Ricamo

Tutto sui cestini artigianali

Tutto sui cestini artigianali
Contenuto
  1. varietà
  2. Sfumature a scelta
  3. Come farlo da soli?

Se hai intenzione di fare il ricamo, dovresti pensare in anticipo dove posizionare tutti i materiali e gli strumenti in modo che siano conservati in modo compatto in un unico posto. L'opzione migliore sarebbe un canestro. Tale prodotto può essere acquistato già pronto o realizzato a mano.

varietà

I cesti artigianali possono essere di molti tipi diversi.

  • vimini... Questi prodotti per lo stoccaggio sono tessuti da bacchette resistenti, ma sottili e flessibili, spesso anche rami di salice vengono presi come base. Tali campioni di solito non sono suddivisi in compartimenti. Molto spesso hanno una profondità abbastanza grande, ma ci sono anche opzioni piatte. Se lo si desidera, un cesto di vimini può essere facilmente realizzato con le proprie mani. Inoltre, al posto dei rami, vengono spesso utilizzati tubi ritorti di cartone e carta. Possono essere dipinti in qualsiasi colore e decorati con vari dettagli decorativi.
  • Cesto in tessuto... Questi contenitori da cucito sono realizzati con un ripieno speciale in modo che possano mantenere la loro forma. I tessuti sono spesso prodotti con vari scomparti e tasche per piccoli accessori. Gli organizzatori, realizzati con una varietà di tessuti, sono abbastanza facili da trasportare. Se il contenuto è pesante e grande, il contenitore può essere gravemente deformato.
  • Organizzatori di plastica... Tali articoli di archiviazione di solito sono costituiti da molti scomparti separati di diverse dimensioni, chiusi con speciali lucchetti di plastica. Molti di loro sono dotati di comode maniglie per un trasporto facile e conveniente. I campioni di questo tipo sono un'opzione piuttosto popolare perché consentono di posizionare in modo compatto e ordinato un gran numero di strumenti e materiali diversi per il ricamo.

Sfumature a scelta

Prima di acquistare un cesto per il ricamo, dovresti considerare una serie di importanti sfumature. Quindi, assicurati di prestare attenzione alle dimensioni del contenitore. In questo caso, la scelta dipenderà dalla quantità di contenuti.

Se hai intenzione di immagazzinare una grande quantità di materiali e attrezzature, allora è meglio scegliere prodotti profondi con grandi dimensioni.

Considera anche la presenza di scomparti e tasche.... Semplificano la distribuzione di tutti gli accessori, l'immagazzinamento di piccole parti. Guarda il materiale di cui è fatto il contenitore. Deve essere abbastanza forte da sostenere il peso di tutti gli articoli che verranno riposti nel cesto senza deformarsi.

Come farlo da soli?

Se lo desideri, puoi creare un bellissimo cestino artigianale con le tue mani. Per fare ciò, puoi usare vecchi giornali non necessari. Dovresti anche preparare la colla PVA, una pistola per colla per applicarla, forbici, vernice.

Per cominciare, viene presa una doppia diffusione del giornale, verrà tagliata in larghezza in quattro parti. Gli elementi risultanti vengono attorcigliati in tubi uniformi e ordinati usando un bastoncino sottile o un ferro da calza. In questo caso, è meglio fissare immediatamente tutti i bordi con colla PVA in modo che i prodotti non si aprano.

Successivamente, il bastoncino o l'ago per maglieria vengono rimossi e i tubi risultanti vengono leggermente appiattiti con le mani. È necessario preparare una grande quantità di queste parti contemporaneamente. Allo stesso tempo, è necessario preparare una base rigida di forma quadrata. Puoi usare questa forma di rossetto o lucidalabbra. I tubi di giornale sono avvolti sulla base, spalmando accuratamente il materiale con un adesivo.

Quindi dovrai rimuovere con cura gli spazi vuoti di carta dalla base.... Quindi gli viene data la forma di un quadrato. Tutti i pezzi grezzi quadrati sono collegati tra loro con brevi tratti di tubi. Per affidabilità, puoi fissarli con una molletta fino a quando la colla non si asciuga completamente. Allo stesso modo, prepara le parti inferiore e laterale del futuro cestino.

Quando tutta la colla è completamente asciutta, i pezzi laterali vengono attaccati alla base. Questo è più convenientemente fatto usando una pistola per colla. Successivamente, il cesto finito per il ricamo dovrebbe essere dipinto con vernice. Meglio usare un composto acrilico. Il colore può essere qualsiasi, a seconda delle preferenze personali.

Inoltre, il prodotto finito può essere ulteriormente decorato con varie decorazioni. Strass scintillanti di varie dimensioni, così come perline, perline sono spesso usati come tali gioielli.

Ora diamo un'occhiata a come realizzare un contenitore di stoccaggio in cartone.... In questo caso, vengono prima preparate un paio di scatole di cartone spesso. Sono tagliati e i bordi sono incollati con carta. Dopodiché, devi pensare al design del prodotto in modo tale che una scatola possa adattarsi a un'altra e tutto questo alla fine si piega in un organizzatore spazioso. Come base, agiranno due parti, che vengono raccolte in una piccola valigia. Saranno uniti da un ampio fondo.

È meglio incollare immediatamente tutte le parti della scatola con un materiale intrecciato.... Si consiglia di utilizzare la colla PVA per il fissaggio. Quindi dovrai incollare la parte esterna del prodotto in cartone con carta plastificata speciale. I bordi possono essere decorati con treccia o pizzo. Affinché la valigia possa aprirsi e aprirsi, è necessario incollare il fondo alle parti laterali utilizzando strisce intrecciate. Tali strisce dovrebbero essere incollate su entrambi i lati contemporaneamente. Per una maggiore affidabilità, a volte vengono utilizzate due di queste parti contemporaneamente.

Sulle parti laterali del prodotto è possibile realizzare subito delle strisce per fissare piccoli accessori. Le partizioni sono realizzate in una scatola di inserimento, è meglio tagliarle da una base di cartone. Sono attaccati all'interno con colla a caldo. La scatola superiore non cadrà in quella inferiore a causa di queste partizioni. Per rendere il prodotto facile da trasportare, dovrebbero essere realizzate anche delle maniglie.Per fare questo, puoi usare cartone spesso, che è ricoperto di pizzo o tessuto. Le maniglie sono anche attaccate alla scatola con colla vinilica.

Come realizzare un cestino per il ricamo fuori dalla scatola, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa