Ricamo

Con quali tipi di artigianato puoi guadagnare e come farlo?

Con quali tipi di artigianato puoi guadagnare e come farlo?
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Competenze e abilità richieste
  3. Modalità di vendita dei prodotti
  4. Quanto reddito puoi ottenere?
  5. Consigli utili

Sebbene un numero abbastanza elevato di persone in tutto il mondo sia stato impegnato in vari lavori di artigianato fin dall'infanzia, non tutti sanno che puoi guadagnare soldi con i tuoi prodotti. Questa attività può diventare la principale fonte di reddito. La cosa principale è conoscere tutte le caratteristiche, i consigli e le sfumature di tale attività.

Visualizzazioni

Nel mondo moderno è richiesto un gran numero di prodotti fatti a mano, che vanno dal sapone biologico alla sartoria sempre richiesta. Ciò ti consente non solo di dedicarti alla tua arte preferita e agli hobby domestici, ma anche di renderla un'occupazione molto redditizia e redditizia.

Prima di iniziare a creare prodotti per il marketing, devi familiarizzare con i tipi di ricamo esistenti. Questa conoscenza ti consentirà di scegliere la tecnica di produzione più redditizia, ti aiuterà a trovare il prodotto più interessante e ti fornirà anche molte altre idee che sono ottime per la vendita.

Che i prodotti siano per donne, uomini o bambini, la scelta dell'artigianato giusto è la spina dorsale del business. Altrimenti, è possibile la manifestazione di vari errori relativi al fare affari.

Maglieria

A causa dell'elevata popolarità e prevalenza dei prodotti a maglia, questo tipo di prodotto è quasi sempre molto richiesto, il che consente di aumentare significativamente le entrate. L'unico inconveniente è la difficoltà nel trovare una base di clienti a causa dell'ampia varietà di prodotti fabbricati.

Oltre a un buon assortimento, i manufatti sono molto più economici dei prodotti fatti a mano. In questa situazione, gli esperti raccomandano di lavorare a maglia esclusivamente nello stile dell'autore e originale, senza ripetere modelli noti.

In base al livello di rimborso e domanda, le categorie di prodotti vengono generalmente distinte come abbigliamento per bambini, abiti all'uncinetto, giocattoli a maglia per bambini piccoli, cappotti e cardigan in maglia.

Tessitura

La tessitura della vite è l'ultima tendenza della stagione, grazie alla quale molti venditori fatti a mano guadagnano somme di denaro piuttosto impressionanti. Una caratteristica distintiva della varietà è una soglia di ingresso bassa: è sufficiente che una persona segua corsi specializzati o una master class da un professionista. Poi tutto dipende dalla perseveranza e dalla pratica.

Si consiglia di iniziare con oggetti abbastanza semplici, dai quali si possono distinguere piccoli oggetti decorativi, cestini, pentole, portapane e molto altro.... Un tipo di reddito più serio sono i mobili in vimini, che attirano i clienti grazie alla loro bellezza unica e al loro aspetto naturale.

Fare il sapone

Sulla base delle ultime tendenze, ogni anno sempre più persone passano a prodotti naturali e rispettosi dell'ambiente. Il sapone fatto in casa non fa eccezione, che è molto popolare tra i consumatori.

Per distinguersi dalle soluzioni concorrenti, puoi inventare forme, modelli, colori e molte altre caratteristiche insolite del prodotto finito. Anche il sapone fatto in casa ben fatto viene usato come regalo.

Cucire

Cucire vestiti è uno dei tipi più popolari di prodotti fatti a mano, su cui puoi guadagnare abbastanza bene. Tra le sottospecie di questa categoria di prodotti, una nicchia separata è occupata dalla sartoria individuale di cose uniche. I prodotti su ordinazione, realizzati come copia di un articolo più costoso di un noto marchio, sono particolarmente richiesti.

Per un reddito stabile e buono, gli esperti consigliano di prestare attenzione alla cucitura di abiti da sposa, vestiti per bambini e scuola. Puoi anche guadagnare soldi sugli accessori. Si tratta di borse, cover per la tecnologia digitale, mascherine, biancheria da letto e molto altro.

Ricamo

Con buone capacità di ricamo, puoi anche guadagnare vendendo i tuoi prodotti. Abiti ricamati, tovaglioli, biancheria da letto e quadri sono molto richiesti. In pratica, puoi trovare un'ampia varietà di tecniche di ricamo diverse, diverse per materiali e fili diversi.

Sulla base di ciò, si raccomanda vivamente di valutare le tendenze in modo tempestivo e utilizzare metodi simili nella pratica.

Altro

Oltre alle suddette varietà di ricamo, ci sono un numero considerevole di altre opzioni che sono anche molto apprezzate dal consumatore. Alcuni di quelli:

  • macramé;
  • bigiotteria;
  • decorazione in ceramica;
  • argilla polimerica;
  • ricamo a rilievo o volumetrico;
  • pelle.

Il venditore può vendere qualsiasi cosa: candele decorative, articoli per animali, vasi per piante in crescita, articoli per le vacanze e giocattoli di design, scatole e molto altro.

La cosa principale è monitorare le tendenze del mercato e seguire la domanda dei clienti.

Competenze e abilità richieste

Prima di realizzare oggetti decorativi con le tue mani, devi familiarizzare con l'elenco delle abilità e abilità richieste e, naturalmente, imparare qualcosa. Suggerimenti come questo si applicano sia all'imprenditorialità che al miglioramento del flusso di lavoro.

  1. Una responsabilità... Poiché la creazione di oggetti artigianali avviene a casa (almeno nella fase iniziale), è necessario essere estremamente attenti e seri nel processo di lavoro. Per questo, gli esperti raccomandano di sviluppare un sistema specifico, un lasso di tempo e un piano graduale.
  2. Autosviluppo... Poiché il progresso non si ferma, quando si crea qualsiasi prodotto con le proprie mani, è necessario seguire attentamente le tendenze, le nuove tecniche e altri metodi di produzione che possono essere implementati nella pratica.
  3. Studiare gli interessi del pubblico di destinazione... Un'abilità particolarmente utile per far crescere qualsiasi attività da zero. Uno studio dettagliato degli interessi del pubblico di destinazione consente di comprendere meglio cosa vuole il consumatore finale.

Come puoi vedere dalle raccomandazioni di cui sopra, prima di avviare un'attività di vendita di prodotti fatti a mano, una persona deve capire chiaramente che dovrà sviluppare le capacità di un marketer, manager, amministratore, blogger e molte altre professioni. Altrimenti, si osserveranno varie difficoltà nel processo di vendita della merce.

Modalità di vendita dei prodotti

I guadagni sui prodotti fatti a mano sono un indicatore che dipende direttamente dal volume delle vendite e da una strategia ben costruita.

La scelta corretta del metodo di implementazione ti consente di vendere oggetti artigianali in modo rapido ed efficiente, guadagnando abbastanza bene.

I principali modi con cui puoi vendere legalmente il tuo prodotto.

  1. Mostre Fiere... Un metodo di vendita piuttosto popolare e popolare, motivo per cui le mostre tematiche si trovano spesso sia nelle grandi città che nei piccoli villaggi. Nonostante il fatto che una certa somma di denaro dovrebbe essere pagata per esporre merci in tali fiere, come dimostra la pratica, gli investimenti ripagano rapidamente.
  2. mediatori... Un ottimo modo per vendere prodotti quando il venditore non ha capacità imprenditoriali, esperienza pertinente o ha un carico di lavoro pesante. La persona che funge da intermediario dovrà dare una certa percentuale per la vendita della merce.
  3. Social networks. La creazione e promozione di pagine personali sui social network come VK, Instagram o Facebook è uno dei metodi più efficaci per vendere prodotti personali. I professionisti del marketing e del business ti consigliano di prestare particolare attenzione alla completezza del tuo profilo. Meglio creare un marchio separato con un nome, una descrizione e vantaggi univoci.
  4. Punti vendita. Un buon modo per monetizzare l'artigianato con una domanda stabile e alta. Oltre ad acquisire o affittare un punto vendita separato, i prodotti possono essere esposti in locazione come negozi o locali commerciali con un tema simile. Anche in questo caso è necessario dare una certa percentuale delle vendite al proprietario del negozio.

Oltre ai metodi di cui sopra, vale la pena evidenziare la vendita di artigianato utilizzando risorse specializzate su Internet. I principali vantaggi di questo metodo sono la capacità di vendere merci all'estero, semplificare la spedizione e una promozione pubblicitaria più efficace. I siti web più popolari per la vendita di prodotti fatti a mano.

  1. Hady... Un nuovo marketplace che beneficia di registrazione gratuita, supporto tecnico rapido, ordinamento dei prodotti per categoria e molto altro. Il cucito e la tessitura sono i più richiesti. Gli utenti notano anche il facile collegamento della directory ai social network e la possibilità di prelevare fondi personali utilizzando i servizi finanziari più popolari.
  2. "Il vello d'oro"... Questo sito è perfetto per coloro che sono impegnati nel ricamo e nel lavoro a maglia. I più popolari sono molti dipinti ricamati, il cui costo medio varia da 3 a 6 mila rubli. I veri clienti del servizio consigliano di fare una descrizione del prodotto il più dettagliata e chiara possibile.
  3. fatto d'amore... Un vantaggio distintivo di questa risorsa è la possibilità di mettere in vendita un numero illimitato di opere senza acquistare l'accesso premium. L'unico inconveniente del servizio è la presenza di una commissione del 15-20%.Questo indicatore dipende dalla valutazione dell'utente e dalla categoria del prodotto.
  4. Mani per te... Nonostante il fatto che dovrai pagare un certo importo per il posizionamento dei prodotti su questa risorsa, gli utenti raccomandano questo sito per la sua alta popolarità. Un nuovo membro della rete può disporre gratuitamente fino a 20 lotti.
  5. Etsy... La più grande catena di vendita al dettaglio che vende prodotti fatti a mano, i cui vantaggi distintivi sono una buona scalabilità, popolarità in tutto il mondo e un alto livello di sicurezza. Di solito, i prodotti vengono acquistati dall'estero (USA o UE), il che ti consente di guadagnare molto di più e più velocemente.

Separatamente, vale la pena evidenziare servizi pubblicitari come Avito, Yula, Ubu e molti altri. Puoi anche guadagnare vendendo artigianato utilizzando forum tematici o cittadini, ad esempio minibanda o babyblog.

Quanto reddito puoi ottenere?

Come dimostra la pratica, non vale la pena contare su ingenti somme di denaro per gli imprenditori alle prime armi nel campo dell'artigianato. La vendita di questi prodotti dipende direttamente dalla qualità, dall'artigianato e dal metodo di promozione scelto: tutte queste azioni richiedono una certa quantità di tempo e fatica.

Sulla base di un'analisi approfondita di risorse e forum specializzati, è possibile calcolare oggettivamente il profitto approssimativo per la vendita di prodotti fatti da sé nel modo più oggettivo possibile. Guadagno medio mensile in un'attività simile, a seconda del livello del venditore:

  • inizio - da 6 a 14 mila rubli;
  • Avanzate - da 20 a 40 mila rubli;
  • esperto - da 65 a 90 mila rubli.

Un venditore altamente qualificato e competente è in grado di guadagnare da 140 mila rubli o più al mese, a seconda dell'argomento scelto e di quanto bene è riuscito a promuovere il suo marchio personale... Tali importi non sono incomprensibili e si trovano ovunque.

Come dimostra la pratica, i venditori con molti anni di esperienza e un vasto pubblico di destinazione aprono aree di vendita, assumono dipendenti e abbandonano la produzione con le proprie mani. Di conseguenza, gli artigiani creano un marchio unico, sotto il quale vengono prodotte molte varianti di vari prodotti.

Consigli utili

Gli specialisti nel campo dell'imprenditorialità e della vendita di prodotti fatti a mano hanno evidenziato diversi suggerimenti di base, in seguito ai quali migliorerà il flusso di lavoro e migliorerà la qualità del business. Con il loro aiuto, puoi trasformare i tuoi hobby in un'attività che porta soldi abbastanza buoni.

  1. Tipo di ricamo. Per guadagnare denaro, dovresti scegliere il tipo di prodotto che è caratterizzato dalla costante ritenzione della domanda dei consumatori. Dopo che una nicchia è stata designata, si dovrebbe migliorare al suo interno, senza lasciarsi distrarre da altri tipi di prodotti.
  2. La richiesta dell'acquirente... In questo caso, si consiglia di seguire le principali tendenze e tendenze relative al pubblico di destinazione. Tali dati possono essere tracciati in modo efficace utilizzando servizi di analisi specializzati. Un buon esempio è l'improvviso aumento di popolarità dei cartoni animati, motivo per cui sul mercato ci sono molti articoli ricamati o correlati con i personaggi principali.
  3. Immagine personale. La prima cosa che determina la reputazione del venditore è la qualità del lavoro svolto. I prodotti dovrebbero essere il più ordinati possibile, l'accento dovrebbe essere posto sui tessuti naturali piuttosto che sui materiali sintetici. Per mostrare i vantaggi di un prodotto, è importante monitorare la qualità delle fotografie e dei video che rappresentano prodotti fatti a mano.

Una raccomandazione particolarmente importante per la creazione e la vendita di prodotti è la corretta analisi delle offerte concorrenti sul mercato. Gli esperti consigliano di tenere traccia del costo attuale delle merci, dei cambiamenti nell'assortimento, delle offerte bonus o delle promozioni e di considerare anche in dettaglio come si forma un marchio personale e un marchio.

Nonostante tutto quanto sopra, è fortemente sconsigliato copiare alla cieca suggerimenti o idee della concorrenza. Se un'azienda ha un determinato prodotto o strategia pubblicitaria che funziona in modo efficace, ciò non significa che l'altra avrà lo stesso effetto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa