevedere come crescerà il bambino: dopotutto, le gambe di qualcuno crescono più velocemente all'inizio, quindi le braccia e viceversa. La soluzione migliore in questo caso è acquistare un prodotto che abbia uno stock di 1-2 taglie, soprattutto se il bambino è nato all'inizio dell'inverno.

Scegli un modello di tuta invernale in base alle tue possibilità. Un modello di marca realizzato con materiali moderni con isolamento innovativo costerà molte volte di più di una semplice versione su un'imbottitura in poliestere. Se hai un budget limitato, opta per un produttore nazionale o monitora le vendite di marchi stranieri.

Recensioni

A giudicare dal feedback dei genitori, le tute invernali finlandesi sopra menzionate hanno una qualità davvero eccellente. (Kerry, Reima). I bambini li indossano anche con un gelo di venti gradi, mentre sotto i loro capispalla indossano solo una camicetta sottile. Inoltre, le giovani madri sono contente che questi prodotti siano molto morbidi e piacevoli dall'interno. Un piccolo svantaggio delle tute finlandesi, a loro avviso, è una piccola gamma di colori.

Prodotti confortevoli e polacchi con pelle di pecora Pilgunu.Le madri sono soddisfatte della qualità della sartoria e del fatto che la fodera rimovibile rende la tuta versatile: puoi usarla in autunno, inverno e primavera.

Le cosiddette borse per salopette hanno molte recensioni positive. Sono comodi per trasportare i bambini in macchina: hanno gli slot per le cinture, come il modello di Huppa. Tuttavia, un modello simile del marchio britannico Mothercare ha un certo inconveniente: il fondo della borsa è fissato con bottoni e se prendi il bambino tra le braccia, il freddo può penetrare nelle gambe.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa