Ciglia

Pennello per ciglia: tipi e scelte

Pennello per ciglia: tipi e scelte
Contenuto
  1. Appuntamento
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Caratteristiche di cura e funzionamento

Le belle ciglia folte sono il sogno di tutti, senza eccezioni, del gentil sesso: le ragazze e le donne le costruiscono anche appositamente o selezionano mascara speciali per creare l'effetto allungante. Tuttavia, tutti gli sforzi saranno vani se l'immagine creata viene rovinata da peli attaccati e mascara versato. Ecco perché la trousse di ogni donna dovrebbe avere un pennello per ciglia. Nella nostra recensione, cercheremo di dirti perché è necessario un tale pennello, quali varietà sono presentate nel moderno mercato dei cosmetici e come scegliere il modello ottimale.

Appuntamento

Un pennello per ciglia è necessario sia prima che dopo l'applicazione del trucco. Prima di applicare il mascara, devi fare alcuni movimenti delicati con un pennello: in questo modo puoi eliminare i peli caduti e la vernice si stenderà in modo più uniforme. Dopo aver rimosso il trucco, devi anche eseguire nuovamente diversi movimenti dalla radice alla punta: questo migliorerà il flusso sanguigno ai bulbi.

Con l'uso regolare di questi pennelli, le ciglia diventano più sane, più spesse e più forti. Spazzolare con olio di ricino o altri prodotti per la cura ha un buon effetto.

Molte ragazze si chiedono: perché hai bisogno di pettinarti le ciglia? Queste manipolazioni sono molto importanti sia dal punto di vista estetico che sanitario. Nel primo caso, con l'aiuto di un pennello, puoi dare allo sguardo una maggiore apertura e volume, le ciglia smettono di aderire e aderiscono l'una all'altra e tutto il mascara in eccesso verrà rimosso in modo tempestivo. Se consideriamo lo stato di salute delle ciglia, grazie alla pettinatura, la circolazione sanguigna e la nutrizione dei follicoli piliferi vengono accelerate.I movimenti del massaggio, combinati con i prodotti per la cura applicati, rafforzano i follicoli e stimolano la crescita di nuove ciglia.

Con l'uso regolare dei pennelli per ciglia, le donne possono ottenere:

  • aumentare lo splendore delle ciglia e dare loro volume aggiuntivo;
  • ottenere un trucco spettacolare senza eccessivi grumi di vernice;
  • ridistribuzione uniforme dei cosmetici decorativi;
  • linea del sopracciglio splendidamente formata;
  • ridurre il numero di ciglia rotte e cadute, riducendo al minimo il loro contatto con gli occhi;
  • piegatura ottimale dei capelli.

Tuttavia, attiriamo la tua attenzione sul fatto che i risultati possono piacerti solo se usi il pennello regolarmente: le procedure eseguite di volta in volta non daranno alcun effetto evidente.

Visualizzazioni

Non è un segreto che le ciglia di ogni donna sono individuali: possono essere naturali o allungate, lunghe o corte, spesse e sottili. A seconda delle loro condizioni, devono essere utilizzati diversi tipi di spazzole. Differiscono in:

  • il numero di setole: sparse, private, medie;
  • tipo di villi: metallo, plastica, ispido;
  • forma del pennello: classica, a spirale, piatta, a forma di cuore e molti altri.

Inoltre, ci sono diverse opzioni per le spazzole, a seconda del numero possibile del loro utilizzo: ci sono modelli usa e getta o riutilizzabili.

Metallo

I pennelli per ciglia in metallo sono utilizzati principalmente dai truccatori e dalle estetiste per eseguire il trucco professionale. Tali strumenti non disturberanno il mascara applicato, ma allo stesso tempo rimuoveranno delicatamente tutti i grumi non necessari e raddrizzeranno le ciglia. I pennelli realizzati con questo materiale sono generalmente flessibili, ma allo stesso tempo resistenti, quindi possono far fronte anche alle ciglia più intricate. I pennelli aiutano a correggere delicatamente i peli appiccicosi e a modellare la forma estetica delle sopracciglia.

Plastica

I pennelli in plastica sono adatti a tutti i tipi di ciglia, comprese le extension. Ti permettono di affrontare rapidamente anche le ciglia più appiccicose e rimuovere il mascara in eccesso. La densa struttura solida consente di rimuovere delicatamente la vernice e i grumi in eccesso. Dopo aver usato i pennelli di plastica, i peli della linea delle ciglia rimangono piatti e il mascara viene distribuito il più uniformemente possibile. Tuttavia, va tenuto presente che durante la spazzolatura, la plastica non è sempre l'opzione migliore. Ad esempio, se prende troppa vernice, può rovinare l'intero trucco.

Setola

Alcuni pennelli sono realizzati con fibre di setole, possono essere in silicone o nylon. Una spazzola classica di questo tipo è morbida e dura allo stesso tempo, quindi può separare efficacemente i peli attaccati della linea delle sopracciglia e delle ciglia senza danneggiare la struttura del fusto del capello. L'uso di una spazzola di setole consente di aggiungere leggerezza e volume efficace.

    Tali prodotti sono più adatti per il gentil sesso, che è dotato di ciglia lunghe e lussureggianti fin dalla nascita e non necessitano di effetti aggiuntivi. Tutto ciò che si aspettano dai pennelli è una torsione e una separazione netta. Questo pennello non graffia la superficie degli occhi e non tocca la pelle.

    A seconda della forma, si distinguono le seguenti opzioni di pennello.

    • Pennello a sfera. Visivamente, un tale pennello sembra una pallina ricoperta di setole spesse. Per le donne con ciglia allungate e spesse, si adatta perfettamente, ti permette di dare al tuo sguardo più espressività e di aprirlo. Ma le donne con i capelli corti dovrebbero dare la preferenza ad altri modelli, poiché il pennello incollerà i capelli insieme. Il pennello a forma di palla pettina bene anche le zone più inaccessibili vicino agli occhi, quindi è ottimale per l'applicazione di olio di ricino e altri medicinali.
    • Nappa curva. Tale pennello può avere una curvatura pronunciata o non particolarmente evidente. I villi sono leggermente accorciati da un lato e piuttosto allungati dall'altro. Innanzitutto, le ciglia vengono lavorate con una parte corta dello strumento, quindi vengono separate da villi più lunghi. Un tale pennello ti consente di arricciare magnificamente le ciglia, questo è particolarmente ben espresso nell'angolo esterno dell'occhio. In effetti, le spazzole curve possono dare ai capelli qualsiasi tipo di ricciolo, quindi i proprietari di occhi di tutte le forme possono ottenere un effetto elegante. In genere, queste spazzole sono realizzate in silicone o nylon, le fibre in esse contenute possono o meno intersecarsi.
    • A forma di cuore. Tale pennello ha una coppia di spirali, sono intrecciate l'una nell'altra, la tessitura viene eseguita lungo un cono. Questo design è ottenuto attraverso l'uso di setole di diverse lunghezze. La separazione delle setole permette di seguire con precisione la forma delle sopracciglia e delle ciglia e di pettinare ogni pelo con alta qualità, evitando che cadano, si aggroviglino e si sfibrano. Tipicamente, queste spazzole sono realizzate in elastomero, che le rende flessibili.
    • Pennello piatto. Questo modello non ha praticamente pelucchi e sembra più un mini-pettine. Tuttavia, può dare alle ciglia splendore e volume impressionante, oltre a separare tutti i peli, conferendo profondità e saturazione allo sguardo.
    • Sotto forma di una figura otto. Un tale pennello per ciglia è più simile a una figura otto, il suo profilo non standard consente di pettinare tutti i peli, partendo dall'angolo esterno dell'occhio a quello interno. Un prodotto del genere è comodo da usare: quando lo si utilizza, non è necessario piegare la testa per dipingere sulle ciglia. La spazzola raggiunge facilmente le zone più remote. Con l'uso regolare, la spazzola rende i capelli più voluminosi e solleva le ciglia, rendendo lo sguardo il più aperto e aperto possibile.

    Spirale. Tale pennello è popolarmente chiamato pennello cavatappi. I suoi villi sono realizzati in nylon, pettinano ogni ciglia e ne aumentano visivamente il volume.

    Pennello ovale. Questo pennello è rilevante per le donne con ciglia piuttosto rade. Se usi un prodotto del genere prima di applicare il mascara e subito dopo la colorazione, puoi ottenere un vero effetto "bambola".

    Come scegliere?

    La scelta del pennello dipende direttamente dalle condizioni iniziali delle ciglia, nonché dagli effetti che si desidera ottenere. Gli esperti raccomandano di prendersi cura dell'acquisto di prodotti di qualità, i seguenti consigli ti aiuteranno a fare la scelta giusta.

    • Per ciglia lunghe senza molto volume, è meglio utilizzare kit di accessori con setole rade. In questo caso, i peli saranno distribuiti uniformemente e creeranno ulteriore splendore e volume. Questa soluzione è adatta sia per ciglia naturali che allungate.
    • La spazzola curva è adatta per le donne con i capelli corti privi di gonfiori.
    • I modelli con villi scarsamente localizzati possono essere utilizzati da donne con ciglia naturali di tutti i tipi, sono particolarmente consigliati per i proprietari di capelli rigogliosi ma corti.
    • Le ciglia sparse sono davvero trasformate dopo il trattamento con un microbrush con fibre fini.

    Questi semplici consigli ti permetteranno di scegliere il pennello giusto che renderà il tuo look molto più espressivo e aperto, e le tue ciglia saranno voluminose e molto ben curate.

    Caratteristiche di cura e funzionamento

    Per ottenere un buon effetto dall'utilizzo di un pennello per ciglia, è necessario seguire questi passaggi.

    • Prima di applicare il trucco, è necessario pulire a fondo il viso con un gel per il lavaggio e applicare la crema o l'olio sulla pelle dalla base dei peli della fila delle ciglia fino alle estremità.
    • Pettinare le ciglia in modo che la crema si distribuisca uniformemente su tutta la loro lunghezza.
    • Applicare la vernice.
    • Fino a quando il mascara non sarà completamente asciutto, dovresti spazzolarlo ancora una volta in modo da raddrizzare le ciglia, dare loro la piega desiderata e il volume richiesto.

    Se usato correttamente, lo scovolino diventa un aiuto prezioso che può essere utilizzato anche per ciglia allungate e capelli danneggiati a causa di una laminazione non riuscita. Questo accessorio consente di raddrizzare i peli artificiali e vivi, tuttavia, la spazzola stessa richiede una cura adeguata. Semplici consigli ti aiuteranno in questo.

    • Tutti i residui di vernice dopo il trattamento delle ciglia devono essere rimossi dal pennello con un panno morbido o dei tovaglioli.
    • Se l'inchiostro aderente non viene rimosso, il pennello deve essere posizionato in acqua calda: a causa di tali manipolazioni, tutti gli elementi non necessari diventano morbidi e facili da pulire.
    • Usa vecchi spazzolini da denti per pulire i grumi di mascara incastrati tra i denti.
    • Per evitare l'accumulo di batteri sull'accessorio, è necessario conservarlo in una custodia speciale.
    • Oltre al lavaggio, lo strumento necessita di una disinfezione sistematica; questo può essere fatto utilizzando una lampada ultravioletta blu, che disinfetterà completamente la superficie della spazzola da tutti i lati.

    Se lo strumento non viene mantenuto correttamente, nel migliore dei casi ciò porterà a un trucco rovinato, nel peggiore dei casi a malattie degli organi visivi. Oltre a proteggere dai batteri, una cura adeguata e una pulizia tempestiva della spazzola prolungheranno significativamente la vita dell'accessorio.

    Per informazioni su che tipo di pennelli per ciglia sono e come scegliere il mascara giusto, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa