Ricamo

I mestieri più interessanti per la casa: corsi di perfezionamento

I mestieri più interessanti per la casa: corsi di perfezionamento
Contenuto
  1. Realizziamo presine
  2. Idee per creare la carta
  3. Opzioni per dipinti e pannelli
  4. Come fare fiori dai tovaglioli con le tue mani?
  5. Fare un tappeto con cose inutili
  6. Opzioni di coperte e cuscini
  7. Decorazione di oggetti interni

Le persone che amano il ricamo possono realizzare un gran numero di cose interessanti a casa per decorare l'interno. Sia i bambini che gli adulti possono facilmente imparare a creare mestieri originali con le proprie mani.

Realizziamo presine

Le presine fatte in casa possono essere realizzate sia in tessuto colorato che in filato. Ci sono molte opzioni interessanti per creare accessori da cucina così meravigliosi.

Presina quadrata classica

Un maestro alle prime armi dovrebbe prestare attenzione agli schemi più semplici. Il processo di creazione di un classico prodotto quadrato non è difficile.

  • Il primo passo è decidere la dimensione della futura virata. Disegna 2 quadrati identici su un pezzo di stoffa di un colore adatto.
  • Due quadrati della stessa dimensione dovrebbero essere ritagliati dall'imbottitura in poliestere.
  • Da un pezzo di nastro è necessario tagliare la parte che diventerà la base del cappio.
  • I quadrati di tessuto devono essere piegati con il lato destro rivolto verso l'alto.
  • I pezzi di imbottitura in poliestere dovrebbero essere messi sotto. Nel mezzo, devi correggere il ciclo.
  • I bordi dei quadrati devono essere fissati con cura con dei perni.
  • Successivamente, la virata deve essere cucita su 3 lati.
  • Il prodotto finito deve essere capovolto. I bordi aperti devono essere accuratamente rimboccati e cuciti.

Un prodotto così luminoso diventerà una vera decorazione della cucina. Le presine quadrate da cucire possono essere realizzate in tessuto semplice e stampato.

Presina a forma di cuore

Una presina così originale può essere un regalo eccellente per una persona cara per San Valentino o qualsiasi altra festa. È fatto in un certo modo.

  • Per prima cosa devi preparare il tessuto. Un cuore di dimensioni adeguate deve essere ritagliato dalla carta.
  • Usando questo modello, disegna 2 figure sul tessuto e ritagliale.
  • Queste parti devono essere piegate insieme e tenute insieme con un punto di imbastitura. Il prodotto deve essere capovolto.
  • Successivamente, la figura dovrebbe essere riempita con un riempitivo di alta qualità. Molto spesso, per questo scopo viene utilizzato un convenzionale winterizer sintetico.
  • Devi cucire una treccia lungo il bordo e nascondere con cura le estremità.
  • Da un piccolo pezzo di tessuto, devi cucire un anello pulito e cucirlo alla presina.

La giunzione, se lo si desidera, può essere decorata con una piccola perlina o un bottone.

Idee per creare la carta

Le decorazioni per la casa economiche sono molto facili da realizzare con carta comune. Tali mestieri sono belli e originali.

Ghirlanda

Una delle opzioni di decorazione più semplici è una ghirlanda di carta fatta in casa. Può essere utilizzato sia in modo continuativo che quando si prepara la casa per le vacanze. Per creare una tale ghirlanda da carta colorata, vengono ritagliate varie figure. Questi possono essere stelle, cuori, foglie, pipistrelli o qualsiasi altro elemento. Tutti questi dettagli sono infilati su un filo sottile.

Anche la ghirlanda con le lettere fissate su di essa, da cui è composta una frase o un motto, sembrerà interessante. Può essere utilizzato per decorare la stanza per il compleanno di una persona cara o di un amico.

Cestini di giornali

Da carta, giornali o riviste non necessari, puoi creare un comodo cestino o una scatola leggera per riporre varie piccole cose. Puoi imparare a tessere tali prodotti abbastanza rapidamente.

  • Per prima cosa è necessario preparare il numero richiesto di tubi. Sono realizzati con carta velina normale o vecchi giornali. Questo materiale è avvolto ordinatamente attorno al ferro da calza. I bordi della carta sono fissati sulla base del tubo con colla vinilica.
  • Quando i tubi sono pronti, ti servono lasciare asciugare per qualche ora.
  • I quattro lunghi tubi devono essere piegati per formare un fiocco di neve. Successivamente, utilizzando le parti libere, puoi iniziare a tessere il cesto. I tubi devono circondare gli elementi di fissaggio principali.
  • Quindi, il fondo del cestino è tessuto. Successivamente, i tubi principali vengono sollevati delicatamente. Inoltre, il maestro continua a tessere le pareti del cesto.
  • Quando il prodotto è pronto, i bordi dei tubi devono essere accuratamente nascosti nella base del cestello.

Il prodotto finito può essere verniciato in qualsiasi colore e ricoperto con uno strato di vernice trasparente. Questo renderà il cestino più resistente. Puoi decorarlo con fiori di carta o un fiocco voluminoso.

fiori di carta

Per creare questi colori viene utilizzata carta spessa a doppia faccia. Può essere rosso o bianco o colorato. Le gemme già pronte possono essere utilizzate per creare dipinti voluminosi o bouquet spettacolari.

Per fare i fiori, la carta deve essere tagliata in quadrati uniformi. Su ciascuno di essi, devi disegnare una spirale con una matita. Deve essere accuratamente tagliato con forbici affilate. Successivamente, dal bianco risultante, è necessario formare un piccolo bocciolo. I suoi bordi devono essere fissati con la colla.

Il bocciolo dovrebbe essere sciolto e pulito.

Opzioni per dipinti e pannelli

Pannelli murali originali e dipinti fatti a mano sono stati usati per decorare le case fin dall'antichità. Ora ci sono molte idee interessanti e corsi di perfezionamento per creare prodotti così unici.

Dai chicchi di caffè

Gli amanti dell'artigianato che amano il caffè adoreranno l'idea di realizzare un dipinto originale con i chicchi aromatici. Realizzare un tale capolavoro è molto semplice.

  • Per prima cosa devi preparare le fondamenta. Un pezzo di tela dovrebbe essere attaccato alla base del telaio con una pistola per colla.
  • Successivamente, è necessario disegnare uno schizzo dell'immagine futura. Le immagini semplici che le persone associano al comfort sono popolari: tazze di caffè, case carine o gatti.
  • Successivamente, puoi iniziare a riempire il disegno con chicchi di caffè. Sono incollati alla tela nell'ordine corretto usando la stessa pistola per colla.
  • Quando il disegno è pronto, puoi decorarlo con vari dettagli aggiuntivi: bastoncini di cannella, spicchi essiccati di arancia o limone e fiocchi di spago.

Un prodotto realizzato con questa tecnica sarà un'ottima decorazione per una cucina o un soggiorno.

Pannello fatto di fili

Per creare un'immagine così grande, la ricamatrice avrà bisogno di un pezzo di compensato o di una tavola di legno. Il processo di creazione artigianale consiste nelle seguenti fasi.

  • Prima di tutto, devi disegnare uno schizzo del futuro disegno sulla lavagna con una matita.
  • Più avanti lungo il suo contorno devi guidare nelle unghie. Dovrebbero essere tutti alla stessa altezza.
  • Successivamente, il bordo del filo del colore desiderato viene fissato sul primo perno.
  • Inoltre, la ricamatrice può solo intrecciare tutte le unghie lungo il contorno.
  • Puoi riempire lo spazio dell'immagine con fili in modo caotico.
  • Anche il bordo libero del filo deve essere fissato al chiodo.

Avendo imparato a creare dipinti semplici, puoi passare alla creazione di opere più insolite, composte da diversi elementi.

Dal legno

Tali pannelli minimalisti si adatteranno idealmente agli interni in stile loft o provenzale. Per crearli vengono utilizzati larghi rami secchi o tappi per vino. Devono essere segati in anelli dello stesso spessore. Puoi utilizzare spazi vuoti di diverse larghezze e colori nel tuo lavoro.

Queste parti sono fissate a una base di compensato o di una vecchia tavola. Sono fissati con una pistola per colla.

Per rendere l'immagine bella, tutti i dettagli devono essere posizionati il ​​più vicino possibile l'uno all'altro.

Come fare fiori dai tovaglioli con le tue mani?

Gli incredibili fiori dei tovaglioli di carta diventeranno una vera decorazione di qualsiasi tavola festiva. Alla ricerca di idee interessanti per la creatività, dovresti prestare attenzione a schemi semplici per creare tali gemme.

la rosa

Il fiore più popolare che può essere realizzato con la carta è, ovviamente, la rosa. È composto da tovaglioli bianchi, rosa o rossi.

  • Per prima cosa devi stendere il tovagliolo.
  • Inoltre, il suo bordo deve essere piegato. È questa parte del tovagliolo che sarà il bocciolo di rosa.
  • Tenendo il bordo della carta con l'indice, devi iniziare a piegare delicatamente il tovagliolo.
  • Dopodiché, devi formare il gambo del fiore. Per fare ciò, attorciglia saldamente il tovagliolo. Allo stesso tempo, un angolo dovrebbe rimanere libero. Da esso si forma una foglia di rosa.

Usando questo schema, puoi creare diversi fiori da cui ottieni un bellissimo bouquet. Inoltre, tali mestieri vengono spesso utilizzati durante l'impostazione della tavola.

Dente di leone

Anche i denti di leone fatti con i tovaglioli gialli sembrano interessanti. Questi fiori sono ideali per creare quadri e piccoli bouquet. I denti di leone sono realizzati in modo molto semplice.

  • Per prima cosa, devi tagliare il tovagliolo in quadrati della stessa dimensione.
  • Quindi dovrebbero essere piegati in una piccola pila.
  • Nel mezzo, devono essere pinzati con una pinzatrice.
  • I bordi del futuro fiore devono essere tagliati, formando un cerchio uniforme.
  • Successivamente, è necessario tagliarlo lungo il bordo. Fai le incisioni piccole.
  • Dopodiché, ogni strato deve essere sollevato delicatamente, schiacciandolo con la punta delle dita.

Il fiore finito risulterà voluminoso e bello.

Fare un tappeto con cose inutili

Un piccolo tappeto fatto in casa tornerà utile anche a casa. Può essere posizionato all'ingresso di qualsiasi stanza o posizionato in bagno.

Un tappeto semplice e carino può essere facilmente realizzato con vecchi tappi di sughero. È possibile utilizzare un pezzo di pavimento in laminato non necessario come base per crearlo. Il tappeto è realizzato come segue.

  • Per prima cosa devi preparare la base del modulo, tagliando tutto il superfluo con un coltello clericale o forbici affilate.
  • Ciascuno dei tappi deve essere tagliato in 2 metà.
  • Le parti risultanti sono attaccate alla base con una pistola per colla. Puoi disporli in qualsiasi ordine.
  • Quando il lavoro è pronto, il tappeto deve essere asciugato. Puoi usarlo il giorno successivo.

Invece di tappi per vino, puoi anche usare pietre ordinarie. Devono essere ben lavate, asciugate e, secondo lo stesso principio, attaccate ad una base preparata in anticipo.Un tale tappetino serve a lungo e massaggia piacevolmente i piedi durante l'uso.

Per prolungare la vita del prodotto, deve essere asciugato regolarmente.

Per una camera da letto o un asilo nido, è adatto un tappeto fatto di morbidi pompon. Sono realizzati con i resti di vecchi filati. Il processo di creazione consiste nelle seguenti fasi.

  • Il primo passo è realizzare i pon-pon da soli. Per fare ciò, il filo viene avvolto su una forchetta o due dita. Più filato, più voluminoso risulterà il pompon.
  • Il prodotto finito deve essere legato al centro con un filo.
  • Successivamente, i bordi liberi del futuro pom-pom devono essere tagliati con forbici affilate o un coltello clericale.
  • Il prodotto deve essere gonfiato delicatamente.
  • I pompon risultanti devono essere fissati sulla base. Può essere di gomma o ricavato da un pezzo di compensato.
  • I pompon sono attaccati ad esso con la colla. Puoi disporli in qualsiasi ordine.

Il tappeto finito risulta essere luminoso e bello. Piacerà sia a un adulto che a un bambino.

Opzioni di coperte e cuscini

Anche le coperte e i cuscini della ricamatrice sono spesso decorati con morbidi pompon. Cucire una coperta del genere è abbastanza semplice. Per fare questo, devi solo trovare un pezzo di tessuto non necessario e cucire i pompon preparati in anticipo. È meglio usare nuovi fili per creare una coperta. Questo renderà la coperta più morbida.

Sono popolari anche le trapunte realizzate con la tecnica del patchwork. Una coperta accogliente e bella è cucita come segue.

  • Il primo passo è decidere la dimensione e la forma del futuro copriletto. Può essere rettangolare o quadrato.
  • In base a quanto sarà grande il prodotto, è necessario preparare la giusta quantità di materiali. Per lavoro, puoi usare pezzi di vestiti vecchi o biancheria da letto.
  • Il tessuto deve essere tagliato in pezzi di dimensioni adeguate. Per lavorare con il materiale in modo più conveniente, deve prima essere lavato e stirato.
  • Tutti gli elementi preparati devono essere cuciti insieme. Questo è fatto molto semplicemente. I pezzi di tessuto vengono piegati l'uno contro l'altro, cuciti con cura e stirati.
  • Dopo di che a loro allo stesso modo si allegano i seguenti elementi.
  • Quando la parte anteriore è pronta puoi iniziare a cucire sul rovescio della coperta.
  • Per fare ciò, stendi un pezzo di tessuto su una superficie piana. Sopra è necessario stendere uno strato di imbottitura in poliestere.
  • Su di esso è steso un pezzo di stoffa, composto da parti colorate.
  • Prodotto pronto cucita lungo il perimetro.
  • Bordo scozzese costituito da una striscia di materiale colorato cucita sul bordo.

Lo stesso principio può essere utilizzato per cucire una federa per cuscini. Non ci vuole molto per creare la lingerie giusta.

Decorazione di oggetti interni

I vecchi mobili per la casa possono anche essere facilmente decorati con le tue mani.

Specchio

Una corda spessa viene utilizzata per decorare il vecchio specchio. Può essere di canapa o sintetico. In alcuni casi vengono utilizzati anche pezzi di vecchia corda per decorare un vecchio specchio.

Per creare una bella cornice in cartone spesso o fibra di legno, è necessario ritagliare una base grande. Dovrebbe essere più largo dello specchio stesso. Deve essere incollato alla base con una pistola per colla. Anche i bordi del telaio devono essere coperti con uno strato di colla. La corda è avvolta attorno allo specchio in strati uniformi. È molto importante che si adattino perfettamente insieme.

La giunzione dei bordi della corda può essere ulteriormente decorata con iuta o alcuni dettagli voluminosi. Una tale cornice dipinta di bianco o argento sarà bellissima. Un tale prodotto si adatterà perfettamente all'interno di un appartamento moderno.

Tavolino

Il vecchio tavolo può essere decorato con la tecnica del decoupage. Innanzitutto, deve essere accuratamente pulito e asciugato. Dopodiché, devi strappare le pagine dal vecchio libro. I loro bordi devono essere accuratamente tagliati. Le pagine preparate vengono incollate alla superficie del tavolo con colla PVA. Quindi, tutto lo spazio vuoto è riempito.

Puoi anche utilizzare spartiti o stampe non necessarie al posto delle pagine dei vecchi libri. Dopo aver terminato il lavoro, il tavolo deve essere coperto con diversi strati di vernice. È meglio spruzzarlo con una bomboletta spray. Ciò prolungherà la vita del tavolo rinnovato.

Vaso di fiori

Puoi dare nuova vita a un vecchio vaso di fiori con l'aiuto delle conchiglie. La pentola deve essere prelavata e asciugata accuratamente. Lo stesso deve essere fatto con tutte le conchiglie.

La superficie del vaso può essere preverniciata o incollata con lo spago. Dopodiché, dovresti iniziare a decorare. I gusci sono incollati alla pentola con una pistola per colla. Dovrebbero essere posizionati il ​​più vicino possibile l'uno all'altro. Al termine del lavoro, la pentola dovrebbe essere asciugata. Se lo si desidera, può essere ulteriormente rivestito con uno strato di vernice trasparente o vernice argento. Questo renderà il prodotto ancora più bello.

Usando master class così semplici, puoi trasformare l'interno della tua casa senza spendere molti soldi per questo. La cosa principale è fare tutto con cura e con amore.

Per informazioni su come realizzare un sacco di soldi di juta con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa