Orecchini

Orecchini opale

Orecchini opale
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Caratteristiche e vantaggi
  3. Modelli
  4. Colori della pietra
  5. Come scegliere quello giusto?
  6. Come conservare e mantenere?
  7. Con cosa indossare?
  8. Immagini spettacolari

Le donne di tutte le età amano creare look vivaci e alla moda. Puoi completare i vestiti alla moda con vari accessori: bracciali, catene, anelli o orecchini. Oggi parleremo di un gioiello così incredibile come gli orecchini di opale.

Un po' di storia

Sin dai tempi antichi, questa pietra semipreziosa è stata associata a "speranze ingannevoli". La gente credeva che fosse in grado di influenzare il suo proprietario e migliorare le sue qualità positive o negative. Si ritiene che alcuni gioielli di opale siano stati salvati dalle tentazioni, mentre altri sono stati spinti nell'abisso dei piaceri proibiti.

L'opale è l'ornamento principale negli attributi delle figure religiose in Sud America. Godeva di grande popolarità tra le cortigiane europee. I mistici credono che una donna che ha scelto gli orecchini con questa pietra per se stessa deve vedere obiettivi specifici davanti a sé, altrimenti la fortuna le farà uno scherzo crudele.

Caratteristiche e vantaggi

  • Il vantaggio principale di queste pietre magiche è il loro aspetto fantastico. Incantano letteralmente con il loro colore magico. È impossibile non innamorarsi dell'opale.
  • I cristalli multicolori hanno una caratteristica interessante: alcuni di essi contengono dal 30% al 35% di acqua. Sono di grande valore in gioielleria, in quanto hanno un unico trabocco iridescente di colori.
  • Questa straordinaria proprietà è anche chiamata opalescenza ed è divisa in tre tipi: solido, mosaico e zonale.

Modelli

L'opale sembra magico in diverse cornici: oro o argento che si tratti.Le donne moderne della moda preferiscono questi gioielli perché sembrano attraenti e costosi. Diamo un'occhiata più da vicino agli orecchini più popolari decorati con questa straordinaria pietra.

In oro

La pietra spettacolare ha un bell'aspetto se incastonata nell'oro. Esalta con successo la brillantezza e il lusso del metallo prezioso. Le donne moderne della moda spesso danno la preferenza a questi particolari prodotti, in quanto sono in grado di enfatizzare il colore degli occhi e rendere l'immagine davvero magica.

In argento

Orecchini in argento con opale dall'aspetto molto fresco ed elegante. I più spettacolari sono giustamente riconosciuti come esemplari con una pietra blu o blu. È anche chiamato arlecchino e differisce per profondità e saturazione del colore.

Colori della pietra

L'opale è completamente diverso. Ogni donna potrà scegliere per sé gli orecchini nella tonalità che più le piace e si adatta al colore della pelle e degli occhi. Diamo un'occhiata più da vicino a quali minerali vengono utilizzati nella produzione di accessori.

bianco

Questo minerale sembra incredibilmente morbido e fresco. La sua struttura è traslucida e proietta una tinta azzurra "fredda".

Nero

I cristalli scuri sono particolarmente impressionanti e attraenti. Gli orecchini con tali dettagli sono la soluzione perfetta per una donna audace e sicura di sé. Queste pietre hanno splendidi riflessi di blu, viola, bordeaux o verde.

ardente

Fiery è un minerale di colore giallo, arancione o rosso. Questo opale ha riflessi luminosi che ricordano vere scintille di fuoco.

Tsarsky

Questa bellissima pietra ha un motivo spettacolare che assomiglia più a un mosaico. Può avere un numero enorme di elementi multicolori.

Jizarol

L'opale chiamato jizarol ha una sfumatura rossastra, completata da un bagliore trasparente o bluastro.

Lejos

Lejos - l'opale è una pietra verde naturale. Ha un bagliore verdastro simile.

Rosa

L'opale rosa ti fa innamorare a prima vista. Questa pietra ha un colore rosa delicato e succoso con riflessi di toni bianchi e azzurri. Sono più simili a piccole scintille nella parte interna del minerale e lo rendono davvero magico.

Come scegliere quello giusto?

Trovare gli orecchini perfetti con questa splendida pietra è facile. Hai solo bisogno di conoscere alcune delle sfumature che ti aiuteranno a ottenere i gioielli più adatti.

  • Gli accessori leggeri sono ideali per le brune scure. Gli orecchini in opale bianco saranno perfetti. Sono in grado di dare l'immagine del romanticismo e della tenerezza.
  • Le bionde dovrebbero prestare attenzione alle opzioni più luminose e più sature. Le decorazioni con colori iridescenti appariranno particolarmente impressionanti su tali bellezze. Puoi anche ritirare una copia originale con un motivo a mosaico che combina diversi colori.

Un gioiello con opale, completato da altre pietre preziose o semipreziose, sembrerà molto succoso e attraente su una fashionista. Il telaio può essere assolutamente qualsiasi. Tutto dipende dalle preferenze della donna della moda.

Come conservare e mantenere?

Quando acquisti orecchini femminili con una pietra del genere, vale la pena ricordare che è molto capriccioso e richiede un'attenzione speciale. L'opale ha una struttura molto fragile. Senza una cura adeguata, l'accessorio perderà la sua luminosità e cesserà di emettere una luce unica.

  • Non mettere gli orecchini nella scatola con il resto dei gioielli. Ciò può causare graffi e altri danni. Vale la pena evidenziare una scatola separata per gli accessori opali. Questo è molto importante non solo per la pietra stessa, ma anche per un metallo come l'argento. In questo modo puoi evitare che si annerisca.
  • È meglio rimuovere gli accessori prima di applicare il trucco o il profumo. L'opale assorbe l'umidità. Questo vale anche per i costituenti chimici dei cosmetici o dei profumi. In tali condizioni, non solo il minerale può soffrire, ma anche il suo bordo d'argento.
  • In nessun caso dovresti nuotare e fare la doccia con questi orecchini! Devono prima essere rimossi e messi da parte il più lontano possibile in modo che l'acqua non vi penetri accidentalmente.
  • I gioielli magici avranno bisogno di essere puliti di tanto in tanto. Dovrebbe essere fatto con uno spazzolino morbido e una semplice soluzione di sapone. La pulizia deve essere eseguita con molta attenzione per non danneggiare la pietra.

Molte pietre e gioielli perdono la loro lucentezza e il loro fascino nel tempo. Gli orecchini di opale non fanno eccezione. È molto difficile evitare vari graffi microscopici sulla pietra. Spesso le donne devono affrontare il problema della pulizia: i luoghi difficili da raggiungere per un pennello accumuleranno polvere e sporco.

Un gioielliere esperto sarà in grado di riportare gli orecchini alla loro antica bellezza. Molte officine attualmente offrono tali servizi. Gli artigiani possono restituire i gioielli non solo al suo splendore precedente, ma anche lucidare la pietra, alleviandola dai graffi.

Con cosa indossare?

Gli accessori eleganti e femminili sembrano armoniosi sia con abiti casual che da sera. Le moderne donne della moda possono creare un insieme molto efficace e alla moda, completato da bellissimi orecchini.

Per i set di tutti i giorni e per l'ufficio, si consiglia di selezionare articoli in cui l'opale è realizzato in un unico colore: blu, bianco, nero o verde. Tali opzioni sono più concise e versatili.

Per un set da sera, puoi prendere orecchini più grandi e più evidenti. Gli orecchini d'oro con una pietra blu o reale appariranno particolarmente armoniosi con una varietà di abiti.

Immagini spettacolari

  • Puoi enfatizzare un vestito estivo leggero con cinturini usando gioielli in oro o argento. La combinazione di un vestito che combina i colori blu e rosa con orecchini con opale rosa chiaro o blu sembrerà particolarmente impressionante. Puoi completare il look con tacchi blu flirty.
  • Scegli un abito da cocktail sexy con spalle scoperte o un abito lungo con una superficie lucida per un look da sera unico. Puoi completare questo outfit con accessori con grandi opali blu-verdi. Un tale ensemble una volta è stato scelto dall'attrice Natalie Marks per entrare sul tappeto rosso.
  • Un set di camicie o camicette di colore celeste, una gonna bianca, scarpe a punta lucide e accessori argentati con una pietra bianca appariranno incredibilmente femminili e delicati. Un tale insieme sarà la soluzione perfetta per una fashionista snella e giovane che preferisce un look fresco e arioso.
  • Per accentuare un look casual e accogliente, puoi usare orecchini in miniatura. Indossa una camicetta calda o un maglione a collo alto, jeans e completa questo semplice set con piccoli pezzi geometrici. Il colore opale può essere scelto in base ai propri gusti: dal cupo al focoso.
  • Gli accessori magici possono anche decorare gli abiti da cocktail. Una combinazione di un abito da cocktail blu con una gonna attillata o una spalla aperta e piccoli orecchini opali da abbinare sarà perfetta. Puoi completare il set con un grazioso braccialetto con cristalli, un anello affascinante o un semplice ciondolo.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa