Ciglia

Come e con cosa rinforzare le ciglia?

Come e con cosa rinforzare le ciglia?
Contenuto
  1. Rimedi professionali
  2. Come puoi aiutare dall'interno?
  3. Ricette popolari
  4. Cosa non dovresti fare?

Bellissimi occhi espressivi, incorniciati da lunghe ciglia soffici, sono in grado di trasformare qualsiasi donna. Ma a volte le ciglia diventano fragili e fragili, e quindi hanno bisogno di aiuto. Già nell'antichità le donne sapevano prendersi cura di sé stesse, utilizzando le ricette curative della natura stessa. I segreti di bellezza del lontano passato sono ancora attuali.

I rimedi popolari a base di erbe e oli naturali aiuteranno a curare, rafforzare e persino allungare le ciglia a casa. E per coloro che non amano armeggiare con maschere, infusi e impacchi, verranno in soccorso prodotti per la cura delle ciglia appositamente progettati appositamente sviluppati da cosmetologi e profumieri.

Rimedi professionali

La moderna cosmetologia offre un gran numero di prodotti per la cura delle ciglia. La prima cosa a cui devi prestare attenzione sono le sostanze che compongono la composizione. Il pantenolo aiuterà le ciglia a diventare più spesse e più lunghe, le proteine ​​accelereranno la loro crescita, la lanolina renderà le ciglia flessibili ed elastiche, la cheratina e la melanina le salveranno dall'ambiente esterno e dalle conseguenze negative dell'uso dei cosmetici.

Siero booster per ciglia di Pharmatheiss Cosmetics

Un farmaco realizzato utilizzando moderne tecnologie basate su ingredienti naturali. Contiene caffeina, acido ialuronico, arginina e pantenolo. Il prodotto influisce sulla pigmentazione, quindi, con l'uso regolare, le ciglia chiare diventano più scure.

Gli studi hanno confermato che dopo 30 giorni di uso regolare del siero, la condizione delle ciglia può essere notevolmente migliorata.

Siero per il recupero delle ciglia attivatore della crescita delle ciglia di Elizabeth Arden Pro

L'attivatore contiene un complesso unico di tre lipopeptidi, estratti di tè verde, aloe, camomilla e cetriolo, vitamine A, C ed E, pantenolo. Lo strumento allevia l'infiammazione della pelle, ammorbidisce, rafforza il follicolo pilifero, favorisce la crescita delle ciglia. Prima di andare a letto, l'attivatore viene applicato sulla pelle precedentemente pulita lungo la linea delle ciglia dall'angolo interno a quello esterno. Gli studi clinici hanno dimostrato che dopo 2 settimane di uso quotidiano, le ciglia appariranno molto più spettacolari.

Balsamo per la crescita delle ciglia Advanced Lash

La composizione del balsamo è stata sviluppata da cosmetologi insieme a allergologi e oftalmologi. Il farmaco è un indurente per ciglia sicuro. Dopo 3 settimane di utilizzo del balsamo, diventano più lunghe e spesse. È importante che anche le persone con pelle molto sensibile possano utilizzare questo rimedio. Il balsamo non provoca reazioni allergiche.

Mavala Gel Nutriente per Ciglia

Il gel contiene principi attivi naturali, vitamine e proteine. Non solo aiuta a far crescere le ciglia, ma funge anche da eccellente misura preventiva contro la loro perdita, quindi il gel dovrebbe essere applicato prima di coricarsi e al mattino come base per il mascara. Con un uso regolare, il prodotto restituirà alle ciglia flessibilità, elasticità e lucentezza naturale.

Gocce per ciglia "Kareprost"

Il farmaco è stato originariamente sviluppato per il trattamento di persone con aumento della pressione intraoculare. Con questo, è stato notato un sorprendente effetto collaterale - nei pazienti con l'uso regolare delle gocce, hanno iniziato a crescere ciglia lunghe e forti. È necessario applicare le gocce con attenzione, applicarne non più di una al giorno prima di coricarsi.

Il corso completo è progettato per 3 mesi, ma dopo 2 settimane i capelli cresceranno più velocemente e acquisiranno una lucentezza sana.

Balsamo per rinforzare ciglia e sopracciglia Kredo Lux

La composizione del balsamo, oltre a vari principi attivi, comprende estratti di aloe e radici di bardana. Il prodotto nutre, idrata e ripara le ciglia indebolite. Il balsamo è molto facile da usare: può essere applicato più volte al giorno, usandolo come base per il mascara. Il prodotto viene rapidamente assorbito dai capelli, le ciglia non si attaccano e allo stesso tempo sembrano più voluminose ed efficaci.

Balsamo "Mirra Lux"

Il balsamo contiene un complesso unico di oli naturali - dai semi d'uva, olio di ricino, jojoba, oli essenziali di geranio, mirra e ylang-ylang dell'albero tropicale. Tutti questi componenti hanno potenti proprietà curative, rigeneranti e curative. Applicare il balsamo 2-3 volte a settimana, applicandolo delicatamente con un pennello pulito sulle ciglia dalle radici alle punte.

Come puoi aiutare dall'interno?

Anche i mezzi più efficaci e nuovi della moderna cosmetologia non aiuteranno a risolvere completamente il problema delle ciglia indebolite se il corpo non ha le sostanze necessarie per nutrire le cellule. Per aiutare il corpo dall'interno, è necessario includere nella dieta quotidiana alimenti ricchi di vitamine e minerali.

Nutrizione e vitamine

La cheratina si trova in grandi quantità nei latticini, nel pollame e nella carne bovina. Ferro - in tuorlo d'uovo, fegato, albicocche, fagioli, lenticchie. La vitamina A è ricca di uva, mele, carote, latte e formaggio. E la vitamina E della giovinezza si trova nelle noci, nel germe di grano, nell'olio d'oliva. La vitamina B, che accelera la crescita dei capelli, si trova nel grano saraceno, nelle banane, nelle prugne e nel pesce. Il vero "magazzino" di vitamine utili è la normale farina d'avena, che è giustamente chiamata "porridge di bellezza".

Oltre alla corretta alimentazione, i cosmetologi raccomandano l'uso di vitamine e complessi vitaminici già pronti venduti in farmacia. Uno dei prodotti farmaceutici più efficaci e comprovati è il complesso vitaminico "Aevit", che contiene sia vitamina A che vitamina E. "Aevit" nutre la pelle e i capelli, ha un effetto curativo e rigenerante, favorisce il ringiovanimento dei tessuti e riduce gli effetti nocivi di fattori esterni.

Ricette popolari

Il potere magico della natura, contenuto in oli ed erbe naturali, aiuterà le tue ciglia a diventare più spesse e più forti. La cura quotidiana e le maschere curative per gli occhi avranno effetto entro un mese e aiuteranno a mantenere l'effetto curativo per lungo tempo. È necessario introdurre una regola: quando ti prendi cura della pelle del viso, non dimenticare gli occhi. Le palpebre e la pelle intorno agli occhi sono molto delicate e sensibili, quindi qualsiasi prodotto per la cura deve essere prima controllato per possibili reazioni allergiche. Per fare ciò, deve essere applicato sulla parte posteriore del gomito e attendere.

Se non ci sono arrossamenti e prurito, puoi tranquillamente applicare il prodotto sugli occhi.

Oli

Un gran numero di oli viene venduto in farmacia, che viene utilizzato per ripristinare e curare le ciglia. Consideriamo quelli più efficaci e popolari.

  • Castore - è prodotto dai semi di ricino ed è costituito da una massa di elementi utili, comprese le vitamine A ed E. L'olio rafforza e attiva la crescita delle ciglia.
  • Bardana - uno dei rimedi popolari più popolari. Fatto dalle radici di bardana grande regolare, l'olio idrata e nutre perfettamente le ciglia e previene la caduta dei capelli.
  • Olivello spinoso - un vero e proprio magazzino di sostanze utili e uno dei migliori agenti rigeneranti per pelle e capelli. L'olio guarirà le ferite più piccole, idraterà idealmente la pelle stanca e rigenererà il funzionamento del follicolo pilifero.
  • Noce - si estrae da noci e pistacchi che contengono amminoacidi così utili, antiossidanti, vitamine e minerali per l'organismo. L'olio nutre i capelli, li rende morbidi, setosi e lucenti.
  • Mandorla - a base di selezionati noccioli di mandorle amare e dolci, è ricco di vitamina E ed F, che contribuisce all'effetto rigenerante e ringiovanente ed è molto utile per nutrire i bulbi ciliari.
  • Albicocca - grazie al contenuto di potassio, magnesio, acido oleico e varie vitamine, l'olio è uno dei migliori rinforzanti naturali per le ciglia.
  • Pesca - è composto da noccioli di pesca, include antiossidanti, acidi benefici, vitamine A e B. L'olio è ideale per le persone con pelle molto sensibile soggetta a reazioni allergiche.
  • Olio di Usma è stato a lungo utilizzato nei paesi arabi come il miglior rimedio per il ripristino di ciglia e sopracciglia. A causa dell'alto contenuto di flavonoidi e vitamine, il prodotto ha un effetto benefico sulle radici dei capelli, attiva la crescita delle ciglia.
  • semi di lino - contiene tocoferolo, vitamine del gruppo B e K e acidi grassi polinsaturi omega-3, che rendono il prodotto uno dei più efficaci per migliorare la crescita dei capelli. Ai vecchi tempi, l'olio di semi di lino era considerato "l'elisir di giovinezza". L'uso regolare dell'olio aiuta a ripristinare le ciglia anche in casi difficili.
  • Jojoba - si ottiene dai frutti della simmondsia, che contengono una grande quantità di proteine ​​e amminoacidi. Una volta raffreddato, l'olio sembra cera, quindi prima di usarlo, è necessario tenerlo a bagnomaria per un po'. Grazie alle sue proprietà antibatteriche, la jojoba viene aggiunta alla composizione di balsami e maschere nutrienti.
  • Noce di cocco - un rinforzante per ciglia naturale, estratto dal frutto della palma e contiene una grande quantità di vitamina E, che è giustamente considerata una vitamina della giovinezza e della bellezza. Una volta applicato, l'olio viene perfettamente assorbito dalla pelle e idrata le ciglia. In questo caso, sui capelli si forma un film invisibile, che lo protegge dagli effetti dannosi di fattori esterni e dalla penetrazione dei raggi ultravioletti.
  • Arganovoye - ricavato dai frutti dell'albero di argan africano. L'olio ha proprietà cicatrizzanti, stimola la produzione naturale di proteine ​​​​di collagene e cheratina, necessarie per il normale funzionamento delle cellule. Il più delle volte viene utilizzato dopo una permanente, tintura, estensione, per ripristinare la struttura delle ciglia.
  • Mostarda - contiene antiossidanti naturali e ha un effetto ringiovanente sulle cellule. L'olio deve essere usato con cautela e non applicato sulle ciglia se la pelle delle palpebre è infiammata o sensibile ai componenti della senape.
  • Olio di germe di grano prodotto da germogli di cereali mediante spremitura a freddo. L'olio contiene i più preziosi oligoelementi e vitamine E, A, B, D. Questo rimedio può essere utilizzato a qualsiasi età e per diversi tipi di pelle, sia secca che grassa. L'olio idrata e nutre perfettamente le ciglia, aumenta l'elasticità dei capelli.
  • Olio dell'albero del tè - un meraviglioso antisettico naturale che aiuta ad alleviare l'infiammazione delle palpebre e della pelle intorno alle ciglia. I cosmetologi consigliano di usarlo in una miscela con olio d'oliva o di pesca.
  • Olio di semi d'uva è costituito da una grande quantità di vitamine, proteine ​​e minerali: ferro, zolfo, calcio, silicio, iodio. Il prodotto si assorbe facilmente, stimola la circolazione sanguigna e il rinnovamento cellulare, previene l'invecchiamento cutaneo, quindi è particolarmente indicato per le donne anziane.
  • Oliva è da tempo famosa per le sue proprietà benefiche. Nell'antica Grecia l'olio d'oliva era chiamato “oro liquido”. Grazie agli acidi grassi polinsaturi che fanno parte dell'omega, l'agente agisce sulla struttura delle ciglia, aiuta ad alleviare la fatica e l'infiammazione della pelle intorno agli occhi e fornisce un'adeguata nutrizione per le cellule.

Gli oli possono essere usati separatamente, oppure puoi creare il tuo balsamo curativo, composto da diversi oli.

Si combinano bene e danno un eccellente effetto curativo da una miscela di oli: jojoba e pesca, argan e cocco, mandorla e oliva, ricino e bardana.

Il metodo di applicazione è il seguente.

  1. L'olio o la miscela di olio devono essere riscaldati a temperatura ambiente a bagnomaria.
  2. Metti una piccola quantità di prodotto su uno spazzolino da mascara pulito o su un batuffolo di cotone.
  3. Applicare delicatamente l'olio dal centro delle ciglia alla punta.
  4. Attendere 30-40 minuti e rimuovere il resto del prodotto con un batuffolo di cotone.

Decotti alle erbe

Già nell'antichità le donne si prendevano cura dei capelli e della pelle, utilizzando infusi e decotti di erbe medicinali. Oggi i preparati erboristici già pronti vengono venduti in farmacia, ma possono anche essere raccolti, essiccati e preparati da soli. Per la cura delle ciglia vengono utilizzati fiori di farfara, camomilla, calendula, fiordaliso, salvia e foglie di ortica. È meglio fare impacchi o lozioni dalle erbe. Per fare questo, devi prendere 2 cucchiai. cucchiai di erbe, bagnare con un bicchiere di acqua bollente e coprire con un piattino. Dopo 15 minuti, filtrare l'infuso, inumidire dei dischetti di cotone e metterli sugli occhi. Tali procedure non solo aiuteranno le ciglia indebolite, ma avranno anche un effetto riparatore e ringiovanente sulla pelle delicata delle palpebre.

Un altro rimedio efficace è cubetti di ghiaccio da decotti di erbe medicinali... Per fare ciò, l'infuso filtrato deve essere versato in stampini per ghiaccio e riposto nel congelatore per una notte. Al mattino, puoi pulire il viso e le palpebre con un cubetto di ghiaccio, senza dimenticare le ciglia, quindi applicare una crema nutriente sulla pelle. Questa semplice procedura tonifica, ripristina la bellezza naturale, nutre la pelle con vitamine essenziali.

Importante! Oli, maschere e impacchi vengono applicati solo su pelle e ciglia accuratamente deterse.

Cosa non dovresti fare?

Prima di tutto, ai primi segni di indebolimento e perdita delle ciglia, è necessario capire le ragioni. La salute umana è influenzata da molti fattori negativi: stress, dieta malsana, condizioni ambientali sfavorevoli, carenza di vitamine, dieta rigorosa, disturbi ormonali, malattie infettive, ecc. Ma il più delle volte si verificano problemi con le ciglia a causa di cure improprie. Ci sono alcuni "no" che nessuna donna dovrebbe dimenticare.

  • Non è possibile utilizzare inchiostro di bassa qualità o scaduto.
  • Non puoi andare a letto senza rimuovere completamente il trucco.
  • Non arricciare le ciglia più di una volta alla settimana.
  • Non usare cosmetici sulla pelle infiammata.
  • Non puoi tagliare le ciglia da solo.

Ultimo ma non meno importante, è meglio evitare di allungare o usare le ciglia finte.Questa bellezza di breve durata porta all'indebolimento e alla distruzione delle proprie ciglia.

Un'alimentazione sana e un'attenta cura del paziente ripristineranno la bellezza incontaminata delle tue ciglia e il fascino e attireranno i tuoi occhi.

Per informazioni su come e come rafforzare le ciglia a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa