Scooter

Monopattini con le ruote luminose: cosa sono e come sceglierli?

Monopattini con le ruote luminose: cosa sono e come sceglierli?
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Cosa fa brillare le ruote?
  3. Come controllare e correggere?
  4. Panoramica delle specie
  5. Design
  6. Produttori
  7. Criteri di scelta

Avendo imparato a camminare, il bambino si sposta dal passeggino allo scooter. Questa è la prima forma di trasporto su cui un bambino prova (e alla fine impara) a guidare in modo indipendente. Il principio del suo funzionamento è il seguente: il bambino prende il volante tra le mani, un piede si trova sul ponte, l'altro spinge da terra e inizia a muoversi.

Vantaggi e svantaggi

Gli scooter con le ruote luminose hanno i loro meriti.

  • Un bambino che rotola in un parco buio con scarsa illuminazione può essere visto tutto il tempo. Non cadrà sotto le ruote dei ciclisti e non andrà a sbattere contro altri scooter - anche quando le luci sono spente, si fermeranno e / o spegneranno la sua strada, notando che sta guidando. La cosa più importante è la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
  • Lo scooter come tipo di trasporto per bambini è un altro passo nello sviluppo fisico di un bambino in crescita. Contrariamente alle biciclette raccontate dai miti della stampa gialla, le passeggiate all'aria aperta su uno scooter o in bicicletta sono molto più lunghe, interessanti e in via di sviluppo rispetto al semplice giro a piedi. Un bambino in crescita padroneggia il suo primo trasporto nella sua vita: impara a gestire i veicoli a ruote. E le ruote lampeggianti e luminose renderanno questo processo più gioioso e divertente per lui.

Lo svantaggio di tali ruote è che i LED in esse contenuti devono essere alimentati. In generale, posizionare i LED nella parte più "shock", che rappresenta la parte del leone del carico, non è la soluzione migliore. Sarebbe più corretto posizionarli, ad esempio, sul piantone dello sterzo.

Cosa fa brillare le ruote?

I LED nello spessore del poliuretano trasparente colorato, da cui è composta la "scarpa" dello scooter, che consente di guidarlo comodamente, si illuminano a causa dell'elettricità, la cui fonte non sono le batterie.Le bobine situate nella parte mobile della ruota sono collegate tra loro e ai LED tramite fili.

Ciascuna delle bobine genera impulsi di corrente, muovendosi nel campo dei magneti situati su un asse fisso. Vecchio come il mondo, il principio della ruota incandescente è la più semplice "dinamo" su ciascuno di essi, facendo sì che i LED si accendano continuamente o lampeggino.

Prima o poi questi LED smettono di accendersi. Ci sono diverse ragioni per questo.

  • Si è bruciato un solo LED. Questo accade spesso quando un bambino accelera troppo velocemente su uno scooter. Più velocemente gira la ruota, maggiore è la tensione e la corrente. I LED si degradano più velocemente e perdono la luminosità del bagliore a causa di sovratensione e corrente: il colore e il bianco hanno i loro limiti, che non possono essere superati. Ma prova a spiegarlo a un bambino: non gli importa quanto durano, la cosa principale è la velocità.
  • Il magnete si è consumato, si è rotto - un fenomeno dovuto al fatto che gli assi si sono progressivamente sviluppati. Un magnete assottigliato indebolito non fornisce lo stesso campo magnetico. La potenza richiesta ha cessato di essere prodotta, i LED si accendono debolmente o non tutti in una volta.

In alcuni casi, gira insieme alla ruota stessa - anche questo non genera corrente per i LED.

Come controllare e correggere?

Per ripristinare il bagliore sulle ruote dello scooter, eseguire una delle seguenti operazioni.

  • Il serraggio allentato sulla ruota viene serrato con chiavi esagonali adatte alle loro dimensioni. Questo elimina la rotazione del manicotto magnetico insieme alla ruota stessa.
  • I cuscinetti vengono rimossi e il magnete stesso viene rimosso. Una boccola notevolmente danneggiata (e il magnete stesso) devono essere sostituiti il ​​prima possibile. La mancanza di bagliore delle ruote è metà del problema: una boccola danneggiata e cuscinetti rotti bloccano la ruota. È impossibile accelerare su uno scooter del genere.

Se le parti del mozzo e l'intera ruota sono intatte, vengono lavate da polvere e sporco, i resti del vecchio grasso vengono rimossi e uno nuovo viene inserito nel meccanismo. Successivamente, le ruote girano normalmente e il bagliore riprenderà a funzionare. Se i LED e le bobine si guastano, la ruota non può essere riparata - l'intero circuito percorso da corrente è ricoperto da una colla speciale, come la resina epossidica. Acquista una nuova (stessa) ruota.

Al fine di evitare ulteriori danni su uno scooter non destinato alle acrobazie, è vietato eseguire numeri acrobatici.

Panoramica delle specie

Gli scooter sono divisi in diversi tipi in base al numero di ruote.

  • a una ruota - ha una sola ruota. L'equilibrio e la guida fluida sono supportati da un telaio appositamente bilanciato e da un giroscopio controllato da un microcontrollore con firmware speciale. Il pilota stesso non occupa l'ultimo posto in questo.
  • A due ruote - costruzione standard, la più antica nella storia dell'uso. Universale - indipendentemente dall'età del proprietario. La stabilità più bassa - in cambio, consente di accelerare quasi alla velocità di uno sciatore. Richiede abilità e destrezza, proprio come andare in bicicletta a due ruote. Lo scooter, se lo guidi in ufficio, può essere lasciato sotto la scrivania o accanto ad essa. È un eccellente assistente quando un adulto cerca di raggiungere un autobus, pronto a partire dalla fermata in questo momento. Adatto per l'archiviazione domestica.
  • A tre ruote - molti principianti iniziano con esso, che non sono ancora passati alla vista a due ruote. I modelli a 3 ruote includono cerniere, scooter inerziali e flicker. Lo scooter è molto affidabile. È perfetto anche come veicolo principale che consente di sviluppare la velocità di una persona che corre. Ti consente di mantenere l'equilibrio, ma ha una struttura più ingombrante, con essa non ti sarà permesso di entrare in tutti gli uffici.
  • A quattro ruote - vale anche per inerziale: si attiva o per repulsione di una delle gambe, o con l'aiuto di movimenti rotatori della parte inferiore del corpo.

Per le dimensioni delle ruote, gli scooter sono suddivisi in prodotti con parti rotanti grandi (200 o più millimetri), medie (145 o più) e piccole (125 o meno, fino a 70 o 80 mm).Più grandi sono le ruote anteriori e posteriori, più è comodo guidare su strade sconnesse, vicoli e sentieri.

Per genere del bambino: scooter per ragazzi e ragazze. Qui si decidono principalmente i colori e le grafiche applicate al prodotto in fabbrica. In teoria, non dovrebbero esserci restrizioni sul sesso di un bambino o di un adolescente sugli scooter: ci sono anche modelli "unisex".

Design

Indipendentemente da quale dei colori (rosa, blu, arancione o verde) viene utilizzato più spesso per dipingere il telaio, il volante o le ruote, il prodotto stesso dovrebbe essere comodo e sicuro per il bambino. Lascia che scelga i colori da solo: sta a te (come genitore o donatore) controllare la sicurezza. Tuttavia, ci sono anche regole: Regalare uno scooter rosa a un ragazzo non è particolarmente gradito alla maggior parte delle persone: scegli tonalità più neutre, ad esempio tra l'arancione e il blu.

Non dimenticare: nessun design brillante ti salverà da lesioni a causa del design di bassa qualità del telaio, delle boccole e delle ruote dello scooter, dei freni bloccati e di un volante non completamente obbediente.

Produttori

Tra i principali fornitori spiccano le aziende: Stels, Scooter, Scoot & Ride, Midi Orion, Globber, Trolo, Pulsan, Kugoo e decine di altre. Se non metti in primo piano il design e il comfort speciale, campioni così economici possono diventare buone opzioni per bambini e adolescenti.

  • 100LO. FOX. RD7 - monopattino a due ruote per bambini per la guida nei cortili dei centri abitati e nei parchi. Telaio in acciaio inossidabile, per bambini di 4-6 anni, peso del bambino - fino a 60 kg. Modello pieghevole, freno a pedale, ruote in poliuretano diametro 100 mm (ciascuna), cuscinetti classe ABEC-7. La ruota posteriore è doppia.
  • Buggy Boom modello Alfa - per bambini 2-3 anni. Il peso massimo di un bambino è di 25 kg. Modello pieghevole con freno a pedale. Ruota anteriore - 12 cm, posteriore - 10 cm di diametro Altezza manubrio - 67 cm Peso del prodotto - 1,8 kg.
  • Tech Team TT Duke 303 - per adolescenti dai 7 ai 10 anni. Peso - 3,3 kg. Telaio e coperta in acciaio, due ruote di diametro 11 cm e spessore 24 mm. Il peso di un adolescente è fino a 60 kg. Progettato per diversi anni di uso quotidiano attivo. L'altezza del volante è di 58 cm, la larghezza della barra dello sterzo trasversale è di 49 cm, il poggiapiedi è di 50 * 11,5 cm.

Esiste un numero enorme di falsi cinesi, ad esempio scooter Swiss Micro, Stels russi, ecc.

Criteri di scelta

Lo scooter è il primo tipo di trasporto utilizzato in autonomia, con cui inizia anche un bambino di un anno e mezzo. Spesso i bambini, che hanno appena imparato a camminare, usano i monopattini con i seggiolini: è ancora difficile per loro stare sempre in piedi e spingere con i piedi durante la guida. Già all'età di 3 anni, un bambino, in possesso di un'energia che precipita verso l'esterno che non conosce ostacoli, lo indirizza a guidare uno scooter. Lo scooter è la migliore alternativa alla bici senza pedali. A 2 anni, un modello con un'altezza del volante di 60-75 cm è adatto per un bambino. Un bambino di tre anni si adatterà sia a un campione con una ruota davanti, sia a due nello stesso posto: questa è un'attrezzatura sportiva a tre ruote che aiuta i principianti a mantenere facilmente l'equilibrio. Può essere integrato con un sedile. Il volante rimane alla stessa altezza.

A 4-5 anni, un bambino è adatto a un prodotto progettato per un peso fino a 30 kg e con un'altezza del volante di 75-85 cm, ha una ruota anteriore da 120…125 mm, mentre le ruote posteriori hanno un diametro di 70-80 mm. Per comodità, possono essere realizzati in poliuretano resistente all'usura o silicone. Il manubrio è largo fino a 270 mm. Questo è, ad esempio, il modello Scooter Mini. A 4 o 5 anni, puoi passare liberamente ai monopattini a due ruote: il bambino sta già correndo con sicurezza e imparerà come saltare in sicurezza dallo scooter.

All'età di 6-10 anni, le principali differenze sono già state cancellate: l'opzione più universale sarebbe uno scooter per bambini di 6 anni con volante regolabile... Questo è il primo scooter "per la crescita" nella vita di un bambino: ti permetterà di usarlo fino a 10 anni. La dimensione del ponte (forniture per le gambe) non deve essere inferiore a 10 cm di larghezza - con una piattaforma troppo stretta, puoi volare a tutta velocità e ferirti o essere scaraventato fuori dallo scooter quando colpisci pietre o crepe nel asfalto, trucioli e cedimenti di lastre di pavimentazione, ecc. ecc.

Se un modello con telaio in plastica rinforzato con elementi strutturali in metallo è adatto a bambini piccoli (fino a 5 anni), uno scooter per bambini di 6 ... 10 anni dovrebbe essere durevole. E questo si ottiene solo attraverso l'uso di acciaio, leghe di alluminio-magnesio e parti in titanio. Essendo realizzata in metallo o lega, la struttura portante non aggiungerà così tanto peso che sarebbe difficile per un bambino riportare un tale monopattino al punto di partenza, per riportarlo a casa. Gli scooter per bambini e adolescenti in età scolare sono piuttosto leggeri: pesano non più di 3-4 kg.

Nel prossimo video troverai una panoramica del 21° Scooter Maxi Micar Ultra, il monopattino pieghevole a tre ruote per bambini con ruote luminose.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa