Riepilogo

Come scrivere un curriculum per un macchinista?

Come scrivere un curriculum per un macchinista?
Contenuto
  1. Struttura
  2. Errori di compilazione
  3. Campioni

Un macchinista è un lavoro piuttosto difficile che richiede molte conoscenze e abilità specializzate. Quando fai domanda per un lavoro per questa posizione, devi fornire al datore di lavoro un curriculum. Inoltre, deve essere redatto nel rispetto di tutte le regole e tenendo conto di tutti i requisiti. Quali punti sono inclusi nella struttura e quali errori dovrebbero essere evitati: analizzeremo in dettaglio in questo articolo e prenderemo in considerazione anche esempi di curriculum ben scritti.

Struttura

Il curriculum di un autista, indipendentemente dalla sua ristretta specializzazione (ad esempio, autista di escavatori, motolivellatrici, gru per autocarri, caricatori frontali, bulldozer, unità di stampa e fustellatura di 5 gradi, locomotiva diesel, gru, piattaforma di perforazione, trattore), dovrebbe essere costituito da blocchi ben definiti nel mondo degli affari.

La prima cosa di cui devi scrivere sono le tue informazioni personali. Dovrebbe essere abbastanza breve e includere solo pochi punti, vale a dire cognome, nome e patronimico per esteso, informazioni di contatto correnti (indirizzo di residenza, numero di telefono, e-mail), nonché stato civile (celibe o sposato, presenza o assenza dei bambini)...

Inoltre, puoi scrivere la tua data di nascita e la tua età.

Il prossimo blocco del tuo curriculum dovrebbe includere il tuo obiettivo e vale a dire, ottenere una posizione specifica. Qui è necessario riscrivere chiaramente il titolo della posizione dal posto vacante. Contare "Obbiettivo" dovrebbe essere formulato nel modo più chiaro possibile (ad esempio, "per ottenere la posizione di un autista di escavatore caricatore del 6 ° grado"), non dovresti scrivere parole vaghe (ad esempio, "Prenderò in considerazione eventuali proposte").

Ogni curriculum deve includere un blocco in cui descrivi la tua esperienza lavorativa.In questo caso, è necessario chiarire il nome dell'azienda, il titolo della posizione, nonché il periodo di lavoro.

Se disponibile, puoi allegare raccomandazioni positive, recensioni e caratteristiche dei lavori precedenti. Grazie a loro, il datore di lavoro capirà che sei una persona seria che ha tutte le competenze professionali necessarie ed è determinata a lavorare.

Tuttavia, allo stesso tempo, è necessario evita di includere nel tuo curriculum lavori in cui hai lavorato per meno di 1 anno (l'unica eccezione è il lavoro di progettazione). In caso contrario, il datore di lavoro può considerare che sei una persona volubile di cui non ci si può fidare. Inoltre, preparati al fatto che l'intervista faccia a faccia potrebbe porre domande sul motivo per cui hai cambiato lavoro così rapidamente.

Se sei un macchinista piuttosto esperto e hai già più di una dozzina di progetti alle spalle, non è consigliabile elencarli tutti. Fermati per 3-5 principali e più grandi.

Documento di lavoro per lavoro deve includere informazioni sulla tua istruzione. Devi indicare il livello di istruzione, l'istituto di istruzione in cui ti sei laureato, la tua specializzazione e il periodo di studio.

La più importante è la colonna che contiene informazioni su quelle abilità e abilità professionali che possiedi. Deve essere redatto tenendo conto delle specificità di un particolare luogo di lavoro, nonché tenendo conto dei requisiti del datore di lavoro (tutto ciò è spesso descritto nella descrizione del lavoro).

Quindi, le principali competenze professionali del conducente includono:

  • lavori di sverniciatura;
  • scavo inferiore e superiore con pala avanti e indietro;
  • carico di rocce e terreno;
  • pulizia e riqualificazione del viso;
  • sviluppo di fosse e trincee di fondazione;
  • rimozione di pendii in trincea;
  • formazione di sistemi di drenaggio.

    In nessun caso non scrivere su ciò che non sai come fare, poiché questo sarà necessariamente rivelato nel corso del lavoro e non solo perderai la tua posizione, ma distruggerai anche la tua reputazione aziendale.

    Le colonne sopra descritte sono indispensabili per il curriculum di qualsiasi macchinista, tuttavia, le informazioni aggiuntive sono spesso incluse nel documento. Per esempio, blocco "Qualità personali" aiuterà il datore di lavoro a capire quanto bene ti adatti al team già costituito. Di solito in questa colonna è consuetudine designare tali qualità, come capacità di lavorare in gruppo, resistenza allo stress, socievolezza, responsabilità, attenzione. Tuttavia, preparati al fatto che al colloquio il datore di lavoro potrebbe chiederti di fornire esempi di situazioni in cui hai mostrato determinate qualità.

    Un'altra colonna aggiuntiva è hobby e interessi. Qui puoi descrivere cosa ti piace fare nel tuo tempo libero. Può essere sport, lettura, pesca, caccia e qualsiasi altro hobby.

    Se necessario, il curriculum può anche includere colonna "Informazioni aggiuntive". Tale blocco di solito contiene informazioni su sei pronto a muoverti? e hai? patente di guida e veicolo personale.

    Errori di compilazione

    I giovani professionisti, così come i lavoratori esperti che scrivono il loro curriculum per la prima volta, possono commettere una serie di errori che influiscono negativamente sull'immagine del candidato agli occhi del datore di lavoro.

    • Nome del documento. Molto spesso, la riga superiore di un curriculum contiene il titolo del documento "Riepilogo". Non vale la pena scrivere così, è meglio intitolare il documento con il tuo cognome, nome e patronimico.
    • Errori e refusi. Prima di inviare il tuo curriculum al datore di lavoro, assicurati che non contenga errori di battitura, che tutte le parole siano scritte correttamente e che tutti i segni di punteggiatura siano inclusi.
    • Grande volume. La lunghezza ideale di un curriculum non è superiore a 1 pagina.
    • Informazione personale. Il curriculum non deve contenere informazioni dettagliate sulla tua vita personale, nonché dati biografici non necessari.
    • Dati scaduti. Tutte le informazioni descritte nella domanda di assunzione devono essere direttamente correlate alla posizione per la quale ci si candida. Non elencare un'istruzione irrilevante o un'esperienza lavorativa irrilevante.
    • Modelli. Quando compili un curriculum, puoi fare affidamento su esempi da Internet, ma in nessun caso dovrebbero essere completamente copiati. Assicurati di aggiungere la tua personalità.
    • Stile di discorso artistico o colloquiale. Lo stile di scrittura del curriculum è formale. Non è consentito l'uso di frasi ed espressioni artistiche o colloquiali.

    Campioni

    Diamo un'occhiata ad alcuni curriculum ben realizzati.

    • Un curriculum breve e chiaro con un design minimalista che contiene tutte le informazioni di cui hai bisogno. Inoltre, il richiedente ha allegato la sua foto.
    • La struttura del curriculum è semplice e di facile comprensione, poiché tutte le informazioni importanti si trovano sul lato destro del foglio.
    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa