Scooter

Scooter a due ruote per bambini: tipi, consigli per la scelta

Scooter a due ruote per bambini: tipi, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Per bambini dai 5 anni
  5. Materiali e colori
  6. Produttori
  7. Suggerimenti per la selezione
  8. Come imparare a cavalcare

È importante per i genitori che i bambini siano sempre impegnati con qualcosa. Quando escono, hanno una varietà di giochi e attività. Uno di questi è il ciclismo, i rollerblade, lo scooter e altri tipi di trasporto. L'articolo si concentrerà sui monopattini per bambini, cosa sono e come scegliere quello giusto.

Peculiarità

Come ogni tipo di trasporto, lo scooter ha i suoi tratti distintivi e caratteristiche che è necessario conoscere per utilizzare correttamente questo veicolo. Generalmente, la maggior parte dei pattinatori ha due ruote, quindi devi essere in grado di mantenere l'equilibrio. Certo, non è richiesto tanto quanto su una bicicletta, ma è comunque necessario.

Ci sono anche rulli a 3 ruote che sono più facili da guidare e sono più adatti ai bambini molto piccoli. Un monopattino per bambini a due ruote è comunque un mezzo di trasporto, quindi per i bambini è necessario acquistare dispositivi di protezione... Non tutti possono padroneggiare immediatamente uno scooter, per quanto semplice possa sembrare, quindi ad alcuni bambini sono garantite le cadute.

Dei tipi di attrezzatura, dovresti prestare attenzione a ginocchiere, casco e gomitiere... I guanti possono essere acquistati se necessario, ma la maggior parte delle aziende produce scooter con impugnature.

Vale la pena prestare attenzione al fatto che ci sono rulli con due e quattro ruote contemporaneamente.

Il fatto è che Le 2 ruote laterali possono essere rimosse. Tale unità è universale: puoi usare la versione a 4 ruote quando il bambino è ancora piccolo e quando cresce, puoi rimuovere 2 ruote non necessarie.Pertanto, non sarà necessario acquistare uno scooter in più e quello attuale durerà molto più a lungo.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni tecnica, gli scooter hanno una serie di pro e contro. Il vantaggio principale è compattezza.

Poiché tutti i rulli hanno un pulsante per piegare, tale unità non occupa molto spazio a casa o in macchina durante il trasporto.

Un altro vantaggio è sollievo. Se, ad esempio, le biciclette sono pesanti e non tutti i bambini possono farcela, le dimensioni ridotte dello scooter semplificano l'operazione e il peso ridotto consentirà al bambino di spostare da solo questo tipo di trasporto.

Il vantaggio per i genitori è prezzo. Anche i rulli affidabili e di alta qualità non costeranno molto, perché la progettazione di un tale trasporto è semplice e non richiede molti materiali per la produzione. Gli scooter elettrici sono un'eccezione, ma sono più funzionali degli scooter convenzionali.

E anche per i genitori si può chiamare un plus non guidare troppo veloce... Se la bici può raggiungere una velocità abbastanza elevata e la sicurezza del bambino durante la corsa è ridotta, allora il monopattino è il mezzo più lento e sicuro per spostarsi. Anche con un grande sforzo, il tuo bambino non accelererà ad alta velocità sullo scooter. Se il pilota è in equipaggiamento protettivo, le cadute non saranno terribili per lui durante la guida.

Lo scooter non necessita di alcuna manutenzione aggiuntiva.

Non ha bisogno di regolare freni e interruttori, cambiare spesso i cuscinetti, monitorare i meccanismi principali e pulire.

Un'eccezione potrebbe essere una situazione in cui la sabbia o qualcosa di simile entra nella tua unità.

Lo svantaggio è il montaggio. Quando si confrontano i rollerblade con le biciclette o i pattini a rotelle, la costruzione di uno scooter non sembra essere così affidabile. In caso di collisione, c'è il rischio di volare via da questo tipo di trasporto, ma se il tuo bambino guida uno scooter da un po 'di tempo, non dovrebbero esserci problemi per lui.

Uno svantaggio significativo può essere chiamato condizioni di guida in caso di maltempo. Se stai pattinando sotto la pioggia, preparati al fatto che la parte inferiore del corpo potrebbe finire nel fango. Lo stesso vale per la polvere. Su una bicicletta, ad esempio, tutta la polvere sarà nella parte inferiore della ruota. Uno scooter ha ruote piccole e ti trovi a un'altezza ridotta dalla superficie. Pertanto, se ti piace guidare non sulla strada, ma su un terreno normale quando fa caldo, puoi respirare la polvere, il che è spiacevole.

Un altro svantaggio sono i vari ostacoli sotto forma di bordi e piastrelle tattili. Naturalmente, un pilota esperto sarà in grado di saltarci sopra, ma i bambini non hanno abbastanza forza fisica alla loro età per fare salti su uno scooter. Le biciclette oi pattini a rotelle gestiscono molto meglio questi ostacoli.

Visualizzazioni

Poiché i bambini iniziano a utilizzare i monopattini fin dalla tenera età, le classificazioni dei rulli vengono selezionate in base alle fasce di età dei bambini. Di conseguenza, ci sono tre tipi di monopattini per bambini.

Inizialmente può sembrare che lo scooter sia uguale per tutti, ma non lo è. Diamo un'occhiata a come differiscono gli skater e quanto sia importante.

Per i più piccoli

Questa categoria di trasporto è adatta a bambini da un anno e mezzo a tre anni.

La raccomandazione principale è la presenza di tre o quattro ruote in modo che il bambino non abbia problemi di controllo ed equilibrio.

Delle caratteristiche dell'assieme può essere chiamato grandi ruote per la stabilità, ampia piattaforma, se il bambino starà in piedi con due gambe e una custodia di plastica, poiché è più leggera.

Gli accessori aggiuntivi per questo scooter includono una penna per i genitori. Aiuterà nei casi in cui il bambino è stanco e non può muoversi ulteriormente da solo. Quindi i genitori possono prendere il controllo dello scooter nelle proprie mani. Il volante può essere alto, ma c'è una funzione della sua regolazione ovunque in modo che si adatti all'altezza del bambino. In genere, due ruote sono nella parte anteriore e una nella parte posteriore.Questo design rende il rullo stabile e facile da usare.

Altre funzioni sono varie luci lampeggianti e suoni che i bambini adorano. I produttori stanno cercando di creare design colorati per questi scooter per renderli attraenti per i più piccoli.

Per bambini dai 3 ai 5 anni

La caratteristica principale di questa categoria di rulli è il passaggio da tre ruote a due. A questa età, il bambino diventa più sicuro nei movimenti e sviluppa la coordinazione, quindi alcuni bambini passano coraggiosamente alle unità a 2 ruote... Vale la pena notare i cambiamenti nell'equipaggiamento: ad esempio, la presenza di freni o altro materiale del corpo. Il bambino inizia a muoversi autonomamente con l'aiuto di questo trasporto, quindi per lui sono necessari dei freni.

Sono o piede o mano, che sono davanti e dietro. Quando li usi, devi prestare attenzione alla direzione del movimento, perché quando premi il freno sbagliato, c'è la possibilità di cadere.

Il materiale del corpo influenza la forza e il peso. Dopo tre anni, il bambino sta attivamente crescendo e sviluppandosi fisicamente, quindi può far fronte a un rullo in alluminio o acciaio. La cosa principale è che il peso totale dell'unità è conveniente per il funzionamento.

Per bambini dai 5 anni

Gli scooter per i bambini più grandi dovrebbero essere diversi durata e affidabilità. A questa età, non si parla in modo particolare della difficoltà di controllo, perché il bambino è già in grado di controllare autonomamente tale unità. Si consiglia di acquistare modelli pieghevoli, poiché i bambini potranno camminare con loro e recarsi nei negozi in cui non è vietata la presenza di uno scooter quando piegato.

Di norma, tali rulli sono adatti per bambini sotto i 9 anni. Anche l'equipaggiamento tecnico sta cambiando: compaiono freni migliori, nuove leghe per creare la carrozzeria e ammortizzatori.

Vorrei dire delle ruote e di come dovrebbero essere. I migliori esempi sono la gomma o la gomma. Non fanno rumore, passano con calma le irregolarità e non si consumano come quelli di plastica. Attenzione alla taglia. Ruote più grandi facilitano il superamento di dossi e buche, ma questo aumenta il peso e riduce la compattezza. Le ruote larghe offrono un ottimo supporto durante la guida. Il diametro di questo componente può variare da 120 a 200 mm. I modelli più vecchi possono avere ruote più grandi.

Il volante deve essere regolabile in modo che il bambino non abbia problemi di sterzata.

Materiali e colori

I materiali principali per la realizzazione della cassa sono plastica, alluminio (o sue leghe) e acciaio.

  1. La plastica è leggera, economica, ma meno resistente. Questo materiale per il corpo è adatto a motociclisti molto giovani.
  2. Leghe di alluminio buono in quanto sono leggeri, durevoli e resistenti alla corrosione. L'unico aspetto negativo è il prezzo, ma ripaga pienamente in affidabilità e convenienza.
  3. Struttura d'acciaio forte, affidabile, ma ha molto peso. Il prezzo di una custodia realizzata con questo materiale è nella media.

    Per le ragazze, i colori principali sono il viola, il bianco e il rosa. E ci sono anche giallo, verde chiaro e altre tonalità chiare.

    Per i ragazzi, i colori principali sono rosso, blu, nero, grigio e altri colori.

    Produttori

    Vale la pena contrassegnare l'elenco principale dei produttori in modo che tu lo sappia prodotti di cui le aziende sono di alta qualità e valgono i loro soldi.

    1. tazze È un marchio cinese che si distingue per il suo prezzo contenuto. Buona qualità e facilità d'uso sono i principali vantaggi dei modelli di questo produttore.
    2. Salto nel tempo - un'azienda che crea buoni modelli di scooter in termini di rapporto qualità-prezzo. I proprietari notano il design affidabile e la presenza di funzioni aggiuntive. Alcune persone odiano semplicemente il fatto che la maniglia sia difficile da regolare.
    3. Team tecnico È un produttore nazionale noto per la vendita di biciclette, pattini e accessori sportivi. Gli scooter Tech Team si distinguono per la loro producibilità e la presenza di funzioni interessanti.

    Questi e altri produttori sono inclusi nelle valutazioni dei migliori modelli di scooter per bambini in una determinata fascia di età.

    Suggerimenti per la selezione

    Se si desidera acquistare un roller di alta qualità, è necessario prestare attenzione ai materiali con cui è realizzato, nonché ai componenti, poiché costituiscono il sistema di controllo. Questi includono maniglie, ruote, steli dello sterzo, freni, telaio, mozzo, cuscinetti e forcella.

    Non dimenticare la forma del volante, che può essere nella forma della lettera T o Y. E anche il metodo di controllo gioca un ruolo importante: può essere rotante o sotto forma di joystick. Un volante rotante convenzionale è controllato girando, dopo di che le ruote anteriori (o una ruota, se ce n'è una) si muovono.

    Il volante con joystick è una caratteristica moderna che aiuta il tuo piccolo a non cadere dallo scooter.

    E inoltre, non dimenticare il peso: più è, più stabile è l'unità. I cuscinetti e le altre parti di consumo devono essere realizzati con materiali di alta qualità per garantire una lunga durata del rullo. Se non vuoi provare inconvenienti mentre guidi su strade sconnesse o rocciose, allora procurati dei rulli con una forcella rigida. Fornirà una buona ammortizzazione, quindi non sentirai urti e colpi.

    Lo smorzamento dipende anche dal materiale delle ruote, perché quelle gommate non vibrano, a differenza di quelle in plastica. Le unità pieghevoli devono essere controllate per la forza della molla, è su di essa che viene esercitata molta pressione durante la guida.

    Acquista questo tipo di trasporto per la classificazione di cui hai bisogno, perché gli scooter possono essere acrobatici, universali, urbani, combinati e altri.

    Come imparare a cavalcare

    La regola principale è spingere con più di un piede. Dovresti spingere prima con il piede dominante, poi con l'altro. I tremori devono essere costanti se vuoi guidare costantemente. Nei casi in cui due persone guidano lo scooter, una può spingere da un lato e l'altra dall'altro.

    Se il bambino non è molto facile da gestire con l'equilibrio, aiutalo il più possibile. I movimenti delle gambe dovrebbero essere leggeri, senza stress eccessivo, la schiena dovrebbe essere mantenuta dritta.

    Come scegliere uno scooter a due ruote per un bambino è descritto nel video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa