Zaini

Tutto sugli zaini urbani

Tutto sugli zaini urbani
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Panoramica delle specie
  3. Opzioni di progettazione
  4. I migliori modelli
  5. Criteri di scelta
  6. Con cosa indossare?

Sembra che siano ormai lontani i tempi in cui la parola “zaino” evocava associazioni prettamente turistiche. Oggi, quasi ogni persona moderna di giovane e mezza età ha uno zaino, o anche diversi. E le donne non ne hanno meno degli uomini. Sono tutti diversi: per dimensioni, qualità, scopo. Una delle categorie di zaini più utilizzate è quella urbana.

descrizione generale

Uno zaino dovrebbe essere percepito come un compagno che riflette lo stile di vita del suo proprietario e allo stesso tempo risolve più di un problema applicato. Pertanto, può essere così difficile scegliere uno zaino adatto: comodo, combinato con la maggior parte delle cose nell'armadio, discreto nel design (ti stanchi di cose molto originali e luminose, è difficile indossarle tutti i giorni).

Uno zaino da città può essere:

  • pelle - questa opzione non è la più comune, ma ci sono molti modelli in pelle tra modelli alla moda ed eleganti;

  • un misto di sportivo e urbano - in una parola, tale che si avvicini ad uno stile sportivo, e si adatti ad un tradizionale paio di "jeans-maglione" o di "pantalone a vento";

  • costoso e budget - qui è una questione di marchio, e nei materiali, e nella qualità degli accessori e degli altri componenti.

E inoltre non sarà superfluo decidere se un tale zaino diventerà l'accessorio principale o sarà una delle opzioni. Se è di base, ci sono ancora più requisiti per questo. Se una persona ama gli zaini, le borse e ne ha un'intera collezione, puoi giocare di più con il colore e il design.

In generale, uno zaino da città sembra essere un accessorio che dovrebbe includere le cose di un giorno: un laptop, un portafoglio, libri, una bottiglia d'acqua, una cartella con le carte e altro ancora. Questi accessori non differiscono per dimensioni molto grandi, più spesso si inseriscono in un volume fino a 30 litri e il più comune è uno spazio di 20-25 litri.A proposito, tali zaini appariranno tranquillamente sotto forma di bagaglio a mano negli hub di trasporto, si adatteranno a qualsiasi ripostiglio.

L'imbottitura di un tale zaino di solito contiene:

  • scomparto per laptop;

  • guarnizioni e amplificatori per una protezione aggiuntiva;

  • scomparto per cuffie, lettori;

  • tasche per smartphone e tablet;

  • batterie ricaricabili;

  • organizzatore d'ufficio per l'ufficio;

  • tasche laterali flessibili per borracce.

In ogni caso, l'acquisto di una cosa del genere risolve molti problemi, inoltre, gli zaini da città sono comodi da indossare, facili da pulire / lavare e questo elimina la necessità di portare borse e pacchi aggiuntivi.

Panoramica delle specie

Lo zaino urbano da donna può essere diverso. A proposito, ci sono molti modelli unisex interessanti perché sia ​​​​marito che moglie possono usarli in una famiglia. La maggior parte degli zaini urbani di tutti i giorni sono in tessuto, piuttosto morbidi, ma con la parte posteriore. Ci sono zaini più densi con una struttura piuttosto rigida.

Considera le opzioni per gli zaini da città.

  • Zaino a tracolla. Di solito, sono intesi come modelli non molto grandi fino a 20 litri, di forma triangolare. Si distinguono per una sola tracolla. Ciò che rende questo zaino particolarmente comodo è la possibilità di aprirlo e ottenere ciò di cui hai bisogno senza toglierlo. È semplicemente attorcigliato sulla tracolla dalla parte posteriore allo stomaco. Ma è ancora piccolo per nasconderci un laptop, ad esempio. E non puoi portarlo con te in viaggio. Ma molte ragazze preferiscono le imbracature come zaini non ingombranti, leggeri e carini, che sono ottimi per fare una passeggiata.

  • Urbano classico. Questo è un modello rettangolare con due tracolle. I modelli classici sono generalmente di grandi dimensioni e ospitano comodamente molto peso. Con uno zaino del genere, puoi andare in una città vicina per un paio di giorni o anche una settimana. Quanto sarà comodo da indossare dipende dal sistema di sospensione dello zaino: quale design saranno le cinghie, che tipo di schienale, se ha una cintura in vita nel kit. Se le cinghie sono sottili, realizzate con tessuti morbidi e anche la parte posteriore è morbida, questa non è un'opzione universale. Non puoi trasportare più di 4-5 kg ​​in uno zaino del genere.
  • Zaino-cartella. Una variante piuttosto popolare per le specie urbane. E molto comodo per chi non si preoccupa di venire in ufficio con lo zaino. Tuttavia, un portafoglio tradizionale non è per tutti. Le cinghie di un tale accessorio sono nascoste in uno scomparto speciale con cerniera. La cartella può essere portata dal manico o appesa a spalla.
  • pieghevole... In genere, questi modelli sono realizzati con tessuti sottili e leggeri. Sono molto compatti quando imballati. Se lo zaino ha un volume di 20 litri, una volta piegato sarà come una mela. Questo entrerà in una tasca della giacca senza problemi. E questo è conveniente se devi andare al negozio e non vuoi acquistare un pacchetto. Naturalmente, ci sono ancora più richieste su tali zaini, non tutti i produttori ne realizzano di pieghevoli.
  • Rotolo in alto. Questo design è anche più vicino al minimalismo, ne ha solo uno, ma un ampio scomparto. Il roll-up richiama la confezione sigillata che ha ispirato il design di questo tipo di zaino urbano. Di solito sono realizzati con tessuti impermeabili di alta qualità, le loro cuciture sono saldate o incollate, assolutamente sigillate. La cosa sembra insolita e in caso di maltempo, sotto la pioggia battente, lo sporco non mangeranno le cuciture: non è necessario un mantello per uno zaino del genere.

Naturalmente, ogni varietà ha le sue sottospecie, che possono essere così diverse dalla loro categoria che è tempo di evidenziarne di nuove.

Opzioni di progettazione

E qui c'è un assortimento così vasto che la possibilità di trovare il proprio, corrispondente a richieste di base e persino capricci, è molto ampia. Sembra che la cosa fondamentale, soprattutto l'accessorio, debba essere il nero. Ma non è affatto così: uno zaino può essere di qualsiasi colore, sebbene sia implicita la coincidenza (o meglio, una combinazione riuscita) con la composizione principale del guardaroba.

I colori e le caratteristiche del design possono essere molto diversi.

  • Il beige e le sue varianti - per chi ama i colori pastello nel loro aspetto e sa come gli stanno bene.Buono in qualsiasi momento dell'anno, se non differisce negli accenti principali con un vestito o un capospalla.

  • Blu azzurro, menta e altre tonalità simili. Opzione delicata, morbida, ma non necessariamente femminile. È adatto a coloro che hanno gli occhi blu, blu, verdi e gli occhi color acqua. Si adatta alle bionde che sono pronte a scegliere anche cose voluminose, insolitamente eleganti e rigorose con accenti flirty, per lo più femminili.
  • Blu navy. Di norma, questo colore viene utilizzato da coloro che non vogliono seguire il percorso più semplice: uno zaino nero. Se questo colore è abbinato anche a jeans o scarpe basic, può essere un buon duetto.
  • Grigio, marrone... Questi colori non possono essere definiti brillanti, ma funzionano bene con immagini costruite correttamente. Possono avere diverse sfumature e gradazioni.
  • Variegato, con piccoli disegni. Di norma, è indossato con cose monocromatiche, in altri casi è richiesto un approccio sottile. Ma uno zaino colorato con jeans blu e una felpa chiara, per esempio, sta benissimo. E ci sono molte di queste combinazioni.
  • Laconico... Non implica alcun decoro, è realizzato in un unico colore, può essere definito una "cosa introversa". Adatto a donne che amano le cose semplici e perfette in questa semplicità, contribuendo a rivelare meglio l'aspetto e l'immagine emotiva del proprietario (e non metterlo in ombra).

La cosa più difficile nella scelta di uno zaino è non soccombere alle emozioni e non acquistarne diversi contemporaneamente.

I migliori modelli

In questa classifica, i modelli più adatti alla città, che sono stati in testa per rilevanza e citazione (nei social network, ad esempio).

Questo elenco includerà articoli di marca e riconoscibili.

  • Tutto BRUNOCK CATENA. Il marchio premium presenta uno zaino in pelle PU e nylon di alta qualità. Uno scomparto molto spazioso con cerniera, ma contiene solo quattro tasche interne e una fodera in tessuto resistente. Un tablet o un piccolo laptop ci sta comodamente dentro. Un modello eccellente per coloro che hanno paura che con un carico elevato, lo zaino si trasformi in una borsa informe - questo non accadrà con questo zaino. Le cuciture sono pulite, ci sono molte tasche, non si sporcano particolarmente facilmente.

  • Roxy SLOW EMOTION EMOTION AXE HERITAGE HEATHER. Stampa brillante, spallacci ergonomici imbottiti, due tasche laterali con cerniera e tre scomparti alla base, uno dei quali può contenere facilmente un laptop. Le fibbie dello zaino sono molto resistenti, gli spallacci sono comodi e il fondo è resistente. Per lunghe passeggiate in città - una buona opzione. Puoi portarlo con te in palestra.
  • Zaino PUMA SF LS Zainetto PU053BWAMRF0. Questo prodotto di marca è senza tempo, puoi acquistarlo senza preoccuparti che il design diventi obsoleto in un paio di stagioni. Lo scomparto principale è dotato di cerniera a doppio cursore, all'interno e davanti sono presenti tasche con chiusura. Puoi anche portare questo zaino sulla maniglia della cinghia. Le ragazze sono riuscite ad apprezzare il successo del design monocolore dello zaino.
  • Indovina GU460BWBKVO7. Elegante zaino marrone realizzato in ecopelle. È decorato con motivi geometrici e una scritta aziendale riconoscibile. Per le donne che conducono uno stile di vita attivo, un modello di grande successo. Puoi portarlo a fare una passeggiata, studiare, lavorare, ma anche per uscire nella natura, è abbastanza adatto. Da indossare tutti i giorni in ogni stagione: un buon acquisto.
  • DAKINE Giardino 20 mendicare. Un aspetto molto attraente di questi zaini sono i loro bei colori. L'esecuzione è morbida, non ci sono telai rigidi e amplificatori. Per lavoro, studio, l'abbigliamento quotidiano non è un'opzione. Sostituisce una normale borsa, ha un prezzo accessibile.
  • TOMMY HILFIGER. Lo zaino-borsa in ecopelle è realizzato in un design classico, combinato con uno stile classico nei vestiti e con cose più democratiche. Leggero, capiente, ma costoso.

Oggi, quando si sceglie uno zaino, non si guarda se si tratta di un marchio americano, made in Germany o cinese: è importante che sia di alta qualità sartoriale, design moderno e design accattivante. E tali criteri sono spesso soddisfatti da cose di produttori poco conosciuti ma ambiziosi.

Criteri di scelta

Naturalmente, se ti piace la cosa, tutto il resto non diventa così importante: puoi sopportare alcuni piccoli difetti. Ma ci sono indicatori che vengono controllati prima quando si sceglie.

Forza

Il prodotto deve essere tenuto tra le mani, in modo da poterlo controllare per la resistenza delle cuciture. Certo, non è necessario strappare, ma tirare leggermente ha senso. Anche gli accessori dovrebbero essere guardati, non dovrebbero essere "fragili" nell'aspetto, questi elementi dello zaino dovrebbero anche essere forti e affidabili. E non è così importante se questo modello è leggero o qualcosa di più pesante, non dovrebbe creare l'illusione di una borsa per i prodotti.

Indossare comfort

Per questo, lo zaino dovrebbe essere provato. È molto importante come la parte posteriore dello zaino si trovi sulla schiena - anche tattilmente, dovrebbe essere una vestibilità comoda. Anche le cinghie dovrebbero essere comode. Devono essere dotati di cinghie regolabili, altrimenti potresti ritrovarti con una borsa penzolante dietro la schiena. La superficie interna del materiale deve essere perforata. Idealmente, le cinghie dovrebbero essere larghe, strette, forti, con cinghie e ventilazione.

Compattezza

Molti vorrebbero che lo zaino fosse capiente (fino a 35, o anche 40 litri), ma allo stesso tempo compatto. Apparire belli sulla figura, che è importante per le donne, non sembra sproporzionato. Ci sono molti di questi modelli e anche se non sembrano spaziosi in apparenza, potrebbe essere un'illusione ottica. Anche in questo caso, per scegliere lo zaino giusto, è necessario provarlo.

Resistenza all'umidità

L'impermeabilità è fondamentale per uno zaino che punta sulla versatilità. Tali modelli sono solitamente realizzati con tessuti sintetici densi: più sono spessi, più benefiche sono le proprietà idrofobiche della cosa. Ad esempio, il poliestere impermeabile, anche in caso di forte pioggia, manterrà lo zaino asciutto e impedirà che si deformi (e le cose in esso contenute).

Spaziosità

Negli zaini piccoli e piatti fino a 20 litri, è comodo viaggiare in veicoli rumorosi e angusti: non è necessario toglierli quando si entra. Un laptop, un portafoglio, un tablet e piccole cose si adatteranno a uno zaino del genere. Ma se vuoi infilarci dentro un altro contenitore con del cibo, un ombrello, dovrai prendere qualcosa di più grande - 30 litri di sicuro.

Colore

Questa caratteristica è già stata descritta sopra, eppure le idee su cosa scegliere in questo momento possono cambiare proprio nel processo di acquisto. Il nero, che, ovviamente, non ha smesso di essere universale, si adatta a molti. Ma in estate è completamente scomodo, e se la maggior parte delle cose nell'armadio non sono scure, potrebbe risultare che il colore più anonimo e classico non funziona. I colori attivi (rosso, arancione, giallo) hanno un bell'aspetto, attirano l'attenzione, ma è facile stancarsi di loro: questa opzione è così così per l'uso quotidiano.

Puoi trovare uno zaino che unirà i due colori di base per il proprietario, che costituiscono la base del suo guardaroba.

Con cosa indossare?

Nessuno è sorpreso dalla combinazione "vestito - scarpe da ginnastica", diventerà presto un classico. Quindi uno zaino non è stato a lungo considerato il fratellino di una borsa, molte donne non ricordano l'ultima volta che hanno portato una borsa, ma gli zaini nel corridoio possono essere appesi in fila.

Con quali zaini si indossano:

  • modello con stampa floreale adatto per insiemi di abbigliamento calmi, preferibilmente leggeri e monocromatici;

  • zaini in pelle avere un bell'aspetto con le tipiche cose femminili, flirty e i tacchi non interferiscono con un tale arco;

  • modelli urbani vai a jeans e pantaloni simili, felpe e felpe, dolcevita discreti;

  • gonne midi pieghettate, un caldo cardigan in maglia, scarpe da ginnastica e uno zaino compatto sono già una combinazione familiare;

  • gonna lunga o vestito, la giacca da motociclista si abbina bene agli zaini che "cantano insieme" a uno degli elementi dell'immagine: romantico o fatale (sportivo).

Aiuta molto nella scelta della presenza, che può essere sviluppata grazie a Internet. Prima di scegliere uno zaino sul sito, dovresti guardare le immagini già stabilite. Ci sono decine di migliaia di queste foto nei titoli di street style e ti ispirano a creare i tuoi fiocchi perfetti.

Buona scelta e lunga tenuta!

1 Commento

Articolo fantastico!

Moda

la bellezza

Casa