Scooter

Monopattini per bambini con seggiolino: caratteristiche e regole di selezione

Monopattini per bambini con seggiolino: caratteristiche e regole di selezione
Contenuto
  1. Specifiche
  2. Termini di utilizzo
  3. Modelli popolari
  4. Recensioni

Gli scooter per bambini con seggiolino sono considerati uno dei migliori veicoli per aiutare genitori e bambini a godersi il tempo in viaggio. Anche i bambini piuttosto piccoli sono molto curiosi. Vedendo ragazzi più grandi in bicicletta, vogliono anche il proprio mezzo di trasporto. Per i più piccoli sono perfetti monopattini con maniglia, monopattini per carrozzina, modelli 3 in 1, monopattini trasformabili a tre ruote.

Molti genitori si chiedono se il loro bambino ha bisogno di uno scooter o se può cavarsela con una bicicletta. È molto più facile per un bambino che ha imparato a usare uno scooter imparare a guidare veicoli complessi.

Specifiche

Uno scooter normale e un modello con sedile non differiscono molto l'uno dall'altro. L'unica differenza significativa è la presenza di un sedile, che può essere rimosso se lo si desidera. Gli scooter hanno un effetto positivo sullo sviluppo della coordinazione - grazie al pattinaggio regolare, il bambino si sviluppa fisicamente in modo più attivo. I produttori offrono molti modelli con una maniglia, che sono ottimamente usati come barella.

Di seguito sono riportate le principali caratteristiche a cui prestare attenzione se si decide di acquistare uno scooter a tre ruote con sedile.

Ruote

La velocità e il grado di vibrazione dipendono da loro. Molto spesso, ci sono modelli in vendita con ruote in gomma, poliuretano e gonfiabili.

  • poliuretano le varianti sono le più popolari e sono in grado di sviluppare una buona velocità, pur essendo abbastanza resistenti.
  • Gonfiabile le ruote forniscono un assorbimento degli urti di alta qualità, ma è più difficile controllare uno scooter del genere: il bambino si stancherà rapidamente. Inoltre, c'è il rischio di foratura del pneumatico.
  • Gomma le opzioni combinano una guida confortevole e una buona velocità.

Dovresti essere consapevole che le ruote sono materiali di consumo.Anche quelli di altissima qualità si consumano e perdono le loro proprietà, rendendo il viaggio scomodo e persino pericoloso.

Meccanismo pieghevole

Ci sono due tipi. Se il design non consente di utilizzare la ruota anteriore durante la piegatura, è considerata non così compatta. Vale la pena prestare attenzione quanto velocemente e facilmente il trasporto del bambino si piega.

Maniglie (maniglie)

Molto spesso, i produttori producono modelli di scooter con impugnature in schiuma, che rendono la guida più confortevole, ma si sporcano molto rapidamente.

Le impugnature in gomma sono considerate pratiche in questo senso, il livello di comfort può essere considerato elevato.

Altezza

Il volante deve essere abbinato all'altezza del bambino e l'altezza viene spesso regolata.

Freno

Questo elemento è obbligatorio nella progettazione, mentre il numero di freni può essere più di uno. Se c'è un solo freno, di solito si trova sopra la ruota. La struttura del freno può essere in plastica o in metallo.

Caratteristiche, pro e contro

Ci sono caratteristiche di uno scooter con sedile che devono essere valutate prima dell'acquisto.

  • Fissaggio del sedile. Molto spesso, il sedile è attaccato al supporto dello sterzo e si blocca. Ciò solleva dubbi tra i genitori, quindi i produttori hanno recentemente rilasciato modelli con un sedile fissato in modo più affidabile.
  • Sedile removibile. Questo è un grande vantaggio, perché dopo che il bambino ha imparato bene la guida ed è in grado di guidare da solo, non è necessario acquistare un modello standard.

I vantaggi di uno scooter con sedile sono evidenti:

  • sicurezza: questo indicatore è molto importante, poiché i modelli con seggiolino sono destinati, prima di tutto, ai bambini;
  • è un ottimo aiuto per le madri con bambini attivi;
  • se il sedile è rimovibile, è sufficiente rimuoverlo, trasformando lo scooter in una struttura regolare;
  • adatto a bambini di tutte le età.

Tra gli svantaggi ci sono:

  • alto prezzo;
  • richiedendo una grande quantità di spazio di archiviazione gratuito.

È anche indispensabile considerare quando si scelgono alcune delle sfumature, oltre a quelle già indicate sopra:

  • categoria di età;
  • stabilità: i modelli a 3 ruote sono molto più sicuri delle controparti a due ruote;
  • livello di carico.

Termini di utilizzo

Innanzitutto questo veicolo può essere acquistato da bambini fin da piccolissimi. Una volta che il bambino ha padroneggiato l'abilità di camminare, puoi acquistare uno scooter trasformabile con una maniglia per i genitori. La prima esperienza di guida dovrebbe avvenire a casa.

Dopo che il tuo bambino ha imparato questa abilità, puoi guidare per strada. In un ambiente domestico, ci sono poche possibilità che un bambino cada, si sporchi o si faccia male. Se è meglio che un bambino di un anno guidi a casa, un bambino di due anni può già guidare per strada.

Tuttavia, è ottimale iniziare a padroneggiare il dispositivo in parchi e piazze su asfalto liscio. Non dovresti guidare senza esperienza su piste con dossi e buche. Vale anche la pena rinunciare alla guida dopo la pioggia, perché una strada bagnata è molto pericolosa sia per il bambino stesso (potrebbe cadere) sia per il meccanismo, che potrebbe guastarsi. È necessario assicurarsi che il bambino non rotoli stando in piedi quando il sedile viene rimosso: il rischio di lesioni aumenta più volte.

Vale la pena acquistare i modelli a due ruote per i bambini più grandi e per i più piccoli gli scooter a tre ruote sono la scelta migliore.

Modelli popolari

Nome del modello

Design

Specifiche

Categoria di età

"Coccinella" 3 in 1

disponibile in vivaci colori: arancio, rosa, verde, blu

brillante, ai bambini piace

non c'è solo un sedile, ma anche un cestino per i giocattoli

regolabile in altezza

rivestimento antiscivolo

peso massimo - fino a 30 kg

ruote in poliuretano, bagliore

diametro - 12 cm

peso del prodotto - 3 kg

da 1 a 5 anni

Y-Scoo RT Globber Il mio posto libero

combinazione di skate e scooter

design spettacolare: il montante anteriore è collegato al sedile ed è fissato sul retro

colore brillante

altezza - fino a 98 cm

carico massimo - fino a 50 kg

volante e sedile sono regolabili

tre ruote in poliuretano con cuscinetti di alta qualità

Per bambini da 1 anno

Divertente Jaguar MS-920 NEO 3 in 1

blu acceso

altezza consentita - 100 cm

peso minimo - 2,2 kg

due ruote anteriori con diametro di 12 cm

una ruota posteriore (diametro - 7,6 cm)

il sedile è sfoderabile

freno a pedale, le gomme sono forti

prezzo basso

c'è una chiamata

il peso massimo del sedile è di 25 kg

adatto solo per strade pianeggianti

Per bambini da 1 anno

ECOLINE Sellaio

Design laconico

il modello è dotato di maniglia per i genitori

peso del prodotto - 1,8 kg

sedile regolabile

freno a pedale

ammortamento debole

prezzo basso

telaio in alluminio

età minima dichiarata - 9 mesi

Micro Mini Micro

design interessante, colori vari

carico massimo - fino a 20 kg

diametro ruota anteriore - 12 cm, posteriore - 8 cm

telaio in alluminio e acciaio

nessun assorbimento degli urti, freno a pedale

pneumatici in poliuretano

cuscinetti di qualità

c'è una penna per i genitori

carico massimo - fino a 80 kg

alto prezzo

Per bambini dai 2 anni

Recensioni

Secondo il feedback dei genitori, i monopattini con seggiolino sono molto apprezzati dai bambini. Gli acquirenti hanno apprezzato la sicurezza e la stabilità degli scooter a tre ruote. La maniglia è un ottimo modo per controllare le prime esperienze di guida del tuo bambino.

Le cadute da uno scooter di questo tipo sono piuttosto rare e si verificano spesso con bambini più grandi che accelerano a velocità elevate.

I genitori notano che la possibilità di rimuovere il sedile e trasformare il trasformatore in uno scooter normale è molto importante, in quanto consente di acquistare un prodotto per molto tempo.

Secondo gli acquirenti, non tutti i sedili sono comodi: alcune opzioni sono troppo difficili, il bambino non è a suo agio seduto su di essi. Inoltre, la qualità delle ruote nei modelli economici lascia molto a desiderare. È meglio abbandonare le opzioni di plastica, poiché falliscono rapidamente.

In generale, queste unità sono multifunzionali, pratiche, sicure e facili da usare. I produttori moderni offrono una vasta selezione di scooter luminosi, espressivi e attraenti per bambini, quindi non ci sono problemi con la scelta di uno scooter per un bambino.

Imparerai come assemblare il monopattino Ladybug dal seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa