Cappelli

cappello bianco

cappello bianco

Il bianco ha molti significati simbolici, che vanno dalla luce e purezza alla prosperità. Avorio, fantasma bianco, nevoso, fumoso, conchiglia: questo è solo un breve elenco di sfumature di colore, che è di base, universale nella moda. I cappelli, specialmente quelli invernali, non potevano ignorarlo, perché un cappello del genere sarà fantastico in una giornata nevosa.

Modelli e stili

Un cappello non è solo un copricapo che ti terrà al caldo, ma anche un accessorio alla moda che completa il tuo look. La maggior parte degli stili rimane sempre senza tempo e rilevante. Tuttavia, questa è una cosa che deve essere abbinata al tipo di persona e un modello può adattarsi a qualcuno, ma non a qualcuno.

Un berretto è un must-have alla moda per questa stagione. In effetti, un berretto è qualsiasi cappello aderente che non ha stringhe. In senso più stretto, questo è un prodotto allungato, la cui parte libera pende leggermente o sta in piedi. Sono indossati non solo sulla fronte, ma anche sollevandoli fino alla sommità della testa o abbassandoli di lato.

Il taglio sportivo è laconico come il modello a berretto, ma si adatta alla testa. Molto spesso, sono decorati con un pompon o anche due, orecchie, polsini e macchie o strisce di acido brillante vengono aggiunti al colore di base bianco. Berretti e berretti da turbante si differenziano anche per l'assenza di stringhe, ma i loro modelli sono più aggraziati e femminili di quelli sportivi o beanie. Il turbante si adatta perfettamente alla testa, assomiglia al copricapo con lo stesso nome nell'aspetto ed è spesso decorato all'incrocio con una pietra o un fiore. I berretti, al contrario, sono prodotti larghi e spesso voluminosi che vengono indossati leggermente di lato.

I paraorecchie possono avere un aspetto diverso, ma la loro essenza risiede nella presenza di lunghe parti temporali che coprono le orecchie. Possono essere allacciati o legati sotto il mento, oppure non possono essere fissati in alcun modo.Molto spesso, i paraorecchie hanno una fodera in pelo.

I cappelli lavorati a maglia differiscono l'uno dall'altro per la densità e la larghezza del filato selezionato, quindi possono essere traforati più leggeri o grandi, come l'Helsinki Hat, o soffici se si usa filato di mohair o pelliccia. Anche la tecnologia del lavoro a maglia è importante, perché il disegno sulla cosa finita dipende da questo. I modelli di arana, trecce, perle, squame di pesce sono popolari.

Sebbene stiamo parlando di cappelli bianchi, ciò non significa che tutto sia limitato alla monotonia monotona. I cappelli bicolore sono comuni, specialmente in combinazione con i colori blu, rosso, marrone. Questo può essere un semplice motivo a strisce o disegni come il norvegese. La diversità si ottiene anche con elementi decorativi: pon-pon colorati, ricami di emblemi e frasi, ornamenti di strass e ciottoli.

Materiale

Nella produzione di cappelli vengono utilizzati sia materiali naturali che sintetici. Entrambi sono scelti in base alla stagionalità di un particolare modello, perché in estate il cappello può essere leggero e anche lavorato a maglia in un buco, e i prodotti invernali dovrebbero riscaldarti.

La migliore opzione invernale è la lana e maggiore è la percentuale del suo contenuto nella composizione, più caldo sarà il cappello. La più accessibile è la pecora, ma oltre a essa usano lana di alpaca, angora, cammello, cashmere. I materiali in cotone, lino, pelle e seta sono adatti per cappelli autunnali più leggeri e le eccellenti maglie estive sono realizzate con filo di cotone.

Anche la pelliccia usata per i cappelli dovrebbe essere classificata come naturale.rullo, volpe artica, procione e talvolta anche volpe argentata, volpe e zibellino. E sebbene non tutte queste pellicce siano tinte di bianco, possono essere decorate sotto forma di pompon o rifiniture lungo il bordo del prodotto e nei loro colori naturali.

I materiali sintetici come acrilico, nylon, poliestere hanno una buona traspirabilità e resistenza all'usura, ma i cappelli realizzati interamente con essi non saranno abbastanza caldi per l'inverno. Il pile è spesso usato come fodera per cappelli.

Con cosa indossare?

Il bianco, indipendentemente dall'ombra, è versatile. Può essere combinato con qualsiasi altro colore, lo completa, lo diluisce o lo rende più saturo. Tuttavia, si ritiene che la più grande armonia risieda nella combinazione del bianco con il blu, il rosso o il nero. Combina bianco e bianco, creando un look da favola invernale, ad esempio, con una combinazione di un cappello e una giacca.

Non tutti i cappelli si adatteranno facilmente a ogni look, quindi dovresti stare attento alla tua scelta. Cappelli e berretti in maglia voluminosi, e anche con pompon o orecchie, si abbinano armoniosamente a piumini di diverse lunghezze e cappotti oversize. Un cappello classico senza fronzoli nell'arredamento o in pelliccia si adatterà a una pelliccia. I cappelli di pelliccia sono abbinati a cappotti di montone. Non dimenticare la regola secondo la quale gli stili di capispalla e copricapo dovrebbero coincidere, cioè se il cappotto o la giacca sono aderenti e laconici, anche il cappello dovrebbe adattarsi di più alla testa.

In autunno e nelle fresche giornate primaverili ed estive, anche i cappelli sono rilevanti e le opzioni per le combinazioni stanno aumentando in modo significativo. Ad esempio, i berretti universali saranno eleganti con giacche di pelle, giacche e abiti sportivi. I cappelli lavorati a maglia possono essere indossati con cardigan e maglioni e berretti estivi traforati con abiti volanti e camicette, pullover. I cappellini sportivi possono essere indossati durante gli allenamenti con tute da ginnastica o in look casual con giacche a vento, felpe con cappuccio, felpe.

Oltre ai capispalla sono importanti anche i compagni, perché in inverno, oltre ai cappelli, le persone indossano sciarpe e guanti. I cappelli a maglia testurizzati si combinano facilmente con sciarpe e strappi simili, ma i prodotti più sottili sono migliori per i piccoli cappelli a maglia. Non è raro che una sciarpa con lo snood venga indossata sopra un cappello se non ha i pompon.

Le scarpe e le borse dovrebbero essere scelte in base all'intero look e alla stagione. Un cappello correttamente selezionato per stile e stagione sarà abbinato sia a scarpe da ginnastica che a stivali con plateau o stivali impermeabili gonfi.

Look alla moda

  • Un cappello non significa necessariamente inverno e vestiti caldi chiusi. Con un berretto a maglia gratuito, puoi creare un interessante look giovanile per l'autunno. Già solo un maglione bianco e nero con pantaloncini di jeans corti sopravvalutati starà benissimo. Tuttavia, una giacca mimetica, calzettoni neri a maglia alta e stivali alti stringati neri contribuiranno a rendere l'arco ancora più elegante.

  • Un cappello sottile sportivo con una scritta è facilmente adatto per la combinazione con un cappotto corto dritto a quadri rosso e nero. Poiché ci sono già abbastanza macchie di colore, l'abbigliamento principale è una maglietta nera oversize con una stampa bianca e jeans attillati neri. In autunno, assicurati di indossare una sciarpa e stivali di pelle alti.

  • Un singolo pezzo bianco in un look non esclude l'uso di quel colore in altri capi, come maglioni e scarpe da ginnastica. Scegli jeans oversize grigi e un cappotto beige con maniche corte e ampi revers. Un semplice ciondolo a forma di grossa catena d'argento può essere utilizzato come accessorio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa