prendisole

prendisole di lino

prendisole di lino

I prendisole di lino hanno conquistato la loro popolarità molto tempo fa e mantengono con sicurezza la posizione di leader nella linea di abiti estivi.

Vantaggi

Ogni donna apprezzerà un prendisole di lino e questa cosa diventerà una delle preferite del guardaroba estivo per molti anni. Il lino, a differenza di altri materiali, ha molti vantaggi:

  • Compatibilità ambientale e naturalezza - non provoca irritazione cutanea, reazioni allergiche;
  • Capacità di umidità o, in altre parole, igroscopicità. Il lino è in grado di assorbire l'umidità dall'aria, il suo indice di igroscopicità è del 12-30%, il che indica un elevato assorbimento di umidità. Questa è un'ottima opzione per l'abbigliamento estivo, poiché la sudorazione aumenta quando fa caldo. Il lino, grazie alla sua igroscopicità, consente al corpo di rimanere diversi gradi più fresco.

  • La traspirabilità è una proprietà che permette al lino di "respirare".
  • Igiene: le fibre di lino (fibra di lino) hanno un certo grado di azione battericida e non consentono ai microbi di moltiplicarsi con l'aumento della sudorazione e prevengono l'odore di sudore.

  • Capacità di trattenere la polvere - la proprietà delle fibre e dei tessuti di trattenere la polvere sulla superficie, impedendole di penetrare attraverso se stessa. Il lino ha un'elevata capacità di trattenere la polvere, cioè è in grado di trattenere la polvere.

Non per niente i nostri antenati hanno preferito il lino per molti secoli. Inoltre, le tendenze della moda moderna hanno trasformato in modo significativo i prodotti in lino. Gli hanno dato una serie di vantaggi aggiuntivi sotto forma di varietà di colori, l'aggiunta di altri materiali. Il lino moderno non si stropiccia, è facile da stirare, non si restringe in modo significativo dopo il lavaggio.

Modelli

Per molti anni il lino è stato considerato un materiale abbastanza semplice, che ne limitava la gamma e le possibilità di utilizzo in stili diversi. I prendisole in lino non fanno eccezione e negli ultimi anni sono diventati indispensabili nel guardaroba estivo delle donne.I modelli popolari in costante domanda sono i seguenti:

  • Trapezio: tali modelli di prendisole si distinguono per la loro semplicità esterna e facilità di combinazione. Un vantaggio importante di questo modello è la sua versatilità per tutti i tipi di corpo.
  • Un prendisole dal taglio dritto ha ampliato i suoi confini di applicazione: ora puoi andare in ufficio con un vestito del genere, a una festa estiva e all'aperto. Tale prendisole può essere indossato su spalline sottili o sotto forma di scollo a T-shirt, con bottoni a tutta lunghezza o con cerniera, con o senza cintura. Inoltre, il modello è decorato con passanti per cintura decorativi, tasche applicate, ricami, perline, ecc.
  • I lunghi prendisole sul pavimento sono diventati popolari nelle ultime stagioni della moda. Abbinati a rifiniture in pizzo, inserti, balze e volant, impreziositi da ricami, sono diventati un vero e proprio successo per le fashioniste di tutte le età. Tra questo modello, ci sono prendisole in stile antico che ricordano un antico costume russo.
  • Abiti di lino - un prendisole combinato con una giacca o un bolero dello stesso colore - questi modelli sono diventati capolavori del guardaroba estivo di una donna d'affari. In una combinazione riuscita con altri dettagli del guardaroba, consentono di indossarli tutti i giorni, a un appuntamento e a una visita.

  • I modelli a forma di "palloncino" sono apprezzati da coloro che cercano di nascondere i difetti della figura, specialmente intorno alla vita e ai fianchi. Questo modello, ampio nella zona del ventre e affusolato fino all'orlo, piacerà anche alle mamme in gravidanza e in allattamento.

Lunghezza

La lunghezza di un prendisole di lino non è limitata dall'immaginazione degli stilisti e dalle preferenze delle fashioniste. Tradizionale al ginocchio per un prendisole dal taglio dritto, sopra il ginocchio per i modelli minimalisti e maxi lunghezza per i prendisole fino al pavimento.

Per intero

Un prendisole di lino è l'ideale per le donne obese. Il concetto stesso di prendisole ti permette di sentirti libero e a tuo agio. Inoltre, un taglio libero ti consente di nascondere tutti i difetti nella figura, dona visivamente armonia e allunga la crescita. Per nascondere i seni grandi, un abito avvolgente di lino è l'ideale. Per le donne in sovrappeso e obese, un modello a vita alta o un prendisole dal taglio dritto e ampio sarebbe un'opzione eccellente.

È importante sapere che per ogni fashionista c'è la sua versione che renderà la tua immagine gentile e femminile e ti aiuterà a sopravvivere alle calde giornate estive.

Tendenze di moda

Le novità che deliziano noi stilisti nella scaletta di prendisole in lino stupiscono con la loro fantasia di varietà di taglio e stile. Sono di moda modelli asimmetrici, modelli con diverse lunghezze dell'orlo, modelli con un'abbondanza di ricami con perline, paillettes, inserti in metallo, inserti decorativi sotto forma di applicazioni.

Lo stile con motivi etnici è molto popolare tra i prendisole in lino: l'effetto è esaltato da inserti in pizzo in un caratteristico stile etnico, ricami e dettagli tagliati.

Gli amanti di un taglio semplice apprezzeranno modelli molto laconici senza dettagli e rifiniture inutili, prendisole di lino A-line (trapezio), taglio dritto. Tali modelli si distinguono per l'eccellente qualità di taglio, le fibre utilizzate, la solidità del colore, l'interessante combinazione di colori.

Colore

Le variazioni di colore delle prendisole di lino piacciono con una varietà. Se sei un fan delle tonalità naturali o dei colori pastello, nell'assortimento dei principali produttori di prendisole in lino troverai ancora molte sfumature di tali colori: bianco, sabbia, kaki, marrone, azzurro, blu scuro, grigio, pesca, eccetera.

Le moderne tecnologie hanno permesso di introdurre le ultime tecnologie per la tintura del lino in colori alla moda e brillanti, pur essendo progettate per la solidità del colore e l'uso a lungo termine. Ora puoi scegliere un prendisole di lino di qualsiasi colore: corallo, arancione, limone, verde, ecc. Ma la maggior parte dei produttori rimane fan della naturalezza e delle sfumature naturali.

Ci sono prendisole in lino non solo monocolore, ma anche con motivi geometrici.

Produttori

Le più grandi fabbriche in Russia (fabbrica Yakovlevskaya, fabbrica Richelieu, ecc.) E Bielorussia (fabbrica di lino Orshanskiy) sono impegnate nella produzione di tessuti di lino.

Uno dei leader tra i produttori di prodotti e abbigliamento in lino è l'azienda russa "Russian Linen", che si occupa di eco-moda. Nella sua produzione, questa fabbrica utilizza solo tessuti naturali di alta qualità. I prendisole di lino di questa fabbrica si differenziano vantaggiosamente dagli altri produttori per la raffinatezza delle immagini, l'alta qualità, i modelli interessanti e l'uso delle ultime tecnologie di produzione.

L'azienda "Kairos" è una giovane azienda russa sul mercato dei produttori di prodotti e abbigliamento in lino. Questo produttore inizialmente era specializzato nella cucitura di abbigliamento femminile in lino al 100%.

I prendisole di lino del produttore bielorusso faufilure (città di Brest) si distinguono per una varietà di gamma di modelli, fibra di lino di alta qualità, uso di motivi popolari, originalità e una vasta gamma di taglie.

Il marchio italiano OBLIQUE offre abiti e prendisole realizzati in lino, utilizzando tessuti misti lino e stretch nella tecnologia sartoriale, che rende i prodotti antipiega.

L'azienda turca Lissmore è specializzata nella produzione di abbigliamento femminile di grandi dimensioni, compreso il lino. Nei suoi modelli, questo produttore utilizza il lino in combinazione con viscosa e cotone, prodotti dai quali si distinguono per leggerezza e colori brillanti, finiture interessanti e dettagli aggiuntivi.

Per chi sono adatti?

I prendisole di lino sono adatti a tutte le ragazze e le donne senza eccezioni. La versatilità di questo capo del guardaroba sta nel fatto che con la giusta scelta di stile, un prendisole in lino aggiungerà morbidezza e femminilità al suo proprietario. Un prendisole di lino è convenientemente combinato in un guardaroba estivo con qualsiasi acconciatura e tipo di figura, tipo di aspetto e può essere indossato a qualsiasi età.

Con cosa indossare?

Nella stagione calda, è meglio dare la preferenza a un prendisole di lino corto, che ti permetterà di lasciare aperta la maggior parte del corpo. Per una festa o una passeggiata, puoi indossare un maxi prendisole di lino, completandolo con accessori e scarpe abbinate.

In ufficio, le donne d'affari preferiscono indossare un prendisole di lino al ginocchio o leggermente più alto, di solito taglio dritto o silhouette a forma di A. Il prendisole da lavoro in lino è progettato in colori sobri. Può essere integrato con una cintura, cintura.

Tra i dettagli si può notare la presenza di tasche, passanti per cintura, piccole rifiniture o inserti. Un'ottima opzione sarebbe un modello di prendisole con spalline sottili, completo di una giacca corta con maniche piccole o un bolero che si abbini al colore del prendisole.

Belle immagini

  • Un look molto femminile e arioso da un prendisole di lino chiaro con strisce grigie si adatta alle ragazze libere e romantiche. La striscia verticale allunga visivamente l'altezza, rende la figura più snella e sottile. Un taglio rotondo a "t-shirt" di un prendisole, passando in sottili spalline sul retro, dona fragilità ed eleganza. La silhouette ad A libera del prendisole e la lunghezza sopra il ginocchio contribuiscono ad esaltare l'effetto di leggerezza e giovinezza del modello. Questo vestito richiede un minimo di accessori: un piccolo ciondolo su una catena sottile, un paio di anelli sottili sulle dita. L'acconciatura è adatta per un liscio o uno chignon.

  • Un look interessante sarà creato da un prendisole di lino grigio chiaro con strisce bianche. Il taglio del prendisole in vita e al fondo dona l'effetto di originalità, dove la striscia cambia direzione grazie ai soffietti torniti. L'orlo si estende dalla linea dei fianchi verso il basso, creando una silhouette leggermente volante. Lo scollo a barchetta contribuisce alla snellezza del collo. Le tasche aggiungono praticità. Le pompe a colori sono molto adatte per un prendisole del genere: grigio, bianco. Tra gli accessori, vale la pena concentrarsi sui polsi sottili, decorandoli con un voluminoso braccialetto grigio.

  • Un prendisole dritto in lino bianco con una lunghezza sopra il ginocchio apparirà insolito e moderno se lo decorerai con ricami di perline e paillettes dai colori vivaci.Lo scollo a V aggiunge sensualità e allunga visivamente l'immagine. Le spalline larghe del prendisole sottolineano la linea delle spalle e delle braccia e aggiungono fragilità al look. In un simile prendisole, è opportuno andare a una festa, un evento sociale, completando i sandali con il tacco.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa