Zaini

Scegliere uno zaino ortopedico per i bambini di prima elementare

Scegliere uno zaino ortopedico per i bambini di prima elementare
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Valutazione dei migliori modelli
  3. Criteri di scelta

Gli zaini ortopedici per i bambini di prima elementare - zaini leggeri con supporto per la schiena e altri modelli - sono considerati la scelta migliore. Forniscono una distribuzione uniforme del carico e aiutano a mantenere una postura corretta e bella. Come scegliere i migliori zaini scolastici per ragazze e ragazzi di prima elementare dovrebbe essere appreso in modo più dettagliato prima di iniziare a preparare il bambino per la scuola.

Peculiarità

Lo studente moderno fin dai primi giorni di formazione è esposto a gravi stress. Non sorprende che uno zaino ortopedico per una prima elementare sia diventato un elemento indispensabile dell'abbigliamento di un bambino. Differisce notevolmente da quelle opzioni consigliate per gli studenti più grandi. Ortopedico - di supporto, corrispondente alle caratteristiche anatomiche dei bambini. Tali zaini sono detti anche cartelle, sono prodotti con uno schienale che presenta un telaio rigido e speciali inserti morbidi.

È la base anatomicamente corretta che evita lo stress eccessivo sulla colonna vertebrale. Un tale zaino non si piega, mantiene bene la sua forma, permettendoti di mantenere il contenuto sano e salvo. Gli zaini ortopedici non aiutano a correggere i problemi esistenti, ma aiutano ad evitarne l'aggravamento.

Per i ragazzi di prima elementare che per primi si trovano ad affrontare la necessità di trasportare carichi pesanti sulla schiena, questo fattore è di fondamentale importanza.

Le caratteristiche distintive degli zaini ortopedici includono i seguenti fattori.

  1. La presenza di un telaio rigido in alluminio o composito. È lui che impedisce la deformazione degli elementi morbidi, fornisce ulteriore stabilità allo zaino.La rigidità della struttura contribuisce anche a una distribuzione più uniforme dei carichi durante il trasporto di carichi pesanti.
  2. Schienale con solido inserto di sostegno. Svolge 2 funzioni contemporaneamente. Fornisce una vestibilità uniforme dello zaino e consente anche di mantenere intatto il contenuto. I cuscinetti morbidi sono fissati sulla parte superiore della base rigida, rendendo lo zaino comodo da indossare.
  3. Comodi spallacci. Sono larghe, non sfregano le spalle grazie a speciali inserti in materiale poroso. La parte esterna delle cinghie è realizzata con tessuti che disperdono bene il calore.

Queste sono le principali differenze tra gli zaini scolastici ortopedici dai modelli convenzionali. L'industria moderna fa in modo che le forniture scolastiche siano davvero comode e sicure per i primi alunni. Inoltre, sono resi attraenti per i bambini grazie al loro design luminoso e originale, interessanti elementi strutturali aggiuntivi. Possono essere stampe con i tuoi personaggi preferiti, borse per scarpe e astucci nello stesso stile, inserti gommati sui manici per un facile trasporto, elementi staccabili, cerniere e patelle.

Le caratteristiche di tali forniture scolastiche includono forme più voluminose. La cartella sembra sovradimensionata rispetto agli zaini normali. Inoltre, è molto più costoso, soprattutto in un design di alta qualità.

Valutazione dei migliori modelli

Quando si manda un bambino alla prima elementare, è importante motivarlo affinché il viaggio quotidiano verso la scuola non si trasformi in fonte di disagio ed emozioni spiacevoli. I bambini sotto i 7 anni richiedono un'attenzione particolarmente attenta nella scelta dello zaino. L'accessorio scolastico più importante può diventare un motivo di orgoglio per un bambino, un simbolo del suo nuovo status. L'importante è solo navigare correttamente tra i tanti modelli in commercio.

I modelli leggeri di prodotti ortopedici, decorati con colori vivaci, con elementi e dettagli originali che tengono conto degli interessi del bambino stesso, sono adatti per i primi alunni.

Per ragazzi

La valutazione dei migliori modelli di zaini per ragazzi consente di apprezzare la varietà di scelte che i genitori hanno oggi. I leader di mercato sono tradizionalmente marchi tedeschi, francesi, americani e coreani.

Tra i loro prodotti, dovresti prestare attenzione alle seguenti opzioni.

  • Herlitz Loop Plus Drago Robot Rosso. Il modello sorprendente nei toni del blu e del rosso è dotato di catarifrangenti sui lati e sul davanti. Lo zaino è completato da 2 astucci e una borsa per le scarpe con stampe simili. Il design ha tutti gli elementi ortopedici necessari, oltre a gambe aggiuntive nella parte inferiore, una comoda chiusura. Il materiale esterno è impermeabile, facile da pulire dallo sporco.
  • Mag Taller Ezzy III Calcio. Elegante cartella in bianco e nero con patta ripiegata e chiusura massiccia. Ci sono tasche spaziose sui lati della struttura principale. Questo modello è uno dei più leggeri sul mercato, l'interno è progettato ergonomicamente. Ci sono elementi riflettenti all'esterno e le stampe del calcio impressioneranno qualsiasi bambino di prima elementare.
  • Erich Krause Prime 42412 Auto da rally retrò. Uno zaino colorato con costruzione ortopedica e un adorato personaggio dei cartoni animati che adorna la patta frontale. Il modello ha tasche in rete sui lati e un ulteriore scomparto sul davanti, un comodo manico e spallacci larghi. Il set include gli elementi riflettenti necessari e questa cartella può essere definita la più piccola per dimensioni.
  • Scoli Lightning MCQueen colpisce. Un altro modello di zaino ortopedico per ragazzi con un personaggio dei cartoni animati: un eroe delle corse. Questa opzione sembra più elegante e per adulti, è dotata di molte tasche e valvole aggiuntive. La combinazione di colori rosso-blu-nero antitraccia è completata da ampie strisce catarifrangenti. Il design prevede linguette ventilate e la qualità della sartoria consente di acquistare un prodotto con l'aspettativa di diversi anni in anticipo.
  • Mike-Mar. Gli zaini per ragazzi di questa azienda non hanno solo una struttura ortopedica rigida, ma anche dettagli originali che piaceranno a tutti i bambini di prima elementare. Spalline larghe e manico, ampia tasca frontale, stampe insolite. Tutto questo è completato da valvole termiche laterali per una bottiglia con una bevanda e un cibo, una borsa per scarpe con marchio, un sistema di apertura a 180 gradi. Questa è l'opzione migliore per un bambino organizzato e attento.

I genitori dei ragazzi possono anche prestare attenzione ai prodotti di Brauberg, De Lune, Hama, Pixel. Non ci sono dubbi sulla loro qualità.

Per ragazze

Per ogni prima elementare, scegliere il primo zaino ortopedico della sua vita è paragonabile alla scelta di un vestito per un ballo. Tutto è importante: il colore, il numero di scomparti, il tipo di stampa. Le ragazze prestano molta più attenzione alle piccole cose, come accessori aggiuntivi o portachiavi nello stesso stile. Inoltre, il comfort è più importante per loro. Mentre i ragazzi cercano il design più brillante sullo zaino, i loro futuri compagni di classe guardano il numero di scomparti e tasche, la larghezza della maniglia per il trasporto e gli spallacci.

Tra i modelli degni di entrare in cima agli zaini ortopedici, vale la pena evidenziare i seguenti.

  • ErgoFlex TerDieDas. Zaino con accessori di un famoso marchio tedesco. Il brillante design multicolore attirerà sicuramente le menti creative. Il modello è presentato in diverse tonalità, si differenzia per la leggerezza, integrato con una cintura in vita per una fissazione più stretta nella zona della vita. Questo set scolastico non è economico, ma soddisfa pienamente tutti gli standard di qualità, durerà per diversi anni frequentando la scuola primaria.
  • Herlitz New Midi Butterfly. Il più impressionante è confezionato con una stampa a farfalla neutra. Questo modello è progettato per diversi anni di utilizzo, integrato con astucci e una borsa per le scarpe nello stesso stile. Il design è abbastanza compatto e fornisce un buon supporto per la schiena. Le toppe riflettenti sono grandi e molto visibili.
  • Mag Taller Ezzy III Cat. Elegante zaino rosa con fondo rigido e retro ha dimensioni compatte, un'ampia patella è decorata con una stampa con l'eroina del cartone animato preferito di molte ragazze. Il design esterno elegante è completato da materiali di alta qualità, riempimento ergonomico. All'esterno ci sono elementi riflettenti, tasche aggiuntive.
  • Coccinella. I prodotti della produzione russo-tedesca sono decorati con un logo aziendale - colibrì. Per le ragazze, il marchio produce zaini scuola ortopedici con un gran numero di scomparti esterni e interni, comodi spallacci larghi e patta principale pieghevole. Il design elegante è completato dalla protezione dall'umidità e tutti gli elementi stampati hanno una superficie riflettente.
  • Hama. Zaini antitraccia per ragazze dall'insolita forma rettangolare con accessori comodi e spallacci larghi. Lo schema dei colori è abbastanza vario, ma non si sporcano troppo facilmente le tonalità. Gli elementi frontali e laterali sono completati da strisce riflettenti, c'è un pozzetto per il pranzo al sacco. Tutti i modelli dell'azienda sono stati sviluppati con la partecipazione di medici ortopedici.

I genitori dei bambini di prima elementare possono anche prestare attenzione ai prodotti dei marchi Erich Krause, Asgard, Wenger, Mi-pac. Tutti producono una vasta gamma di modelli che possono interessare le ragazze di 6-7 anni.

Modelli universali

Non tutte le ragazze sognano zaini rosa con gattini, così come i ragazzi possono lasciarsi trasportare da qualcosa di diverso da robot e automobili. Per i bambini creativi e i loro genitori che preferiscono rompere gli stereotipi, anche i produttori di accessori per la scuola sono pronti a offrire soluzioni interessanti.

Un esempio notevole è la gamma Bubble di MadPax, caratterizzata da una struttura a bolle rialzata. Sono impermeabili, realizzati in un'ampia gamma di colori e dotati di un resistente dorso ortopedico. Con un tale accessorio dietro la schiena, il primo selezionatore non si perderà sicuramente tra la folla, sarà chiaramente visibile da lontano.I modelli della serie sono dotati di spalline larghe e sono di alta qualità di cucitura.

McNeill offre anche soluzioni one-stop. La maggior parte delle sue cartelle ha un design neutrale rispetto al genere con dettagli audaci ed elementi strutturali insoliti. Oltre agli accessori brandizzati, gli zaini sono dotati di un sistema “easy step” che riduce del 30% il carico sulla colonna vertebrale. L'interno di ogni modello è diviso in scomparti separati.

Criteri di scelta

Per i bambini di prima elementare, la corretta selezione dell'accessorio principale della scuola è molto importante. Per la maggior parte dei genitori, non c'è praticamente alcuna differenza tra i concetti di zaino e cartella. Tuttavia, sarà giusto scegliere la seconda opzione. Non solo sembra più affidabile, ma fornisce anche una distribuzione uniforme del carico sulla colonna vertebrale e sulle spalle, la parte bassa della schiena del bambino. Le cartelle hanno sempre una struttura rigida, mentre sono leggere, resistenti, mantengono bene la loro forma.

Per scegliere lo zaino da scuola giusto per una prima elementare, devi prestare attenzione ai seguenti punti.

  • Di ritorno. Deve avere inserti solidi, elementi ortopedici nel suo design. Se la parte posteriore è morbida, si incurva, si piega, uno zaino del genere non funzionerà sicuramente per una prima elementare. Uno schienale ortopedico è più correttamente chiamato anatomico, prevede un telaio rigido con inserti porosi morbidi, un rilievo pronunciato.
  • La presenza di elementi riflettenti. Sono necessari per il materiale scolastico. Quindi il bambino sarà chiaramente visibile al buio o al tramonto quando attraversa la strada.
  • La larghezza delle cinghie. Dovrebbe essere aumentato rispetto agli zaini degli studenti delle scuole superiori. In media, la larghezza delle cinghie dovrebbe essere compresa tra 70 e 100 mm.
  • La presenza di una speciale fodera in rete. Si trova nella parte posteriore. Ciò consentirà al bambino di evitare il surriscaldamento mentre indossa lo zaino.
  • Il peso. Secondo le norme igieniche stabilite, gli studenti della scuola primaria devono sollevare e trasportare non più del 10% del proprio peso. Uno zaino vuoto per un bambino dovrebbe avere una massa fino a 0,7 kg, uno pieno - non più di 2-3 kg.
  • Conformità dimensionale. Il bordo superiore dello zaino della scuola non dovrebbe raggiungere la parte posteriore della testa del bambino, il bordo inferiore dovrebbe schiacciare la regione lombare. Quando si cammina, la schiena dovrebbe adattarsi perfettamente ai vestiti.
  • Attrezzatura. Un gran numero di scomparti ausiliari, tasche consente di distribuire uniformemente il contenuto dello zaino. Il bambino non sarà confuso nella posizione degli accessori necessari, sarà in grado di tenere una scatola per il pranzo separata e altre piccole cose.
  • Materiale. I materiali impermeabili garantiscono l'utilizzo dello zaino in tutte le stagioni. Inoltre, proteggono il contenuto della confezione dall'umidità.
  • Orientamento. Lo scomparto principale posizionato verticalmente sarà la scelta migliore per una prima elementare. Gli zaini con orientamento orizzontale sono una buona scelta per un bambino di altezza inferiore alla media. Solo in questo caso, il design fornirà un comfort sufficiente per il primo selezionatore, non stringerà la parte bassa della schiena e la parte posteriore della testa.
  • Regolazione. L'aumento o la diminuzione delle cinghie sarà utile quando si regola la vestibilità di uno zaino con abiti scolastici diversi o quando il bambino cresce.
  • Disegno inferiore. Va bene se è impermeabile, con ulteriori cuscinetti in plastica o gomma che fungono da supporti. Ciò impedirà a tuo figlio di sporcare il contenuto della borsa della scuola, anche appoggiandolo sul pavimento.
  • Convenienza. Non tutti i modelli dichiarati anatomici sono realmente tali. Il materiale scolastico deve essere selezionato individualmente. Il bambino deve essere portato con te alla prova in modo che possa valutare obiettivamente il livello di comfort.
  • Tipo di chiusura. È molto più conveniente per un bambino di prima elementare utilizzare accessori senza cerniere o con la loro presenza minima. Tali elementi possono essere sostituiti da valvole pieghevoli fissate con velcro, moschettoni in plastica.
  • La qualità della colorazione. Puoi verificarlo semplicemente pulendo l'esterno del materiale con un panno umido. Tracce di vernice indicheranno una scarsa qualità del prodotto. In caso di pioggia o neve, macchierà i vestiti di tuo figlio.

Considerando tutti questi parametri, puoi trovare un comodo zaino o zaino ortopedico per un bambino che va a scuola per la prima volta nella sua vita.

È molto importante non lesinare su materiali e altri elementi strutturali. Quindi il primo selezionatore sarà protetto da possibili problemi di postura e i genitori non dovranno preoccuparsi di uno stress eccessivo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa