Scooter

Scooter a 3 ruote per bambini: caratteristiche, modelli popolari e segreti della scelta

Scooter a 3 ruote per bambini: caratteristiche, modelli popolari e segreti della scelta
Contenuto
  1. Dispositivo
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tipi, materiali e design
  4. Valutazione dei migliori modelli
  5. Come scegliere?
  6. Manuale d'uso

Oggi ci sono molti dispositivi diversi per i giochi e il movimento dei bambini, in cui i monopattini sono in una categoria separata. Tali prodotti sono rappresentati da modelli diversi nel design e principalmente nel numero di ruote. I monopattini a tre ruote sono richiesti dai bambini di età diverse, poiché si distinguono per i loro numerosi vantaggi.

Dispositivo

L'influenza positiva di un veicolo per bambini come uno scooter è piuttosto grande, a causa delle peculiarità del suo design. Un monopattino per bambini su tre ruote è un'opzione perfetta per i più piccoli, poiché è più facile mantenere l'equilibrio su di loro durante il movimento. I dispositivi sono abbastanza maneggevoli, inoltre, hanno un peso minimo. Un tale scooter diventerà un collegamento intermedio, che ti consentirà di guidare successivamente i modelli a due ruote senza problemi.

In termini di caratteristiche di design, i modelli a due e tre ruote differiscono poco. Lo scooter a 3 ruote per bambini è disponibile con 2 ruote principali nella parte anteriore o posteriore. Freni e cuscinetti, di regola, non sono disponibili su tali veicoli. Secondo gli esperti, la prima opzione sarà la più conveniente per la gestione, poiché la sua gestione sarà più semplice. Viene eseguito dal bambino ruotando il volante nella giusta direzione.

Ciò accade a causa di un altro componente del design: il meccanismo integrato situato all'incrocio tra le ruote e il volante.

Il secondo tipo di disposizione delle ruote è consigliato per i bambini più grandi o per i più piccoli con capacità di coordinazione avanzate. Ciò è dovuto alle caratteristiche del design dello scooter, che riguarda i momenti di controllo del dispositivo. Nel secondo caso, lo scooter ha al suo interno delle speciali molle che reagiscono all'inclinazione da una parte o dall'altra dell'intero veicolo, e non solo del volante. La maggior parte di questi scooter a tre ruote avrà già un freno a mano.

Il volante per alcuni modelli può essere una struttura telescopica, grazie alla quale la sua altezza può essere regolata e persino rimossa completamente se necessario per il trasporto.

La piattaforma principale può essere realizzata con diverse materie prime, in diversi design.

Viene considerato un altro tipo di design interessante scooter con telaio a V. Questa opzione è molto meno comune sul mercato rispetto alle precedenti varianti di monopattini per bambini.

Vantaggi e svantaggi

Lo scooter è un popolare dispositivo di guida per bambini, i modelli su 3 ruote hanno caratteristiche individuali di natura positiva e negativa. I vantaggi dei dispositivi includono una serie di fattori.

  • Sono queste costruzioni che sono più adatte per padroneggiare le abilità relative al mantenimento dell'equilibrio e dell'equilibrio in un bambino in crescita. All'inizio, tali modelli forniranno la massima sicurezza grazie alla loro stabilità.
  • La maggior parte dei prodotti è inoltre dotata di una comoda cremagliera dello sterzo. Ciò consente ai bambini della fascia di età più giovane di portare con sé le cose e i giocattoli necessari per una passeggiata. Nel periodo di transizione dopo un passeggino, un tale elemento aggiuntivo sarà molto utile.
  • Gli scooter a tre ruote hanno un design leggero, in modo che il controllo del bambino non sia associato a un ulteriore sforzo fisico serio.
  • I modelli pieghevoli e monolitici non occupano molto spazio alla luce delle loro dimensioni. Pertanto, sarà conveniente conservarli in un edificio residenziale o trasportarli nei mezzi di trasporto, compresi quelli pubblici.
  • Secondo gli esperti, tali opzioni di scooter saranno un'ottima alternativa per i bambini piccoli, che possono sostituire una bicicletta oi pattini a rotelle. Ciò è dovuto al fatto che per guidare su un dispositivo del genere, il bambino utilizza tutti i gruppi muscolari, lo sviluppo del sistema muscolo-scheletrico avviene in modo uniforme. Inoltre, l'apparato vestibolare è allenato, il bambino impara le basi della concentrazione e della coordinazione dei movimenti del suo corpo.
  • Il vantaggio indiscutibile di uno scooter a 3 ruote sarà il minor rischio di lesioni rispetto ad altri modelli.
  • Il meccanismo, che consente di regolare l'altezza della maniglia, consentirà al bambino di utilizzare il modello acquistato per diverse stagioni, il che è una buona opzione per salvare il budget familiare.

Tuttavia, tali veicoli per bambini non sono privi di alcuni svantaggi:

  • le varietà che non sono dotate di un meccanismo di piegatura da parte del produttore possono essere piuttosto scomode in termini di conservazione in una casa;
  • i modelli in plastica non sono in grado di sopportare molto peso, quindi la piattaforma polimerica sarà l'anello più debole e fragile della struttura;
  • le viste pieghevoli a causa del meccanismo che consente di rendere lo scooter più compatto e comodo per lo stoccaggio, di smontarlo se necessario, possono sembrare inaffidabili alla luce della presenza di un volante non monolitico.

Tipi, materiali e design

Oggi gli scooter sono classificati dai produttori in tre gruppi:

  • modelli di trucco;
  • dispositivi per la guida in città;
  • scooter da fondo per attività all'aperto.

Per quanto riguarda le materie prime utilizzate per la produzione, ogni componente della struttura è realizzato con materiali diversi.

Ruote

La qualità della corsa del dispositivo dipenderà direttamente dal tipo di materie prime che verranno utilizzate nella produzione. Le opzioni sono ora in vendita con ruote in plastica, gomma e poliuretano. Il primo tipo non si distingue per i suoi indicatori di alta affidabilità, inoltre, le ruote emettono molto rumore durante la guida, non hanno alcun assorbimento degli urti e non c'è modo di sviluppare un'alta velocità. Tuttavia, gli scooter con tali ruote saranno i più convenienti.

Opzioni di gomma sono notevoli per la loro scorrevolezza, possono accelerare bene e sono in grado di ridurre al minimo gli urti sulla strada. poliuretano si distingue per la sua maggiore resistenza e affidabilità, ma risulta essere più rigido. Puoi trovare modelli con ruote gonfiabili, tuttavia, richiederanno molta forza di repulsione.

Volante

Questo componente può essere realizzato in plastica o lega di alluminio. La seconda opzione sarà più affidabile e duratura, ma aumenterà anche il suo costo.

I manubri sono maniglie o impugnature. Di solito sono realizzati in schiuma di poliuretano, che si distingue per la sua morbidezza. Le varianti solide sono realizzate interamente in gomma.

    Portafoto

      I modelli affidabili e durevoli hanno una struttura metallica realizzata in diverse leghe, che differirà anche nel suo peso e la presenza di un tale elemento influirà sul costo. Ci sono modelli con telaio in plastica in vendita, è meno resistente, ma il costo di uno scooter sarà più conveniente.

      Per quanto riguarda il ponte (pedana), solitamente è ricoperto da uno speciale materiale gommato antiscivolo.

      Il design di prodotti moderni consente di suddividere i prodotti nelle seguenti categorie:

      • scooter universali;
      • modelli con disegni per ragazzi;
      • scooter per ragazze.

      I prodotti possono essere di diversi colori: acciaio o sfumature nere, c'è un numero enorme di scooter rosa in vendita, ci sono anche opzioni verdi, blu, viola e arancioni nell'assortimento. I disegni possono essere decorati con immagini di personaggi dei cartoni animati, automobili, animali, fiori e simili.

      Vale la pena notare la presenza di ulteriori componenti pratici e attraenti nelle strutture.

      Questi possono essere cestini, una maniglia parentale rimovibile, una barra musicale, un campanello, elementi decorativi lampeggianti e altro ancora.

      Valutazione dei migliori modelli

      Tra l'assortimento presentato, i consumatori individuano i modelli di scooter a 3 ruote che sono molto richiesti dai consumatori.

      Zondo mini

      Un modello con una coppia di ruote davanti, il loro diametro è di 120 mm, mentre la ruota posteriore sarà più piccola - 90 mm. Costruzione stabile, consigliata per bambini di età compresa tra 2-5 anni. Il modello peserà 1,5 chilogrammi. Le ruote sono in poliuretano, la lunghezza della piattaforma è di 32 centimetri.

      Lamborghini

      Nella recensione degli scooter moderni, questa variante si distingue per il design accattivante, il telaio e le ruote luminosi. E anche il dispositivo ha un sistema audio. Due ruote saranno davanti, il loro diametro sarà di 12 cm, dietro - 8 cm.

      Lo scooter è consigliato per bambini dai 3 anni

      Italtrike Dinamico 100-04

      Un modello dal design accattivante e dotato di volante, le ruote sono in gomma. Progettato per un carico fino a 20 chilogrammi. Il ponte è realizzato in resistente lega di metallo e ha un rivestimento anticorrosione.

      Come scegliere?

      Per acquistare un mezzo di trasporto affidabile e comodo per il tuo bambino, ci sono diverse sfumature da tenere in considerazione.

      • Lo scooter è selezionato in base all'altezza e all'età del bambino. La maggior parte dei modelli è progettata per l'uso da parte di bambini dai due anni. Ma è più corretto procedere dalla crescita in modo che sia conveniente per il bambino tenere il volante in altezza.
      • Per quanto riguarda le ruote, il diametro piccolo è progettato per il movimento su asfalto piano, le ruote grandi aiuteranno a muoversi su terreni di campagna e strade non asfaltate.
      • È importante che i cuscinetti antiscivolo siano obbligatori sulle maniglie.Questo vale anche per la pedana.
      • In presenza di un freno a mano, si dovrebbe dare la preferenza ai modelli con un pulsante di grandi dimensioni, che sarà comodo da premere durante la guida.
      • Poiché lo scooter dovrà essere portato a mano di tanto in tanto, è più corretto acquistare opzioni il cui peso sarà compreso tra 2 e 8 chilogrammi.
      • Il meccanismo di piegatura per lo scooter a 3 ruote sarà un ulteriore vantaggio quando si esplora la gamma offerta. Permetterà di montare e smontare la struttura se necessario.
      • È importante dare la preferenza ai prodotti di produttori di fiducia che si sono dimostrati positivamente sul mercato.
      • Vale anche la pena considerare modelli con un design che interesserà un bambino di questa età. In caso contrario, esiste il rischio che il bambino si rifiuti di utilizzare lo scooter.

      Manuale d'uso

      Alla luce del suo design piuttosto semplice, l'utilizzo di uno scooter a 3 ruote non dovrebbe essere troppo difficile per i bambini. Trovare l'equilibrio per mantenere l'equilibrio è fondamentale e avere due ruote davanti o dietro aiuterà il bambino a gestire facilmente questo compito.... Per spostarsi su una struttura con ruote davanti è necessario inclinare con lo scooter nel verso giusto durante la svolta, poiché in questa versione il volante non funge da meccanismo di rotazione.

      Ci sono modelli di scooter a 3 ruote con due ruote davanti, ma con un volante convenzionale. Questo design è consigliato per i più piccoli. Per controllare, devi solo girare il volante nella direzione richiesta.

      Per guidare uno scooter con una ruota davanti e dotato di un meccanismo girevole standard, vale la pena sapere che sarà più difficile guidare ad alta velocità, poiché non si inclina in curva. In genere, questi modelli hanno un passo più ampio. In generale, movimento e controllo non differiscono dalle normali regole operative.

      Per spostarsi su uno scooter con un telaio a forma di V, il bambino deve spingere attivamente fuori strada con il piede e la svolta viene eseguita quando si girano i fianchi.

      Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei monopattini a 3 ruote per bambini, vedere il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa