Cappelli

Cappelli invernali per neonati

Cappelli invernali per neonati
Contenuto
  1. Tipi e modelli
  2. Materiale
  3. La dimensione
  4. Marchio
  5. Come scegliere?

Tipi e modelli

Tra tutti i modelli di cappelli invernali per neonati, il primato è dato ai paraorecchie. Questo stile era popolare diversi decenni fa, ma anche ora la sua rilevanza non svanisce.

La versatilità delle cuffie con paraorecchie risiede nella possibilità di regolarne la taglia, ottenendo una perfetta aderenza alla testa del bambino. Ora tali modelli sono creati da un'ampia varietà di materiali.

Un altro modello di successo è un casco-cappello, che può anche sostituire una sciarpa. Questi cappelli non ostacolano i movimenti del bambino.

I cappelli invernali per neonati hanno spesso un grande pompon. Sembra molto bello ed elegante, ma in questo caso sarà difficile indossare un cappuccio o una busta invernale per un neonato. Le orecchie sono un ottimo sostituto del pompon. Tali elementi non sono così voluminosi, ma non per questo meno eleganti.

Un cappello invernale con cravatte si adatta perfettamente alla testa, ma le cravatte possono essere scomode per un bambino. Questo cappello non dovrebbe essere legato troppo stretto. È meglio scegliere modelli con cravatte larghe. Potrebbero esserci dei pompon alle estremità delle corde.

Materiale

La prima cosa che ci attrae nei cappelli da neonato è il tessuto esterno. È meglio se è pelliccia naturale o lana di alta qualità. Sono queste due opzioni che hanno la migliore conduttività termica e ventilazione.

Ora puoi esaminare il rivestimento. Deve essere morbido e piacevole al tatto in modo che il bambino sia comodo e accogliente. I seguenti requisiti sono imposti al rivestimento:

  • fornire una ventilazione di alta qualità;
  • assorbimento e ritenzione di umidità;
  • conservazione del calore.

Un'ottima opzione per creare una fodera è il pile, che viene utilizzato attivamente quando si cuciono cappelli per i più piccoli.

L'uso del piumino come riempitivo è incoraggiato, poiché tali prodotti saranno morbidi, leggeri e molto caldi. Ma un cappello con lanugine deve essere fatto di altissima qualità, inoltre, richiede cure speciali. Altrimenti, la lanugine e le piume strisceranno fuori, il cappello perderà la sua capacità di stare al caldo e il bambino sarà a disagio. Un altro avvertimento: la lanugine può essere una fonte di allergie.

Un materiale eccellente per creare cappelli invernali per neonati è il poliestere. Non provoca allergie, trattiene bene il calore e non interferisce con il ricambio d'aria. Nella maggior parte dei modelli, questo materiale si trova tra lo strato impermeabile superiore e la fodera morbida inferiore.

La dimensione

Un cappello invernale non dovrebbe essere piccolo o grande, acquistato per la crescita. Dovrebbe adattarsi chiaramente alle dimensioni della testa del bambino. Spesso un berretto leggero viene indossato sotto un cappello invernale, che dovrebbe essere preso in considerazione anche quando si sceglie un cappello. Un buon copricapo invernale copre l'intera testa, la fronte, la maggior parte delle guance e del collo.

È molto difficile scegliere un cappello senza provarlo, e raramente che tipo di mamma riesce a indovinare non solo con lo stile e il modello, ma anche con le dimensioni. Pertanto, è meglio andare al negozio con tuo figlio.

Se ciò non è possibile, puoi utilizzare la tabella per abbinare la dimensione del cappuccio all'età del bambino:

  • se l'età non supera i 3 mesi, il volume del cappuccio non deve superare i 40 cm;
  • i cappelli con un volume fino a 42 cm sono adatti per bambini da 3 a 6 mesi;
  • da sei mesi a un anno, puoi scegliere un cappello con un volume non superiore a 46 cm.

Ogni bambino è individuale e nessuno può garantire un successo assoluto in questa tabella, ma nella maggior parte dei casi corrisponde alla realtà e può essere preso come base.

Marchio

L'abbigliamento per bambini, e ancor più i cappelli invernali per i neonati, devono essere di alta qualità. Dopotutto, la conversazione riguarda la salute del bambino. Pertanto, mettiamo immediatamente da parte i modelli cinesi, non importa quanto buoni, di alta qualità e belli possano sembrarti. Un cappello economico non può essere abbastanza caldo e ad alte prestazioni.

Carters è un serio marchio americano che ha un secolo di storia. Per i suoi modelli, questo produttore sceglie solo materiali naturali, si diletta costantemente con nuovi modelli e tiene conto di tutte le sottigliezze della creazione di vestiti per i più piccoli.

H&M offre abbigliamento a prezzi accessibili per bambini di tutte le età, compresi i neonati. I cappelli di questo produttore hanno un design espressivo, sono creati con materiali naturali e sono spesso decorati con personaggi dei cartoni animati.

Disney non si limita a creare abiti per bambini per qualsiasi età e per ogni stagione. Ogni modello è una vera decorazione per il bambino. I cappelli invernali sono sempre indossati con piacere, scaldano perfettamente e circondano di comfort. E il loro prezzo è accettabile.

Avanti: questo marchio è ben noto a tutte le madri e amato dai bambini. I berretti invernali per neonati Next sono ottimi da indossare, perfettamente caldi e non provocano reazioni allergiche. Il miglior rapporto qualità-prezzo si trova solo nell'abbigliamento di questo marchio.

OshKosh è un altro marchio americano che crea fantastici vestiti per bambini utilizzando esclusivamente materiali naturali. I cappellini neonati per la stagione invernale meritano solo recensioni positive da madri soddisfatte, molte delle quali diventano fan di questo marchio.

Come scegliere?

La scelta di un cappello invernale per un neonato è un'intera scienza, che ha le sue regole e i suoi principi. Se li segui e li segui rigorosamente, puoi essere completamente sicuro che il cappello scelto è l'ideale per il bambino.

  1. I cappucci con clip sono estremamente pratici perché si adattano perfettamente alla testa, non scivolano, non si attorcigliano e non cadono.
  2. La morbida fodera non è una raccomandazione, ma un prerequisito per un cappello da bambino. Non ci possono essere nemmeno cuciture interne o pieghe all'interno.
  3. I tessuti naturali dovrebbero essere in prima linea.
  4. L'abbigliamento luminoso per bambini è senza dubbio bello, ma pensa a quali coloranti chimici sono stati usati per conferire al materiale un colore così insolito. Ma il corpo di un neonato sta appena iniziando ad abituarsi a tutto ciò che lo circonda, quindi non dovresti complicare il processo di adattamento con nuovi fattori aggressivi.
  5. Anche l'arredamento abbondante è inutile su un copricapo per bambini. Pochi elementi saranno abbastanza, un eccesso di corde, cinghie ed elastici interferirà con il bambino e distrarrà dalla passeggiata.
  6. L'acquisto di un cappello deve essere effettuato solo con un raccordo. In assenza di tale opportunità, è imperativo misurare la circonferenza della testa e annotare i numeri ottenuti. È impossibile acquistare un cappello di una taglia più grande o più piccola, poiché scivolerà sugli occhi o lascerà passare il freddo e stringerà la testa.
  7. I neonati devono coprire le guance, la fronte e il collo fino alla prima vertebra. Molti produttori isolano inoltre i loro prodotti nel luogo in cui si trova la fontanella.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa